Basket Café Forum

Gironi 2022/2023

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2022, 08:33
Avatar

Una volta ero Godai71

Group:
Member
Posts:
104
Location:
Mons Catilinae

Status:


CITAZIONE (SK rulez @ 10/7/2022, 11:38) 
Un posto per il ripescaggio (Stella Azzurra rinuncia con l'altro titolo) con BB2016 prima in graduatoria, Civitanova seconda e Montecatini Basketball pare unica interessata dalle perdenti finali C1. Le prime due in graduatoria dovrebbero rifiutare il ripescaggio.

Gema Montecatini, per il ripescaggio è dietro Bologna

In caso di rinunce o posizioni non in regola in chiave iscrizioni al prossimo torneo di Serie B, la retrocessa Bologna Basket sarà la prima
ad avere diritto al ripescaggio. Alle spalle dei felsinei ecco la Gema Montecatini, sconfitta nella scorsa finale di C Gold
dai cugini degli Herons. A riportare la notizia è Spicchi d’Arancia.

Fonte Pistoia Sport
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2022, 08:42
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,400

Status:


articolo prealpina sui gironi
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 09:00

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,922
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


Quindi.
A: 4 Toscana (immagino termali e fiorentine) + 5 Piemonte + 7 Lombardia (varesine, milanesi, pavesi, Crema)
B: 5 Lombardia (Bernareggio, Desio, Bergamo, Lumezzane, Orzinuovi) + 6 Triveneto + 5 E-R (piacentine, imolesi, Ozzano)
C: 2 E-R (Cesena e Faenza) + 5 Marche + 3 Abruzzo + 5 Puglia + 1 Calabria
D: 4 toscane (immagino livornesi e San Miniato) + 3 Lazio + 6 Campania + 3 Sicilia

Boh mi pare onestamente un po' strampalata, con le siciliane al Sud preferivo la divisione che ho fatto io qualche giorno fa.
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 09:32

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,255

Status:


CITAZIONE (Godai71/A @ 11/7/2022, 09:33) 
CITAZIONE (SK rulez @ 10/7/2022, 11:38) 
Un posto per il ripescaggio (Stella Azzurra rinuncia con l'altro titolo) con BB2016 prima in graduatoria, Civitanova seconda e Montecatini Basketball pare unica interessata dalle perdenti finali C1. Le prime due in graduatoria dovrebbero rifiutare il ripescaggio.

Gema Montecatini, per il ripescaggio è dietro Bologna

In caso di rinunce o posizioni non in regola in chiave iscrizioni al prossimo torneo di Serie B, la retrocessa Bologna Basket sarà la prima
ad avere diritto al ripescaggio. Alle spalle dei felsinei ecco la Gema Montecatini, sconfitta nella scorsa finale di C Gold
dai cugini degli Herons. A riportare la notizia è Spicchi d’Arancia.

Fonte Pistoia Sport

A me non pare sia quello l'ordine.
Non ho tempo di cercare il comunicato del consiglio federale che modificava i regolamenti in merito, risistemando l'ingiustizia dello spareggione.

Per me ci sono le:
3 perdenti lo spareggione (in ordine di arrivo RS)
4 retrocesse ai playout (cecina, e non ricordo le altre sempre in ordine di arrivo RS)
11 perdenti le finali (ordine non ne ho idea)

Non credo che la Gema possa essere ripescata e oltretutto con la squadra che sta facendo l'altra Montecatini, non la trovo nemmeno una grandissima idea.
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 09:41

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,922
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


In ogni caso delle 4 retrocesse ai playout.
Cecina non può perché ripescata l'anno scorso.
Jesolo non ha intenzione.
Montegranaro non può perché ripescata l'anno scorso.
Ischia mi sa che tutta sta voglia non ce l'ha.

Piuttosto alla fine può anche essere che Stella Azzurra faccia la B con la seconda squadra e quindi non venga ripescato nessuno, nel caso per i gironi si devono inventare qualcos'altro.

Per me il BCS rimane:
A: 5 Piemonte + 6 Lombardia (Bernareggio, Crema, Legnano/Varese, Pavia, Sangiorgese, Vigevano) + 3 Toscana (FI, PI) + 2 E-R (piacentine)
B: 6 Triveneto + 6 Lombardia (Bergamo, Desio, Gallarate, Lumezzane, Orzinuovi, Varese/Legnano) + 3 Sicilia + 1 Calabria
C: 3 E-R (Ozzano, Cesena, Faenza?) + 5 Marche + 3 Abruzzo + 5 Puglia
D: 2 E-R (imolesi) + 5 Toscana (livornesi, termali) + 3 Lazio + 6 Campania

il D è il girone della morte e l'E-R è divisa in 3 ma mi sembra il più sensato di tutti. Le lombarde le ho divise sulla base di chi non è andato in Sicilia due stagioni fa. Se la Stella fa la B rimane uguale con 4 toscane e 4 laziali.
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 10:03

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,922
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


Il senso che deve fare 16 per tutti i gironi e se metti 5 bolognesi+romagnole 2 da una parte e 3 dall'altra o dividi le imolesi o fai così.
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 10:08

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,255

Status:


CITAZIONE (SK rulez @ 11/7/2022, 10:41) 
In ogni caso delle 4 retrocesse ai playout.
Cecina non può perché ripescata l'anno scorso.
Jesolo non ha intenzione.
Montegranaro non può perché ripescata l'anno scorso.
Ischia mi sa che tutta sta voglia non ce l'ha.

Rimangono solo le altre 10 non promosse in tutt'Italia.
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 10:10

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,922
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


CITAZIONE (Kubla reload @ 11/7/2022, 11:08) 
CITAZIONE (SK rulez @ 11/7/2022, 10:41) 
In ogni caso delle 4 retrocesse ai playout.
Cecina non può perché ripescata l'anno scorso.
Jesolo non ha intenzione.
Montegranaro non può perché ripescata l'anno scorso.
Ischia mi sa che tutta sta voglia non ce l'ha.

Rimangono solo le altre 10 non promosse in tutt'Italia.

Davanti a loro sicuramente Viterbo, Pescara Basket che ha comprato, poi boh mi sa nessun'altra. Comunque alla fine la rinuncia Stella Azzurra al momento è ipotetica quindi.
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 10:14

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,255

Status:


CITAZIONE (SK rulez @ 11/7/2022, 11:10) 
CITAZIONE (Kubla reload @ 11/7/2022, 11:08) 
Rimangono solo le altre 10 non promosse in tutt'Italia.

Davanti a loro sicuramente Viterbo, Pescara Basket che ha comprato, poi boh mi sa nessun'altra. Comunque alla fine la rinuncia Stella Azzurra al momento è ipotetica quindi.

Lumezzane e Pizzighettone, Oderzo?
In Emilia non so.

Per i ripescaggi in teoria andrebbero prima dei gironi, quindi ante 15/7, ma potrebbero arrivare anche dopo, a riempimento... dove qualche furbata si potrebbe fare.

Film già visto.
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 10:15

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,922
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


CITAZIONE (Kubla reload @ 11/7/2022, 11:14) 
CITAZIONE (SK rulez @ 11/7/2022, 11:10) 
Davanti a loro sicuramente Viterbo, Pescara Basket che ha comprato, poi boh mi sa nessun'altra. Comunque alla fine la rinuncia Stella Azzurra al momento è ipotetica quindi.

Lumezzane e Pizzighettone, Oderzo?
In Emilia non so.

Per i ripescaggi in teoria andrebbero prima dei gironi, ma potrebbero arrivare anche dopo, a riempimento... dove qualche furbata si potrebbe fare.

Film già visto.

No perché vanno in ordine di classifica in RS e poi di distanza chilometrica, dove su Roma Montecatini è sicuramente più vicina rispetto a Lumezzane e Pizzighettone e Ferrara. Sono davanti solo le prime classificate in RS quindi Viterbo e Pescara.

Il ripescaggio in teoria arriva dopo però appunto magari fanno dei gironi dove la ripescanda sarebbe nello stesso girone della rinuncia. Boh. Io li farei come ho scritto, che mi sembra equo geograficamente dove a tutti tocca una mezza inculata (piemontesi e lombarde in Toscana, trivenete e lombarde in Sicilia, romagnole in Puglia, romagnole in Campania).
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 10:22
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
461
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Kubla reload @ 11/7/2022, 10:32) 
Non credo che la Gema possa essere ripescata e oltretutto con la squadra che sta facendo l'altra Montecatini, non la trovo nemmeno una grandissima idea.

Da quel poco che so io, già in primavera si diceva che la Gema Montecatini Basketball avesse intenzione di comprare un titolo di Serie B, nel caso non fosse riusciuta a conquistare la promozione sul campo.

Poi, sul campo, la promozione non c'è stata. Quindi mi pare fosse lecito aspettarsi che la Gema Montecatini Basketball procedesse all'acquisto di un titolo.

Evidentemente qualcosa deve essere andato storto, perché, pare di capire, poi questo acquisto non c'è stato.

Forse, e dico forse, la notizia della prossima riforma dei campionati ha fatto lievitare i prezzi. Altra spiegazione non so darmela.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/7/2022, 10:26

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,255

Status:


CITAZIONE (SK rulez @ 11/7/2022, 11:15) 
CITAZIONE (Kubla reload @ 11/7/2022, 11:14) 
Lumezzane e Pizzighettone, Oderzo?
In Emilia non so.

Per i ripescaggi in teoria andrebbero prima dei gironi, ma potrebbero arrivare anche dopo, a riempimento... dove qualche furbata si potrebbe fare.

Film già visto.

No perché vanno in ordine di classifica in RS e poi di distanza chilometrica, dove su Roma Montecatini è sicuramente più vicina rispetto a Lumezzane e Pizzighettone e Ferrara. Sono davanti solo le prime classificate in RS quindi Viterbo e Pescara.

Il ripescaggio in teoria arriva dopo però appunto magari fanno dei gironi dove la ripescanda sarebbe nello stesso girone della rinuncia. Boh. Io li farei come ho scritto, che mi sembra equo geograficamente dove a tutti tocca una mezza inculata (piemontesi e lombarde in Toscana, trivenete e lombarde in Sicilia, romagnole in Puglia, romagnole in Campania).

Per i gironi Sangiorgio e Legnano sono targate MI
Mentre Varese e Gallarate VA
Dividerci sarebbe assurdo perchè siamo a 20 km una dall'altra.

Staremo a vedere.


CITAZIONE (cigarafterten @ 11/7/2022, 11:22) 
CITAZIONE (Kubla reload @ 11/7/2022, 10:32) 
Non credo che la Gema possa essere ripescata e oltretutto con la squadra che sta facendo l'altra Montecatini, non la trovo nemmeno una grandissima idea.

Da quel poco che so io, già in primavera si diceva che la Gema Montecatini Basketball avesse intenzione di comprare un titolo di Serie B, nel caso non fosse riusciuta a conquistare la promozione sul campo.

Poi, sul campo, la promozione non c'è stata. Quindi mi pare fosse lecito aspettarsi che la Gema Montecatini Basketball procedesse all'acquisto di un titolo.

Evidentemente qualcosa deve essere andato storto, perché, pare di capire, poi questo acquisto non c'è stato.

Forse, e dico forse, la notizia della prossima riforma dei campionati ha fatto lievitare i prezzi. Altra spiegazione non so darmela.

I prezzi dei titoli, per sentito dire, mi sembrano in ribasso addirittura.

Montecatini non può comprare il diritto e portarlo a Montecatini per regolamento, essendoci ora un'altra squadra già in città.
Potrebbe esser quello inghippo più grosso... considerato poi che ancora oggi qualcuno la chiama Monsumanno...
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 10:28

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,922
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


CITAZIONE (Kubla reload @ 11/7/2022, 11:26) 
CITAZIONE (SK rulez @ 11/7/2022, 11:15) 
CITAZIONE (Kubla reload @ 11/7/2022, 11:14) 
Lumezzane e Pizzighettone, Oderzo?
In Emilia non so.

Per i ripescaggi in teoria andrebbero prima dei gironi, ma potrebbero arrivare anche dopo, a riempimento... dove qualche furbata si potrebbe fare.

Film già visto.

No perché vanno in ordine di classifica in RS e poi di distanza chilometrica, dove su Roma Montecatini è sicuramente più vicina rispetto a Lumezzane e Pizzighettone e Ferrara. Sono davanti solo le prime classificate in RS quindi Viterbo e Pescara.

Il ripescaggio in teoria arriva dopo però appunto magari fanno dei gironi dove la ripescanda sarebbe nello stesso girone della rinuncia. Boh. Io li farei come ho scritto, che mi sembra equo geograficamente dove a tutti tocca una mezza inculata (piemontesi e lombarde in Toscana, trivenete e lombarde in Sicilia, romagnole in Puglia, romagnole in Campania).

Per i gironi Sangiorgio e Legnano sono targate MI
Mentre Varese e Gallarate VA
Dividerci sarebbe assurdo perchè siamo a 20 km una dall'altra.

Staremo a vedere.

Eh ma a quanto ne so io a noi toccano comunque le siciliane (anche se Giesse scrive il contrario), il busillis sono le campane che potrebbero essere sostituite da altre lombarde e nel caso il criterio mi sembra chi è andato due anni fa non ci va, le altre sì.
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 10:40

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,255

Status:


Finora le uniche leggi scolpite sulle tavole sono state non dividere toscane e laziali.

Potrebbe il nuovo format in arrivo (prossimo interregionale da coltivare e gestire) mettere in discussione la cosa?
Non so, staremo a vedere.
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 10:44

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,922
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


CITAZIONE (Kubla reload @ 11/7/2022, 11:40) 
Finora le uniche leggi scolpite sulle tavole sono state non dividere toscane e laziali.

Potrebbe il nuovo format in arrivo (prossimo interregionale da coltivare e gestire) mettere in discussione la cosa?
Non so, staremo a vedere.

In realtà laziali divise l'anno scorso con reatine e romane da una parte e basso Lazio (Cassino e Formia) dall'altra.

Comunque sì, potrebbe. Oltre appunto alla difficoltà di tenere unite le toscane senza giri assurdi, e anzi magari aumentare i posti per le toscane nella nuova B a disposizione (considerando che in teoria solo Empoli parte con budget ridotto).

Edited by SK rulez - 11/7/2022, 12:03
 
Top
229 replies since 1/7/2022, 22:30   12765 views
  Share