Basket Café Forum

Gironi 2022/2023

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/7/2022, 21:50
Avatar

"42. I checked it very thoroughly and that quite definitely is the answer"


Group:
Member
Posts:
5,484
Location:
Ruvo di Puglia

Status:


CITAZIONE (Il fu Pete Pistol @ 12/7/2022, 22:17) 
È già stato detto che il girone D non è inferiore al C?

No, in compenso però con i roster completi al 25% sappiamo già che il girone C si conferma la quarta division NBA
 
Top
view post Posted on 12/7/2022, 21:59

..solo per te..

Group:
Member
Posts:
1,023
Location:
Piombino

Status:


Battute a parti, dopo anni possiamo dire che il girone C non è quello più difficile, almeno sulla carta. Sembrebbero (uso il condizionale per evitare polemiche) più competitivi il D, l'A e il B.
 
Top
view post Posted on 12/7/2022, 22:18

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,133

Status:


CITAZIONE (Spicchio @ 12/7/2022, 22:43) 
Forse mi sono perso qualcosa, ma la Robur Varese non aveva rinunciato alla B???

È il Campus Varese

CITAZIONE (Perpendiculum @ 12/7/2022, 22:59) 
Battute a parti, dopo anni possiamo dire che il girone C non è quello più difficile, almeno sulla carta. Sembrebbero (uso il condizionale per evitare polemiche) più competitivi il D, l'A e il B.

È ancora troppo presto. Diciamo che non c’è nessun girone nettamente superiore agli altri come il C dello scorso anno. Dovessi sceglierne uno che, a oggi, pare avere un numero maggiore di squadre di medio/alto profilo direi l’A.
 
Top
view post Posted on 13/7/2022, 07:18

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,257

Status:


CITAZIONE (Perpendiculum @ 12/7/2022, 22:59) 
Battute a parti, dopo anni possiamo dire che il girone C non è quello più difficile, almeno sulla carta. Sembrebbero (uso il condizionale per evitare polemiche) più competitivi il D, l'A e il B.

Non so esattamente quale sia il più forte, anche perchè i parametri quest'anno sono completamente diversi (8 su e 8 giù) e si vede bene dalle scelte fatte.

Posso solo dire che il girone B è semplicemente vergognoso... ma credo che, in fondo, sia politicamente un poco "meritato" dal lombardoveneto, non fossaltro per il sostegno ad una riforma per il nord autoinculante.

Per lo stesso motivo dubito che possa essere rigettato dalla FIP, per cui avanti così cavrones!!!
 
Top
view post Posted on 13/7/2022, 07:21

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,525

Status:


CITAZIONE (Kubla reload @ 13/7/2022, 08:18) 
CITAZIONE (Perpendiculum @ 12/7/2022, 22:59) 
Battute a parti, dopo anni possiamo dire che il girone C non è quello più difficile, almeno sulla carta. Sembrebbero (uso il condizionale per evitare polemiche) più competitivi il D, l'A e il B.

Non so esattamente quale sia il più forte, anche perchè i parametri quest'anno sono completamente diversi (8 su e 8 giù) e si vede dalle scelte fatte.

Posso solo dire che il girone B è semplicemente vergognoso... ma credo che, in fondo, sia politicamente un poco "meritato" dal lombardoveneto... avanti così cavrones!!!

Sicuramente il D è quello con le trasferte più agevoli.
 
Top
view post Posted on 13/7/2022, 07:28

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,257

Status:


CITAZIONE (red & green @ 13/7/2022, 08:21) 
CITAZIONE (Kubla reload @ 13/7/2022, 08:18) 
Non so esattamente quale sia il più forte, anche perchè i parametri quest'anno sono completamente diversi (8 su e 8 giù) e si vede dalle scelte fatte.

Posso solo dire che il girone B è semplicemente vergognoso... ma credo che, in fondo, sia politicamente un poco "meritato" dal lombardoveneto... avanti così cavrones!!!

Sicuramente il D è quello con le trasferte più agevoli.

Per capire i gironi bisogna usare la tabellina dell'8.

Per le trasferte, sognate già di essere in B1 a 36, così vi sembrerà tutto più facile.
 
Top
view post Posted on 13/7/2022, 07:43

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
378

Status:


Se i gironi saranno confermati anche stavolta Vigevano non va in Sicilia,e si che si era proposta volontaria .Resta l'unica lombarda che non è mai andata in Sicilia negli ultimi anni !!!!!
 
Top
view post Posted on 13/7/2022, 07:45

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
329

Status:


CITAZIONE (alanford1 @ 13/7/2022, 08:43) 
Se i gironi saranno confermati anche stavolta Vigevano non va in Sicilia,e si che si era proposta volontaria .Resta l'unica lombarda che non è mai andata in Sicilia negli ultimi anni !!!!!

Che strano!! Chissà come mai!!!
 
Top
view post Posted on 13/7/2022, 08:01
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,402

Status:


Anche quest anno si farà la supercoppa di b con inizio domenica 11 settembre
 
Top
view post Posted on 13/7/2022, 09:26

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,133

Status:


CITAZIONE (alanford1 @ 13/7/2022, 08:43) 
Se i gironi saranno confermati anche stavolta Vigevano non va in Sicilia,e si che si era proposta volontaria .Resta l'unica lombarda che non è mai andata in Sicilia negli ultimi anni !!!!!

Vigevano, come Cremona, era nel girone con le siciliane nel 2020/2021.

CITAZIONE (Giuly.2 @ 2/7/2022, 20:05) 
Eccoti le squadre del nord di quest’anno e il numero di trasferte nelle isole effettuate negli ultimi 10 anni (dalla stagione 2012/2013):

Lombardia: Crema 6, Olginate 5, Vigevano 4, Pavia 4, Varese 4, Sangiorgese 4, Desio 2, Bergamo 1, Orzinuovi 1, Gallarate 0, Busto Arsizio 0, Lumezzane 0, Legnano 0.

Piemonte: Alba 3, Oleggio 1 Omegna 1, Casale 0.

Toscana: San Miniato 3, Piombino 3, Firenze 3, Empoli 3, Libertas Livorno 0, Pielle Livorno 0, Montecatini 0,

Veneto: Vicenza 2, Virtus Padova 2, SanVendemiano 1, Mestre 0, Unione Padova 0.

Friuli: Monfalcone 0.

Emilia Romagna: Fiorenzuola 4, Faenza 2, Cesena 1, Costa Imola 0, Virtus Imola 0, Ozzano 0.


Edited by Il fu Pete Pistol - 13/7/2022, 10:43
 
Top
view post Posted on 13/7/2022, 09:33

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,922
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


Vigevano però non è andata in Sicilia per la questione del calendario della seconda fase (per carità non era programmato non ci andasse), mentre non era nel gironcino con le siciliane della prima fase.

Detto ciò effettivamente molto strano dividere le lombarde geograficamente (purgando Bernareggio e Crema) e non logisticamente sulla base dello storico. Poi per quanto mi riguarda va bene così che le lombarde ovest sono più forti delle lombarde est, generalmente.
 
Top
view post Posted on 13/7/2022, 09:48
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
29

Status:


CITAZIONE (Giuly.2 @ 12/7/2022, 20:53) 
Da Superbasket

GIRONE A: Oleggio, Omegna, Alba, Borgomanero, Casale Monferrato, Herons Montecatini, Montecatini Basket, Libertas Livorno, Pielle Livorno, Piombino, Varese, Gallarate, Legnano, Sangiorgese, Vigevano.

GIRONE B: Desio, Brianza Basket, Lumezzane, Orzinuovi, Crema, Bergamo, San Vendemiano, Virtus Padova, Guerriero Padova, Vicenza, Monfalcone, Mestre, Reggio Calabria, Ragusa, Capo d’Orlando, Palermo.

GIRONE C: Fiorenzuola, Piacenza, Andrea Costa Imola, Virtus Imola, Cesena, Ozzano, Faenza, Jesi, Matelica, Fabriano, Ancona, Senigallia, Empoli, San Miniato, Firenze, RSB Rieti.

GIRONE D: Luiss Roma, Cassino, Teramo, Pescara, Roseto, Monopoli, Corato, Ruvo di Puglia, Taranto, Bisceglie, Avellino, Caserta, Sant’Antimo, Pozzuoli, Salerno, Sala Consilina.

Il C sembra un po’ più debole dello scorso anno ma resta il più competitivo

Così ha senso.
A: Legano - Omegna - Vigevano - Livorno
B: Orzinuovi (che farà campionato a sè), SanVendemiano - Capo
C: Faenza - Fabriano - Firenze - Rieti
D: Roseto - Ruvo le altre le conosco poco
 
Top
view post Posted on 13/7/2022, 09:52

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
203

Status:


Io ho la sensazione che Firenze sia un (l'ennesimo?) grande bluff
 
Top
view post Posted on 13/7/2022, 09:57
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
29

Status:


CITAZIONE (Joe Vinazzi @ 13/7/2022, 10:52) 
Io ho la sensazione che Firenze sia un (l'ennesimo?) grande bluff

Può essere ma Guerra Bushati Laganà Passoni Ndoja DiPizzo Castelli sono 7 senior di spessore.
 
Top
view post Posted on 13/7/2022, 09:58

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,133

Status:


CITAZIONE (SK rulez @ 13/7/2022, 10:33) 
Vigevano però non è andata in Sicilia per la questione del calendario della seconda fase (per carità non era programmato non ci andasse), mentre non era nel gironcino con le siciliane della prima fase.

Detto ciò effettivamente molto strano dividere le lombarde geograficamente (purgando Bernareggio e Crema) e non logisticamente sulla base dello storico. Poi per quanto mi riguarda va bene così che le lombarde ovest sono più forti delle lombarde est, generalmente.

Questo dettaglio mi mancava (grazie!) perché nel 2020/2021 non ho seguito attivamente, ma ero sicuro avesse affrontato 4 siciliane, come Cremona Crema Bernareggio Sangio Piadena Pavia Olginate e Varese, perché inserite nel girone B1 o nella seconda fase. La stagione del Covid fu un grande buco di disinteresse, per ovvi motivi.

Sulle divisioni geografiche non entro perché è un tema che mi ha sempre annoiato, tanto star a fare ipotesi etc non serve a nulla, ma è un mio futile parere.
 
Top
229 replies since 1/7/2022, 22:30   12765 views
  Share