Basket Café Forum

Gironi 2022/2023

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2022, 10:48
Avatar

Una volta ero Godai71

Group:
Member
Posts:
104
Location:
Mons Catilinae

Status:


CITAZIONE (Kubla reload @ 11/7/2022, 10:32) 
Non credo che la Gema possa essere ripescata e oltretutto con la squadra che sta facendo l'altra Montecatini, non la trovo nemmeno una grandissima idea.

Per l'ordine. ho solo riportato quanto scritto.
Da montecatinese, conoscendo i compatrioti, se il Basket Montecatini riesce a trovare un modo per fare la B, la farà.
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2022, 11:05
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,812

Status:


per i primi 2 gironi mi gioco queste
CITAZIONE (basle @ 10/7/2022, 18:38) 
Girone A :
PIEMONTE (5) Fulgor Omegna, Oleggio, Langhe Roero Alba, College Borgomanero, Junior Casale,
LOMBARDIA OVEST (6) Legnano, Sangiorgese, Gallarate, Campus Varese, Pavia, Vigevano,
EMILIA (2) Fiorenzuola, Piacentina
TOSCANA (3) Libertas Livorno, PL Livorno, Piombino

Girone B :
LOMBARDIA EST (6) Aurora Desio, Bernareggio, Bergamo, Virtus Lumezzane, Orzinuovi, Crema,
TRIVENETO (6) San Vendemiano, Virtus Padova, Unione Padova, Vicenza, Mestre, Monfalcone,
EMILIA (4) Bologna, Ozzano, Virtus Imola, Costa Imola

mi sembra un bel mix da campionato "nazionale" ... dove le trasferte-brevi devono avere peso ma con un mix "nazionale".
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 11:21

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,434

Status:


Da quando percepisco il problema è che il sud non vuole la Sicilia, altrimenti le cose sarebbero più facili e avrebbero una logica geografica come quella di basle
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 11:25
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
29

Status:


CITAZIONE (teamticinum @ 11/7/2022, 12:05) 
per i primi 2 gironi mi gioco queste
CITAZIONE (basle @ 10/7/2022, 18:38) 
Girone A :
PIEMONTE (5) Fulgor Omegna, Oleggio, Langhe Roero Alba, College Borgomanero, Junior Casale,
LOMBARDIA OVEST (6) Legnano, Sangiorgese, Gallarate, Campus Varese, Pavia, Vigevano,
EMILIA (2) Fiorenzuola, Piacentina
TOSCANA (3) Libertas Livorno, PL Livorno, Piombino

Girone B :
LOMBARDIA EST (6) Aurora Desio, Bernareggio, Bergamo, Virtus Lumezzane, Orzinuovi, Crema,
TRIVENETO (6) San Vendemiano, Virtus Padova, Unione Padova, Vicenza, Mestre, Monfalcone,
EMILIA (4) Bologna, Ozzano, Virtus Imola, Costa Imola

mi sembra un bel mix da campionato "nazionale" ... dove le trasferte-brevi devono avere peso ma con un mix "nazionale".

...e le altre toscane (SanMiniato Empoli Montecatini Firenze) con Faenza Cesena, le marchigiane e...?
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 11:25

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,922
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


Sì penso le siciliane abbiano una logica di rotazione e quindi quest'anno tocchino al NE.

Altro problema è che Lazio (o Abruzzo) + Campania + Puglia + Calabria fa 15 e non 16, fossero 16 sarebbe tutto più facile. Se la Stella fa la B sono 16 allora potrebbe essere una cosa del tipo. (sono peraltro 4 le lombarde che sono andate nel 20-21)

A: 7 Toscana + 5 Piemonte + 4 Lombardia (da definire)
B: 8 Lombardia + 5 E-R + 3 Sicilia
C: 6 Triveneto + 2 E-R (Cesena, Faenza) + 5 Marche + 3 Abruzzo
D: 4 Lazio + 6 Campania + 5 Puglia + 1 Calabria
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 11:50

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
378

Status:


CITAZIONE (SK rulez @ 11/7/2022, 10:41) 
In ogni caso delle 4 retrocesse ai playout.
Cecina non può perché ripescata l'anno scorso.
Jesolo non ha intenzione.
Montegranaro non può perché ripescata l'anno scorso.
Ischia mi sa che tutta sta voglia non ce l'ha.

Piuttosto alla fine può anche essere che Stella Azzurra faccia la B con la seconda squadra e quindi non venga ripescato nessuno, nel caso per i gironi si devono inventare qualcos'altro.

Per me il BCS rimane:
A: 5 Piemonte + 6 Lombardia (Bernareggio, Crema, Legnano/Varese, Pavia, Sangiorgese, Vigevano) + 3 Toscana (FI, PI) + 2 E-R (piacentine)
B: 6 Triveneto + 6 Lombardia (Bergamo, Desio, Gallarate, Lumezzane, Orzinuovi, Varese/Legnano) + 3 Sicilia + 1 Calabria
C: 3 E-R (Ozzano, Cesena, Faenza?) + 5 Marche + 3 Abruzzo + 5 Puglia
D: 2 E-R (imolesi) + 5 Toscana (livornesi, termali) + 3 Lazio + 6 Campania

il D è il girone della morte e l'E-R è divisa in 3 ma mi sembra il più sensato di tutti. Le lombarde le ho divise sulla base di chi non è andato in Sicilia due stagioni fa. Se la Stella fa la B rimane uguale con 4 toscane e 4 laziali.

Se non mi sbaglio Vigevano 2 anni fa non è andato in Sicilia,sarebbe ora che un giretto lo facesse,ma sicuramente non sarà cosi'
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 12:00

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,434

Status:


CITAZIONE (Giuly.2 @ 2/7/2022, 20:05) 
CITAZIONE (Giuly.2 @ 2/7/2022, 14:14) 
Lasciami tornarea casa e ti rispondo in modo analitico e inoppugnabile.

Eccoti le squadre del nord di quest’anno e il numero di trasferte nelle isole effettuate negli ultimi 10 anni (dalla stagione 2012/2013):

Lombardia: Crema 6, Olginate 5, Vigevano 4, Pavia 4, Varese 4, Sangiorgese 4, Desio 2, Bergamo 1, Orzinuovi 1, Gallarate 0, Busto Arsizio 0, Lumezzane 0, Legnano 0.

Piemonte: Alba 3, Oleggio 1 Omegna 1, Casale 0.

Toscana: San Miniato 3, Piombino 3, Firenze 3, Empoli 3, Libertas Livorno 0, Pielle Livorno 0, Montecatini 0,

Veneto: Vicenza 2, Virtus Padova 2, SanVendemiano 1, Mestre 0, Unione Padova 0.

Friuli: Monfalcone 0.

Emilia Romagna: Fiorenzuola 4, Faenza 2, Cesena 1, Costa Imola 0, Virtus Imola 0, Ozzano 0.

Riepilogo!
Vigevano non c’è andata?
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 12:08

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,922
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


CITAZIONE (Giuly.2 @ 11/7/2022, 13:00) 
CITAZIONE (Giuly.2 @ 2/7/2022, 20:05) 
Eccoti le squadre del nord di quest’anno e il numero di trasferte nelle isole effettuate negli ultimi 10 anni (dalla stagione 2012/2013):

Lombardia: Crema 6, Olginate 5, Vigevano 4, Pavia 4, Varese 4, Sangiorgese 4, Desio 2, Bergamo 1, Orzinuovi 1, Gallarate 0, Busto Arsizio 0, Lumezzane 0, Legnano 0.

Piemonte: Alba 3, Oleggio 1 Omegna 1, Casale 0.

Toscana: San Miniato 3, Piombino 3, Firenze 3, Empoli 3, Libertas Livorno 0, Pielle Livorno 0, Montecatini 0,

Veneto: Vicenza 2, Virtus Padova 2, SanVendemiano 1, Mestre 0, Unione Padova 0.

Friuli: Monfalcone 0.

Emilia Romagna: Fiorenzuola 4, Faenza 2, Cesena 1, Costa Imola 0, Virtus Imola 0, Ozzano 0.

Riepilogo!
Vigevano non c’è andata?

No e neanche Fiorenzuola, nel 20-21 in Sicilia ci sono andate Bernareggio BB2016 Crema Pavia Sangiorgese Cremona Olginate Robur Varese.
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 12:28

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,380

Status:


CITAZIONE (alanford1 @ 11/7/2022, 12:50) 
CITAZIONE (SK rulez @ 11/7/2022, 10:41) 
In ogni caso delle 4 retrocesse ai playout.
Cecina non può perché ripescata l'anno scorso.
Jesolo non ha intenzione.
Montegranaro non può perché ripescata l'anno scorso.
Ischia mi sa che tutta sta voglia non ce l'ha.

Piuttosto alla fine può anche essere che Stella Azzurra faccia la B con la seconda squadra e quindi non venga ripescato nessuno, nel caso per i gironi si devono inventare qualcos'altro.

Per me il BCS rimane:
A: 5 Piemonte + 6 Lombardia (Bernareggio, Crema, Legnano/Varese, Pavia, Sangiorgese, Vigevano) + 3 Toscana (FI, PI) + 2 E-R (piacentine)
B: 6 Triveneto + 6 Lombardia (Bergamo, Desio, Gallarate, Lumezzane, Orzinuovi, Varese/Legnano) + 3 Sicilia + 1 Calabria
C: 3 E-R (Ozzano, Cesena, Faenza?) + 5 Marche + 3 Abruzzo + 5 Puglia
D: 2 E-R (imolesi) + 5 Toscana (livornesi, termali) + 3 Lazio + 6 Campania

il D è il girone della morte e l'E-R è divisa in 3 ma mi sembra il più sensato di tutti. Le lombarde le ho divise sulla base di chi non è andato in Sicilia due stagioni fa. Se la Stella fa la B rimane uguale con 4 toscane e 4 laziali.

Se non mi sbaglio Vigevano 2 anni fa non è andato in Sicilia,sarebbe ora che un giretto lo facesse,ma sicuramente non sarà cosi'

A parlare sempre bravi senza sapere, proprio stamattina ho detto che se ci sono problemi ci va Vigevano, che si era proposta anche due anni fa , ma qualcuno pensando che le sicule fossero piu' deboli ha voluto andare al posto di Vigevano....le cose bisogna saperle e non per sentito dire. Detto cio' , a questo giro e non perche' lo decido io, spetterebbe al triveneto la Sicilia, ma non si puo' pensare di mettere poi Triveneto con Campania e Calabria, per cui per me si deve spaccare Lombardia e anche la Toscana.....pero' decide la maggioranza del consiglio di lnp....tra l'altro Vigevano aveva gia' prenotato volo per Palermo e hotel e ha perso anche i money.

Edited by marioair - 11/7/2022, 13:38
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 12:36
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
560

Status:


CITAZIONE (Giuly.2 @ 11/7/2022, 12:21) 
Da quando percepisco il problema è che il sud non vuole la Sicilia, altrimenti le cose sarebbero più facili e avrebbero una logica geografica come quella di basle

È la Puglia che non vuole andare in Sicilia, non credo proprio la Calabria o la Campania
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 12:51
Avatar

"42. I checked it very thoroughly and that quite definitely is the answer"


Group:
Member
Posts:
5,484
Location:
Ruvo di Puglia

Status:


CITAZIONE (littleplayer @ 11/7/2022, 13:36) 
È la Puglia che non vuole andare in Sicilia, non credo proprio la Calabria o la Campania

Anche per le siciliane la Puglia non è comodissima
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 22:39

..solo per te..

Group:
Member
Posts:
1,023
Location:
Piombino

Status:


Superbasket rilancia le due ipotesi dell'articolo della Prealpina
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 23:57

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,257

Status:


CITAZIONE (Perpendiculum @ 11/7/2022, 23:39) 
Superbasket rilancia le due ipotesi dell'articolo della Prealpina

L’autore credo sia lo stesso…
 
Top
view post Posted on 12/7/2022, 07:27

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
378

Status:


CITAZIONE (marioair @ 11/7/2022, 13:28) 
CITAZIONE (alanford1 @ 11/7/2022, 12:50) 
Se non mi sbaglio Vigevano 2 anni fa non è andato in Sicilia,sarebbe ora che un giretto lo facesse,ma sicuramente non sarà cosi'

A parlare sempre bravi senza sapere, proprio stamattina ho detto che se ci sono problemi ci va Vigevano, che si era proposta anche due anni fa , ma qualcuno pensando che le sicule fossero piu' deboli ha voluto andare al posto di Vigevano....le cose bisogna saperle e non per sentito dire. Detto cio' , a questo giro e non perche' lo decido io, spetterebbe al triveneto la Sicilia, ma non si puo' pensare di mettere poi Triveneto con Campania e Calabria, per cui per me si deve spaccare Lombardia e anche la Toscana.....pero' decide la maggioranza del consiglio di lnp....tra l'altro Vigevano aveva gia' prenotato volo per Palermo e hotel e ha perso anche i money.

Sarà tutto vero resta il fatto che nel 20-21 otto squadre sono andate 4 volte in Sicilia e otto zero !!!!
 
Top
view post Posted on 12/7/2022, 09:25

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,922
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


Potrebbe bloccarsi il passaggio del titolo da Biella a Stella Azzurra Roma, quindi nel caso sarebbe da rivedere un po' tutto.
 
Top
229 replies since 1/7/2022, 22:30   12765 views
  Share