Basket Café Forum

Under 15 Eccellenza 2021-22

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2021, 09:39
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,901

Status:


CITAZIONE (ZioIvanPV @ 27/12/2021, 18:57) 
Olimpia gioca dal 28 al 30 torneo a Roma con Stella Azzurra e Aris Salonicco

www.stellanation.it/xmas-tournament-2021/

Qualcuno l'ha vista ieri?
 
Top
view post Posted on 29/12/2021, 10:57

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
739
Location:
Pavia

Status:


Stella Azzurra : Olimpia 57:50

Ho visto solo l’inizio.
Olimpia senza idee in attacco esagera con i tiri da tre: 3 su 33.
11 su 12 giocatori tirano da tre, la mette dentro solo Karem con 3/8.
Da come mi ha riferito chi ha visto tutta la partita Stella Azzurra non benissimo.
Lonati all’ultimo non è partito.
Stamattina Olimpia sta giocando contro Aris Salonicco, troppa differenza, finirà 100 a poco.
 
Top
view post Posted on 29/12/2021, 11:21
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,901

Status:


CITAZIONE (ZioIvanPV @ 29/12/2021, 10:57) 
Stella Azzurra : Olimpia 57:50

Ho visto solo l’inizio.
Olimpia senza idee in attacco esagera con i tiri da tre: 3 su 33.
11 su 12 giocatori tirano da tre, la mette dentro solo Karem con 3/8.
Da come mi ha riferito chi ha visto tutta la partita Stella Azzurra non benissimo.
Lonati all’ultimo non è partito.
Stamattina Olimpia sta giocando contro Aris Salonicco, troppa differenza, finirà 100 a poco.

:yes:
 
Top
view post Posted on 29/12/2021, 12:50

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
739
Location:
Pavia

Status:


Olimpia Aris Salonicco 98:45
Domani giovedì alle 14 rivincita contro Stella Azzurra
 
Top
view post Posted on 30/12/2021, 10:24

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
739
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (ZioIvanPV @ 29/12/2021, 12:50) 
Olimpia Aris Salonicco 98:45
Domani giovedì alle 14 rivincita contro Stella Azzurra

Partita anticipata alle 11
 
Top
view post Posted on 30/12/2021, 11:06

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
739
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (ZioIvanPV @ 30/12/2021, 10:24) 
CITAZIONE (ZioIvanPV @ 29/12/2021, 12:50) 
Olimpia Aris Salonicco 98:45
Domani giovedì alle 14 rivincita contro Stella Azzurra

Partita anticipata alle 11

Forse giocano alle 11,30
 
Top
view post Posted on 30/12/2021, 14:33

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
739
Location:
Pavia

Status:


Olimpia batte Stella Azzurra nella rivincita 68:45 e vince il torneo
Dalle clip ricevute via whatsapp ancora tanti tiri da tre, ma con buona percentuale.
Mvp Garavaglia, miglior realizzatore “Gulli” Youssef con 17, nella prima partita zero punti.
 
Top
view post Posted on 18/2/2022, 11:25

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
739
Location:
Pavia

Status:


Olimpia-Varese 78:68
prima partita del Girone Gold tra le due squadre ancora imbattute.
Visto i primi tre quarti in streaming su Facebook, camera fissa.
Strappo iniziale dei milanesi, Varese recupera (meno tre a metà del secondo quarto) e rimane in partita fino all'inizio del terzo quarto quando Milano allunga in poco tempo fino al +23 grazie ad una forte intensità : Karem 11 punti nel quarto con tre triple consecutive .
Partita chiusa anche se Varese non molla e nel finale si porta sul meno 8 , a 1:50 dalla fine il punteggio era 76:61.
Per Milano una delle pochissime partite dove è stata impegnata.

Io non sono un ex giocatore e non sono dell'ambiente: ma perché gli arbitri tollerano che un allenatore stia sempre in campo?
A me "non è molto simpatico" chi lo fa scimmiottando qualche allenatore di serie A, ma comunque a livello giovanile è pericoloso, non puoi stare dentro durante il gioco ad un metro da un giocatore che ti da le spalle!
L'allenatore di Varese era sempre dentro il campo, era una partita di u15 Eccellenza non minibasket.
Io a tutti i livelli sarei per tolleranza zero, allenatore che pesta la linea : tecnico, come penso sia da regolamento.

Link con video della partita

Primo tempo


Secondo



Edited by ZioIvanPV - 19/2/2022, 17:29
 
Top
view post Posted on 18/2/2022, 19:41
Avatar

esordiente

Group:
Member
Posts:
9

Status:


Purtroppo l'allenatore di Varese non è l'unico a fare il cinema in campo
 
Top
view post Posted on 22/3/2022, 12:04

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
739
Location:
Pavia

Status:


Recupero della terza giornata U15 Eccellenza classificazione Gold tra le due squadre prime ed imbattute
Bernareggio : Olimpia 46:98
Partita rinviata per l'impegno dei 2007 milanesi a Bassano torneo internazionale U16, dove hanno ottenuto un insperato terzo posto.
Olimpia aveva schierato una squadra composta in prevalenza dai 2007, vinto in rimonta la finale del terzo posto contro Barcellona squadra tutta 2006.
Oltre ai Garavaglia e Lonati si sono distinti soprattutto Youssef (nella rimonta in finale) e Karem (nella prima vinta con Stella Azzurra), ma tutti quando impegnati hanno giocato con personalità ed intensità.
Esperienza agonistica molto importante in prospettiva finali nazionali : la squadra ha messo su qualche kW di potenza, rispetto alle prime partite la difesa è migliorata sia singolarmente che soprattutto di squadra.
Ieri Bernareggio non è riuscita a giocare travolta da questa potenza.
L'allenatore di Olimpia Halabi ieri è stato molto attento a mantenere alta la concentrazione ed intensità di tutti.
Non c'è stata partita, senza drammatizzare Bernareggio ha ancora tutte le possibilità di arrivare seconda ( per la classifica non conta chi perde meglio con Milano) , è stata un'occasione (blocco zen) per crescere.
Io seguo le Giovanili dai 2002 U13, non ho memoria di una squadra così dominante nel campionato lombardo.
I 2007 sono quasi tutti insieme dagli esordienti, contro coetanei compreso i tornei anche internazionali hanno perso due volte, U13 contro i Tigers di un punto e U15 a Roma contro Stella Azzurra la prima partita, per poi vincere la rivincita due gg dopo.

link al video del primo tempo


Edited by ZioIvanPV - 22/3/2022, 12:39
 
Top
view post Posted on 22/3/2022, 13:26
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
143

Status:


Presente pure io ieri a Bernareggio.
Mi aspettavo una partita un filo più equilibrata ma Olimpia quando apre il gas e tiene questa concentrazione è devastante .
Neppure le ampie rotazioni permettono ai locali di rientrare .
Dozzina milanese di alto livello e dal vivo è un bel vedere........
Complimenti
 
Top
view post Posted on 6/4/2022, 11:14

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
739
Location:
Pavia

Status:


Domenica Olimpia Bernareggio, se i milanesi vincono si qualificano alle Finali Nazionali che dovrebbero essere in Friuli con finale a Pordenone dal 29 Maggio al 4 Giugno.

La Lombardia è una delle 6 regioni che qualifica direttamente una squadra.
Se ho capito bene in Lombardia non ci sono i playoff.
Emilia Romagna, manca qualche recupero Cesenatico, Virtus e BSL San Lazzero potrebbero arrivare a pari merito, non so se sono previsti poi dei playoff
Lazio: playoff semifinali Stella Azzurra: Alfa Omega e Basket Roma: SMG Basket School
Piemonte ha vinto il girone finale College
Toscana ci sono i playoff devono fare i quarti, hanno fatto due gironi vinti da ABC Castelfiorentino e Finikem Etrusca e poi tabellone dagli ottavi.
Veneto mancano due partite del girone Umana Reyer imbattuta con Trento che ne ha persa una, ultima giornata scontro diretto.

Le squadre imbattute oltre all'Olimpia sono Carpegna PS, Chieti, Salerno, Azzurra Trieste e Reyer Venezia
Nota: le squadre del girone dell'Olimpia hanno tutte una differenza canestri negativa, in tutte le altre regioni almeno la seconda ha un differenza canestri positiva.
 
Top
view post Posted on 6/4/2022, 11:18
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,901

Status:


CITAZIONE (ZioIvanPV @ 6/4/2022, 12:14) 
Domenica Olimpia Bernareggio, se i milanesi vincono si qualificano alle Finali Nazionali che dovrebbero essere in Friuli con finale a Pordenone dal 29 Maggio al 4 Giugno.

La Lombardia è una delle 6 regioni che qualifica direttamente una squadra.
Se ho capito bene in Lombardia non ci sono i playoff.
Emilia Romagna, manca qualche recupero Cesenatico, Virtus e BSL San Lazzero potrebbero arrivare a pari merito, non so se sono previsti poi dei playoff
Lazio: playoff semifinali Stella Azzurra: Alfa Omega e Basket Roma: SMG Basket School
Piemonte ha vinto il girone finale College
Toscana ci sono i playoff devono fare i quarti, hanno fatto due gironi vinti da ABC Castelfiorentino e Finikem Etrusca e poi tabellone dagli ottavi.
Veneto mancano due partite del girone Umana Reyer imbattuta con Trento che ne ha persa una, ultima giornata scontro diretto.

Le squadre imbattute oltre all'Olimpia sono Carpegna PS, Chieti, Salerno, Azzurra Trieste e Reyer Venezia
Nota: le squadre del girone dell'Olimpia hanno tutte una differenza canestri negativa, in tutte le altre regioni almeno la seconda ha un differenza canestri positiva.

Mi dici dove hai trovato le date?
 
Top
view post Posted on 6/4/2022, 11:36

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
739
Location:
Pavia

Status:


 
Top
view post Posted on 6/4/2022, 11:46
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,901

Status:


CITAZIONE (ZioIvanPV @ 6/4/2022, 12:36) 

Grazie!
 
Top
229 replies since 2/9/2021, 14:41   26936 views
  Share