Basket Café Forum

Under 15 Eccellenza 2021-22

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/6/2022, 13:27
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,779

Status:


Chiude all'ultimo posto la formazione U15 Pall. Cantù alla Coppa Giove di Monza. A parte il risultato è stata una bellissima esperienza. Complimenti agli organizzatori. Livello altissimo.
 
Top
view post Posted on 19/6/2022, 22:46
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,366

Status:


CITAZIONE (ZioIvanPV @ 19/6/2022, 09:53) 
Semifinali coppa Alberto Giove
Milano Trento

www.facebook.com/marco.lonati.3/videos/1158805341360361/

Milano strappa all’inizio 30:11, poi Trento si avvicina qualche volta, ma Milano controlla fino alla fine gestendo i cambi.
Vince di 9.
Finale alle 17,30 con i lituani che hanno battuto di uno Stella Azzurra.
Il 13 lituano alto e forte, giocatore completo , suoi i liberi della vittoria.

Ho infatti scelto il N.13 lituano Rokas Norutis come MVP del Torneo.
VISI KARTU, una selezione lituana con anche tre giocatori polacchi guidata da coach Tom Kersis, già tre volte secondo nel torneo, sconfigge Milano in una finale bellissima, quasi dominata dai lituani per tre quarti, rimessa in bilico da Milano che dal -16 rientra fino a -1, senza mai riuscire nel sorpasso

CITAZIONE (Telefunken @ 19/6/2022, 14:27) 
Chiude all'ultimo posto la formazione U15 Pall. Cantù alla Coppa Giove di Monza. A parte il risultato è stata una bellissima esperienza. Complimenti agli organizzatori. Livello altissimo.

Grazie!
 
Top
view post Posted on 20/6/2022, 08:00

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
807

Status:


CITAZIONE (Telefunken @ 19/6/2022, 14:27) 
Chiude all'ultimo posto la formazione U15 Pall. Cantù alla Coppa Giove di Monza. A parte il risultato è stata una bellissima esperienza. Complimenti agli organizzatori. Livello altissimo.

Speriamo si torni ai califfi in PGC
 
Top
view post Posted on 20/6/2022, 11:11
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


Guardando alcune partite questo we a Monza ho notato che le squadre estere hanno mediamente un gioco in attacco più organizzato di gran parte delle Italiane. Ad es ho visto i bosniaci giocare in attacco senza quasi palleggiare ed i lituani con 5 in continuo movimento per tutta la fase di attacco, squadre che puntano molto sul collettivo e meno sull'iniziativa individuale, nel caso di Saraiavo forse anche troppo. Delle Italiane solo Olimpia e SA mi sono parse avere un gioco un pò più evoluto ed organizzato per creare condizioni utili al canestro. Le altre, Bologna, Forlì, Bernareggio, Urania ed in parte anche Bergamo le ho viste ancora ancorate principalmente allo schema del penetra e scarica. Non riesco a capire la ragione per cui in un U15 di questo livello non si possa giocare anche tatticamente sia in attacco che in difesa.

Vittoria meritata per Visi anche se sono convinto che SA aveva le carte per vincere ma le ha giocate male.
 
Top
view post Posted on 20/6/2022, 13:15
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,779

Status:


CITAZIONE (p028374 @ 20/6/2022, 12:11) 
Guardando alcune partite questo we a Monza ho notato che le squadre estere hanno mediamente un gioco in attacco più organizzato di gran parte delle Italiane. Ad es ho visto i bosniaci giocare in attacco senza quasi palleggiare ed i lituani con 5 in continuo movimento per tutta la fase di attacco, squadre che puntano molto sul collettivo e meno sull'iniziativa individuale, nel caso di Saraiavo forse anche troppo. Delle Italiane solo Olimpia e SA mi sono parse avere un gioco un pò più evoluto ed organizzato per creare condizioni utili al canestro. Le altre, Bologna, Forlì, Bernareggio, Urania ed in parte anche Bergamo le ho viste ancora ancorate principalmente allo schema del penetra e scarica. Non riesco a capire la ragione per cui in un U15 di questo livello non si possa giocare anche tatticamente sia in attacco che in difesa.

Vittoria meritata per Visi anche se sono convinto che SA aveva le carte per vincere ma le ha giocate male.

Ogni squadra andrebbe analizzata per proprio conto ma nel complesso ti devo dare ragione. Qualche gioco rapido l'ho visto fare ma nel complesso il principio di giocare per letture è quello più utilizzato dalle italiane. Peccato che poi si traduca nel fatto che il migliore giochi uno contro cinque o tiri sempre da tre punti.
La presenza sugli spalti da parte di allenatori dei settori giovanili delle squadre lombarde è stato molto scarso. Era una buona occasione per mettersi a ragionare sulle varie metodologie di gioco e di insegnamento. :blink2:
Alcune squadre però veramente giocavano senza aver un minimo di logica e affidavano alle iniziative dei singoli quello che spesso viene definito un gioco di squadra ma nell'effettivo non lo è.
 
Top
229 replies since 2/9/2021, 14:41   26936 views
  Share