Basket Café Forum

Band of brothers under 19 2021/2022

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2022, 22:43
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,779

Status:


Brutta faccenda
 
Top
view post Posted on 31/8/2022, 14:07
Avatar

esordiente

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Ciao a tutti!

La Virtus Cermenate è lieta di invitarvi al Torneo Enzo Epifani con la sua 5° edizione, trofeo quest'anno dedicato alla categoria Under 19 Eccellenza ✨

🗓 Sabato 10 e domenica 11 settembre 2022
📍 Palestra Renato Malacarne - Via E. Montale 1, Cermenate (CO)
ℹ️ Ingresso gratuito e punto ristoro per tutta la durata della manifestazione

Il programma 👇
Semifinali
Sab 10/09 ore 19:00 - Basket Cernusco vs Urania Basket
Sab 10/09 ore 21:00 - Virtus Cermenate vs Pallacanestro Aurora Desio
Finali
Dom 11/09 ore 17:00 - Finale 3°/4° posto
Dom 11/09 ore 19:00 - Finale 1°/2° posto

Vi aspettiamo numerosi! :clap:

Attached Image: Torneo Epifani 2022 - Cermenate

Torneo Epifani 2022 - Cermenate

 
Contacts  Top
view post Posted on 1/9/2022, 20:29

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
224

Status:


CITAZIONE (Telefunken @ 28/8/2022, 23:43) 
Brutta faccenda

bruttissima direi , la quasi totalità dei ragazzi under 15 eccellenza ha disertato i primi due allenamenti e mi è stato riferito che in una riunione con i genitori tenutasi sotto un gazebo (alla faccia della riservatezza, ma d'altronde academy non ha non ha neanche uno sgabuzzino ) si è venuti quasi alle mani
academy ha di sicuro preso due allenatori di rango ma per il resto sta facendo una pessima pessima figura , prevedo vita breve per la creatura di ponti e soci
 
Top
view post Posted on 2/9/2022, 00:37
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,007

Status:


CITAZIONE (resto @ 1/9/2022, 21:29) 
CITAZIONE (Telefunken @ 28/8/2022, 23:43) 
Brutta faccenda

bruttissima direi , la quasi totalità dei ragazzi under 15 eccellenza ha disertato i primi due allenamenti e mi è stato riferito che in una riunione con i genitori tenutasi sotto un gazebo (alla faccia della riservatezza, ma d'altronde academy non ha non ha neanche uno sgabuzzino ) si è venuti quasi alle mani
academy ha di sicuro preso due allenatori di rango ma per il resto sta facendo una pessima pessima figura , prevedo vita breve per la creatura di ponti e soci

Ma Academy non era l'esempio da seguire?
Academy non era la squadra esemplare che meritava l'eccellenza?
Mi sa che tra fare lavoro e cercare di fare business (stile stella) ce ne passa....
Ahiahi
 
Top
view post Posted on 2/9/2022, 09:15
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,779

Status:


CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 2/9/2022, 01:37) 
CITAZIONE (resto @ 1/9/2022, 21:29) 
bruttissima direi , la quasi totalità dei ragazzi under 15 eccellenza ha disertato i primi due allenamenti e mi è stato riferito che in una riunione con i genitori tenutasi sotto un gazebo (alla faccia della riservatezza, ma d'altronde academy non ha non ha neanche uno sgabuzzino ) si è venuti quasi alle mani
academy ha di sicuro preso due allenatori di rango ma per il resto sta facendo una pessima pessima figura , prevedo vita breve per la creatura di ponti e soci

Ma Academy non era l'esempio da seguire?
Academy non era la squadra esemplare che meritava l'eccellenza?
Mi sa che tra fare lavoro e cercare di fare business (stile stella) ce ne passa....
Ahiahi

E' comunque innegabile che risultati sono stati ottenuti e giocatori hanno esordito nella massima serie. Il fatto che i topi scappino quando la nave sta per affondare è storia vecchia.
Occorre verificare comunque il progetto della Varese di Scola. Anche lì qualche perplessità mi viene
 
Top
view post Posted on 2/9/2022, 12:20
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
300
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (Telefunken @ 2/9/2022, 10:15) 
CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 2/9/2022, 01:37) 
Ma Academy non era l'esempio da seguire?
Academy non era la squadra esemplare che meritava l'eccellenza?
Mi sa che tra fare lavoro e cercare di fare business (stile stella) ce ne passa....
Ahiahi

E' comunque innegabile che risultati sono stati ottenuti e giocatori hanno esordito nella massima serie. Il fatto che i topi scappino quando la nave sta per affondare è storia vecchia.
Occorre verificare comunque il progetto della Varese di Scola. Anche lì qualche perplessità mi viene

Come spesso accade, sono in accordo con Telefunken.
Io renderei onore al lavoro di Varese Academy, che ha raccolto da terra un settore giovanile massacrato e l'ha portato a titoli regionali e nazionali.
Dal mio punto di vista, magari inadeguato, hanno lavorato in maniera straordinaria, da copiare per certi versi.
Ponti merita credito per il futuro, proprio guardando quello che ha fatto in passato.
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/9/2022, 17:18

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
224

Status:


CITAZIONE (RamonMediasegas @ 2/9/2022, 13:20) 
CITAZIONE (Telefunken @ 2/9/2022, 10:15) 
E' comunque innegabile che risultati sono stati ottenuti e giocatori hanno esordito nella massima serie. Il fatto che i topi scappino quando la nave sta per affondare è storia vecchia.
Occorre verificare comunque il progetto della Varese di Scola. Anche lì qualche perplessità mi viene

Come spesso accade, sono in accordo con Telefunken.
Io renderei onore al lavoro di Varese Academy, che ha raccolto da terra un settore giovanile massacrato e l'ha portato a titoli regionali e nazionali.
Dal mio punto di vista, magari inadeguato, hanno lavorato in maniera straordinaria, da copiare per certi versi.
Ponti merita credito per il futuro, proprio guardando quello che ha fatto in passato.

anche il dottor josef mengele ha dato una mano nel capire certe funzioni del corpo umano........ ma per favore dai non sai proprio di cosa stai parlando
 
Top
view post Posted on 2/9/2022, 22:14
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
300
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (resto @ 2/9/2022, 18:18) 
CITAZIONE (RamonMediasegas @ 2/9/2022, 13:20) 
Come spesso accade, sono in accordo con Telefunken.
Io renderei onore al lavoro di Varese Academy, che ha raccolto da terra un settore giovanile massacrato e l'ha portato a titoli regionali e nazionali.
Dal mio punto di vista, magari inadeguato, hanno lavorato in maniera straordinaria, da copiare per certi versi.
Ponti merita credito per il futuro, proprio guardando quello che ha fatto in passato.

anche il dottor josef mengele ha dato una mano nel capire certe funzioni del corpo umano........ ma per favore dai non sai proprio di cosa stai parlando

Il paragone mi pare stiracchiato, ma le appartiene e glielo lascio tutto.
Però non ha nulla a che vedere con la Pallacanestro.
La realtà è che Pallacanestro Varese ha campato su Academy, con una sciagurata politica di disinteresse per le giovanili che Ponti ha medicato.
Ora, però, non va più bene.
Ora si banchetta sul cadavere, che, per inciso, è tutt’altro che tale.
Ora è il tempo dei genitori che che scrivono in Federazione per chiedere che “i ragazzi possano giocare per la squadra per la quale fanno il tifo”.
Quindi la Robur et Fides?
Io lo ripeto di nuovo: onore a Varese Academy per il lavoro fatto e per quello che farà.
E le segnalo che fra il lavoro fatto c’è anche batterci di 1 al supplementare in finale regionale.
Io credo proprio di sapere di cosa parlo.
Chieda in giro.
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/9/2022, 23:53
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,007

Status:


Dare del nazista a Ponti però o paragonarlo a un tale mi sembra esagerato
Non si possono negare le frizioni e le cose successe ma veramente stiamo scavallando in cose grevi
 
Top
view post Posted on 3/9/2022, 00:32

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
224

Status:


non era certo un paragonare le persone era un estremizzazione del fatto che non si può valutare il risultato senza considerare il percorso e l'operato fatto per raggiungerlo lungi da me paragonare ponti a un nazista, anzi ne riconosco le capacità imprenditoriali ,un pò meno quelle umane tutto quì
 
Top
view post Posted on 3/9/2022, 11:42

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
981

Status:


CITAZIONE (ilcomplottista @ 3/9/2022, 12:11) 
Per chi passa dall'under 13 all'under 14 si può, se esiste ancora, pagare un parametro alla società che è proprietaria del cartellino (Ricordo moltissimi anni fa un giocatore del signor Cofrancesco preso da una delle due Siena), per cui Pall. Varese mette mano al portafoglio e paga.

Così per dire,i 2009 la Pall.Varese non li aveva lo scorso anno nel campionato Elite,i 2008 passano da U14 Elite a U15 eccellenza.
Perciò quello che hai scritto non serve a nulla.

P.S. Il giocatore era Marco Tagliabue.
 
Top
view post Posted on 3/9/2022, 13:18

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,263

Status:


Immaginatevi il cinema alla rimozione dei vincoli… 😨
 
Top
view post Posted on 5/9/2022, 09:42
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,901

Status:


CITAZIONE (ilcomplottista @ 3/9/2022, 12:11) 
Per chi passa dall'under 13 all'under 14 si può, se esiste ancora, pagare un parametro alla società che è proprietaria del cartellino (Ricordo moltissimi anni fa un giocatore del signor Cofrancesco preso da una delle due Siena), per cui Pall. Varese mette mano al portafoglio e paga.

Ma Cofrancesco c'è ancora in giro?
 
Top
1827 replies since 29/7/2021, 16:35   215113 views
  Share