Basket Café Forum

Campionati giovanili 21/22

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/8/2021, 15:46
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,008

Status:


Tra i criteri di Assegnazione delle categorie Elite Top Gold non valutano solo la "rosa" e il parco Giocatori a disposizione oltre che i risultati ottenuti con quella annata, il Crl valuta tanto l'attività di promozione del Club sul territorio, eventi, storicità, tradizione della squadra nei campionati a invito/richiesta, risultati delle annate passate e in altre categorie, categoria massima di riferimento della prima squadra, tesserati e altri fattori come presenza sul territorio, staff, raccomandazione esterne.
 
Top
view post Posted on 11/8/2021, 16:30

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
807

Status:


Dunque soggettive. Nessuna e tutte sono da gold insomma.

Invece che mettere nero su bianco una pagliacciata, non è più logico prendere posizione e dire:
-io sono la federazione, non mi interessa la vera forza di questa o quella squadra
-faccio il mio ranking personale basato su bellezza impianto, bellezza presidente, bellezza divise, voti, bellezza giocatori, bellezza coach.
-invito i primi 32, e in base alle rinunce passo alla 33 poi 34 ecc
 
Top
view post Posted on 11/8/2021, 16:37
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,008

Status:


CITAZIONE (staffbiancorosso @ 11/8/2021, 17:30) 
Dunque soggettive. Nessuna e tutte sono da gold insomma.

Invece che mettere nero su bianco una pagliacciata, non è più logico prendere posizione e dire:
-io sono la federazione, non mi interessa la vera forza di questa o quella squadra
-faccio il mio ranking personale basato su bellezza impianto, bellezza presidente, bellezza divise, voti, bellezza giocatori, bellezza coach.
-invito i primi 32, e in base alle rinunce passo alla 33 poi 34 ecc

attenzione è per forza di cose soggettiva, come fai altrimenti, chiaramente poi non ho scritto quello che dici, è una tua interpretazione.

è chiaro che andranno a dare la qualificazione alla Cernusco di turno, alla Seregno, alla BB14 di turno piuttosto che (invento) alla Viadanese alla Bagnolese alla Buraghese e che dir si voglia

quello che tu dici ha senso magari per forse la 29-30-31-32 qualificata, ma non credere che ci saranno tante domande sai...
un anno di top hanno fatto fatica a trovarne 16
l'anno dopo 24
32 è una bella impresa, speriamo che le squadre che realmente ne hanno la possibilità ci siano e non vadano nel silver solo per vincere qualche match in più a discapito della crescita
 
Top
view post Posted on 11/8/2021, 16:39

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
807

Status:


Vedremo
 
Top
view post Posted on 11/8/2021, 21:00
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,779

Status:


Ogni anno stesse problematiche.C'era anche chi era riuscito ad intrufolarsi in qualche commissione 😂😂😂
 
Top
view post Posted on 12/8/2021, 08:39

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
982

Status:


Il Green Pass sarà un bel problema soprattutto per l’Under 13,ho paura che parecchi ragazzi smetteranno di giocare.
Personalmente trovo una vigliaccata obbligare dei ragazzi di 12 anni a fare il vaccino,era meglio effettuare un tampone settimanale perché si teneva monitorata la situazione.
Ad oggi solo la Francia effettua i vaccini Under 18,il resto delle nazioni NO.
Nessuno sottolinea che potremmo perdere tanti talenti in tanti sport per colpa di questo ricatto senza senso.
 
Top
view post Posted on 12/8/2021, 09:00
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,008

Status:


CITAZIONE (binzaghino @ 12/8/2021, 09:39) 
Il Green Pass sarà un bel problema soprattutto per l’Under 13,ho paura che parecchi ragazzi smetteranno di giocare.
Personalmente trovo una vigliaccata obbligare dei ragazzi di 12 anni a fare il vaccino,era meglio effettuare un tampone settimanale perché si teneva monitorata la situazione.
Ad oggi solo la Francia effettua i vaccini Under 18,il resto delle nazioni NO.
Nessuno sottolinea che potremmo perdere tanti talenti in tanti sport per colpa di questo ricatto senza senso.

Anche l'Italia e tanti altri paesi
 
Top
Peppa Pig alias Teodolinda
view post Posted on 12/8/2021, 10:19




CITAZIONE (binzaghino @ 12/8/2021, 09:39) 
Il Green Pass sarà un bel problema soprattutto per l’Under 13,ho paura che parecchi ragazzi smetteranno di giocare.
Personalmente trovo una vigliaccata obbligare dei ragazzi di 12 anni a fare il vaccino,era meglio effettuare un tampone settimanale perché si teneva monitorata la situazione.
Ad oggi solo la Francia effettua i vaccini Under 18,il resto delle nazioni NO.
Nessuno sottolinea che potremmo perdere tanti talenti in tanti sport per colpa di questo ricatto senza senso.

Smetteranno di giocare perché?
Perché i ragazzini non vorranno vaccinarsi o perché i loro genitori non vorranno?
Se ad oggi 9 su 10 i ricoverati in ospedale per motivi gravi o meno sono non vaccinati (di tutte le età) ci sarà un perché?
Poi che l'effetto del vaccino possa essere non duraturo parliamone ma smettiamola di trovare sempre scuse (se in Europa lo facessero tutti il vaccino si direbbe che in Nepal però non lo fanno...) o ipotesi di ricatto per evitare di vaccinarsi...se uno non può per motivi personali di salute non dico nulla ma se uno non vuole mi dispiace, è una sua scelta ma è corretto che non abbia le stesse possibilità di chi è vaccinato.
 
Top
view post Posted on 12/8/2021, 10:26

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
807

Status:


Qualcuno ha qualche idea di come potrebbe funzionare per il minibasket, dato l'impossibilità di avere green pass?
Autocertificazione settimanale? Tampone ogni tot? Si fa finta di niente e non si fa ripartire il mini?
 
Top
view post Posted on 12/8/2021, 10:30

forumista

Group:
Member
Posts:
179

Status:


http://www.fip.it/emiliaromagna/DocumentoD...ocumento=126167

Però devono chiarire al compimento del 12° anno cosa succede? e se diventa zona gialla?
Aspettiamo comunicati prima della ripresa
 
Top
view post Posted on 12/8/2021, 11:47
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,008

Status:


Ad oggi:
•Protocolli minibasket devono essere emessi/aggiornati
•Così come quelli giovanili
•cosi come quelli generali non professionisti

Tutti con supervisione CTS e ministero salute e sport ecc... E ratificati Fip, poi Girati alle varie Fed regionali


Green pass:
•non è vero che fino ai 12 anni non lo hai perché tamponi e guarigione valgono uguale, non puoi vaccinarti
•al compimento dei 12 per legge ti serve green pass e PUOI Vaccinarti
 
Top
view post Posted on 12/8/2021, 11:58

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
807

Status:


CITAZIONE
Green pass:
•non è vero che fino ai 12 anni non lo hai perché tamponi e guarigione valgono uguale, non puoi vaccinarti
•al compimento dei 12 per legge ti serve green pass e PUOI Vaccinarti

Non è per essere critico nei tuoi confronti, ma se si decidesse di partire con Green Pass anche con gli under 12 vorrebbe sostanzialmente dire (al netto di qualche ragazzo guarito) che dovrebbero sostenere un tampone prima di ogni allenamento, massimo due, e potenzialmente a carico delle famiglie.
Non so quanti gruppi ripartirebbero se queste sono/saranno le condizioni
 
Top
view post Posted on 12/8/2021, 12:13
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,008

Status:


Ma scherzi non sei per nulla critico anzi
La mia è una puntualizzazione ma lo so benissimo che sarebbe, anzi è, una follia

Comunque rimaniamo in attesa di news
Per i professionisti A- A2 e B basta il Green Pass per giocare.
ti devi fare tampone se risulti positivo e hai sintomi(ovviamente) o se per rientrare dal covid/non hai completato percorso vaccinale
 
Top
view post Posted on 12/8/2021, 12:26
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,779

Status:


Alla fine... Se ti sei vaccinato il rischio che la tua situazione degeneri è abbastanza remota. Più o meno un'influenza. Chi ha quindi l'influenza se ne rimane a casa a curarsela. Detta così sembra semplice ma alla fine, con questa roba, bisognerà conviverci
 
Top
Peppa Pig alias Teodolinda
view post Posted on 12/8/2021, 12:42




CITAZIONE (Telefunken @ 12/8/2021, 13:26) 
Alla fine... Se ti sei vaccinato il rischio che la tua situazione degeneri è abbastanza remota. Più o meno un'influenza. Chi ha quindi l'influenza se ne rimane a casa a curarsela. Detta così sembra semplice ma alla fine, con questa roba, bisognerà conviverci

Sono d'accordo con te
Aggiungo altresì che a volte ci si preoccupa per il vaccino perché si grida agli effetti collaterali....ma quelli che prendono un'aspirina o banalmente una Tachipirina leggono gli effetti collaterali e/o potenziali?
 
Top
2055 replies since 17/5/2021, 15:59   210694 views
  Share