Basket Café Forum

Campionati giovanili 21/22

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2021, 22:27

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
807

Status:


CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 27/7/2021, 21:19) 
La federazione DEVE fare delle Linee Guida di pratica dello sport per fare si che tutte le società sotto la sua egida possano praticare tale sport.
Quindi siamo in attesa. Speriamo non si sveglino tardi...al prossmo CF Fip Roma sapreml

Sembra che i 2009 non vaccinati siano davvero tanti. Una attesa da parte dei genitori legittima, trattasi di bambini e di malattia non mortale per loro. Il rischio di non vederli in palestra è altissimo. Stesso discorso per i 2008. Mentre sembra molto meglio la fascia dai 2007 in giù, forse perchè le scuole superiori sembrano uno step di maturità anche per i ragazzi stessi. Parlo di MonzaBrianza e Milano.
 
Top
view post Posted on 29/7/2021, 08:19

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
698

Status:


CITAZIONE (staffbiancorosso @ 28/7/2021, 23:27) 
CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 27/7/2021, 21:19) 
La federazione DEVE fare delle Linee Guida di pratica dello sport per fare si che tutte le società sotto la sua egida possano praticare tale sport.
Quindi siamo in attesa. Speriamo non si sveglino tardi...al prossmo CF Fip Roma sapreml

Sembra che i 2009 non vaccinati siano davvero tanti. Una attesa da parte dei genitori legittima, trattasi di bambini e di malattia non mortale per loro. Il rischio di non vederli in palestra è altissimo. Stesso discorso per i 2008. Mentre sembra molto meglio la fascia dai 2007 in giù, forse perchè le scuole superiori sembrano uno step di maturità anche per i ragazzi stessi. Parlo di MonzaBrianza e Milano.

Resta il fatto che per queste categorie, senza la vaccinazione rimane solo il tampone prima di ogni partita l'unico modo per disputare un campionato; e senza il contributo volontario di un genitore/medico, infermiere, farmacista e quello economico degli altri genitori, per una Società non è un costo affrontabile.
 
Top
view post Posted on 29/7/2021, 11:00
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,779

Status:


CITAZIONE (enri58 @ 29/7/2021, 09:19) 
CITAZIONE (staffbiancorosso @ 28/7/2021, 23:27) 
Sembra che i 2009 non vaccinati siano davvero tanti. Una attesa da parte dei genitori legittima, trattasi di bambini e di malattia non mortale per loro. Il rischio di non vederli in palestra è altissimo. Stesso discorso per i 2008. Mentre sembra molto meglio la fascia dai 2007 in giù, forse perchè le scuole superiori sembrano uno step di maturità anche per i ragazzi stessi. Parlo di MonzaBrianza e Milano.

Resta il fatto che per queste categorie, senza la vaccinazione rimane solo il tampone prima di ogni partita l'unico modo per disputare un campionato; e senza il contributo volontario di un genitore/medico, infermiere, farmacista e quello economico degli altri genitori, per una Società non è un costo affrontabile.

il tampone è l'unica soluzione possibile a prescindere da green pass o meno. E' assodato che anche i vaccinati sono contagiosi. Non vedo altra via d'uscita
 
Top
view post Posted on 29/7/2021, 13:47
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,011

Status:


Per le linee guida della ripresa non se ne è parlato nel C.F. via zoom fatto oggi mezzo Tokyo mezzo vacanza mezzo Roma

Siamo quindi nelle mani del CTS e la fip dovrà solo chinare il capo e dire si signore.
Ma questo dopo ferragosto a quanto pare

Il pres vuole incontrare esponenti del governo per "trattare" sulle linee guida tra cui le capienze per i campionati nazionali, ma ancora non ho sentito pronunciare le famose parole
"Categorie giovanili"

Ribrezzo
 
Top
view post Posted on 29/7/2021, 15:00

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
807

Status:


CITAZIONE (enri58 @ 29/7/2021, 09:19) 
CITAZIONE (staffbiancorosso @ 28/7/2021, 23:27) 
Sembra che i 2009 non vaccinati siano davvero tanti. Una attesa da parte dei genitori legittima, trattasi di bambini e di malattia non mortale per loro. Il rischio di non vederli in palestra è altissimo. Stesso discorso per i 2008. Mentre sembra molto meglio la fascia dai 2007 in giù, forse perchè le scuole superiori sembrano uno step di maturità anche per i ragazzi stessi. Parlo di MonzaBrianza e Milano.

Resta il fatto che per queste categorie, senza la vaccinazione rimane solo il tampone prima di ogni partita l'unico modo per disputare un campionato; e senza il contributo volontario di un genitore/medico, infermiere, farmacista e quello economico degli altri genitori, per una Società non è un costo affrontabile.

Ma il green pass non serve per "entrare nelle palestre"???
Secondo me il tampone è valido x 48ore e poi devi rifarlo se vuoi allenarti?
Ho inteso male io e dunque solo per le partite??
 
Top
view post Posted on 29/7/2021, 18:12
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,011

Status:


CITAZIONE (staffbiancorosso @ 29/7/2021, 16:00) 
CITAZIONE (enri58 @ 29/7/2021, 09:19) 
Resta il fatto che per queste categorie, senza la vaccinazione rimane solo il tampone prima di ogni partita l'unico modo per disputare un campionato; e senza il contributo volontario di un genitore/medico, infermiere, farmacista e quello economico degli altri genitori, per una Società non è un costo affrontabile.

Ma il green pass non serve per "entrare nelle palestre"???
Secondo me il tampone è valido x 48ore e poi devi rifarlo se vuoi allenarti?
Ho inteso male io e dunque solo per le partite??

Ad oggi è così:
il Green pass sarà obbligatorio per praticare sport al chiuso e per andare in piscina e in palestra per tutti gli atleti sopra i 12 anni. I bambini potranno continuare a svolgere attività anche senza il documento richiesto.

Quindi 1) serve per la pratica dello sport include sia agonistico, che gare, che amatoriale, che allenamenti, che a scazzo totale 2) per accedere alle strutture a qualsiasi titolo , ovviamente se autorizzati a farlo, quindi non solo atleti ma anche dirigenti e staff vari. 3) si il tampone non è "una tantum" come avevano emesso nelle linee guida Fip per allenarsi e quindi entro 48h per match, è obbligatorio ogni volta per entrare solamente e praticare (vedi punto 1)

In sostanza sotto i 12 anni liberi di praticare senza Green Pass
Sopra i 12 anni o si fa un tampone ogni 48h o sei vaccinato e hai quindi il foglio Green Pass disponibile

Ma comunque siamo in attesa delle info del CTS alle federazioni nazionali sportive sulle modalità di ingaggio

Se tutti facessimo il vaccino però questo problema non ci sarebbe
 
Top
view post Posted on 29/7/2021, 23:32

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
807

Status:


Ribadisco il concetto perchè dev'essere sfuggito:
- per lo sport mi obblighi a vaccinare un bambino (12enne è un bimbo) per una malattia che non è mortalw per lui.
-gli permetti di salire sullo scuolabus insieme a bambini senza questo obbligo
-lui o il suo vicino di posto prendono il covid, benchè vaccinato si fa 14gg di quarantena come tutta la sua squadra di calcio/basket/rugby
- in squadra siamo in 20, se tutti in un anno hanno la stessa sfiga, quella squadra non si allenerà o giocherà mai.
-perchè io famiglia, lo devo mandare a fare sport? L'importante è che i nonni gli zii e i genitori siano vaccinati. Se non ho vantaggi e finisce cmq in dad, evito vaccino e nn fa sport
 
Top
view post Posted on 30/7/2021, 00:10
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,011

Status:


CITAZIONE (staffbiancorosso @ 30/7/2021, 00:32) 
Ribadisco il concetto perchè dev'essere sfuggito:
- per lo sport mi obblighi a vaccinare un bambino (12enne è un bimbo) per una malattia che non è mortalw per lui.
-gli permetti di salire sullo scuolabus insieme a bambini senza questo obbligo
-lui o il suo vicino di posto prendono il covid, benchè vaccinato si fa 14gg di quarantena come tutta la sua squadra di calcio/basket/rugby
- in squadra siamo in 20, se tutti in un anno hanno la stessa sfiga, quella squadra non si allenerà o giocherà mai.
-perchè io famiglia, lo devo mandare a fare sport? L'importante è che i nonni gli zii e i genitori siano vaccinati. Se non ho vantaggi e finisce cmq in dad, evito vaccino e nn fa sport

Difatti che tu sia obbligato a vaccinati per fare sport e non per salire su un autobus (magari pieno zeppo) è il palese fallimento delle misure di controllo

Fare la voce grossa con chi ha le mani legate e stare "zitti e buoni" quando si devono fare le cose per bene.
 
Top
view post Posted on 9/8/2021, 11:37
Avatar

Basketball 3*3

Group:
Member
Posts:
303

Status:


Penso che vaccinarsi sia un obbligo morale

Qualcuno risponde: 'ma io ho il diritto di rifiutare un vaccino perché sono io il responsabile della mia salute'. È certamente vero, ma in questo caso solo se si ritira da eremita e non entra in contatto con nessuno, perché se non è vaccinato e si infetta può infettare altri che a loro volta possono infettarne altri ancora. Se il non vaccinato non fa l’eremita può infettare chi non si è vaccinato non per capriccio ma per ragioni mediche: è chi – circa il 5% – anche volendolo non può vaccinarsi
 
Top
view post Posted on 10/8/2021, 13:47
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,011

Status:


dalle DOAR www.fip.it/lombardia/DocumentoDett.asp?IDDocumento=126152

questione fuori quota risolta così:
L’iscrizione a referto anche per una sola volta e per un solo atleta di un anno più vecchio non consente la partecipazione al tabellone finale.
Per le squadre che utilizzeranno i fuoriquota verrà organizzato un torneo post campionato.
 
Top
view post Posted on 11/8/2021, 13:25
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,410

Status:


Ma nelle DOAR ufficiali è sparita l'Under 19 Gold, che invece era menzionata nelle DOAR in breve... ???
 
Top
view post Posted on 11/8/2021, 13:53
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,779

Status:


CITAZIONE (gagarin @ 11/8/2021, 14:25) 
Ma nelle DOAR ufficiali è sparita l'Under 19 Gold, che invece era menzionata nelle DOAR in breve... ???

di sicuro è una svista
 
Top
view post Posted on 11/8/2021, 14:15
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,011

Status:


CITAZIONE (gagarin @ 11/8/2021, 14:25) 
Ma nelle DOAR ufficiali è sparita l'Under 19 Gold, che invece era menzionata nelle DOAR in breve... ???

È un errore perché sopra è citata, la scadenza Iscrizione è la stessa
 
Top
view post Posted on 11/8/2021, 14:33
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,011

Status:


Brescia annuncia la continuazione delle sue partenership per la sua Accademia Basket, le squadre sono:

Lions Basket School, PNB18 Pallacanestro Nave Bovezzo, VRS Project Ome-Gussago-Rodengo Saiano, CUS Brescia, Brescia Basket Roncadelle, Basket Più Rezzato
 
Top
view post Posted on 11/8/2021, 15:39

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
807

Status:


Voglio vedere come risolvono il problema candidature gold (32) che negli anni è stato il vero trampolino per società e allenatori senza scrupolo: "noi siamo quelli che faranno il gold, vieni da noi".
Chi stabilisce dopo 2 anni di inattività le squadre 2007 che partecipano al gold?
Ci fossero 40 squadre a chiedere? Chi elimini che tanto del roster del 2018/2019 e relativi risultati non sai quanto e se sono cresciuti o peggiorati?
 
Top
2055 replies since 17/5/2021, 15:59   210694 views
  Share