Basket Café Forum

C GOLD LOMBARDIA 2022/23, TUTTI I GIRONI e PLAY OFF/OUT

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2021, 10:39
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,366

Status:


Dirette streaming
Mercoledi 7 aprile
Ore 20,30
Legnano-Valceresio www.youtube.com/channel/UCHNoz8y_M7d-BKr1RlrGyoA/featured
Ore 21
Varese Academy-Miano 3

Gallarate-Mortara https://it-it.facebook.com/bepisport/
 
Top
view post Posted on 7/4/2021, 11:12
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,779

Status:


CITAZIONE (Caveman @ 6/4/2021, 21:34) 
Comunque ....

BENTORNATO CAVE boxing CHE BELLO RISENTIRCI :yes:
 
Top
view post Posted on 7/4/2021, 14:09
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,366

Status:


 
Top
view post Posted on 7/4/2021, 18:58

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
625

Status:


CITAZIONE (andryci @ 7/4/2021, 15:09) 

Letto il documento sulla fase playoff sono rimasto basito; andata e ritorno con differenza canestri è una cosa che non si vede dagli anni 70 ed è profondamente sbagliata, oltre che non dare alcun vantaggio a chi è meglio piazzato, e la finale in campo neutro è un'altra perla; ma non si poteva finire a luglio? che fretta c'è di chiudere il 26 giugno allora?
 
Top
view post Posted on 7/4/2021, 20:50
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,366

Status:


Legnano-Valceresio 64-40
 
Top
view post Posted on 8/4/2021, 20:30
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


CITAZIONE (team ticinum @ 7/4/2021, 12:12) 
CITAZIONE (Caveman @ 6/4/2021, 21:34) 
Comunque ....

BENTORNATO CAVE boxing CHE BELLO RISENTIRCI :yes:

Grazie! :)

CITAZIONE (arca61 @ 7/4/2021, 19:58) 
CITAZIONE (andryci @ 7/4/2021, 15:09) 

Letto il documento sulla fase playoff sono rimasto basito; andata e ritorno con differenza canestri è una cosa che non si vede dagli anni 70 ed è profondamente sbagliata, oltre che non dare alcun vantaggio a chi è meglio piazzato, e la finale in campo neutro è un'altra perla; ma non si poteva finire a luglio? che fretta c'è di chiudere il 26 giugno allora?

Concordo, ti va male una sola partita e rischi di rovinare la stagione. :moderatore:
 
Top
view post Posted on 8/4/2021, 20:51
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,779

Status:


[QUOTE=arca61,7/4/2021, 19:58 ?t=78344878&st=90#entry649051427]
CITAZIONE (andryci @ 7/4/2021, 15:09) 
.... ma non si poteva finire a luglio? che fretta c'è di chiudere il 26 giugno allora?

NO ... è una richiesta dal SA Roma che peraltro si sapeva già da tempo, perchè collegata alla fine dei campionati di B, anche se non hanno ancora deliberato il numero delle promosse (che semmai è quella la news). Infatti la C2 (non è collegata ai nazionali) chiude l'11 luglio.
 
Top
view post Posted on 8/4/2021, 20:52
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,366

Status:


intanto ecco qua la formula per le promozioni dalla c gold
http://www.fip.it/Regioni/lombardia/Docume...ocumento=124625
 
Top
view post Posted on 8/4/2021, 21:00
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,779

Status:


CITAZIONE (andryci @ 8/4/2021, 21:52) 
intanto ecco qua la formula per le promozioni dalla c gold
www.fip.it/Regioni/lombardia/Docume...ocumento=124625

dalla quale appunto, come anticipato, si evince che se va determinata una LOM3 che deve andare agli spareggi nazionali, il campionato deve finire entro il 27/6. Poi il tutto si collega ulteriormente con la fine della B e le retrocessioni e le iscrizioni alla nuova stagione, che probabilmente slitteranno, ma anche quello è ancora in fase di studio, perché ci abbiamo tra le palle un "nemico invisibile", che detta lui i tempi e non noi. Cosa non ancora metabolizzata evidentemente.

Però la polemica a prescindere oramai fa parte dell'emergenza covid e si deve trovare il torbido ovunque.
 
Top
view post Posted on 8/4/2021, 21:34
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,366

Status:


Pizzighettone-Virtus Lumezzane 70-74
 
Top
view post Posted on 9/4/2021, 07:25

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
971

Status:


CITAZIONE (team ticinum @ 8/4/2021, 22:00) 
CITAZIONE (andryci @ 8/4/2021, 21:52) 
intanto ecco qua la formula per le promozioni dalla c gold
www.fip.it/Regioni/lombardia/Docume...ocumento=124625

dalla quale appunto, come anticipato, si evince che se va determinata una LOM3 che deve andare agli spareggi nazionali, il campionato deve finire entro il 27/6. Poi il tutto si collega ulteriormente con la fine della B e le retrocessioni e le iscrizioni alla nuova stagione, che probabilmente slitteranno, ma anche quello è ancora in fase di studio, perché ci abbiamo tra le palle un "nemico invisibile", che detta lui i tempi e non noi. Cosa non ancora metabolizzata evidentemente.

Però la polemica a prescindere oramai fa parte dell'emergenza covid e si deve trovare il torbido ovunque.

L'unica cosa che mi rende perplesso è che la Lombardia potrebbe avere 1 promozione ma anche 4 promozioni su 8 in B
Mi sembra un po' sbilanciato ma cmq difficile trovare la quadra

Edited by VittoSolda - 9/4/2021, 10:40
 
Top
view post Posted on 9/4/2021, 08:54
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,366

Status:


Ecco le dirette streaming
Girone b
Sabato 10 aprile
Ore 21
Lissone-Busnago www.facebook.com/ApLissone/ e https://it-it.facebook.com/FIPLombardia
Girone c
Sabato 10 aprile
Ore 18
Mortara-Legnano www.youtube.com/c/LegnanoBasketKnights/featured
Ore 18,30
Milano 3-Gazzada https://it-it.facebook.com/bepisport/
Ore 21
Valceresio-Gallarate https://it-it.facebook.com/bepisport/
 
Top
view post Posted on 9/4/2021, 09:47

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
625

Status:


Ieri ho guardato con attenzione Pizzi-Virtus Lumezzane e devo dire che ne è valsa la pena. Innanzi tutto devo complimentarmi con la produzione del Basket Team, che ha presentato immagini e audio puliti e con un commento ben fatto; in un panorama tanto desolante come quello della maggior parte delle dirette viste in questo periodo, direi che è un bell'esempio per tutto il movimento.
Poi sulla partita ho visto 2 gran belle squadre, profonde, atletiche e duttili; se si aggiunge che entrambe erano prive di elementi importanti, credo che siano i 2 team meglio costruiti dell'intera C Gold Lombarda. Lume ha vinto a mio parere con merito, perchè ognuno dei giocatori impiegati ha risposto presente, pur nella diversità delle caratteristiche individuali, mentre Pizzi non può dire altrettanto, con Gorreri mai in partita e Bassani sparito nel momento clou del match; in un contesto tanto tirato dal punto di vista agonistico Pizzi negli ultimi minuti ha avuto tanto dal solo Pedrini, come sempre leader dei suoi; ma ovviamente ciò non è bastato, contro una Virtus che pur in modo a volte disordinato ha avuto qualcosa da tutti. Ho notato poi come entrambe le formazioni siano uscite sempre bene dai time-out chiamati dai loro allenatori, segno che i 2 coach hanno le loro squadre in pugno, cosa che avvalora la mia sensazione di 2 team che faranno davvero bene quest'anno.
 
Top
view post Posted on 9/4/2021, 09:49
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,366

Status:


CITAZIONE (arca61 @ 9/4/2021, 10:47) 
Ieri ho guardato con attenzione Pizzi-Virtus Lumezzane e devo dire che ne è valsa la pena. Innanzi tutto devo complimentarmi con la produzione del Basket Team, che ha presentato immagini e audio puliti e con un commento ben fatto; in un panorama tanto desolante come quello della maggior parte delle dirette viste in questo periodo, direi che è un bell'esempio per tutto il movimento.
Poi sulla partita ho visto 2 gran belle squadre, profonde, atletiche e duttili; se si aggiunge che entrambe erano prive di elementi importanti, credo che siano i 2 team meglio costruiti dell'intera C Gold Lombarda. Lume ha vinto a mio parere con merito, perchè ognuno dei giocatori impiegati ha risposto presente, pur nella diversità delle caratteristiche individuali, mentre Pizzi non può dire altrettanto, con Gorreri mai in partita e Bassani sparito nel momento clou del match; in un contesto tanto tirato dal punto di vista agonistico Pizzi negli ultimi minuti ha avuto tanto dal solo Pedrini, come sempre leader dei suoi; ma ovviamente ciò non è bastato, contro una Virtus che pur in modo a volte disordinato ha avuto qualcosa da tutti. Ho notato poi come entrambe le formazioni siano uscite sempre bene dai time-out chiamati dai loro allenatori, segno che i 2 coach hanno le loro squadre in pugno, cosa che avvalora la mia sensazione di 2 team che faranno davvero bene quest'anno.

Credo la produzione e di bepi sport che segue varie squadre
 
Top
view post Posted on 9/4/2021, 10:17
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,779

Status:


CITAZIONE (VittoSolda @ 9/4/2021, 08:25) 
L'unica cosa che mi rende perplesso è che la Lombardia potrebbe avere 1 promozione ma anche 4 promozioni su 8 in B
Mi sembra un po' sbilanciato ma cmq difficile trovare la quadra

La formula perfetta non esiste mai, però questo può un onesto compromesso, visto che poi è il Dr.Campo che decide quasi sempre bene.
In Piemonte ci sono queste squadre
CITAZIONE
1 COLLEGE BASKETBALL 8 4 4 0 349 271
2 ZETA ESSE TI BIELLA 6 4 3 1 265 244
3 PGS DON BOSCO CROCETTA A.S.D. 4 4 2 2 252 301
4 A.S.D. COLLEGNO BASKET 4 4 2 2 282 277
5 A.S.D. PALLACANESTRO CIRIE' 2 4 1 3 254 253
6 GINNASTICA TORINO

che, a occhio, non dovrebbero far paura alle lumbard (forse il COLLEGE, le altre non le conosco) e poi nei concentramenti che termineranno l'11 luglio
CITAZIONE
Concentramento n. 1
A. 3^ classificata del girone Lombardia/Piemonte (LOM3);
B. 2^ classificata del girone Toscana/Liguria (TOS2);
C. La vincente lo spareggio Sicilia/Sardegna (SPSS1);
D. La vincente lo spareggio tra la seconda classificata del girone Campania/Calabria/Molise e la prima classificata del girone pugliese (CAM2).

Concentramento n. 2
A. 2^ classificata del girone Marche/Abruzzo/Umbria/Lazio (MAR2);
B. 4^ classificata del girone Lombardia/Piemonte (LOM4);
C. 2^ classificata del girone Veneto/Friuli Venezia Giulia/Tentino Alto Adige/Emilia Romagna (TRVE2);
D. 3^ classificata del girone Toscana/Liguria (TOS3).

sarà una lotteria, visto anche il periodo inusuale nel quale si giocheranno questi spareggi.
Giocare vs la 2da di Toscana (LOM3) e del Triveneto (LOM4) non sarà certo una passeggiata. Poi ci sono le altre sconosciute ma che sono un'incognita fino a che non le batti. Quindi le 4 promozioni potenziali andranno conquistate e non saranno facili.

Poi, come sappiamo, il campionato a tavolino (che mi aspetto spettacolare) farà il resto a completare i quadri, viste le rinunce i ripescaggi ecc... che si prospettano copiosi :blink2:
 
Top
2765 replies since 11/3/2021, 14:08   285098 views
  Share