Basket Café Forum

Montecatini Terme Basketball Team

« Older   Newer »
  Share  
Facci l'aeroplano!
view post Posted on 16/1/2004, 09:45




QUOTE (bigjoint @ 15/1/2004, 19:20)
QUOTE (Facci l'aeroplano! @ 15/1/2004, 17:18)
E anche con Novara è andata male...
A me cadono le braccia...

perchè te pensavi di essere guarito??

Dai...ma Novara...
 
Top
view post Posted on 16/1/2004, 16:16

eterno dilettante

Group:
Member
Posts:
4,614

Status:


Allora, lo so che abbiamo fatto pena in gran parte delle partite di questo campionato, inclusa quella a Montecatini; lo so che tre giorni prima, pur vincendolo, nello spareggio con Imola non avevamo dimostrato chissà che.

Però vi dico che mercoledì sera la Cimberio ha giocato la sua miglior gara quest'anno, grande intensità, l'apporto fondamentale di un giocatore come Colson, giunto da un paio di settimane e che dopo essersi guardato intorno alla prima a Rimini ha poi preso decisamente la bacchetta del leader in mano. Questa non è la stessa squadra che ne prendeva da venti in su quasi a ogni trasferta.

E la partita in sè è stata di buon livello, la Gloria ha avuto un rendimento offensivo in linea con le sue medie, vero che Hoover (anche ben marcato, tra l'altro) ha fatto pochissimo, altrettanto che 23 con quelle medie non è che Monzecchi li avesse già fatti, in Legadue; esecuzioni spesso buone, anche con fuori Edwards, col passaggio a vuoto, decisivo, del 13-0 di fine terzo quarto.
Meno "fame", questo sì, ma era anche comprensibile

Giudicare solo dai punti in classifica in questo caso distorce un po' le cose; se poi andiamo a vedere le ultime otto-dieci giornate, tutta questa differenza non c'è nemmeno nei punti in classifica...

Montecatini rimane a mio avviso pienamente in corsa per un piazzamento anche buono nei playoff, l'assenza di Cessel io non la sottovaluterei, non è giocatore da cifre ma da chimica; senza di lui in effetti il tallone d'Achille è l'apporto dalla panca

Comunque giocando così la Cimberio farà altre vittime al Dal lago, credete...

Ciao da Dido
 
Top
bigjoint
view post Posted on 16/1/2004, 17:01




QUOTE (Dido- @ 16/1/2004, 13:55)

Meno "fame", questo sì, ma era anche comprensibile


certo...complensibile....dopo 5 sconfitte in 7 partite vuoi anche avere fame?? e poi un parziale di 13-0 alla fine del terzo quarto cosa vuoi che sia??
 
Top
view post Posted on 17/1/2004, 01:41

eterno dilettante

Group:
Member
Posts:
4,614

Status:


QUOTE (bigjoint @ 16/1/2004, 14:40)
QUOTE (Dido- @ 16/1/2004, 13:55)

Meno "fame", questo sì, ma era anche comprensibile


certo...complensibile....dopo 5 sconfitte in 7 partite vuoi anche avere fame?? e poi un parziale di 13-0 alla fine del terzo quarto cosa vuoi che sia??

Un conto è avere un periodo (prolungato, d'accordo) di flessione, ma rimanere sempre in chiara zona playoff; un altro è aver visto in faccia la B1 fino a tre giorni prima e potersene allontanare quasi definitivamente

Se errore ha commesso Montecatini, è stato (forse) quello di pensare, dopo aver ribattuto la FV, di poter di nuovo tornare di diritto la squadra rivelazione della prima parte di campionato; e questo affrontando una squadra che prima, sì, aveva sovente sbracato; ma veniva da aver compiuto cambiamenti molto significativi, via il coach, via un lungo americano per un play, cambio di altri due italiani, tra questi in centro titolare, uno che tra l'altro lì da voi proprio sconosciuto non era...

Io, ripeto, non l'ho vista così nera come qualcuno la dipinge, proprio partendo dal presupposto che Novara era comunque da battere. L'equilibrio in questo campionato è notevole dal punto di vista dei valori tecnici, a fare la differenza sono secondo me aspetti più psicologici, morale, convinzione, fiducia. E' questo che porta anche a reagire in modo diverso, per esempio, a un parziale negativo.
Il 13-0 non è scandaloso, non credo sia la prima volta in questo campionato che prendete un parziale del genere, avete reagito e non avete mollato fino alla fine

Come ho già detto, alla lunga, con le avversarie che cambiano e provano a rinforzarsi, se la panchina non produce più di tanto si è esposti anche a giornate negative di qualche elemento cardine. Senza che questo inneschi per forza dei processi.
Chiudo parlando (senza presunzione di capire della Gloria più di voi che la seguite ogni volta) di un aspetto tecnico: in effetti non è facile per uno come Hoover giocare al fianco di Spinelli, per me italiano dell'anno in Legadue, ma giocatore che "pensa interno" a ogni giocata, penetrando per sè e per i lunghi, praticamente mai per uno scarico al tiratore sull'arco. Lui non è così atletico nè talentuoso, palla in mano, da costruirsi spesso il tiro da solo, in questo modo le palle che aveva a disposizione l'anno scorso a Teramo, accanto a un superterminale come Boni ma soprattutto a un play da pochi tiri e ancor meno iniziative personali come Labella, sono parecchie di meno

Solo opinione, eh

Ciao da Dido
 
Top
Facci l'aeroplano!
view post Posted on 18/1/2004, 15:18




QUOTE (g83 @ 16/1/2004, 22:02)
Sono d'accordo con chi dice che la classifica di Novara è bugiarda.
L'inserimento di Colson ha permesso a Braswell di giocare da guardia, ruolo che meglio si addice con le sue caratteristiche.
I benefici sono stati evidenti...
Mi hanno impressionato i 18 punti di Monti, di cui 6 a difesa schierata, 6/6 ai tiri liberi (evento sovrannaturale, con tutta la stima che ho per il mitico Max) e 6 su rimbalzo d'attacco...
Una cosa che un pò mi dà fastidio sono le critiche ad Hoover.
Sicuramente il suo rendimento non è stato impeccabile, ma è anche vero che i successi si costruiscono in allenamento, e la professionalità, il carattere e l'intelligenza di Ryan sono fuori discussione.
Non vorrei che la guardia di Chicago diventasse l'inutile capro espiatorio di una stagione comunque positiva per i colori rossoblu.

E qui mi fermo.

Chao
g83

Dai Hoover dopo la gara di Novara è proprio indifendibile.
E mi dispiace perchè mi sta anche simpatico...
Però un americano chiamata per fare il leader che segna 5 punti di cui 3 a partita quasi chiusa...
 
Top
lello
view post Posted on 19/1/2004, 00:09




QUOTE (Facci l'aeroplano! @ 18/1/2004, 12:57)
QUOTE (g83 @ 16/1/2004, 22:02)
Sono d'accordo con chi dice che la classifica di Novara è bugiarda.
L'inserimento di Colson ha permesso a Braswell di giocare da guardia, ruolo che meglio si addice con le sue caratteristiche.
I benefici sono stati evidenti...
Mi hanno impressionato i 18 punti di Monti, di cui 6 a difesa schierata, 6/6 ai tiri liberi (evento sovrannaturale, con tutta la stima che ho per il mitico Max) e 6 su rimbalzo d'attacco...
Una cosa che un pò mi dà fastidio sono le critiche ad Hoover.
Sicuramente il suo rendimento non è stato impeccabile, ma è anche vero che i successi si costruiscono in allenamento, e la professionalità, il carattere e l'intelligenza di Ryan sono fuori discussione.
Non vorrei che la guardia di Chicago diventasse l'inutile capro espiatorio di una stagione comunque positiva per i colori rossoblu.

E qui mi fermo.

Chao
g83

Dai Hoover dopo la gara di Novara è proprio indifendibile.
E mi dispiace perchè mi sta anche simpatico...
Però un americano chiamata per fare il leader che segna 5 punti di cui 3 a partita quasi chiusa...

Anche oggi mi sembra non abbia brillato come leaderschip.Comunque è andata bene lo stesso per voi.

saluti lello
 
Top
Facci l'aeroplano!
view post Posted on 19/1/2004, 00:28




QUOTE (lello @ 18/1/2004, 21:48)
QUOTE (Facci l'aeroplano! @ 18/1/2004, 12:57)
QUOTE (g83 @ 16/1/2004, 22:02)
Sono d'accordo con chi dice che la classifica di Novara è bugiarda.
L'inserimento di Colson ha permesso a Braswell di giocare da guardia, ruolo che meglio si addice con le sue caratteristiche.
I benefici sono stati evidenti...
Mi hanno impressionato i 18 punti di Monti, di cui 6 a difesa schierata, 6/6 ai tiri liberi (evento sovrannaturale, con tutta la stima che ho per il mitico Max) e 6 su rimbalzo d'attacco...
Una cosa che un pò mi dà fastidio sono le critiche ad Hoover.
Sicuramente il suo rendimento non è stato impeccabile, ma è anche vero che i successi si costruiscono in allenamento, e la professionalità, il carattere e l'intelligenza di Ryan sono fuori discussione.
Non vorrei che la guardia di Chicago diventasse l'inutile capro espiatorio di una stagione comunque positiva per i colori rossoblu.

E qui mi fermo.

Chao
g83

Dai Hoover dopo la gara di Novara è proprio indifendibile.
E mi dispiace perchè mi sta anche simpatico...
Però un americano chiamata per fare il leader che segna 5 punti di cui 3 a partita quasi chiusa...

Anche oggi mi sembra non abbia brillato come leaderschip.Comunque è andata bene lo stesso per voi.

saluti lello

Dire che Hoover non ha brillato è un eufemismo grosso come una casa.Che dire di un americano che segna un punto in 33 minuti??? E' difficile fare peggio...
Credo (e spero) che la società stia seriamente pensando al taglio.

Per quanto riguarda la partita,Montecatini è riuscita a portare a casa la vittoria grazie ad Edwards,sempre fondamentale nonostante le ingiuste critiche,ad un immenso Spinelli (40 di valutazione ),e grazie al solito Paolino Monzecchi che in un minuto e mezzo circa,segna un canestro da 3 punti con fallo,seguito da due triploni che rimettono in gara Montecatini quando ormai in pochi ci speravano...
La mia opinione è che la società debba dare ad Hoover la possibilità di rifarsi contro Osimo,se così non fosse il taglio è inevitabile.Inoltre se le cose con Cessel dovessero mettersi male anche un lungo non guasterebbe...

Edited by Facci l'aeroplano! - 18/1/2004, 22:08
 
Top
luca71
view post Posted on 19/1/2004, 01:14





che Spinelli ragazzi....do' ragione a Dido migliore Italiano in LegaDue quest'anno...complimenti a lui
 
Top
icon9  view post Posted on 19/1/2004, 01:24

.....

Group:
Moderatore
Posts:
32,661
Location:
Sassari

Status:


Accendete un bel cero a San Paolo..........


P.S. A parte le battute, complimenti all'Onda d'urto...ottimo tifo!
 
Top
bigjoint
view post Posted on 19/1/2004, 02:26




a tratti siamo...inguardabili!!!
HOOOOOOOVEEEERRRR!!e andiamo11...altra grande prestazione!!
 
Top
Pugno!
view post Posted on 19/1/2004, 21:03




40 di valutazione ?
ma non era incapace di reggere il confronto con la lega2 ? bah..
 
Top
Facci l'aeroplano!
view post Posted on 20/1/2004, 01:22




QUOTE (Facci l'aeroplano! @ 10/1/2004, 15:28)
Si vocifera che Cessel possa essere tagliato...per lui si parla di uno stop di due mesi...

QUOTE (g83 @ 12/1/2004, 09:56)
Per quanto riguarda Cessel... ma perchè la gente non parla solo quando è informata? mi infastidisce PARECCHIO quando si specula perchè se ne ha voglia su gente come Cessel...


Mamma mia come speculo...mamma mia!!!

Comunicato ufficiale della società del 19/1/2004:

19/01/2004 15:10 - Nella prima mattinata di oggi il Dott. Pisaneschi ha effettuato l'artroscopia sul ginocchio di Andrea Cessel.
E' stato fatto un intervento parziale sul menisco laterale e si è resa necessaria anche la pulizia della cartilagine che si presentava non in perfetto stato.
La prognosi per rivedere Cessel sui campi da gioco è di 60 giorni.Il giocatore dell'Agricola Gloria Montecatini dovrà rispettare un periodo di assoluto riposo sino alla visita di controllo, prevista per venerdì 23 p.v.

Grazzini...Grazzini... quando imparerai ad essere un po' meno presuntuoso???

Edited by Facci l'aeroplano! - 19/1/2004, 23:09
 
Top
matilde
view post Posted on 20/1/2004, 17:07




QUOTE (Facci l'aeroplano! @ 19/1/2004, 23:01)
19/01/2004 15:10 - Nella prima mattinata di oggi il Dott. Pisaneschi ha effettuato l'artroscopia sul ginocchio di Andrea Cessel.
E' stato fatto un intervento parziale sul menisco laterale e si è resa necessaria anche la pulizia della cartilagine che si presentava non in perfetto stato.

Vorrei fare ad Andrea Cessel gli auguri per l'intervento e di una veloce ripresa.
Cessel merita tutta la fortuna non solo per i risultati conseguiti ma e soprattutto per l'importanza della sua figura dentro e fuori lo spogliatoio, grande professionista e persona razionale.
In bocca al lupo.
 
Top
view post Posted on 21/1/2004, 07:54

13 giugno 2010 DINAMO in Lega A

Group:
Member
Posts:
15,880
Location:
Sassari

Status:


QUOTE (Facci l'aeroplano! @ 13/1/2004, 11:28)
Da Repubblica
«Luci spente per l’entrata dei locali,bel colpo d’occhio di pubblico, dirigibile che si libra in aria stile Vitoria 2001: quello di Montecatini sembra molto poco un campo di Legadue»

Che bolgia il Palaterme...

Sottoscrivo!
E aggiungo anche l'ottimo servizio statistiche!

Ma al Palaterme esiste un rilevatore satellitare di giornalisti? Come facevano a sapere che ad Erika sarebbe stato utile lo scout?
Ad ogni quarto una gentile signorina ci ha portato lo scout relativo a quel quarto e un ragazzo in divisa della RB ha portato un vassoio di dolcini.
Ci vuole davvero pochissimo ad arricchire l'immagine di una società, ma a volte qualcuno non fa nemmeno quel poco..............

Cmq sono incazzato con Facci l'aeroplano!
Potevi venire a salutarci!!!!!

e non dire che non ci hai visti.......

a proposito: il megafono di Enzo bello bello si sentiva?
 
Web  Top
icon9  view post Posted on 21/1/2004, 08:26

.....

Group:
Moderatore
Posts:
32,661
Location:
Sassari

Status:


Tra l'altro, la tipa era pure bona.....

Cesare, le statistiche erano quelle del quarto precedente!

No comment su Facci l'aeroplano.....
 
Top
25022 replies since 23/12/2003, 12:37   485746 views
  Share