Basket Café Forum

aDDio Affrico

« Older   Newer »
  Share  
Riccardo Raggi
view post Posted on 29/5/2006, 21:39




Programma delle Finali Regionali Under 14 Maschile in programma il 3-4 giugno a Certaldo:

Campo: PALAZZETTO DELLO SPORT LOC.CANONICA - CERTALDO

Sabato 3 Giugno 2006
ORE 17.00: U.S. AFFRICO - GS BASKET VENTURINA
ORE 19.00: FIDES MONTEVARCHI - C.M. CARRARA

Domenica 4 Giuno 2006
ORE 16.00: Finale 3°-4° Posto
ORE 18.00: Finale 1°-2° Posto

Al termine verra' effettuta la premiazione delle squadre

 
Top
Kae
view post Posted on 7/6/2006, 11:42




ragazzi volevo fare un in bocca al lupo a tutti i giocatori affrico (compreso cuccaro), sopratutto a quelli tesserati esclusivamente per la serie d che si ritrovano a piedi ed alla disperata ricerca di una squadra. Ma l'affrico si sta impegnando un pò per trovarvi una squadra alternativa oppure siete in balia totale delle onde?
 
Top
no pain no gain
view post Posted on 7/6/2006, 13:18




CITAZIONE (Kae @ 7/6/2006, 12:42)
ragazzi volevo fare un in bocca al lupo a tutti i giocatori affrico (compreso cuccaro), sopratutto a quelli tesserati esclusivamente per la serie d che si ritrovano a piedi ed alla disperata ricerca di una squadra. Ma l'affrico si sta impegnando un pò per trovarvi una squadra alternativa oppure siete in balia totale delle onde?

Caro Kae,
secondo te, l'affrico si sta impegnando a cercare un'alternativa??
No, of course !!
O meglio, per coloro che possono essere pedine di scambio e/o fonte di guadagno (mi riferisco ai giocatori degli anni 1987/88) credo che si stiano dando un gran bel da fare....per tutti gli altri, quelli che in questa stagione così incasinata hanno contribuito a non far retrocedere la squadra, vige la regola ognun per se e Dio per tutti...
Quindi chiunque voglia trovarsi una squadra per il prossimo anno dovrà muoversi autonomamente e, visto che nessuno di noi è un fenomeno tale da essere cercato da altri team, dovremo far valere i contatti e conoscenze personali che abbiamo.
Vedremo quel che succede ma di certo non voglio dare a questi fenomeni da baraccone del consiglio dell'Affrico la soddisfazione di avermi fatto smettere di giocare...quando succederà sarò io a deciderlo e non delle decisioni prese con i piedi...
A presto
 
Top
Kae
view post Posted on 7/6/2006, 14:49




Niente male davvero, la cosa non è affatto piacevole, mi aveva detto damiano che sareste stati eventualmente proposti alla squadra che prendeva i vostri diritti, allora è saltata o è lui che ha dato di barta?Spero che riusciate a trovare una squadra, eventualmente potete sempre tornare in promozione, di squadre che vi prendono solo perchè venite dalla serie d ci sono sicuramente.
 
Top
no pain no gain
view post Posted on 7/6/2006, 15:50




CITAZIONE (Kae @ 7/6/2006, 15:49)
Niente male davvero, la cosa non è affatto piacevole, mi aveva detto damiano che sareste stati eventualmente proposti alla squadra che prendeva i vostri diritti, allora è saltata o è lui che ha dato di barta?Spero che riusciate a trovare una squadra, eventualmente potete sempre tornare in promozione, di squadre che vi prendono solo perchè venite dalla serie d ci sono sicuramente.

No effettivamente era una delle ipotesi che sono circolate assieme alla notizia dello smantellamento della società, alla quale però non è stato dato più seguito.
Altro problema è che non credo sia possibile acquisire i diritti di una squadra che si rifiuta di partecipare al campionato per il quale avrebbe diritto; credo che il titolo torni in mano alla federazione la quale lo riassegna a chi ne ha i meriti (penso la miglior retrocessa della passata stagione, quindi Castelfiorentino).
La promozione è una alternativa, se così si può chiamare, sicuramente ben presente nel mio futuro...tanto di "vecchietti" in giro ce ne sono già diversi, uno più uno meno non farà grande differenza...
 
Top
The_ Mark_#10
view post Posted on 3/8/2006, 22:39




Da ieri 2 agosto 2006,non sono più un tesserato Affrico.
E questo lo dico con il cuore spezzato,perchè è una società a cui tenevo e tengo tuttora tantissimo,colei che mi ha fatto crescere sia a livello cestistico che mentale.
Ho passato tre anni della mia "carriera"con dei compagni fantastici,allenatori sempre disponibili,in particolare coach Lunghi al quale devo moltissimo,e con super tifosi-genitori che ci hanno scarrozzato per tutta la toscana.
Purtroppo la decisione ed il cambiamento non è stato scelto da noi,o meglio non da principio.
Ma di questa cosa,del cambiamento"forzato" ,non voglio parlare perchè la questione è durata più di 5 mesi e se permettete è stato anche troppo.
Un ringraziamento a coach Lunghi per non averci fatto pesare la questione,tutti ne eravamo a conoscenza e credetemi non è facile sapere di dover lasciare la tanto amata maglia bianco-blù,ed averci guidato fino ad un terzo posto regionale.
A coach Raggi per aver fatto lo stesso con l serie D,con la quale mi ha anche fatto giocare :P ,l'esordio è avvenuto l'anno prima,ma 1minuto non significa giocare.
Ed a tutti i dirigenti passati,Paolo Farina e Paolo Fantoni per aver guidato questa gloriosa società.
Che gli ultimi non se la prendao,anche loro sono stati importanti,ma probabilmente non all'altezza.
Scusate se mi sono dilungato fin troppo,ma questa era una cosa che non può passare inosservata.

Cordiali saluti e buone vacanze,

The Mark#10
 
Top
no pain no gain
view post Posted on 4/8/2006, 13:07




CITAZIONE (The_ Mark_#10 @ 3/8/2006, 23:39)
Da ieri 2 agosto 2006,non sono più un tesserato Affrico.
E questo lo dico con il cuore spezzato,perchè è una società a cui tenevo e tengo tuttora tantissimo,colei che mi ha fatto crescere sia a livello cestistico che mentale.
Ho passato tre anni della mia "carriera"con dei compagni fantastici,allenatori sempre disponibili,in particolare coach Lunghi al quale devo moltissimo,e con super tifosi-genitori che ci hanno scarrozzato per tutta la toscana.
Purtroppo la decisione ed il cambiamento non è stato scelto da noi,o meglio non da principio.
Ma di questa cosa,del cambiamento"forzato" ,non voglio parlare perchè la questione è durata più di 5 mesi e se permettete è stato anche troppo.
Un ringraziamento a coach Lunghi per non averci fatto pesare la questione,tutti ne eravamo a conoscenza e credetemi non è facile sapere di dover lasciare la tanto amata maglia bianco-blù,ed averci guidato fino ad un terzo posto regionale.
A coach Raggi per aver fatto lo stesso con l serie D,con la quale mi ha anche fatto giocare :P ,l'esordio è avvenuto l'anno prima,ma 1minuto non significa giocare.
Ed a tutti i dirigenti passati,Paolo Farina e Paolo Fantoni per aver guidato questa gloriosa società.
Che gli ultimi non se la prendao,anche loro sono stati importanti,ma probabilmente non all'altezza.
Scusate se mi sono dilungato fin troppo,ma questa era una cosa che non può passare inosservata.

Cordiali saluti e buone vacanze,

The Mark#10

Ciao Mark,
è un piacere leggerti ma che si mischia alla tristezza che provo nel vedere le aspettative ed i sogni di un ragazzo infrangersi contro la demenza di alcune persone.
Volevo solo dirti che è stato un piacere ed un privilegio per me aver potuto allenarmi e, qualche volta, giocare con te.
Non mollare perchè non ne vale la pena.
Un abbraccio
 
Top
The_ Mark_#10
view post Posted on 4/8/2006, 14:43




CITAZIONE (no pain no gain @ 4/8/2006, 14:07)
CITAZIONE (The_ Mark_#10 @ 3/8/2006, 23:39)
Da ieri 2 agosto 2006,non sono più un tesserato Affrico.
E questo lo dico con il cuore spezzato,perchè è una società a cui tenevo e tengo tuttora tantissimo,colei che mi ha fatto crescere sia a livello cestistico che mentale.
Ho passato tre anni della mia "carriera"con dei compagni fantastici,allenatori sempre disponibili,in particolare coach Lunghi al quale devo moltissimo,e con super tifosi-genitori che ci hanno scarrozzato per tutta la toscana.
Purtroppo la decisione ed il cambiamento non è stato scelto da noi,o meglio non da principio.
Ma di questa cosa,del cambiamento"forzato" ,non voglio parlare perchè la questione è durata più di 5 mesi e se permettete è stato anche troppo.
Un ringraziamento a coach Lunghi per non averci fatto pesare la questione,tutti ne eravamo a conoscenza e credetemi non è facile sapere di dover lasciare la tanto amata maglia bianco-blù,ed averci guidato fino ad un terzo posto regionale.
A coach Raggi per aver fatto lo stesso con l serie D,con la quale mi ha anche fatto giocare :P ,l'esordio è avvenuto l'anno prima,ma 1minuto non significa giocare.
Ed a tutti i dirigenti passati,Paolo Farina e Paolo Fantoni per aver guidato questa gloriosa società.
Che gli ultimi non se la prendao,anche loro sono stati importanti,ma probabilmente non all'altezza.
Scusate se mi sono dilungato fin troppo,ma questa era una cosa che non può passare inosservata.

Cordiali saluti e buone vacanze,

The Mark#10

Ciao Mark,
è un piacere leggerti ma che si mischia alla tristezza che provo nel vedere le aspettative ed i sogni di un ragazzo infrangersi contro la demenza di alcune persone.
Volevo solo dirti che è stato un piacere ed un privilegio per me aver potuto allenarmi e, qualche volta, giocare con te.
Non mollare perchè non ne vale la pena.
Un abbraccio

Il privilegio,ma soprattutto il piacere è stato solo mio..
Non credo che un vecchietto :P di 35 anni,con la tua esperienza possa ritenersi fortunato nel giocare con un ragazzetto,uno sbarbato come me...
Ma tutto sommato è stato bello e divertente sostenere i colori di una squadra facendola salvare per poi doversene andare.Ma noi il nostro l'abbiamo fatto e ampiamente credo.
Pazienza..

ORA COMUNQUE E SEMPRE FORZA AFFRICO!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
BILLY BUDD IL MARINAIO
view post Posted on 17/8/2006, 07:28




cavolo non sapevo di questa situazione dell' affrico,possibile che non ci sia nessuno disposto a salvarla?
 
Top
no pain no gain
view post Posted on 17/8/2006, 15:09




CITAZIONE (BILLY BUDD IL MARINAIO @ 17/8/2006, 08:28)
cavolo non sapevo di questa situazione dell' affrico,possibile che non ci sia nessuno disposto a salvarla?

Sfortunatamente non c'è margine di salvezza in quanto la società ha deciso di mantenere solamente il settore giovanile, fino alla categoria under 14.
Ai posteri l'ardua sentenza, vedremo cioè se questa scelta avrà avuto i risultati sperati dalla dirigenza.
Di sicuro al momento l'unico risultato che mi salta agli occhi è aver perso almeno 35 atleti che, traducendo in quattrini, significa circa Euro 17.500,00 in meno di quote annue, per non parlare del fatto di aver smantellato una società storica.
Lo scopriremo solo vivendo....
 
Top
Coach Mandrake
view post Posted on 17/8/2006, 15:26




Ma si può sapere chi e cosa a spinto ad una decisione del genere?
35 atleti, visto che si parla di quote (50,00 Euro al mese ad occhio e croce) presumo siano tutti del settore giovanile...Under 16 e Under 18? + Serie D giusto?
Basket che deve far strada al calcio? (o presumo Futzal?)
 
Top
no pain no gain
view post Posted on 17/8/2006, 15:38




CITAZIONE (Coach Mandrake @ 17/8/2006, 16:26)
Ma si può sapere chi e cosa a spinto ad una decisione del genere?
35 atleti, visto che si parla di quote (50,00 Euro al mese ad occhio e croce) presumo siano tutti del settore giovanile...Under 16 e Under 18? + Serie D giusto?
Basket che deve far strada al calcio? (o presumo Futzal?)

Buona domanda...di sicuro il calcetto rende più del basket e con meno rompimenti di palle per i dirigenti....
Adesso l'under 16 (prossimo anno under 18) si è accasata in blocco alla Sancat, andando contro le pressioni societarie che la volevano sistemare alla Fiorentina Basket.
L'under 18 (prossimo anno under 21) farà l'under 21 regionale alla Fiorentina, con l'eccezione di un paio di giocatori che saranno aggregati alla squadra che farà i nazionali...
Per la serie D ognuno libero di sistemarsi a proprio piacimento...
 
Top
The_ Mark_#10
view post Posted on 18/8/2006, 08:30




La cosa che più dispiace,almeno personalmente,dopo il non poter più giocare in una squadra come l'Affrico è il lasciare o meglio perdere di vista i veterani della serie D perchè immagino che con molti di loro si perderanno i contatti,e questo devo dire che mi rammarica molto.
Per questo voglio salutare uno ad uno questi grandi compagni di viaggio,ai quali devo molto.
Un grazie a Lorenzo,Marchino R.(che credo di rivedere spesso però),Marco D.,Dejan,Papo(che rivedo a scuola,e non so se è un bene...),Damiano,Beco,Giovanni,Giuseppe,il GRANDE intutti i sensi Samuele e Pao.Oltre a tutti gli altri under.
Spero vivamente di non essermi dimenticato nessuno.
Un saluto,
The Mark#10
 
Top
ciupi
icon7  view post Posted on 18/8/2006, 09:35




CITAZIONE (no pain no gain @ 17/8/2006, 16:09)
CITAZIONE (BILLY BUDD IL MARINAIO @ 17/8/2006, 08:28)
cavolo non sapevo di questa situazione dell' affrico,possibile che non ci sia nessuno disposto a salvarla?

Sfortunatamente non c'è margine di salvezza in quanto la società ha deciso di mantenere solamente il settore giovanile, fino alla categoria under 14.
Ai posteri l'ardua sentenza, vedremo cioè se questa scelta avrà avuto i risultati sperati dalla dirigenza.
Di sicuro al momento l'unico risultato che mi salta agli occhi è aver perso almeno 35 atleti che, traducendo in quattrini, significa circa Euro 17.500,00 in meno di quote annue, per non parlare del fatto di aver smantellato una società storica.
Lo scopriremo solo vivendo....

però,come quota non era male,500 euro l'anno.
ciupi
 
Top
28 replies since 22/4/2006, 09:37   1384 views
  Share