Basket Café Forum

Viola. sperando di esserci

« Older   Newer »
  Share  
A-k-M
view post Posted on 27/4/2006, 19:45




Viola, a breve un incontro tra i soci
(27 apr.) Nei prossimi giorni si terrà una riunione tra i soci della Viola per fare il punto sull’attuale momento. Qui di seguito il dimissionario amministratore unico Sandro Santoro anticipa i temi in discussione e fa una riflessione: “I componenti la compagine societaria si vedranno a breve per discutere di vari argomenti: fare il punto sull’attuale momento, in particolare sulla chiusura di questo campionato, sul completamento relativo alla ristrutturazione della società e sulla conseguente programmazione futura. E’ chiaro che - aggiunge Santoro – così come da un lato gli imprenditori interessati hanno ribadito la propria volontà nell’affrontare sacrifici per mantenere in vita la gloriosa Viola, dall’altro le istituzioni non devono abbandonarci. Ad oggi solo l’Amministrazione comunale ci è stata vicina. Auspico che la Regione Calabria in tempi brevi possa farlo così come ci è stato più volte assicurato dai suoi rappresentanti. Ad oggi la società è sana, senza situazioni debitorie pregresse e ciò ci consente anche di aprire a nuove forze imprenditoriali locali e non, che abbiano a cuore le sorti del sodalizio neroarancio. La perfetta sinergia tra professionisti, imprenditori ed enti (tutti), sono convinto, è garanzia di stabilità della società e del futuro della Viola che, è bene precisare, assolve anche ad importanti funzioni di carattere sociale – aggiunge Santoro. La costante presenza di giovani presso la nostra scuola di basket, il cui numero di iscritti cresce di anno in anno, è segno di attenzione della città verso lo sport e verso questi colori”. (Mas. Cal.)
 
Top
A-k-M
view post Posted on 28/4/2006, 14:36




avete notizie riguardanti la'aumento della tassa di iscrizione_?
 
Top
Karl Marx
view post Posted on 29/4/2006, 12:56




CITAZIONE (A-k-M @ 28/4/2006, 15:36)
avete notizie riguardanti la'aumento della tassa di iscrizione_?

Ancora tutto in stallo, c'è sul "piatto" la proposta votata dall'assemblea delle società di Serie A e la netta contrarietà di tutta la LegaDue.
La sensazione è che comunque si andrà ad un aumento della tassa d'iscrizione !!

Edited by Karl Marx - 29/4/2006, 13:57
 
Top
A-k-M
view post Posted on 29/4/2006, 15:35




allora non ci iscriviamo
 
Top
A-k-M
view post Posted on 4/5/2006, 11:09




La Viola prova a fermare Avellino

04/05/2006 09:33
Ancora una volta Iracà presenta una formazione infarcita di giovani

- La Gazzetta del Sud -

Se la Viola di oggi fosse solo una squadra aritmeticamente retrocessa in Legadue, avrebbe potuto giocare uno scherzetto all'Air Avellino, avida di successi e di una rincorsa salvezza non impossibile. Se la Viola di oggi avesse elementi che nonostante il risultato del campo sentano comunque la necessità di mettersi in evidenza o strappare una conferma, assisteremmo ad una gara combattuta o quantomeno densa di spunti d'interesse. Ma se la Viola vista all'ultimo allenamento fosse quella di stasera, ci sarebbero invece ben altre aspettative e premesse. Sempre di meno, verrebbe da dire, sempre più infarcita di ragazzini.
Oramai gli allenamenti della prima squadra sono divenuti una rassegna di tanti cadetti o juniores, rafforzati dal solito "crucco" Conor Grace (a lui va la palma di atleta più serio della stagione) più qualche altro a turno. Power potrebbe non giocare per via di un dolore al ginocchio che lo tiene in ansia, martedì si è sottoposto ad una tac che dovrebbe chiarire meglio di cosa si tratti, le chance comunque di vederlo in campo non sono elevate.
Rugolo sarà sempre assente, la pubalgia lo ha messo in inginocchio, ma se avesse potuto stringere i denti e giocare quest'ultimo scorcio di stagione, negli anni a seguire ne avrebbe goduto incassando dividendi di crescita dei quali probabilmente oggi non se ne rende conto.
L'Avellino che giungerà a far visita, è squadra di ben altra pasta. Adesso è tonica e concentrata, perché la salvezza inizia ad essere un obiettivo credibile. Il successo contro Roseto ha ringalluzzito gli animi dei ragazzi di Capobianco che nelle ultime giornate hanno provato a cambiar registro. Due vittorie nelle ultime tre gare sono un biglietto da visita incoraggiante, anche perché il recupero di David Young, associato al talento di Tony Bobbit, aumenta la potenza del motore irpino. Sotto canestro ci sono i muscoli di Brandon Brown e un'ala forte ancora grezza, ma che può crescere, come Periklis Dorkofikis. La differenza, di recente, la sta anche facendo il molleggiato Patrick Mutombo, giocatore molto atletico ma caparbio e lungimirante da affinare qualche fondamentale d'attacco. Per il rush finale oltre all'esperienza di Davide Bonora, l'Air può contare sul recupero pieno di Patricio Prato e sui minuti di grande sostanza di Max Monti.
Insomma le carte in regola per prendersi le tre-quattro vittorie occorrenti per compiere il miracolo ci sono tutte. Gli ultimi quattro turni di regular season prevedono la passeggiata di questa sera al PalaCalafiore, il doppio confronto casalingo contro Biella e Livorno e l'ultima sfida a Reggio Emilia.
La Viola, col cuore e con la mente, proverà a fermare l'impeto degli irpini, soprattutto per fare un favore ai cugini dell'Upea Capo d'Orlando, ma se ci fosse un risultato su cui non scommetteremmo neanche un centesimo di euro, è proprio la vittoria dei reggini questa sera.

Valerio Chinè
 
Top
A-k-M
view post Posted on 9/5/2006, 10:51




La Snaidero tessera Lucas, la Viola risolve con Guyton. Venerdì scade il termine per i tesseramenti in vista dei play off

09/05/2006 11:10


- -

A. J. Guyton
Un nuovo tesseramento e una risoluzione di contratto in vista della penultima giornata giornata della Serie A TIM. La Snaidero Udine ha tesserato John Lucas (nato a Washington il 21-11-1982) mentre la Viola Reggio Calabria ha risolto con Arthur James Guyton. Ricordiamo che i tesseramenti per i play off si chiudono con la stagione regolare venerdì 12 alle ore 11.




 
Top
A-k-M
view post Posted on 14/5/2006, 08:30




Viola, ultimo atto di un incubo

14/05/2006 09:00
I neroarancio chiudono a Livorno una stagione da dimenticare

- La Gazzetta del Sud -

Incubo, ultimo atto. Una liberazione. Dopo l'estate più bella per un ripescaggio insperato, quest'anno difficile, che avrebbe dovuto costituire l'anno zero della rifondazione, è trascorso senza passi avanti. Un campionato terribile, un campionario di errori da cui prender spunto per rifuggire il peggio. Livorno sarà l'ultimo stadio, estrema linea di demarcazione tra un'epopea di vertice e un'altra – ammesso che possa esistere – di ricostruzione. È passato più di un anno da quel 30 aprile che lasciò illusioni e lacrime amare, le stesse sensazioni dilazionate nell'arco di dieci mesi dagli increduli tifosi neroarancio, che stavolta – noi per primi lo pensavamo – speravano di presentarsi al PalAlgida per saldare un conto. Niente di tutto questo, non per colpa di uno, ma di tanti, osservatori compresi. Che prima di fagocitare proclami e promesse, dovrebbero ben comprendere su quali basi, possano fondarsi. Quest'indecorosa retrocessione è colpa di tutti, nessuno escluso, ma serbare rancore non serve a nulla, soprattutto se si vuole ricominciare, ricostruire, ritornare grandi. Da lunedì tutti insieme per garantire un futuro, affiancando chi ha ancora intenzione di continuare. Ancora una volta Livorno sarà la stazione terminale, agorà esemplare. Se Udine è la novità della stagione nei quartieri alti, il quintetto labronico ancora una volta, con un soldo di cacio e tanta buona volontà, è l'emblema della squattrinata sorpresa. Merito di Crippa, general manager dalle grandi qualità, perché competente, umile, capace di tenere in piedi una società quasi inesistente. Di fatto, il proprietario del Basket Livorno, è il Comune toscano che ha costruito un organico basato su individualità sottovalutate o sommerse. Il tributo odierno sarà tutto per loro, alla Viola non resta che agitare il fazzoletto e singhiozzare al carrozzone con la "a" maiuscola, "arrivederci a presto". (v.c.)
 
Top
Effetto Venezia
view post Posted on 15/5/2006, 20:08




Da tifoso livornese e spettatore della partita di ieri al PalaAlgida posso affermare con estrema sincerità che tutto il palazzetto ha applaudito la squadra reggina al momento della presentazione; la grande dignità con la quale la società ha deciso di continuare il campionato fino alla fine, onorandolo pienamente sebbene gli enormi problemi dell'organico abbiano costretto alla Viola a schierare nelle ultime giornate la formazione Juniores con i 3-4 rimanenti (da elogiare il fatto che siano rimasti sino in fondo, al contrario di altri - datemi voi conferma) ha suscitato in tutti noi grande ammirazione.
E in più vi auguro (parlo a titolo personale, ma spero anche a nome di tutta Livorno e di tutta la tifoseria) di trovare le forze economiche (quello toccherà pure a noi) per rimanere nel basket di alto livello e poter al più presto risalire in A, dove speriamo di ritrovarvi presto.
In bocca al lupo!

P.S.: Grazie per le belle parole spese nei nostri confronti dal giornale!
 
Top
A-k-M
view post Posted on 16/5/2006, 11:04




a che ti riferisci?
 
Top
Effetto Venezia
view post Posted on 16/5/2006, 17:59




all'articolo della Gazzetta de Sud che hai pubblicato prima del mio post...
 
Top
A-k-M
view post Posted on 18/5/2006, 11:32




La Viola fa il pieno di applausi a Bova

18/05/2006 10:13
Inaugurazione di una palestra polifunzionale nella cittadina jonica

- La Gazzetta del Sud -

Finalmente un bagno di folla festoso. Doveva emigrare a Bova Marina la Viola in formato "under 18", per ritrovare il sorriso, dopo tante lacrime. Merito di Santoro, Abenavoli e coach Iracà che hanno risposto senza tentennamenti alla richiesta del comune della cittadina jonica che, nella serata di ieri, ha inaugurato una palestra polifunzionale, utile a promuovere la cultura sportiva per i giovani dell'hinterland bovese. Tanti omaggi per il numeroso pubblico, con gadget vari, soprattutto al termine di un incontro senza storia, nel corso del quale molti giovani del posto hanno potuto ammirare le evoluzioni dei "campioncini" in erba della Viola che hanno sfiorato le finali nazionali di categoria. Il sindaco Domenico Zavettieri a fine manifestazione non poteva che esprimere soddisfazione per questa giornata da ricordare: «Dopo un decennio di tribolazione – sostiene il primo cittadino – la nutrita gioventù sportiva di Bova avrà a disposizione una struttura utile alla formazione ma soprattutto importante per tutta la comunità». Il vice-sindaco Carmelo Licordari si sofferma sull'importanza di una manifestazione particolarmente riuscita: «Ringraziamo la Viola – ha detto – per aver onorato l'impegno preso e ci auguriamo che molto presto tutta la provincia possa avere un filo diretto con una delle realtà più positive del nostro territorio. Chissà che in un prossimo futuro, Bova non possa vantarsi di aver dato i natali ad un cestista di ottimo livello, come è già avvenuto nel calcio». Ad augurarselo è anche la Viola, che dovrà far tesoro dell'entusiasmo di quest'evento per ripartire senza indugi.

Valerio Chinè


 
Top
Adelchi
view post Posted on 18/5/2006, 13:53




CITAZIONE (A-k-M @ 28/4/2006, 15:36)
avete notizie riguardanti la'aumento della tassa di iscrizione_?

ma nn riguardava solo la serie A1?
ke cmq se la fanno taglain le gambe a ttt i piccoli tipo no

( sento puzza di Sabatini pezz d M*** )
 
Top
Gamal Nell'IBN
view post Posted on 20/5/2006, 21:04




SABATINI PEZZO DI MERDA!!!

DAI VIOLA RITORNERAI NEL BASKET CHE CONTA...SPERANDO DI FARTI COMPAGNIA!!!
 
Top
A-k-M
view post Posted on 4/6/2006, 11:48




up, anche se non c'è da dire un cazzo.

prepariamoci i ceri
 
Top
362 replies since 21/4/2006, 22:18   9604 views
  Share