Basket Café Forum

Under 13 TOP 19-20, Partecipanti U13 TOP 19-20?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2019, 11:37

forumista

Group:
Member
Posts:
108

Status:


Abito in zona Legnano, Lecco mi risulta lontanuccio. Un po' di zona Press a tutto campo, ovviamente si è vista. Non per tutta la partita comunque. Credevo ci si riferisse ad una classica zona schierata, 3 -2 o 2-3 basilari. Che a mio parere a questa età non ha il minimo senso. Grazie per la segnalazione
 
Top
view post Posted on 24/11/2019, 11:43

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
376

Status:


CITAZIONE (Mac30 @ 24/11/2019, 11:37) 
Abito in zona Legnano, Lecco mi risulta lontanuccio. Un po' di zona Press a tutto campo, ovviamente si è vista. Non per tutta la partita comunque. Credevo ci si riferisse ad una classica zona schierata, 3 -2 o 2-3 basilari. Che a mio parere a questa età non ha il minimo senso. Grazie per la segnalazione

Anche 2-3 e 3-2 oltre a blocchi ciechi su rimessa. Non si fanno mancare nulla. Così non impareranno mai niente, vinceranno un paio di partite in più quest'anno e basta.
Forse mirano a formare dei buoni giocatori per prima divisione....
 
Top
view post Posted on 25/11/2019, 07:33

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
77

Status:


CITAZIONE (Plastik @ 24/11/2019, 11:43) 
CITAZIONE (Mac30 @ 24/11/2019, 11:37) 
Abito in zona Legnano, Lecco mi risulta lontanuccio. Un po' di zona Press a tutto campo, ovviamente si è vista. Non per tutta la partita comunque. Credevo ci si riferisse ad una classica zona schierata, 3 -2 o 2-3 basilari. Che a mio parere a questa età non ha il minimo senso. Grazie per la segnalazione

Anche 2-3 e 3-2 oltre a blocchi ciechi su rimessa. Non si fanno mancare nulla. Così non impareranno mai niente, vinceranno un paio di partite in più quest'anno e basta.
Forse mirano a formare dei buoni giocatori per prima divisione....

Diciamo che tra Calolzio e Gorgonzola c'è ne da imparare............ La cosa che mi stupisce di più, sono i genitori che urlano sui due mini arbitri piuttosto che appendere il loro coach che a quell'età insegna una zona e blocchi ciechi su rimessa........
PAZZESCO!!!!
 
Top
view post Posted on 25/11/2019, 08:43

forumista

Group:
Member
Posts:
108

Status:


Mi avete incuriosito. In che girone gioca Calolziocorte? Vedo tante partite, una più una meno a sto punto andrò a vedere pure loro
 
Top
view post Posted on 25/11/2019, 11:31

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
376

Status:


CITAZIONE (Mac30 @ 25/11/2019, 08:43) 
Mi avete incuriosito. In che girone gioca Calolziocorte? Vedo tante partite, una più una meno a sto punto andrò a vedere pure loro

Top 1
 
Top
view post Posted on 25/11/2019, 13:01

forumista

Group:
Member
Posts:
108

Status:


Visto grazie. Tra l'altro sarà prima classificata nel girone. Non male. Come prosegue il campionato? Due giorni da 8?
 
Top
view post Posted on 25/11/2019, 17:21
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
300
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (Mac30 @ 25/11/2019, 13:01) 
Visto grazie. Tra l'altro sarà prima classificata nel girone. Non male. Come prosegue il campionato? Due giorni da 8?

Non credo.
Se non sbaglio, con tutte vincenti o perdenti, Bluorobica prima, Calolzio seconda e Gorgonzola terza.
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/11/2019, 22:45

forumista

Group:
Member
Posts:
108

Status:


Si giusto, hai ragione. Avevo contato +14 invece che +4 tra Calolziocorte e blu
 
Top
AleF86
view post Posted on 2/12/2019, 02:42




Oddio... dire che Gorgonzola gioca a zona è una gran cavolata...
 
Top
view post Posted on 2/12/2019, 07:57

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
77

Status:


CITAZIONE (AleF86 @ 2/12/2019, 02:42) 
Oddio... dire che Gorgonzola gioca a zona è una gran cavolata...

Chiedetelo a quel simpaticone di Ferri allora.....
 
Top
AleF86
icon1  view post Posted on 2/12/2019, 10:06




Sono io il simpaticone :ride:
Chiedimi tutto quello che vuoi, sarò lieto di risponderti\vi...
 
Top
view post Posted on 2/12/2019, 11:57
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
300
Location:
Bergamo

Status:


www.youtube.com/watch?v=tB-Mng9HCXY&t=2022s

Qui il video di Bluorobica - Gorgonzola.
Così ognuno può farsi un opinione.
Anche il sonoro non è male.
 
Contacts  Top
AleF86
view post Posted on 2/12/2019, 12:38




Per me Blu Orobica - Argentia è stata un bellissima partita, dove i ragazzi di bergamo hanno meritato di vincere e noi abbiamo subito la loro tecnica dei loro 3 migliori e la loro fisicità e i loro CM, e a noi è servita tantissimo per individuare cose dove dobbiamo lavorare.

Guardate il video, e vedrete che i miei seguono ogni taglio, se la palla è su un lato e uno uno si stacca perché ho la fortuna che alcuni di loro sono svegli e vogliamo definirla zona... va bene, ma sicuro non siamo qui a insegnare la zona a 13 anni.

Senza offesa ma lo schifo nel basket è altro...

Per blocchi ecc... ne vedo in tantissime partite under, csi, uisp e spesso \ purtroppo già molto presto ma non è usanza della nostra società...
Disponibile al confronto aperto!
A presto!
 
Top
view post Posted on 2/12/2019, 12:44
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
300
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (AleF86 @ 2/12/2019, 12:38) 
Per me Blu Orobica - Argentia è stata un bellissima partita, dove i ragazzi di bergamo hanno meritato di vincere e noi abbiamo subito la loro tecnica dei loro 3 migliori e la loro fisicità e i loro CM, e a noi è servita tantissimo per individuare cose dove dobbiamo lavorare.

Guardate il video, e vedrete che i miei seguono ogni taglio, se la palla è su un lato e uno uno si stacca perché ho la fortuna che alcuni di loro sono svegli e vogliamo definirla zona... va bene, ma sicuro non siamo qui a insegnare la zona a 13 anni.

Senza offesa ma lo schifo nel basket è altro...

Per blocchi ecc... ne vedo in tantissime partite under, csi, uisp e spesso \ purtroppo già molto presto ma non è usanza della nostra società...
Disponibile al confronto aperto!
A presto!

Direi anch'io che non si può parlare di Zona.
I ragazzi sono abbastanza flottati, forse troppo, ma spesso si trovano in area perché hanno perso l'uomo.
Non vedo nulla che non sia pallacanestro.
 
Contacts  Top
AleF86
view post Posted on 2/12/2019, 12:50




Ti dico tranquillamente, che i ragazzi hanno provato a pressare a tutto campo, inizio partita, primi minuti, ma la tecnica e la fisicità di blu orobica era davvero encomiabile.... Abbiamo fatto 40 minuti di pressione e anticipo su OGNI pallone a la torre con altri risultati. Il lavoro è quello ma non è che ogni sabato un ragazzo di 13 anni scende in campo allo stesso modo e con la stessa (passatemi il termine) "prestanza".

Dopo una avvio moscio ho detto di difendere a un braccio di distanza perchè ogni penetrazione se pressavamo forte non tenevamo 2 palleggi... Merito delle qualità dei ragazzi Blu.

Flottato è esagerato a 13 anni nel lasciare quello spazio (seguendo cmq ogni taglio) l'area si è un po riempita... e come dici tu aggiungici che cercando di guardare uomo e palla in difesa ci sta anche che si perda l'uomo e qualcuno finisce fuori posizione.

Errori di gioventù!
 
Top
50 replies since 11/9/2019, 09:04   6153 views
  Share