Basket Café Forum

Tabellone Regionale Lombarda Under 15, 2018-2019

« Older   Newer »
  Share  
invinoveritas
view post Posted on 8/5/2019, 12:00




CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 7/5/2019, 18:47) 
soc. SANGIORGESE BASKET SSDRL:perdita gara per gli incidenti verificatesi durante lo svolgimento della gara con conseguente mancato completamento della stessa [art. 31 RG]non si ritiene doversi applicare penalizzazione di punti in classifica non ravvisandosi responsabilità dirette di tesserati della società
soc. SANGIORGESE BASKET SSDRL:DANIELE QUILICI squalifica tesserato per 3 gare per proteste avverso decisioni arbitrali con conseguente espulsione e per non aver immediatamente abbandonato il terreno di gioco, dopo essere stato espulso e per comportamento minaccioso o intimidatorio nei confronti degli arbitri [art. 32,3 RG,art. 36 RG,art. 33,1/1c RG]
soc. SANGIORGESE BASKET SSDRL:ammenda di Euro 20.00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri [art. 27,4b RG]
soc. SANGIORGESE BASKET SSDRL:squalifica campo di gioco 2 gg per invasione del campo di gioco, commessa da individuo isolato [art. 29,3A RG con tentativo di aggressione e minacce verbali]commutata con ammenda di Euro 550.00 art 17 rg
soc. SANGIORGESE BASKET SSDRL:ammenda di Euro 100.00 per tentativo di aggressione, comportamento minaccioso o gravemente offensivo, commesso da più persone, fuori del campo di gioco [art. 29,5B RG]comportamento minaccioso all'atto dell'abbandono dell'impianto di gioco da parte dell'arbitro

Non conosco i fatti, non entro nel merito di episodi incresciosi e ingiustificabili, mi limito agli aspetti tecnici deducibili,

io conosco QUILICI come un allenatore corretto.... ai posteri l'ardua sentenza...

Chiedo: All'arbitro che ha provocato questo che penalità diamo ?? La fermiamo per qualche mese, la seguiamo con un tutor, le rifacciamo il corso ?

Edited by invinoveritas - 8/5/2019, 12:16
 
Top
Orgogliovaresino
view post Posted on 8/5/2019, 12:09




L'arbitro non ha provocato niente di questo.
 
Top
invinoveritas
view post Posted on 8/5/2019, 12:10




CITAZIONE (Orgogliovaresino @ 8/5/2019, 12:09) 
L'arbitro non ha provocato niente di questo.

OK, quindi mi sta dicendo che QUILICI è impazzito... non si finisce mai di imparare.
 
Top
Orgogliovaresino
view post Posted on 8/5/2019, 12:12




CITAZIONE (invinoveritas @ 8/5/2019, 13:10) 
CITAZIONE (Orgogliovaresino @ 8/5/2019, 12:09) 
L'arbitro non ha provocato niente di questo.

OK, quindi mi stai dicendo che QUILICI è impazzito... non si finisce mai di imparare.

Non è l'arbitro che ha dato 3 giornate.Tu c'eri e cosa hai visto?
 
Top
invinoveritas
view post Posted on 8/5/2019, 12:14




CITAZIONE (Orgogliovaresino @ 8/5/2019, 12:12) 
CITAZIONE (invinoveritas @ 8/5/2019, 13:10) 
OK, quindi mi stai dicendo che QUILICI è impazzito... non si finisce mai di imparare.

Non è l'arbitro che ha dato 3 giornate.Tu c'eri e cosa hai visto?

Oltre a Quilici impazzito anche il giudice.... tengo presente...

NON CONOSCO I FATTI in italiano cosa significa per lei ?

Conosco Quilici... mi ha detto che è impazzito, era una caratteristica che non conoscevo.
 
Top
Orgogliovaresino
view post Posted on 8/5/2019, 12:18




CITAZIONE (invinoveritas @ 8/5/2019, 13:14) 
CITAZIONE (Orgogliovaresino @ 8/5/2019, 12:12) 
Non è l'arbitro che ha dato 3 giornate.Tu c'eri e cosa hai visto?

Oltre a Quilici impazzito anche il giudice.... tengo presente...

NON CONOSCO I FATTI in italiano cosa significa per lei ?

Conosco Quilici... mi ha detto che è impazzito, era una caratteristica che non conoscevo.

Appunto se non li conosci,come già sapevo, tu sai cosa ha detto il coach all'arbitro?
 
Top
invinoveritas
view post Posted on 8/5/2019, 12:20




CITAZIONE (Orgogliovaresino @ 8/5/2019, 12:18) 
CITAZIONE (invinoveritas @ 8/5/2019, 13:14) 
Oltre a Quilici impazzito anche il giudice.... tengo presente...

NON CONOSCO I FATTI in italiano cosa significa per lei ?

Conosco Quilici... mi ha detto che è impazzito, era una caratteristica che non conoscevo.

Appunto se non li conosci,come già sapevo, tu sai cosa ha detto il coach all'arbitro?

No, non lo so, ho infatti riconosciuto che era una caratteristica di QUILICI che non conoscevo.

Lo consideravo un coach corretto, ora grazie a questo arbitro ho dei dubbi, ho imparato qualcosa di nuovo. Anzi per prendere 3 giornate deve averla fatta proprio grossa, ora QUILICI è sulla lista dei coach scorretti
 
Top
Orgogliovaresino
view post Posted on 8/5/2019, 12:30




CITAZIONE (invinoveritas @ 8/5/2019, 13:20) 
CITAZIONE (Orgogliovaresino @ 8/5/2019, 12:18) 
Appunto se non li conosci,come già sapevo, tu sai cosa ha detto il coach all'arbitro?

No, non lo so, ho infatti riconosciuto che era una caratteristica di QUILICI che non conoscevo.

Lo consideravo un coach corretto, ora grazie a questo arbitro ho dei dubbi, ho imparato qualcosa di nuovo. Anzi per prendere 3 giornate deve averla fatta proprio grossa, ora QUILICI è sulla lista dei coach scorretti

Non ho detto che è un coach scorretto... può darsi abbia ,per una volta, perso il controllo.Inoltre ho visto coach chiedere ,civilmente,chiarimenti all'arbitro essere espulsi senza motivo e prendere 2 giornate.
 
Top
girolimoni
view post Posted on 8/5/2019, 13:32




CITAZIONE (Orgogliovaresino @ 8/5/2019, 13:18) 
CITAZIONE (invinoveritas @ 8/5/2019, 13:14) 
Oltre a Quilici impazzito anche il giudice.... tengo presente...

NON CONOSCO I FATTI in italiano cosa significa per lei ?

Conosco Quilici... mi ha detto che è impazzito, era una caratteristica che non conoscevo.

Appunto se non li conosci,come già sapevo, tu sai cosa ha detto il coach all'arbitro?

Il coach ha solo educatamente chiesto spiegazioni su un movimento di partenza fatto ad un atleta...per risposta ha ricevuto guarda il tabellone sei 24 a 4 e taci...
Credo che ogni commento sia superfluo come del resto svariate cose scritte sul rapporto arbitrale smentite da tutti ma proprio tutto i presenti tendenti a giustificare un comportamento inqualificabile per il compito assegnatogli
 
Top
invinoveritas
view post Posted on 8/5/2019, 13:35




CITAZIONE (girolimoni @ 8/5/2019, 13:32) 
CITAZIONE (Orgogliovaresino @ 8/5/2019, 13:18) 
Appunto se non li conosci,come già sapevo, tu sai cosa ha detto il coach all'arbitro?

Il coach ha solo educatamente chiesto spiegazioni su un movimento di partenza fatto ad un atleta...per risposta ha ricevuto guarda il tabellone dei 24 a 4 e taci...
Credo che ogni commento sia superfluo come del resto svariate cose scritte sul rapporto arbitrale smentite da tutti ma proprio tutto i presenti

:yes:
Finalmente mi torna qualche certezza nella vita....

anche che il difficile mestiere di arbitro va seguito preparato, formato, e giudicato, come tutti gli altri attori del grande basket
 
Top
girolimoni
view post Posted on 8/5/2019, 13:41




Il giudice ha poi applicato il regolamento attenendosi scrupolosamente al referto,in gran parte inventato,senza tener conto delle svariate segnalazioni giunte in federazioni inerenti il fatto è senza ritenere di dover approfondire e verificare i fatti realmente accaduti
Il risultato è sotto gli occhi di tutti....manca solo il referto medico,la cosa più importante,il ragazzo se l’è cavata con 4 punti di sutura è un bello spavento visto la copiosa perdita di sangue ....
 
Top
view post Posted on 8/5/2019, 13:59

forumista

Group:
Member
Posts:
183

Status:


Certo e’ una brutta storia che non dovrebbe capitare nel basket in generale, a maggior ragione in quello giovanile.
Quanto all’arbitro la conosco come molto valida, posto che arbitra anche in C Gold e mi sembra strano che possa essere impazzita.
Speriamo soprattutto che il ragazzo stia bene e torni a giocare come prima
 
Top
view post Posted on 8/5/2019, 14:52
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


Il giudice non fa indagini supplementari, riceve un rapporto con alcuni punti evidenziati e descritti ed in base a quello eroga le sanzioni.
Quello che si sono detti arbitro e coach non si può sapere, in certe situazioni c'è il rischio di andare oltre anche se si è persone normalmente civili, tendo ad escludere che un arbitro che arbitra anche in serie C sia una ragazzino con poca esperienza ed abbia compilato un rapporto con nessuna attinenza a fatti realmente accaduti. Forse la confusione creatasi ha generato una tensione eccessiva nell'arbitro che l'ha portato ad valutare alcuni comportamenti come aggressivi. Siamo tutti persone sia il coach che i genitori che anche l'arbitro.
 
Top
girolimoni
view post Posted on 8/5/2019, 15:44




C Gold ??siamo messi bene
Ottimo

Comunque serie D e cFemminile e mi pare pure troppo
 
Top
view post Posted on 8/5/2019, 18:13

forumista

Group:
Member
Posts:
183

Status:


...devo correggermi, ho verificato sul sito FIP e l’avevo scambiata per un altro arbitro che ha lo stesso nome (sorry).
E’ un arbitro solo di serie D maschile e C femminile..
Beh questo spiega molte cose allora..
 
Top
233 replies since 15/4/2019, 16:46   31927 views
  Share