Basket Café Forum

Tabellone Regionale Lombarda Under 15, 2018-2019

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2019, 06:57

forumista

Group:
Member
Posts:
172

Status:


CITAZIONE (Slamdunk @ 4/5/2019, 19:11) 
Ardor-Sangiorgese
Partita sospesa fine primo tempo x invasione tifoso/i ospiti
Nei primi 2q partita senza storia x i padroni di casa .
Un in bocca al lupo al ragazzo ( sangiorgese) che si è (penso )tagliato il labbro in uno scontro fortuito di gioco

Su Lombardia Canestro scrivono "Rinviata"
Dunque si ripete partita?
 
Top
view post Posted on 5/5/2019, 08:44

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
668

Status:


CITAZIONE (Longobard Warrior @ 4/5/2019, 23:33) 
CITAZIONE (Slamdunk @ 4/5/2019, 19:11) 
Ardor-Sangiorgese
Partita sospesa fine primo tempo x invasione tifoso/i ospiti
Nei primi 2q partita senza storia x i padroni di casa .
Un in bocca al lupo al ragazzo ( sangiorgese) che si è (penso )tagliato il labbro in uno scontro fortuito di gioco

Ma scusa...il risultato sul campo al momento della sospensione era...?Grazie.

Mi sembra che fossero sul 58-16( più o meno)
 
Top
charlie coach
view post Posted on 5/5/2019, 09:25




La partita era 40-13 ardor. Il contatto di gioco a metà campo è avvenuto in situazione di tiro alla sirena di un giocatore ardor. Il contatto è stato provocato dal giocatore sangiorgese che però ha colpito con la bocca il gomito del tiratore nell'atto di tiro. È uscito subito molto sangue ma può capitare in questo gioco.
La madre del giocatore è impazzita: scesa come un fulmine si è avventata verso l'arbitro fermata dal dirigente, mentre altro genitore sangiorgese dagli spalti vomitaca insulti alla 19enne in grigio.Resto del pubblico più tranquillo, squadra e società impeccabili. Follia imperprotezionista materna ha rovinato il pomeriggio. Non credo si ripeterà gara.
 
Top
invinoveritas
view post Posted on 5/5/2019, 11:14




CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 4/5/2019, 17:52) 
Marnatese - Concorezzo 86-56

Primo quarto inizio fulminante Concorezzo 9 a 2 con padroni di casa in difficoltà sulla transizione.
Entra in gioco Zivkovic che ricuce, il gioco dei cambi è a favore dei verdi che chiudono col buzzer beater 21 a 17.
Secondo periodo Marnate scappa sul +9, Concorezzo ricuce, ma Pogliana inizia lo show da 3. 34-39 alla pausa lunga per i padroni di casa.
Terzo periodo avviene lo strappo decisivo nei primi 4 minuti a Concorezzo non entra nulla e Marnate conclude il parziale sul 50 a 36.
Da lì la partita va sui binari dei padroni di casa e quando le rotazioni si allungano Marnate fugge definitivamente. Ultimo periodo si gioca praticamente al campetto e Marnate allunga.
Si chiude l'avventura nostra al tabellone.
Arbitraggio perfetto fino a un certo punto poi lasciano troppo andare, nel momento ij cui Marnate scappa. Può solamente essere una coincidenza beffarda però. Di certo quando tiri 3 su 24 ai liberi meriti di non giocartela. Peccato
Steph Pogliana con 7 su 12 da 3 mitico

Pogliana 6su7 da 3 ma cambia nulla, solo per le statistiche... + qualche assist e qualche palla recuperata alla fine sono 23 punti, ma è la squadra che vince :yes:
 
Top
view post Posted on 5/5/2019, 11:25
Avatar

esordiente

Group:
Member
Posts:
13

Status:


CITAZIONE (invinoveritas @ 5/5/2019, 12:14) 
CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 4/5/2019, 17:52) 
Marnatese - Concorezzo 86-56

Primo quarto inizio fulminante Concorezzo 9 a 2 con padroni di casa in difficoltà sulla transizione.
Entra in gioco Zivkovic che ricuce, il gioco dei cambi è a favore dei verdi che chiudono col buzzer beater 21 a 17.
Secondo periodo Marnate scappa sul +9, Concorezzo ricuce, ma Pogliana inizia lo show da 3. 34-39 alla pausa lunga per i padroni di casa.
Terzo periodo avviene lo strappo decisivo nei primi 4 minuti a Concorezzo non entra nulla e Marnate conclude il parziale sul 50 a 36.
Da lì la partita va sui binari dei padroni di casa e quando le rotazioni si allungano Marnate fugge definitivamente. Ultimo periodo si gioca praticamente al campetto e Marnate allunga.
Si chiude l'avventura nostra al tabellone.
Arbitraggio perfetto fino a un certo punto poi lasciano troppo andare, nel momento ij cui Marnate scappa. Può solamente essere una coincidenza beffarda però. Di certo quando tiri 3 su 24 ai liberi meriti di non giocartela. Peccato
Steph Pogliana con 7 su 12 da 3 mitico

Pogliana 6su7 da 3 ma cambia nulla, solo per le statistiche... + qualche assist e qualche palla recuperata alla fine sono 23 punti, ma è la squadra che vince :yes:

Complimenti a Marnate e in particolar modo a tuo figlio :yes: :yes:
 
Top
view post Posted on 5/5/2019, 13:57

forumista

Group:
Member
Posts:
118

Status:


CITAZIONE (p028374 @ 4/5/2019, 23:21) 
CITAZIONE (lebron_mb @ 4/5/2019, 22:28) 
Segnate vs lissone 66 - 76

Arbitraggio inadeguato che x una scelta di un metro troppo lasco ha concesso troppo agli ospiti che hanno cosi ulteriormente fatto pesare la loro superiorità fisica.

Vero che arbitrare in singolo non è facile ma l'impressione è che il metro di valutazione dei contatti non fosse adeguato alla partita. Insufficiente.

Questo commento, rispecchia perfettamente la condotta arbitrale per
Milanino-soulbasket
Detto ciò complimenti ai ragazzi di milanino, che ci hanno creduto fino in fondo meritandosi la vittoria
 
Top
DanN1
view post Posted on 5/5/2019, 14:21




Non capisco dove sia stato il problema con l’arbitraggio di Segrate - Lissone con 27 falli fischiati a Lissone e almeno 30 giri in lunetta per Segrate. Si sono viste partite dove venivano fischiati 1 o 2 falli per quarto. Arbitraggio normale, forse poteva correre un po’ di più.
Da sottolineare invece comportamento patetico di un personaggio di Segrate che continuava a disturbare con una trombetta i tiri liberi dei ragazzi di Lissone nel quarto quarto. Francamente prima volta che mi capita, anche in presenza di pubblici molto calorosi.
 
Top
view post Posted on 5/5/2019, 15:15
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


CITAZIONE (DanN1 @ 5/5/2019, 15:21) 
Non capisco dove sia stato il problema con l’arbitraggio di Segrate - Lissone con 27 falli fischiati a Lissone e almeno 30 giri in lunetta per Segrate. Si sono viste partite dove venivano fischiati 1 o 2 falli per quarto. Arbitraggio normale, forse poteva correre un po’ di più.
Da sottolineare invece comportamento patetico di un personaggio di Segrate che continuava a disturbare con una trombetta i tiri liberi dei ragazzi di Lissone nel quarto quarto. Francamente prima volta che mi capita, anche in presenza di pubblici molto calorosi.

Il problema è che in U15 certi contatti dovrebbero essere sanzionati, invece ieri ha lasciato correre troppo spesso molti falli da parte vs sul portatore di palla e lontano dal pallone. Non che penso sarebbe cambiato il risultato, Lissone ieri mi è parsa nettamente superiore a noi, ma tra le 2 squadre penso che noi siamo stati più penalizzati, non fosse altro per il gap fisico.

Per la trombetta concordo con te e mi scuso io a nome di tutti i ns tifosi è la prima volta che succede. Il pubblico molto numeroso e l'atmosfera un po' calda della serata forse ha fatto pensare non ci fosse niente di male.
 
Top
view post Posted on 5/5/2019, 16:01
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,004

Status:


Se Milanino trova per caso una arbitro/ due arbitri che non lasciano andare i contatti in area e non perdono di 30 ogni partita perché non sanno fare altro. Poi nel loro sono molto bravi, solidi, buona difesa, buon tiro, ma senza questo vantaggio finisce il loro gioco
 
Top
Nonnobasket
view post Posted on 5/5/2019, 17:53




Lissone vs Segrate bella partita, tifosi simpatici ambo due le squadre.
Ha vinto il gioco
 
Top
view post Posted on 5/5/2019, 19:09
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,004

Status:


San Pio - Agrate ?
 
Top
view post Posted on 5/5/2019, 19:41

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
376

Status:


S.Pio X - Agrate 79-66

Parte bene Agrate e conclude a +6 il primo periodo.
Dopo un minuto di gioco nel secondo periodo esce per una botta Grasso di S.Pio, colpo involontario al volto, il coach di S.Pio inveisce con gli arbitri e prende il tecnico.
Da li in poi i direttori di gara vanno in confusione utilizzando un metro per niente equo.
I nostri si innervosiscono e si beccano un parziale di 17-2, si va a riposo sul 41-37.
Siparietto nella pausa lunga con invasione di campo da parte di un genitore di S.Pio che ha inveito calorosamente con gli arbitri che riusciranno dopo un po ad allontanarlo.
Nella ripresa Grasso ci mette in ginocchio e alcuni fischi incomprensibili ci innervosiscono oltre modo fino ad arrivare ad un'azione con fallo+tecnico+espulsione di uno dei nostri, morale 5 tiri liberi e -19.
I ragazzi di Agrate non mollano e al terzo minuto dell'ultimo periodo, recuperano sbagliando addirittura la palla del possibile -2.
Da li in poi a noi non entra più nulla, a loro tutto.
Passa il turno, meritatamente, la squadra che ci ha creduto di più e meno discontinua.
Da sottolineare la prova monster del numero 16 Grasso con i suoi 37 punti (in 27/28 minuti) con percentuali ai liberi pazzesche per l'età.
Nota negativa l'arbitraggio, soprattutto il secondo arbitro, insicuro, non ha usato lo stesso metro per tutte e due le formazioni.
Noi dopo 3 minuti di ogni periodo eravamo sempre in bonus e ci sta in una gara cosi tesa, ma non puoi fischiare a loro solo 9 falli in 33 minuti.
Dei 79 punti del S.Pio X, 27 arrivano dai liberi.

Soddisfatto di essere arrivato fino qui, abbiamo rischiato addirittura di vincere il nostro girone GOLD.
Con un pò di fortuna si poteva passare pure questo turno, poi la nostra corsa si sarebbe fermata con Osa.

Un grosso grazie a tutti i nostri ragazzi per l'ottima stagione disputata.
 
Top
Crespo58
view post Posted on 5/5/2019, 19:49




Daverio 63 corbetta 75
 
Top
view post Posted on 5/5/2019, 19:53
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,004

Status:


Non ho visto (e non mi hanno raccontato nulla) se non questa cronaca. Mi sorprende vedere commenti negativi su quei 2 arbitri perchè onestamente sia Fumagalli che Quaranta sono 2 signori arbitri.

Domanda percentuali da 3 alte di San pio?
 
Top
view post Posted on 5/5/2019, 20:17

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
376

Status:


CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 5/5/2019, 20:53) 
Non ho visto (e non mi hanno raccontato nulla) se non questa cronaca. Mi sorprende vedere commenti negativi su quei 2 arbitri perchè onestamente sia Fumagalli che Quaranta sono 2 signori arbitri.

Domanda percentuali da 3 alte di San pio?

Purtroppo giornata negativa per Quaranta.
Fumagalli, tutto sommato bene, ma spesso ha dovuto prendere decisioni in zone di campo di competenza del suo secondo.
S.Pio non ha messo nessuna tripla su solo 5/6 tentativi, oggi hanno deciso di attaccare il ferro da sotto, soprattutto Grasso che ha fatto innumerevoli coast to coast.
Noi 4 su 13/14 tentativi da 3.
Rimbalzi di gran lunga meglio loro, purtroppo hanno ragazzi mediamente più alti dei nostri.
 
Top
233 replies since 15/4/2019, 16:46   31927 views
  Share