Basket Café Forum

Tabellone Regionale Lombarda Under 15, 2018-2019

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/5/2019, 14:14

esordiente

Group:
Member
Posts:
15

Status:


Io visto che abito in zona ero a vedere la partita e l'arbitraggio mi è sembrato un buon arbitraggio con un metro molto rigido anche perché la partita lo richiedeva. Anche se si è vista nettamente una differenza tra i 2 arbitri dove il primo avendo molta più esperienza ha blindato la partita(vedi tecnico al coach di hyc dopo 5 minuti di partita) e l'ha quasi arbitrata da solo a mio avviso. Cmq niente favoritismi e bella partita giocata bene da tutte e 2 le squadre.
 
Top
view post Posted on 19/5/2019, 14:41
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,007

Status:


Per allontanare le polemiche: ha vinto Salò grazie alle sue forze? O HYC è stata "penalizzata" dalla direzione rigidissima?
Oppure altra chiave di lettura: Hyc non ha vinto proprio perché ha trovato questo tipo di fischi?
 
Top
view post Posted on 19/5/2019, 14:59

esordiente

Group:
Member
Posts:
15

Status:


Salò a mio avviso ha vinto molto meritatamente, squadra molto quadrata con buoni giocatori. La differenza l'ha fatta la pazienza di Salò negli ultimi 5 minuti trovando dei buoni tiri a differenza di hyc che ha preso almeno 4 o 5 tiri da 9 metri.
Per gli arbitri il metro è rigido sia da una parte che dall'altra visto che tutte 2 le squadre prestavano molto ed erano molto aggressive.

Pressavano*
 
Top
view post Posted on 19/5/2019, 16:15

forumista

Group:
Member
Posts:
183

Status:


CITAZIONE (solobasket @ 12/5/2019, 21:08) 
Dispiace perché Corbetta e’ una buona squadra e ad armi pari avrebbe detto la sua.
Vero che HYC ha un paio di individualità forti (uno e’ Bencivenni il n.11 che gioca anche per l’under 16) ma sara’ dura a Salo’, che tira bene dalla distanza e potrebbe aver vita facile contro la zona difensiva (peraltro non eccelsa) di HYC

Quindi qualcosa di preventivabile..

Del resto a questi livelli anche fare una buona zona difensiva e’ molto difficile, molto meglio - come ampiamente detto da tutti - difendere a uomo e cercare di neutralizzare i tiratori più pericolosi...un po’ come ha fatto Salo’ che, mi sembra di capire, ha fatto la differenza con il pressing difensivo (a zona?)
 
Top
Swish 127
view post Posted on 19/5/2019, 16:20




Leggendo mi è sorta una curiosità : perché parlate così male della zona di HYC? Non che sia la difesa migliore ma a quanto avete visto quella difesa ha contribuito in molte partite
 
Top
view post Posted on 19/5/2019, 16:35

forumista

Group:
Member
Posts:
183

Status:


Personalmente (ma e’ solo un’opinione) credo che la zona di HYC e’ stata efficace fon quando non trovava squadre che la sapevano attaccare e controbattevano con pressing agli attacchi di HYC che ha un paio di ottime individualità (uno di questi e’ Bencivenni che gioca anche in under 16 con ottimi risultati)
 
Top
view post Posted on 19/5/2019, 16:50
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,007

Status:


Attenzione non stiamo "parlando male della zona di hyc", perchè effettivamente hanno ottenuto risultati ottimi e sanno giocarla bene, ma del fatto che se ne usi in quel modo il che è ben diverso. Ognuno fa le sue scelte tattiche ma se non ricordo male un post di LoserCity ha spiegato bene perché è così nefasta una zona come la loro ad oggi. Tutto qui
 
Top
Jellyy
view post Posted on 20/5/2019, 07:05




Guardando la registrazione della partita hyc-salò mi sono chiesto se hyc dopo la notevole stagione possa perdere di 8 agli ottavi... mi sono accorto anche di un un arbitraggio pessimo, ma non voglio togliere niente a salò che ha vinto la partita avendo più voglia e più energia .
 
Top
view post Posted on 20/5/2019, 08:54

forumista

Group:
Member
Posts:
183

Status:


La questione della zona difensiva e’ senz’altro un tema educativo, come diceva LoserCity.
A questo si aggiunge, dopo la partita con Salo’, il dato tecnico che e’ poi quello probabilmente su cui puntava lo staff di HYC e che, guardando la partita, mi sembra non abbia giovato.
Quest’ultimo dato parrebbe confermare il fatto che la zona in queste categorie non serve granche’
 
Top
invinoveritas
view post Posted on 20/5/2019, 11:37




CITAZIONE (Bobanone @ 18/5/2019, 18:06) 
Osa vince di una quindicina (non so bene il punteggio)
Mi è giunta voce che Marnate è stata in partita, giocandosela quasi a livello. Ma alla fine osa ha avuto la meglio, come d’altronde tutti si aspettavano, e come giusto che sia.


75-59 risultato finale

Marnate 2 assenze molto importanti purtroppo... altrimenti... mah...
 
Top
view post Posted on 20/5/2019, 12:23

esordiente

Group:
Member
Posts:
14

Status:


CITAZIONE (Jellyy @ 20/5/2019, 08:05) 
Guardando la registrazione della partita hyc-salò mi sono chiesto se hyc dopo la notevole stagione possa perdere di 8 agli ottavi... mi sono accorto anche di un un arbitraggio pessimo, ma non voglio togliere niente a salò che ha vinto la partita avendo più voglia e più energia .


Salò ha vinto perché è stata più brava, sapendo attaccare una difesa a zona ed eseguendo alla grande una difesa a uomo con pressing a tutto campo nei momenti salienti. Gli errori arbitrali fanno parte del gioco, infatti a fine 2’ quarto è stato dato per errore il 4’ fallo al miglior realizzatore (fallo dato al n.13 e non al 33) del salò limitandone di fatto l’utilizzo per tutto il 3’ quarto e buona parte del 4’ quarto ma nessuno si è lamentato nè dagli spalti nè dalla panchina
 
Top
Swish 127
view post Posted on 20/5/2019, 13:32




Niculì sono in parte d'accordo con te a parte la questione degli arbitri. 4 giocatori HYC espulsi per 5 falli su difesa a zona... 17 falli Salò 34 HYC.
 
Top
view post Posted on 20/5/2019, 14:00

esordiente

Group:
Member
Posts:
15

Status:


Cmq a me che segnavo falli e punti mi risultano 30 falli hyc e 24 Salò..

Di cui gli ultimi 5 falli erano tattici a secondi dalla fine sul +8 salò

20*
 
Top
view post Posted on 20/5/2019, 17:49
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,007

Status:


CITAZIONE (invinoveritas @ 20/5/2019, 12:37) 
CITAZIONE (Bobanone @ 18/5/2019, 18:06) 
Osa vince di una quindicina (non so bene il punteggio)
Mi è giunta voce che Marnate è stata in partita, giocandosela quasi a livello. Ma alla fine osa ha avuto la meglio, come d’altronde tutti si aspettavano, e come giusto che sia.


75-59 risultato finale

Marnate 2 assenze molto importanti purtroppo... altrimenti... mah...

Il vero problema è stata la giornata poco ispirata al tiro, non credo che Roman avrebbe fatto così tanto la differenza. Ho visto molto nervoso Fiorini poi quando è nervoso sbaglia troppo e non sta concentrato sul match. Social Osa poi non ha nemmeno schiacciato sull'accelleratore in certi frangenti. Solo nella seconda metà del match Marnate ha fatto qualcosa di più ma non è bastato
 
Top
Swish 127
view post Posted on 20/5/2019, 18:09




CITAZIONE (Jack basket @ 20/5/2019, 15:00) 
Cmq a me che segnavo falli e punti mi risultano 30 falli hyc e 24 Salò..

Di cui gli ultimi 5 falli erano tattici a secondi dalla fine sul +8 salò

20*

Che coincidenza... Io li ho contati dalla registrazione e non era proprio così...
 
Top
233 replies since 15/4/2019, 16:46   31927 views
  Share