Basket Café Forum

Tabellone Regionale Lombarda Under 15, 2018-2019

« Older   Newer »
  Share  
Orgogliovaresino
view post Posted on 15/5/2019, 15:04




Magari vincerete tutti e tre i campionati e potrete fare eccellenza il prossimo anno.Zona anche li ? :roftl: :roftl: :roftl:

Osa-Marnate 1 (+20)

Seriana-Mantova 1 (+10)

Cermenate-Cusano 1 (+15)

HYC -Salò 1 (+15 )

Il turno prima le ho sbagliate quasi tutte :moderatore: :moderatore:

Edited by Orgogliovaresino - 15/5/2019, 16:05
 
Top
view post Posted on 15/5/2019, 15:05

esordiente

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Sicuramente questo non succedera perché dalla prossima partita non faremo più la zona cosí sarete tutti
Contenti
 
Top
Orgogliovaresino
view post Posted on 15/5/2019, 15:07




CITAZIONE (DDR @ 15/5/2019, 16:05) 
Sicuramente questo non succedera perché dalla prossima partita non faremo più la zona cosí sarete tutti
Contenti

Guarda che Corbetta la battevi anche a uomo....
 
Top
view post Posted on 15/5/2019, 15:07
Avatar

Another One

Group:
Member
Posts:
821

Status:


CITAZIONE (DDR @ 15/5/2019, 16:05) 
Sicuramente questo non succedera perché dalla prossima partita non faremo più la zona cosí sarete tutti
Contenti

Senza voler entrare nella polemica, io ho visto la vostra u16 e vedere ragazzi fare 40 minuti di zona, solo per vincere una partita è deprimente.
 
Top
invinoveritas
view post Posted on 15/5/2019, 15:47




CITAZIONE (DDR @ 15/5/2019, 15:05) 
Sicuramente questo non succedera perché dalla prossima partita non faremo più la zona cosí sarete tutti
Contenti

sperem
 
Top
LoserCity
view post Posted on 15/5/2019, 15:49




Vedo che la discussione si sta trasformando nella classica: "fatevi gli affari vostri che qua siamo tutti felici"

Ripeto quello che avevo scritto nel primo messaggio.
Adesso siete tutti contenti e vi sembra che il percorso dei ragazzi sia corretto ma tra qualche anno vi renderete conto degli errori che sono stati commessi.

Il discorso ha preso la deriva della zona si/no ma il problema è molto più grande della zona in sè.
A livello giovanile deve essere fatto un lavoro finalizzato alla crescita (step by step) del giocatore che nell'arco di tutti questi anni deve acquisire e consolidare il maggior numero di elementi tecnici che si riescano ad apprendere.

In U14/U15 è concettualmente sbagliato focalizzarsi su trucchetti tattici che permettano di avere risultati momentanei che alla lunga non portano a nessun risultato concreto (i risultati concreti sono i ragazzi che giocano in B, C Gold e C Silver, non vincere partite contro la squadra del paese vicino).

Quando parlavo di livello scarso mi riferivo proprio a questo.
Invece di inseguire i risultati l'obiettivo deve essere quello di costruire giocatori pensanti che possano avere un futuro.

Tanto so bene che la maggior parte si fa abbindolare da tutti questi risultati momentanei ma tra qualche anno ne riparliamo.

PS: potrebbe essere che chi adesso idolatrate, tra qualche anno lo maledirete.
Non sarete ne i primi, ne gli ultimi.
 
Top
view post Posted on 15/5/2019, 15:56
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


Potrebbe anche essere che di quei giocatori solo 1 o 2 andranno forse a giocare in D e gli altri se rimarranno finiranno tra promozione prima divisione o Uisp. Allora perché non fargli vincere una partita in più grazie a qualche schema. Non dico 40 minuti di zona 2/3 ma nemmeno in avere in U15 un gioco come gli aquilotti.
 
Top
view post Posted on 15/5/2019, 16:04

forumista

Group:
Member
Posts:
183

Status:


CITAZIONE (LoserCity @ 15/5/2019, 16:49) 
Vedo che la discussione si sta trasformando nella classica: "fatevi gli affari vostri che qua siamo tutti felici"

Ripeto quello che avevo scritto nel primo messaggio.
Adesso siete tutti contenti e vi sembra che il percorso dei ragazzi sia corretto ma tra qualche anno vi renderete conto degli errori che sono stati commessi.

Il discorso ha preso la deriva della zona si/no ma il problema è molto più grande della zona in sè.
A livello giovanile deve essere fatto un lavoro finalizzato alla crescita (step by step) del giocatore che nell'arco di tutti questi anni deve acquisire e consolidare il maggior numero di elementi tecnici che si riescano ad apprendere.

In U14/U15 è concettualmente sbagliato focalizzarsi su trucchetti tattici che permettano di avere risultati momentanei che alla lunga non portano a nessun risultato concreto (i risultati concreti sono i ragazzi che giocano in B, C Gold e C Silver, non vincere partite contro la squadra del paese vicino).

Quando parlavo di livello scarso mi riferivo proprio a questo.
Invece di inseguire i risultati l'obiettivo deve essere quello di costruire giocatori pensanti che possano avere un futuro.

Tanto so bene che la maggior parte si fa abbindolare da tutti questi risultati momentanei ma tra qualche anno ne riparliamo.

PS: potrebbe essere che chi adesso idolatrate, tra qualche anno lo maledirete.
Non sarete ne i primi, ne gli ultimi.

Perfetto riassunto di quello che stiamo sostenendo :yes:

P.s. leggendo qualche commento precedente si parlava degli arbitri..solo per dove di cronaca la stessa coppia in grigio di HYC-Corbetta arbitrerà il quarto HYC-Osa in under 14...speriamo si rifacciano se hanno commesso errori
 
Top
view post Posted on 15/5/2019, 18:48
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,007

Status:


Social Osa vs Marnatese Sabato 18 Maggio ore 17.00

Seriana vs S.Pio Mantova Lunedì 20 Maggio ore 19.00

HYC vs Salò Sabato 18 Maggio ore 21.15

Cermenate vs Sp.Milanino Lunedì 20 Maggio ore 19.30




Piccolo appunto sulla gara di Lacchiarella arbitri della contesa Invernizzi e Canevari. 2 signori arbitri in particolare la seconda che oltre essere una buona giocatrice è anche un fischietto ineccepibile
 
Top
view post Posted on 16/5/2019, 08:16
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


[/QUOTE]

Sapete che mi avete quasi convinto e visto che siete tutti professori mi potete aiutare a capire alcune cose:

- visto che i vostri allenatori sono così tanto preparati, non riescono ad attaccate una misera zona?

[/QUOTE]

Negli ultimi anni, seguo il basket giovanile (dal 2013), nelle categorie dall U13 all'U15 "riesplode" il caso zona, guarda "caso" sempre quando le partite diventano "importanti" per il risultato... (per me il risultato migliore e che miei Figlii imparino a giocare a basket e si divertano...). Non entro nel caso specifico ma porto questa testimonianza per rispondere unicamente alla domanda di cui sopra.
Mio Figlio giocava due anni fà in U14 (loro erano tutti U13, dunque un anno più piccoli, mentre era in svolgimento il torneo Garbosi, si scopre che per errore non era stata spostata una partita. L'allenatore "raccatta" chi può andare (avevano giocato al mattino e avrebbero giocato il giorno dopo), alla partita vanno 5 ragazzi. Dunque partita fra 5 ragazzi più piccoli contro 12 ragazzi più grandi. L'allenatore fà l'unica scelta possibile per arrivare in fondo dice ai ragazzi di giocare a zona due tre ( la classica "bulgara" ) e di non fare falli o almeno limitarsi per chiudere la partita in 5....Questi ragazzi non avevano mai fatto la zona, la partita è stata vinta dai 5 ragazzi che giocavano a zona.....
Ora l'Allenatore che ha perso è per questo scarso ? Non credo, se Tu alleni i Ragazzi (ragazzi non adulti) a fare determinate cose (fondamentali, letture ecc.) non è che dal mattino alla sera impari ad attaccre una zona.....
Questo solo per affermare che più si è giovani, più si è meno pronti e non organizzati e più difficile e battere una zona.....e nulla più.

Per la cronaca mio Figlio dopo quella partita non ha mai più giocato a zona.....

Edited by Emerych - 16/5/2019, 09:57
 
Web  Top
view post Posted on 16/5/2019, 09:31
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,007

Status:


La zona per come è concepita dovrebbe essere una risorsa di emergenza(per un milione di motivi) non una necessità. Nel caso lo diventi vi è da preoccuparsi. Però sino a quando non ne vietano l'uso come nel minibasket è lecita e attiva.
 
Top
JWorthy42
view post Posted on 16/5/2019, 09:33




CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 16/5/2019, 10:31) 
La zona per come è concepita dovrebbe essere una risorsa di emergenza(per un milione di motivi) non una necessità. Nel caso lo diventi vi è da preoccuparsi. Però sino a quando non ne vietano l'uso come nel minibasket è lecita e attiva.

👍👍👍
 
Top
Orgogliovaresino
view post Posted on 16/5/2019, 09:35




CITAZIONE (LASTFLAGMILANO @ 15/5/2019, 16:07) 
CITAZIONE (DDR @ 15/5/2019, 16:05) 
Sicuramente questo non succedera perché dalla prossima partita non faremo più la zona cosí sarete tutti
Contenti

Senza voler entrare nella polemica, io ho visto la vostra u16 e vedere ragazzi fare 40 minuti di zona, solo per vincere una partita è deprimente.

La zona dovrebbe essere un'arma tattica da usare con parsimonia,magari per vincere una partita negli ultimi minuti,o per necessità estrema.Farla dal primo minuto fino all'ultimo imbruttisce la partita.Farla nel quarto periodo avanti di 30,come mi sembra di aver letto,è RIDICOLO.Mi permetto di chiedere al Coach di Hyc ,nel caso leggesse:giocandotela a uomo non pensavi di poterla vincere ugualmente?
Io ho visto Hyc in una partita del Gold e Corbetta 2 o 3 volte e il quintetto pavese mi è sembrato superiore.
Corbetta è solo una discreta squadra,con poco talento,carente di centimetri ,priva di leader ma con un buon "carattere " .Ottiene sempre risultati superiori alle sue potenzialità ,vince quasi sempre con squadre del suo stesso valore o anche appena migliori(complimenti!!), lotta ma perde sempre con le squadre dal livello atletico o tecnico più alto.Mancano almeno 2 o 3 giocatori ,centimetri e chili.
Avrei due domande anche per il coach di Corbetta:ho visto giocare più volte i vostri 2005 e ho visto 2 o 3 elementi che rafforzerebbero bene il gruppo U15. Perchè non li ha mai convocati con i 2004?
Mio figlio è 2005 e quest'anno gioca( o meglio "non gioca " o "fà qualche apparizione"in eccellenza).Nell'eventualità che decidesse di cambiare squadra potrebbe venire a fare qualche allenamento con voi dato che siamo relativamente vicini?Tra l'altro la vostra squadra U14 mi sembra più pronta di quella U15.Mi ha molto sorpreso la vostra eliminazione in U14 ma ho letto di assenze importanti.
Potreste rispondermi in MP. Grazie.
M.F.
 
Top
view post Posted on 16/5/2019, 15:41

esordiente

Group:
Member
Posts:
15

Status:


Su hyc-salò concordo con _forzacun_ sugli arbitri.
Invernizzi già visto 4 o 5 volte tra serie D e giovanili ed è secondo me uno tra i migliori arbitri se non il migliore nella provincia di Pavia. (2001 se non sbaglio)
 
Top
view post Posted on 18/5/2019, 15:26
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,007

Status:


Alle 17 live Social Osa vs Marnatese dal palazzetto di Via Murat arbitri Bardhi e Ghizzoni conosco il primo ed è una sicurezza.

Piccola curiosità social Osa non perde in casa dalla stagione 2016-17
 
Top
233 replies since 15/4/2019, 16:46   31927 views
  Share