Basket Café Forum

U15 GOLD MI 2019

« Older   Newer »
  Share  
JWorthy42
view post Posted on 8/4/2019, 19:51




Guardando le classifiche del girone TOP 1^ fase e del girone GOLD MI 1 noto che Sporting Milanino, che ne ha vinte zero nel TOP, è 1^ nel GOLD e Segrate, che ne ha vinte 2 nel TOP è 2^ nel GOLD. Secondo chi le ha viste giocare, si tratta di una grande crescita delle squadre o del livello medio inferiore del girone GOLD?

Edited by JWorthy42 - 8/4/2019, 22:12
 
Top
view post Posted on 8/4/2019, 20:00
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,008

Status:


Secondo me è figlia di tanto fattori, Segrate ha finito male il girone ricominciando male il.gold per poi riprendersi alla grande. Cornaredo non la.vonosco abbastanza ma quest'anno (parole del coach loro) hanno fatto prestazioni non belle dovute a problemi vari. Alla fine conta il.percorso e come percorso entrambe sono al tabellone
 
Top
view post Posted on 8/4/2019, 20:33
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,008

Status:


Non mi addentro nelle valutazioni a Milanino ma con un paio di arbitraggi meno lascivi non erano in testa alla classifica. Poi è una squadra molto migliorata rispetto ai 2 anni passati e sicuramente L esperienza del top li ha migliorati.
 
Top
view post Posted on 8/4/2019, 20:53

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
376

Status:


CITAZIONE (JWorthy42 @ 8/4/2019, 20:51) 
Guardando le classifiche del girone TOP 1^ fase e del girone GOLD MI 1 noto che Cornaredo, che ne ha vinte zero nel TOP, è 1^ nel GOLD e Segrate, che ne ha vinte 2 nel TOP è 2^ nel GOLD. Secondo chi le ha viste giocare, si tratta di una grande crescita delle squadre o del livello medio inferiore del girone GOLD?

Io penso che le prime del GOLD siano equiparabili alle ultime del TOP.... punto più punto meno.
 
Top
view post Posted on 8/4/2019, 21:03
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,008

Status:


Diciamo che con le migliori dei gold si potevano fare almeno altri 2 gironi top, distribuendo meglio le squadre piuttosto che fare 1 girone top senza eliminazioni praticamente e i gironi Gold dove i criteri territoriali fanno sì che squadre senza presenze al tabellone e provenienti da Bronze o silver medio bassi siano ora qualificate e altre no
 
Top
Mamma butta la pasta!
view post Posted on 8/4/2019, 21:28




Villasanta - Bresso 51 - 62 :clap:
 
Top
JWorthy42
view post Posted on 8/4/2019, 22:30




CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 8/4/2019, 22:03) 
Diciamo che con le migliori dei gold si potevano fare almeno altri 2 gironi top, distribuendo meglio le squadre piuttosto che fare 1 girone top senza eliminazioni praticamente e i gironi Gold dove i criteri territoriali fanno sì che squadre senza presenze al tabellone e provenienti da Bronze o silver medio bassi siano ora qualificate e altre no

Concordo.
Il TOP fatto con una fase preliminare di sole 7 partite e che vede squadre avanzare o retrocedere pur a pari punti e una seconda fase che ti porta comunque nel tabellone regionale con altre squadre Gold e Silver mi pare non abbia molto senso.
Penso che fare anzichè il TOP dei gironi GOLD con più squadre e quindi con qualche partita in più comporterebbe meno casini organizzativi per società e federazione stessa. Poi tabellone solo x le prime 4 dei Gold.
 
Top
view post Posted on 8/4/2019, 22:51
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,008

Status:


Ultima giornata spareggio x il tabellone Bresso vs Concorezzo chi vince va al tabellone senza fare calcoli. Win or go Home

Un plauso a tutta Villasanta e ai suoi ragazzi che hanno fatto un campionato mostruoso e un recupero nella seconda parte della stagione memorabile.

Per la cronaca la classifica ora recita Bresso 14 Villasanta 12 Concorezzo 12
In caso di arrivo a pari punti (Villasanta è contro Carate e può realisticamente vincere)si guardano gli scontri diretti e per ora la situazione è Bresso 2-1 Villasanta 1-3 Concorezzo 2-1 . Villa in virtù di ciò a prescindere dal risultato dei Bresso/Concorezzo puo arrivare al massimo 5^ in quanto se Concorezzo vince tutte le squadrw sarebbero a 14 con i Biancorossi in testa alla classifica avulsa quindi Bresso quindi Villa. Se Bresso vince vanno a 16 e quindi 4^ con concorezzo a 12 6^
 
Top
Galilm
view post Posted on 9/4/2019, 07:59




Anche le prime 3 posizioni del Gold 1 sono aperte, considerato lo scontro diretto Cusano- Agrate direi:

- se Segrate vince e Cusano vince = 1 Cusano - 2 Segrate - 3 Agrate ( Cusano 22 p.ti. Segrate 20 p.ti, Agrate 18 )
- se Segrate perde e Cusano Vince = 1 Cusano - 2 Segrate - 3 Agrate (Cusano 22 p.ti, Segrate e Agrate 18 p.t con Segrate che vince negli scontri diretti con Agrate )
- se Segrate perde e Agrate vince = 1 posto una tra Cusano e Agrate entrambe a 20 p.ti ( dipende dagli scontri diretti, all'andata aveva vinto Agrate di 1 ) - 3 posto Segrate.
- se Segrate vince e Agrate vince, abbiamo tre squadre a 20 punti = per scontri diretti 1 Segrate 2/3 dipende dallo scarto di eventuale vittoria di Agrate.

Tutto ciò, se come penso, le posizioni sono determinate dallo scarto punti negli scontri diretti, in altro caso è tutto sbagliato.
 
Top
view post Posted on 9/4/2019, 08:59

forumista

Group:
Member
Posts:
172

Status:


https://www.google.com/url?sa=t&source=web...qWxWghNqagfEoKT

Art.62 Precedenze in classifica in caso di parità 1. Per stabilire l'ordine di precedenza, anche in caso di assegnazione di un titolo o per la promozione diretta a Campionati o gruppi dell'anno sportivo successivo, quando si verifica una parità di punteggio nella classifica finale di Campionato o fase o gruppo, si devono applicare i seguenti criteri: A. PARITÀ TRA DUE SQUADRE I. In caso di parità di classifica tra due sole squadre, la precedenza sarà attribuita alla squadra con il maggior numero di vittorie negli incontri diretti tra le anzidette squadre. II. III. Qualora le due squadre risultino aver conseguito un ugual numero di vittorie negli incontri diretti, la precedenza di classifica verrà attribuita alla squadra con un maggior Quoziente Canestri, calcolato dividendo il totale dei punti segnati per il totale dei punti subiti da ciascuna squadra negli incontri diretti. Qualora il totale dei punti segnati e il totale dei punti subiti coincidano, la precedenza di classifica verrà attribuita alla squadra con il maggior Quoziente Canestri, calcolato dividendo il totale dei punti segnati per il totale dei punti subiti in tutti gli incontri del Campionato o fase o gruppo. B.
PARITÀ TRA TRE O PIU' SQUADRE I.
In caso di parità di classifica tra tre o più squadre, per determinare la precedenza, si dovrà procedere alla compilazione di una classifica avulsa tra tutte le squadre terminate a pari punti, tenendo conto dei soli risultati degli incontri diretti tra le squadre anzidette. II. III. Qualora risultasse un'ulteriore parità nella classifica avulsa, la precedenza sarà attribuita alla squadra con il maggior Quoziente Canestri, calcolato dividendo il totale dei punti segnati per il totale dei punti subiti, limitatamente agli incontri diretti tra le squadre in parità nella classifica avulsa. Qualora risultasse una ulteriore situazione di parità, la precedenza dovrà essere attribuita alla squadra con il maggior Quoziente Canestri, calcolato come detto precedentemente, tenendo conto di tutte le gare del Campionato o fase o gruppo. 2. Qualora, nell'applicazione dei criteri indicati per i casi di parità tra tre o più squadre, la parità sussista per due sole squadre, si dovranno nuovamente applicare i criteri indicati al precedente punto A. Nel caso sussista una parità tra tre o più squadre troveranno nuova applicazione i criteri indicati al punto B. 3. Nelle ipotesi previste sia al punto A che al punto B precedenti, in caso di protratta parità, si terrà conto del numero totale di falli personali e tecnici, attribuendo la precedenza alla squadra che risulti aver commesso il minor numero totale di falli negli incontri diretti tra le squadre in parità e, successivamente, in caso di riscontrata parità tra i totali dei falli, in tutte le gare del Campionato o fase o gruppo. 4. Nel caso particolare in cui solo tre squadre partecipino ad una competizione e la situazione di parità non possa essere risolta usando i criteri elencati ai punti A e B, la precedenza verrà attribuita alla squadra che abbia segnato il maggior numero di punti. 5. Nel calcolo di qualunque Quoziente Canestri dovranno essere prese in considerazione oltre alla parte intera, le prime quattro cifre decimali. C. GARE DI PLAY-OFF O PLAY-OUT Qualora, nel corso dei play-off o play-out, entrambe le squadre risultassero responsabili di incidenti sui campi di gioco, con conseguente applicazione dell’art.31 R.G., ai fini della individuazione della squadra vincitrice, la precedenza sarà attribuita alla squadra che ha conseguito o conseguirà il maggior numero di vittorie o, in caso di uguale numero di vittorie, alla squadra con il maggior Quoziente Canestri, calcolato dividendo il totale dei punti segnati per il totale dei punti subiti, nelle gare disputate o da disputarsi.
 
Top
view post Posted on 9/4/2019, 10:53
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,008

Status:


In soldoni per chi non ha voglia di leggere:

Parità da 2 squadre
1) scontri diretti (vittoria e differenza canestro tra A/R)
2) quoziente canestri (fatti diviso subiti) in tali 2 sfide
3) quoziente canestri totale

Parità tra 3 o più squadre
1)classifica avulsa delle sole gare tra le suddette squadre
2) quoziente canestri tra le squadre in parità nella classifica avulsa
3) quoziente canestri totale
 
Top
view post Posted on 9/4/2019, 13:44

forumista

Group:
Member
Posts:
172

Status:


Ecco
 
Top
JWorthy42
view post Posted on 12/4/2019, 00:10




Girone BS GOLD classifica finale:
1 - S. Pio X
2 - Salò
3 - Vespa
4 - Curtatone
 
Top
view post Posted on 12/4/2019, 05:53
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,008

Status:


Mosconi di Vespa (mitico gioco di parole ma questo è) miglior marcatore. Ho visto un paio di video suoi e da sponda Bb14 mi hanno riferito che ha davvero del talento. Tiratore letale, ottimo talento offensivo. Lo vedremo in qualche squadra di caratura maggiore il prossimo anno?
 
Top
view post Posted on 13/4/2019, 17:21
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,008

Status:


Intervallo:
Bresso 35 Concorezzo 31
Inizio targato ospiti, 15-5 ,poi rientra Bresso ma sempre conco avanti.
Secondo periodo Bresso forza perse con zona press Concorezzo smette di segnare, Bresso rientra e passa in testa.
 
Top
317 replies since 13/12/2018, 09:19   33962 views
  Share