Basket Café Forum

UNDER 14 TOP 2018-19

« Older   Newer »
  Share  
Orgogliovaresino
view post Posted on 8/11/2018, 08:46




Gallarate- Corbetta 2 di 19

Tumminelli - Tigers 2 di 6

Cinisello-Buguggiate 2 di 7

Here You Can - Posal 1 di 8
 
Top
view post Posted on 8/11/2018, 10:25

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
261

Status:


Gallarate - Corbetta -25
Cinisello - Buguggiate -5
Tumminelli - Tigers -15
Hyc - Posal +10
 
Top
view post Posted on 11/11/2018, 12:14

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
261

Status:


Tumminelli - Tigers = 43-51
Cinisello - Buguggiate = 74-51
Gallarate - Corbetta = 36-58
 
Top
Philly
view post Posted on 12/11/2018, 13:21




Ciao Ragazzi
Questa settimana avevamo le polveri bagnate per i risultati
Avete avuto modo di assistere a qualche partita?
Aspetto commenti e opinioni
 
Top
view post Posted on 12/11/2018, 16:16

forumista

Group:
Member
Posts:
122

Status:


Abbiamo tutti sbagliato il pronostico di Cinisello-7Laghi sorpresona della giornata.
Io ho assistito proprio a questa partita e avendo letto qualche vostro commento mi aspettavo molto di più da 7Laghi.
Probabilmente erano in giornata storta ma hanno subito tantissimo la maggior velocità e tecnica dei ragazzi di
Cinisello. Partita praticamente già terminata alla fine del primo quarto coi padroni di casa avanti 29-8.
Adesso per 7 Laghi si fa dura riuscire ad arrivare tra le prime 4.

Ma non c'è nessuno che ci parla invece del Girone 1?
 
Top
view post Posted on 16/11/2018, 13:12

forumista

Group:
Member
Posts:
122

Status:


Pronostici weekend:
Buguggiate-Hyc 2 -25
Corbetta-Tumminelli 1 +20
Tigers-Cinisello 1 +5
Posal-Gallarate 1 +25
Ai fini della classifica e dei primi 4 posti la partita di Milano vale moltissimo.
Adesso attendo i vostri e sarebbe bello sapere qualcosa dal girone nr. 1
 
Top
view post Posted on 17/11/2018, 13:29

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
261

Status:


Buguggiate - HYC 2 -30
Corbetta - Tumminelli 1 +15
Tigers - Cinisello 1 +10
Posal - Gallarate 1 +30
 
Top
Philly
view post Posted on 17/11/2018, 20:24




Anche se con un po’ di ritardo ecco qui i miei pronostici

Buguggiate - HYC 1 + 5
Corbetta - Tumminelli 1 +23
Tigers - Cinisello 2 -5
Posal - Gallarate 1 +20
 
Top
ZagorTenay
view post Posted on 18/11/2018, 00:28




Buguggiate, Tigers e Cinisello.
In tre per contendersi un posto tra le prime quattro (insieme a CBC, Posal e HYC, che sono le più forti del girone).
Molto dipende dai risultati di domani: Buguggiate ultimissima spiaggia, dovrà tirare fuori la partita della vita con HYC.
Stessa cosa Tigers e Cinisello ... chissà che partitona domani a Milano.
Io pronostico che alla fine la spunteranno i Tigers ... ma Cinisello ci ha già sorpreso tutti una volta!
Questo Top 2 è davvero un gran bel girone. Secondo me con squadre mediamente superiori al Top 1. Anche se, in termini assoluti, Lissone è fortissima, forse la migliore di tutto il lotto Top Under 14.
Che ne dite?
 
Top
view post Posted on 18/11/2018, 00:39

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
376

Status:


CITAZIONE (ZagorTenay @ 18/11/2018, 00:28) 
Buguggiate, Tigers e Cinisello.
In tre per contendersi un posto tra le prime quattro (insieme a CBC, Posal e HYC, che sono le più forti del girone).
Molto dipende dai risultati di domani: Buguggiate ultimissima spiaggia, dovrà tirare fuori la partita della vita con HYC.
Stessa cosa Tigers e Cinisello ... chissà che partitona domani a Milano.
Io pronostico che alla fine la spunteranno i Tigers ... ma Cinisello ci ha già sorpreso tutti una volta!
Questo Top 2 è davvero un gran bel girone. Secondo me con squadre mediamente superiori al Top 1. Anche se, in termini assoluti, Lissone è fortissima, forse la migliore di tutto il lotto Top Under 14.
Che ne dite?

Infatti ha preso una bella ribaltata da Excelsior che ha vinto meritatamente giocando un gran bel basket.
Ottimo il play e un paio di loro lunghi.
 
Top
view post Posted on 18/11/2018, 10:43

forumista

Group:
Member
Posts:
122

Status:


Zagor, hai ragione, oggi capiremo molto su chi potrà essere la quarta del girone 2 mentre sul fatto che il girone 1 sia mediamente più debole ho molti dubbi dopo aver visto metà partita tra Lissone e Bergamo...
Plastik ha ragione, Bergamo ha strameritato e mi ha impressionato.
La cosa che io trovo veramente assurda è che poi una tra le migliori 8 di questi 2 gironi non accederà al tabellone finale.
Ma vi sembra possibile?
Secondo me è inconcepibile una scelta del genere a vantaggio di ben 16 squadre provenienti dai vari gironi Silver...
 
Top
view post Posted on 18/11/2018, 14:56

forumista

Group:
Member
Posts:
132
Location:
Desio

Status:


CITAZIONE (Diabolik72 @ 18/11/2018, 10:43) 
Zagor, hai ragione, oggi capiremo molto su chi potrà essere la quarta del girone 2 mentre sul fatto che il girone 1 sia mediamente più debole ho molti dubbi dopo aver visto metà partita tra Lissone e Bergamo...
Plastik ha ragione, Bergamo ha strameritato e mi ha impressionato.
La cosa che io trovo veramente assurda è che poi una tra le migliori 8 di questi 2 gironi non accederà al tabellone finale.
Ma vi sembra possibile?
Secondo me è inconcepibile una scelta del genere a vantaggio di ben 16 squadre provenienti dai vari gironi Silver...

Ciao, ho visto alcune partite sia del girone 1 che del 2, le impressioni che ho avuto è che Posal, Cinisello, Corbetta e Here You Can siano superiori a qualsiasi squadra del girone 1. Nel girone 1, se Olimpia 2006 fosse sempre al completo direi che avrebbe vita abbastanza facile, buona Excelsior ma solo in 3 giocatori (il play e i due lunghi), Lissone non ha lunghi veri, gioca poco di squadra, non ha alcun play ma discreti solisti e per adesso ha sfruttato male il giocatore chiaramente di un altro livello che ha (Marabelli, ragazzo in prestito da Lecco, stabilmente nel gruppo di Saibene). Sono ovviamente, chi più chi meno, tutte squadre in fase di rodaggio, i veri rapporti di forza si vedranno nel secondo turno. Comunque anche nei gironi regionali ci sono ottime squadre, che potrebbero fare l'exploit nei playoff (per citarne una, Agrate).
 
Top
Monzese64
view post Posted on 18/11/2018, 14:59




CITAZIONE (Diabolik72 @ 18/11/2018, 10:43) 
Zagor, hai ragione, oggi capiremo molto su chi potrà essere la quarta del girone 2 mentre sul fatto che il girone 1 sia mediamente più debole ho molti dubbi dopo aver visto metà partita tra Lissone e Bergamo...
Plastik ha ragione, Bergamo ha strameritato e mi ha impressionato.
La cosa che io trovo veramente assurda è che poi una tra le migliori 8 di questi 2 gironi non accederà al tabellone finale.
Ma vi sembra possibile?
Secondo me è inconcepibile una scelta del genere a vantaggio di ben 16 squadre provenienti dai vari gironi Silver...

Ho visto Seregno-Lissone e Lissone-Excelsior Bergamo
Premesso che le prime due vittorie di Lissone erano scontate perché ha incontrato le più deboli del girone, Lissone quest'anno si è rinforzata per puntare in alto.....le prossime due partite sono sicuramente due test importanti ma ho paura che sarà dura
Contro Seregno, Lissone ha giocato sul velluto perché i padroni di casa erano "contati" ma hanno venduto cara la pelle rischiando l'impresa impossibile di vincere.
Contro Bergamo invece Lissone si è trovato un avversario preparato e pronto a colpire in contropiede: primo tempo veramente imbarazzante per i padroni di casa.
Nel secondo tempo meglio Lissone perché gli ospiti si rilassano ma non danno mai l'idea che potessero recuperare anche perché la partita aveva preso una strada più sull'emotività, sul tanto rumore per....ma in pratica molta confusione, continui cambi....
La squadra bergamasca molto più completa e squadra.. Lissone con rotazioni di 7/8 ragazzi poi nulla di che...pensavo meglio... l'allenatore non era un capello grigio quindi anche lui dovrà crescere perché fisicamente la squadra c'è
 
Top
view post Posted on 18/11/2018, 15:07

forumista

Group:
Member
Posts:
132
Location:
Desio

Status:


CITAZIONE (Diabolik72 @ 18/11/2018, 10:43) 
Zagor, hai ragione, oggi capiremo molto su chi potrà essere la quarta del girone 2 mentre sul fatto che il girone 1 sia mediamente più debole ho molti dubbi dopo aver visto metà partita tra Lissone e Bergamo...
Plastik ha ragione, Bergamo ha strameritato e mi ha impressionato.
La cosa che io trovo veramente assurda è che poi una tra le migliori 8 di questi 2 gironi non accederà al tabellone finale.
Ma vi sembra possibile?
Secondo me è inconcepibile una scelta del genere a vantaggio di ben 16 squadre provenienti dai vari gironi Silver...

Io trovo invece azzeccato il regolamento, perchè sprona tutte le squadre a dare il meglio, e anche le 8 squadre del girone TOP del secondo turno a impegnarsi fino alla fine per non arrivare ottave e restare fuori dai P.O., altrimenti si sarebbe corso il rischio di assistere a tante partite che erano poco più che amichevoli avendo tutte il posto assicurato nei playoff.

CITAZIONE (Monzese64 @ 18/11/2018, 14:59) 
CITAZIONE (Diabolik72 @ 18/11/2018, 10:43) 
Zagor, hai ragione, oggi capiremo molto su chi potrà essere la quarta del girone 2 mentre sul fatto che il girone 1 sia mediamente più debole ho molti dubbi dopo aver visto metà partita tra Lissone e Bergamo...
Plastik ha ragione, Bergamo ha strameritato e mi ha impressionato.
La cosa che io trovo veramente assurda è che poi una tra le migliori 8 di questi 2 gironi non accederà al tabellone finale.
Ma vi sembra possibile?
Secondo me è inconcepibile una scelta del genere a vantaggio di ben 16 squadre provenienti dai vari gironi Silver...

Ho visto Seregno-Lissone e Lissone-Excelsior Bergamo
Premesso che le prime due vittorie di Lissone erano scontate perché ha incontrato le più deboli del girone, Lissone quest'anno si è rinforzata per puntare in alto.....le prossime due partite sono sicuramente due test importanti ma ho paura che sarà dura
Contro Seregno, Lissone ha giocato sul velluto perché i padroni di casa erano "contati" ma hanno venduto cara la pelle rischiando l'impresa impossibile di vincere.
Contro Bergamo invece Lissone si è trovato un avversario preparato e pronto a colpire in contropiede: primo tempo veramente imbarazzante per i padroni di casa.
Nel secondo tempo meglio Lissone perché gli ospiti si rilassano ma non danno mai l'idea che potessero recuperare anche perché la partita aveva preso una strada più sull'emotività, sul tanto rumore per....ma in pratica molta confusione, continui cambi....
La squadra bergamasca molto più completa e squadra.. Lissone con rotazioni di 7/8 ragazzi poi nulla di che...pensavo meglio... l'allenatore non era un capello grigio quindi anche lui dovrà crescere perché fisicamente la squadra c'è

Qualche perplessità sulla gestione di Lissone l'ho avuta anch'io quando ho visto che il giocatore migliore che hanno è stato lasciato a lungo in panchina e tolto dopo sei secondi dell'inizio del terzo quarto, cosa che a questi livelli non si vede praticamente mai.
 
Top
Monzese64
view post Posted on 18/11/2018, 15:18




Infatti Marabelli è il migliore (sprecato a Lissone) e gioca veramente di squadra, forse altri più "innamorati" della palla dovevano essere cambiati subito...ma quando vedi una volta, due volte certi errori capisci bene che forse è lacuna di esperienza...
 
Top
166 replies since 10/10/2018, 09:29   17905 views
  Share