Basket Café Forum

UNDER 14 TOP 2018-19

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2019, 12:14

forumista

Group:
Member
Posts:
132
Location:
Desio

Status:


CITAZIONE (Syracuse @ 8/4/2019, 12:24) 
infatti andata +1 lissone ritorno +4 Asa

Esatto, errore mio, avevo espresso poche idee e ben confuse. L'unica partita ininfluente ai fini della classifica finale è il big match tra HYC e Corbetta, tutte le tre restanti possono modificarla.
 
Top
JITLissone
view post Posted on 11/4/2019, 11:10




Scusate il brevissimo Off-Topic: approfitto anch'io di questo spazio per chiedere la sottoscrizione al canale dove saranno visibili le partite del JIT di Lissone, torneo U18 che dal 19 al 22 aprile vedrà 8 squadre straniere scontrarsi con Stella Azzurra Roma, Pall. Reggiana, Virtus Bologna, Reyer Venezia, College Borgomanero, Vanoli Cremona e le due u18 lissonesi. Come anticipato da Gezz è necessario arrivare a 1000 per usufruire della possibilità dello streaming da mobile. Ne abbiamo fatti più di 700 in pochi giorni ma ne mancano ancora parecchi, grazie per l'aiuto!

Trovate il canale scrivendo JIT Lissone su youtube o nel mio profilo
 
Top
view post Posted on 12/4/2019, 11:01

forumista

Group:
Member
Posts:
132
Location:
Desio

Status:


Nell'anticipo dell'ultima giornata Lissone batte Excelsior BG. Resta la partita clou tra Armani e Cinisello per definire la quarta e quinta posizione:
1) HereYouCan
2) Corbetta
3) Lissone
4) Armani?
5) Cinisello?
6) Bernareggio
7) Excelsior BG
8) Posal
 
Top
view post Posted on 14/4/2019, 20:04

forumista

Group:
Member
Posts:
132
Location:
Desio

Status:


I risultati dell'ultima giornata vedono la bella vittoria di Cinisello sul campo dell'Armani per 58-68, HereYouCan sudare sette camicie per avere la meglio di Corbetta (67-64) e Bernareggio vincere facilmente su Posal (81-59). In vista del tabellone finale, la classifica è
1) HereYouCan
2) Corbetta
3) Lissone
4) Cinisello
5) Armani
6) Bernareggio
7) Excelsior Bg
8) Posal (che non accede al tabellone finale)

Alla luce dei valori espressi nelle partite di questo girone, mi sembra un po' assurdo il fatto di dare la possibilità di partecipare al tabellone finale a otto squadre che sono arrivate seconde nei gironi silver e non a Posal, così come il fatto che la 7° del Top debba affrontare il primo turno mentre le terze dei gironi Gold sono già ammesse di diritto al secondo turno. Come accennavo nell'altro thread relativo all'Elite, per me sarebbe stato interessante dare il diritto di qualificarsi al tabellone regionale anche alle ultime due-tre dell'Elite, anche per premiarne il "coraggio" di aver preso parte a un campionato così difficile come quello Elite, ma soprattutto per rinfrancare le motivazioni dei ragazzi dopo un anno che rischia per alcuni di essere talmente demotivante da farli smettere.
 
Top
view post Posted on 15/4/2019, 13:06

forumista

Group:
Member
Posts:
122

Status:


Scusami Orb67 ma scrissi esattamente quello che dici tu adesso nello scorso novembre e tu non mi sembravi molto d'accordo...
Hai cambiato idea?
 
Top
view post Posted on 15/4/2019, 13:27

forumista

Group:
Member
Posts:
132
Location:
Desio

Status:


CITAZIONE (Diabolik72 @ 15/4/2019, 14:06) 
Scusami Orb67 ma scrissi esattamente quello che dici tu adesso nello scorso novembre e tu non mi sembravi molto d'accordo...
Hai cambiato idea?

Inizialmente la formula mi sembrava azzeccata proprio per evitare di allentare la tensione nei ragazzi del TOP sapendo che comunque si sarebbero tutti qualificati, e esortarli in tal modo a considerare la qualificazione come un "premio" e non un diritto acquisito. Con il senno di poi, avendo tuttavia assistito a qualche partita del silver, mi sembra comunque che il livello di Posal sia superiore quanto meno alle seconde del girone. A mio parere resta comunque da fare un grande plauso per i ragazzi di Sesto San Giovanni (e ai loro allenatori) per come hanno saputo reagire alla perdita di due elementi fondamentali come i gemelli Cotrone, e in alcune partite hanno dato davvero molto filo da torcere alle "grandi" del girone (HereYouCan esclusa).
 
Top
view post Posted on 15/4/2019, 21:41

forumista

Group:
Member
Posts:
122

Status:


I ragazzi di Posal si meritano un grossissimo applauso perché dai risultati mi sembra proprio che abbiano reagito alla grande alla "perdita" dei 2 gemelli e in molte partite hanno perso solo di qualche punto.
Sicuramente Posal è meglio delle seconde del Silver ma che l'ottava del Top sia meglio di buona parte, se non tutte, le squadre del Silver mi sembra palese e continuo a pensare che al tabellone finale dovrebbero giungere le squadre migliori.
Adesso sotto coi pronostici. Sicuramente Here you Can e Corbetta favorite ma mi piacerebbe che qualcuno indicasse qualche possibile sorpresa. Dai che ci divertiamo :-)
 
Top
Trust.the.process
view post Posted on 30/4/2019, 10:32




Cerco tornei U14 in Lombardia per questo finale di stagione, scrivetemi in messaggio privato se organizzate qualcosa, grazie.
 
Top
view post Posted on 1/5/2019, 21:09

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
55

Status:


Cosa ne dite del tabellone finale nel quale 5^6^e7^ del girone top hanno numeri di classificazione inferiori (quindi senza partita in casa) rispetto a seconde e terze dei gironi gold?
 
Top
view post Posted on 2/5/2019, 15:23

forumista

Group:
Member
Posts:
122

Status:


Ciao Manoquadra, io penso che nei playoff solitamente vengono privilegiate le squadre meglio classificate e che nella stagione si sono dimostrate migliori quindi in questo caso penso sia un errore della Federazione perchè
secondo me 5' - 6' - 7' del Top sono meglio rispetto alle prime del Gold.
Sorprese invece nei playoff? Io dico che Valceresio, dopo aver chiuso a 2 punti l'andata nel girone Gold Va, e aver vinto poi tutte le gare del ritorno, potrebbe essere una mina vagante.
 
Top
view post Posted on 2/5/2019, 15:32

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
55

Status:


Inoltre a mio parere andrà a disincentivare le iscrizioni all'eventuale top del prossimo anno.
 
Top
view post Posted on 2/5/2019, 15:39

forumista

Group:
Member
Posts:
122

Status:


Spero proprio di no, sarebbe veramente un peccato. Secondo me l'idea del torneo Top è stata ottima perchè penso sia necessario un campionato intermedio tra Elite e Provinciale
 
Top
view post Posted on 5/6/2019, 16:44
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,011

Status:


Finale tra HYC e Tigers alla fine del primo tempo 48 a 23 a senso unico. Milanesi che faticano anche solo ad avvicinarsi al canestro, Pavesi molto staccati a protezione del pitturato colpiscono bene in contropiede e a difesa schierata.
 
Top
view post Posted on 5/6/2019, 18:26
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
112

Status:


HYC campione regionale u14. Il secondo tempo è stato un po' più equilibrato ma Pavia ha sempre dato l'impressione di avere il controllo della partita tenendo i milanesi sempre a una ventina di punti di distanza.
 
Top
view post Posted on 5/6/2019, 19:46

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
55

Status:


Complimenti a HYC per il titolo regionale. Hanno confermato il pronostico.
 
Top
166 replies since 10/10/2018, 09:29   17905 views
  Share