Basket Café Forum

Under 18 interregionale

« Older   Newer »
  Share  
Casciaball
view post Posted on 20/9/2018, 21:12




Grazie al Tuo profilo ho visto la diretta fino al 3 quarto (31 - 34). Partita equilibrata. Il Tuo giudizio sulle 2 squadre?
 
Top
view post Posted on 20/9/2018, 22:11
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,779

Status:


Non mi piace come gioca Milano. Questo mi dispiace
 
Top
view post Posted on 20/9/2018, 23:03
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
96
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (Gezz @ 20/9/2018, 20:00) 
Prego!
Finale da Treviglio 43 55.

Scusa Gezz ma Olimpia ha battuto Bluorobica? :eeh!:
La notizia ha dell'incredibile :wacko:
 
Top
view post Posted on 21/9/2018, 09:10

forumista

Group:
Member
Posts:
182
Location:
Cassina de' Pecchi

Status:


CITAZIONE (Telefunken @ 20/9/2018, 23:11) 
Non mi piace come gioca Milano. Questo mi dispiace

Non sono completamente d’accordo!

Olimpia ha mostrato due sistemi di gioco completamente diversi tra loro, il primo con 4 lunghi e il play e il secondo con 2 lunghi, un play e due piccoli ( si fa per dire ovviamente).
Il più redditizio dei due sistemi di gioco è stato decisamente il secondo.
 
Top
view post Posted on 21/9/2018, 12:08

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
314
Location:
Berghem

Status:


Io sono solo il cineoperatore, il telecronista è Rosu.. come detto da qualcuno la partita è stata abbastanza equilibrata fino al 3o, poi Bergamo ha un po' sbragato.. credo che i carichi di lavoro del precampionato non siano ancora smaltiti, con tanti errori dalle due parti. I ragazzi Blu hanno fatto fatica a mettere in pratica le indicazioni del tecnico. A fare la differenza i tiri da fuori di Milano. Lunedi si va a Cantù, con la testa libera, senza i favori del pronostico!!
 
Web  Top
view post Posted on 24/9/2018, 12:10

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
314
Location:
Berghem

Status:


Stasera ore 21 dal Parini: TEAM ABC CANTU' BLU OROBICA diretta streaming iutiub (link al canale sul mio profilo), senza paura.
 
Web  Top
Dadedodo68
view post Posted on 24/9/2018, 14:58




Grazie Gezz...saremo lì virtualmente per tifare Blu..
 
Top
view post Posted on 25/9/2018, 07:08
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,901

Status:


Reggiana 93 Vanoli 57 ....
 
Top
Wizard14
view post Posted on 25/9/2018, 12:12




Parziali:
28-21; 16-13; 26-19; 23-4
Crollo nel 4º ed ultimo periodo dopo avere “retto” nei primi 3. Reggio Emilia davvero forte

Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 1/10/2018, 22:47

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
314
Location:
Berghem

Status:


Finale da Treviglio: Bluorobica Milano3 61 50
 
Web  Top
view post Posted on 2/10/2018, 07:23
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,901

Status:


Guerino Vanoli 63
Cantù 89
 
Top
Stid
view post Posted on 2/10/2018, 16:39




BLU 61 – 50 MI3

Arrivo da buon ultimo sull’evento, ma il tempo di un tragitto in metro, mi dà l’occasione per riportare una breve testimonianza della partita.
É la prima partita a cui assisto e, ad essere sincero, a parlare della squadra per cui si tifa si rischia di dire corbellerie per le quali, ha cercare una ragione, il cuore è sempre in cima alla lista dei sospettati.
Che dire, dunque, se non che è stata una partita divertente.
Anche se condotta dai ragazzi di Trei, la gara è apparsa sempre aperta.
Invero si è sbagliato molto, dall’una e dall’altra parte, e l’imprecisione al tiro è stata il leitmotiv che ha caratterizzato l’intera serata. Però si è giocato e giocato a viso aperto, cosicché sono apparsi anche momenti di bel gioco ed azioni di grande fascino. Al momento dell’aggancio, un respiro di vittoria ha accarezzato i capelli dei ragazzi del Basej, ma un repentino tiro dall’orizzonte blu ha ricordato loro che la vera salita inizia sempre nel momento in cui sei stremato e pensi di avercela fatta. Si è perso, ma si è giocato fino in fondo e questo per ora a noi basta.
Peccato per quel tiro concesso sullo scadere di partita che ha portato il risultato ad una penalità a doppia cifra. Il rammarico non è certo nel punteggio, ma nell’aver chiuso un gioco prima del termine. Questione di mentalità.
La BLU ha talento, gioco ed i centimetri giusti per competere a questo livello. I muscoli, quando servono, ce li mette Ursulo. In sintesi, la Blu è un’ottima squadra.
La squadra di Basiglio, come ogni anno, è un cantiere aperto. Senza muscoli e centimetri, deve cercare la propria forza nell’intesa di squadra, un’intesa fatta di collaborazioni e di aiuti, pensiero e sudore. Oggi prevalgono ancora le inefficienze, nel numero di tiri tentati e fatti, ma anche negli assist, nei rimbalzi e nelle palle perse. Tiriamo male, che più di così non si può. E palleggiamo troppo, dimenticandoci che la palla viaggia più velocemente delle gambe. Nella difficoltà, poi, veniamo assaliti dal “mito dell’eroe” che, solo, libera la principessa e sconfigge il drago. Purtroppo, la verosimiglianza dei fatti ha il gusto speziato della probabilità, dove, di norma, il risultato è inversamente proporzionale all’impeto dell’intento. Personalmente, l’ ”io” lo preferisco solo se egosostenibile, altrimenti è imperativo puntare sul collettivo.
E’ un campionato questo per noi complicato, come sempre. Per contro, ho sempre creduto che relazionarsi solo con chi è come noi sia fonte d’ispirazione come lo è la ruota per il criceto.
Dunque, usque ad finem!

Mi è spiaciuto non incontrare ieri “Gezz”, che ho scambiato erroneamente con il cineoperatore ufficiale del team orobico. Perbacco, un’occasione persa per scambiare due ciance di basket e del perché il Consiglio comunale ha detto no alla gratuità dei parcheggi “blu” per i disabili (ça va sans dire).

A chiosa di questa mia, vorrei chiedere a “Wizard14” ed a “Earl (The Goat) Manigoult”, che, probabilmente hanno visto in campo due delle principali forze del campionato, ossia Cantù e Reggio Emilia, quali ritenete essere la più “tosta” e perché? … giusto per curiosità.

Alla prossima.

nota1: un mio personale pensiero va ai poveri “pseudo centri” del Mi3, piccoli e leggeri. Ci vuole coraggio, è come sanguinare davanti agli squali.
nota2: E’ arrivato il freddo, ma le zanzare non mollano. Ho messo due gocce di sangue sul davanzale sperando che alle zanzare piaccia il take away. Sperém
nota3: Per chi, questa sera è a casa, consiglio di godersi “L'arte di vincere”, un film del di Bennett Miller, con un ottimo Brad Pitt come protagonista (Cielo, Canale 26, ore 21.15). Nn film che si può facilmente guardare godendo del piacevole e ben costruito scorrere dell’intreccio e della trama oppure osservando gli eventi con la doppia lente della leadership e del management. Ci si può meravigliare.

Edited by Stid - 2/10/2018, 18:16
 
Top
view post Posted on 2/10/2018, 16:43
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,901

Status:


CITAZIONE (Stid @ 2/10/2018, 17:39) 
BLU 61 – 50 MI3

Arrivo da buon ultimo sull’evento, ma il tempo di un tragitto in metro, mi dà l’occasione per riportare una breve testimonianza della partita.
É la prima partita a cui assisto e, ad essere sincero, a parlare della squadra per cui si tifa si rischia di dire corbellerie per le quali, ha cercare una ragione, il cuore è sempre in cima alla lista dei sospettati.
Che dire, dunque, se non che è stata una partita divertente.
Anche se condotta dai ragazzi di Trei, la gara è apparsa sempre aperta.
Invero si è sbagliato molto, dall’una e dall’altra parte, e l’imprecisione al tiro è stata il leitmotiv che ha caratterizzato l’intera serata. Però si è giocato e giocato a viso aperto, cosicché sono apparsi anche momenti di bel gioco ed azioni di grande fascino. Al momento dell’aggancio, un respiro di vittoria ha accarezzato i capelli dei ragazzi del Basej, ma un repentino tiro dall’orizzonte blu ha ricordato loro che la vera salita inizia sempre nel momento in cui sei stremato e pensi di avercela fatta. Si è perso, ma si è giocato fino in fondo e questo per ora a noi basta.
Peccato per quel tiro concesso sullo scadere di partita che ha portato il risultato ad una penalità a doppia cifra. Il rammarico non è certo nel punteggio, ma nell’aver chiuso un gioco prima del termine. Questione di mentalità.
La BLU ha talento, gioco ed i centimetri giusti per competere a questo livello. I muscoli, quando servono, ce li mette Ursulo. In sintesi, la Blu è un’ottima squadra.
La squadra di Basiglio, come ogni anno, è un cantiere aperto. Senza muscoli e centimetri, deve cercare la propria forza nell’intesa di squadra, un’intesa fatta di collaborazioni e di aiuti, pensiero e sudore. Oggi prevalgono ancora le inefficienze, nel numero di tiri tentati e fatti, ma anche negli assist, nei rimbalzi e nelle palle perse. Tiriamo male, che più di così non si può. E palleggiamo troppo, dimenticandoci che la palla viaggia più velocemente delle gambe. Nella difficoltà, poi, veniamo assaliti dal “mito dell’eroe” che, solo, libera la principessa e sconfigge il drago. Purtroppo, la verosimiglianza dei fatti ha il gusto speziato della probabilità, dove, di norma, il risultato è inversamente proporzionale all’impeto dell’intento. Personalmente, l’ ”io” lo preferisco solo se egosostenibile, altrimenti è imperativo puntare sul collettivo.
E’ un campionato questo per noi complicato, come sempre. Per contro, ho sempre creduto che relazionarsi solo con chi è come noi sia fonte d’ispirazione come lo è la ruota per il criceto.
Dunque, usque ad finem!

Mi è spiaciuto non incontrare ieri “Gezz”, che ho scambiato erroneamente con il cineoperatore ufficiale del team orobico. Perbacco, un’occasione persa per scambiare due ciance di basket e del perché il Consiglio comunale ha detto no alla gratuità dei parcheggi “blu” per i disabili (ça va sans dire).

A chiosa di questa mia, vorrei chiedere a “Wizard14” ed a “Earl (The Goat) Manigoult”, che, probabilmente tuhanno visto in campo due delle principali forze del campionato, ossia Cantù e Reggio Emilia, quali ritenete essere la più “tosta” e perché? … giusto per curiosità.

Alla prossima.

nota1: un mio personale pensiero va ai poveri “pseudo centri” del Mi3, piccoli e leggeri. Ci vuole coraggio, è come sanguinare davanti agli squali.
nota2: E’ arrivato il freddo, ma le zanzare non mollano. Ho messo due gocce di sangue sul davanzale sperando che alle zanzare piaccia il take away. Sperém
nota3: Per chi, questa sera è a casa, consiglio di godersi “L'arte di vincere”, un film del di Bennett Miller, con un ottimo Brad Pitt come protagonista (Cielo, Canale 26, ore 21.15). Nn film che si può facilmente guardare godendo del piacevole e ben costruito scorrere dell’intreccio e della trama oppure osservando gli eventi con la doppia lente della leadership e del management. Ci si può meravigliare.

Purtroppo non viste ma solo riportatemi. Mi dicono che Reggiana è pesante e tosta e potrebbe andare sino in fondo. Cantù molto veloce e precisa darà filo da torcere a tutti
 
Top
Stid
view post Posted on 2/10/2018, 17:15




La PCG non l’ho ancora vista, ma lo scorso anno la squadra mi aveva già ben impressionato. Hanno un gioco semplice, ma efficace. Se possono vanno in appoggio a tabella per un tiro sicuro, cercano l’uomo libero sui tagli e lavorano sulle collaborazioni offensive. In generale, PGC è una bella realtà nel mondo della formazione cestistica giovanile.
Ho apprezzato lo scorso anno lo sforzo per l’organizzazione della U20 Summer League e sono contento che si sia risolta la querelle che li ha visti contrapposti alla Pallacanestro Cantù.
Per noi, rimangono una bestia nera.
 
Top
view post Posted on 3/10/2018, 12:03

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
314
Location:
Berghem

Status:


CITAZIONE (Stid @ 2/10/2018, 17:39) 
BLU 61 – 50 MI3



Mi è spiaciuto non incontrare ieri “Gezz”, che ho scambiato erroneamente con il cineoperatore ufficiale del team orobico. Perbacco, un’occasione persa per scambiare due ciance di basket e del perché il Consiglio comunale ha detto no alla gratuità dei parcheggi “blu” per i disabili (ça va sans dire).


nota1: un mio personale pensiero va ai poveri “pseudo centri” del Mi3, piccoli e leggeri. Ci vuole coraggio, è come sanguinare davanti agli squali.
nota2: E’ arrivato il freddo, ma le zanzare non mollano. Ho messo due gocce di sangue sul davanzale sperando che alle zanzare piaccia il take away. Sperém
nota3: Per chi, questa sera è a casa, consiglio di godersi “L'arte di vincere”, un film del di Bennett Miller, con un ottimo Brad Pitt come protagonista (Cielo, Canale 26, ore 21.15). Nn film che si può facilmente guardare godendo del piacevole e ben costruito scorrere dell’intreccio e della trama oppure osservando gli eventi con la doppia lente della leadership e del management. Ci si può meravigliare.

Io sono il cineoperatore "unofficial" e sono arrivato in ritardo, causa blocco del traffico del mio SUV Pandino 4x4 1986..;)
I lunghi Mi3 potrebbero cominciare a mangiare polenta come i bergamaschi, ma il risultato non è garantito..;))
Zanzare NO comment..;)))
Peccato aver perso il film..
 
Web  Top
222 replies since 27/8/2018, 17:15   47743 views
  Share