Basket Café Forum

UNDER 15 ECCELLENZA 2018/19

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/6/2019, 16:21
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
106

Status:


Se non sono impegnato con il lavoro vengo a vedervi.Ciao
 
Top
view post Posted on 2/6/2019, 18:57
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,008

Status:


Massacro di stella su Cantù
3^ posto per HSC
 
Top
view post Posted on 2/6/2019, 19:39

forumista

Group:
Member
Posts:
132
Location:
Desio

Status:


Presto per dirlo perchè sono ancora ragazzini, ma quello che mi ha impressionato più di tutti è stato Abega Ongolo di HSC, oltre alle doti atletico-fisiche, rimbalzista, realizzatore, atleticità, anche ottimo passatore e buona intelligenza nelle letture di gioco.
 
Top
view post Posted on 2/6/2019, 22:07

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
376

Status:


Stella azzurra per il momento inarrivabile sia a livello tecnico che mentale.
 
Top
view post Posted on 3/6/2019, 09:19

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
502

Status:


Le dichiarazioni odierne di cantù dicono che si è andati oltre ogni più rosea aspettativa. Non ce la fanno proprio a fare autocritica: "ho fatto grandi investimenti, ho preso 2 nazionali, speravo almeno di giocarmela la finale e invece 26-6 al primo quarto non è da grande squadra."
 
Top
view post Posted on 3/6/2019, 10:11
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


Hanno perso in finale, ci sta. Premesso che non avendo visto la partita potrei sbagliarmi, ma un parziale così negativo nel primo quarto, potrebbe essere dovuto più alla iniziale difficoltà psicologica di giocare la finale che ad un reale gap tecnico. Nei 2 quarti centrali c'è stato equilibrio, mentre nell'ultimo SA ha dato un altro strattone, ma gli ultimi minuti sono sempre un pò particolari.

Giusto fare autocritica, che serve per migliorare, ma il risultato di Cantù mi pare comunque ottimo. SA ha forse giocatori con più esperienza internazionale ed abituati a giocare partite di un certo livello e questo nella finale può aver avuto un peso. Stiamo sempre parlando di quindicenni. Vedremo nei prossimi anni quale sarà il futuro di queste squadre e di questi ragazzi.
 
Top
view post Posted on 3/6/2019, 11:08
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
105
Location:
Milan

Status:


Le dichiarazioni odierne di cantù dicono che si è andati oltre ogni più rosea aspettativa. Non ce la fanno proprio a fare autocritica: "ho fatto grandi investimenti, ho preso 2 nazionali, speravo almeno di giocarmela la finale e invece 26-6 al primo quarto non è da grande squadra."
-----------------------------

Invece stella azzurra non ha preso nessun vero ? ha preso Visentin il giocatore più forte in Italia Adeola e Jocys, mi risulta che SA l'anno scorso alla finale terzo quarto posto hanno perso con Cantù e senza i Nazionali, mi dici di cosa stai parlando.
Loro si sapeva erano una spanna sopra tutti e Cantu a questi Nazionali ha battuto i campioni d'Italia uscenti i terzi e i quarti classificati se non possono dire di essere soddisfatti dimmi tu chi può dire qualcos'altro.
 
Top
view post Posted on 3/6/2019, 11:27

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
376

Status:


La vera finale si è giocata tra le romane in semifinale.
Tutte le squadre cercano di inserire elementi per migliorarsi, le romane l'hanno fatto meglio e per il momento sono più avanti.
 
Top
view post Posted on 3/6/2019, 11:30
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
105
Location:
Milan

Status:


Cantu ha battuto di 20 HSC
 
Top
view post Posted on 3/6/2019, 12:12

forumista

Group:
Member
Posts:
132
Location:
Desio

Status:


CITAZIONE (l'oracolo @ 3/6/2019, 10:19) 
Le dichiarazioni odierne di cantù dicono che si è andati oltre ogni più rosea aspettativa. Non ce la fanno proprio a fare autocritica: "ho fatto grandi investimenti, ho preso 2 nazionali, speravo almeno di giocarmela la finale e invece 26-6 al primo quarto non è da grande squadra."

Beh, insomma, basta comparare il roster di Stella Azzurra da un anno all'altro per vedere che hanno investito enormemente di più di quanto ha fatto Cantù. Io credo che il "solo" Pugliatti sia costato molto più di Brembilla e Tarallo; per non parlare di Visintin, etc.

2017-2018: Rapini, Cannavina, Basilico, Errica, Kuusmaa, Jovanovikj, De Castro, Lo Prete, Di Camillo, R. Pierini, Mar. Ghirlanda, Fancello
2018-2019: Pugliatti, Pierini, Sarcinella, Lo Prete, Amenta, Visintin, Adeola, Basilico, Kuusmaa, Rapini, Jocys, Salvioni.
 
Top
view post Posted on 3/6/2019, 12:15

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
376

Status:


CITAZIONE (Stefano B64 @ 3/6/2019, 12:30) 
Cantu ha battuto di 20 HSC

Ha vinto anche di 4 con Vado, cosa vuol dire che Vado vale Cantù.
HSC mi è sembrata l'unica squadra che sia riuscita minimamente ad impensierire Stella, con tutte le altre ha passeggiato.
 
Top
view post Posted on 3/6/2019, 13:02
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
105
Location:
Milan

Status:


Ha vinto anche di 4 con Vado, cosa vuol dire che Vado vale Cantù.
HSC mi è sembrata l'unica squadra che sia riuscita minimamente ad impensierire Stella, con tutte le altre ha passeggiato.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cantu era già prima matematica vatti a vedere quanto minuti ha giocato Brambilla Tarallo etc
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
CITAZIONE (Plastik @ 3/6/2019, 13:15) 
CITAZIONE (Stefano B64 @ 3/6/2019, 12:30) 
Cantu ha battuto di 20 HSC

Ha vinto anche di 4 con Vado, cosa vuol dire che Vado vale Cantù.
HSC mi è sembrata l'unica squadra che sia riuscita minimamente ad impensierire Stella, con tutte le altre ha passeggiato.

vorrei segnalarvi Jocys fortissimo fa cose semplicissime con una naturalezza e tecnica... a tratti mi è sembrato meglio di Visentin.
 
Top
view post Posted on 3/6/2019, 15:30
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
106

Status:


CITAZIONE (l'oracolo @ 3/6/2019, 10:19) 
Le dichiarazioni odierne di cantù dicono che si è andati oltre ogni più rosea aspettativa. Non ce la fanno proprio a fare autocritica: "ho fatto grandi investimenti, ho preso 2 nazionali, speravo almeno di giocarmela la finale e invece 26-6 al primo quarto non è da grande squadra."

Scusami Oracolo per caso hai visto la partita dal vivo? Se l'hai vista in streaming il tuo ragionamento posso capirlo vedendo anch'io in streaming buona parte del torneo e sinceramente non vedevo tutta questa discrepanza tra i romani e i canturini.Ma dal vivo è tutto un'altra cosa,certe sfumature non le cogli se non sei lì fisicamente. Io ero presente alla finale e devo dire che i nostri ragazzi non potevano fare niente per fermare una macchina da guerra come stella azzurra. Sono totalmente illegali per quanto sono forti sono dei killer sia tecnicamente atleticamente e mentalmente.Visintin
assomiglia per come gioca e per certi suoi movimenti(scusate l'accostamento)a Ginobili. Se mantiene le promesse il nostro movimento si arricchirà di un altra perla.Quindi nessuna autocritica ma solo la consapevolezza di esser stati battuti,in questo momento,dai più forti e i più forti si battono solo lavorando sodo in palestra
 
Top
view post Posted on 3/6/2019, 16:42
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,902

Status:


CITAZIONE (Plastik @ 3/6/2019, 13:15) 
CITAZIONE (Stefano B64 @ 3/6/2019, 12:30) 
Cantu ha battuto di 20 HSC

Ha vinto anche di 4 con Vado, cosa vuol dire che Vado vale Cantù.
HSC mi è sembrata l'unica squadra che sia riuscita minimamente ad impensierire Stella, con tutte le altre ha passeggiato.

Purtroppo l'anno prossimo HSC ridurrà l'impegno nella pallacanestro, ha perso Bizzozi, che va a Varese, e perderà anche qualche giocatore che seguirà l'allenatore, difficilmente sarà ancora allo stesso livello ...
 
Top
view post Posted on 3/6/2019, 17:40

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
376

Status:


CITAZIONE (Andrea Bon @ 3/6/2019, 16:30) 
CITAZIONE (l'oracolo @ 3/6/2019, 10:19) 
Le dichiarazioni odierne di cantù dicono che si è andati oltre ogni più rosea aspettativa. Non ce la fanno proprio a fare autocritica: "ho fatto grandi investimenti, ho preso 2 nazionali, speravo almeno di giocarmela la finale e invece 26-6 al primo quarto non è da grande squadra."

Scusami Oracolo per caso hai visto la partita dal vivo? Se l'hai vista in streaming il tuo ragionamento posso capirlo vedendo anch'io in streaming buona parte del torneo e sinceramente non vedevo tutta questa discrepanza tra i romani e i canturini.Ma dal vivo è tutto un'altra cosa,certe sfumature non le cogli se non sei lì fisicamente. Io ero presente alla finale e devo dire che i nostri ragazzi non potevano fare niente per fermare una macchina da guerra come stella azzurra. Sono totalmente illegali per quanto sono forti sono dei killer sia tecnicamente atleticamente e mentalmente.Visintin
assomiglia per come gioca e per certi suoi movimenti(scusate l'accostamento)a Ginobili. Se mantiene le promesse il nostro movimento si arricchirà di un altra perla.Quindi nessuna autocritica ma solo la consapevolezza di esser stati battuti,in questo momento,dai più forti e i più forti si battono solo lavorando sodo in palestra

Il dislivello smisurato era lampante anche in streaming, fidati!!
 
Top
964 replies since 7/8/2018, 07:56   146437 views
  Share