Basket Café Forum

UNDER 15 ECCELLENZA 2018/19

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/8/2018, 08:35
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,008

Status:


CITAZIONE (Earl (The Goat) Manigoult @ 22/8/2018, 08:31) 
CITAZIONE (Forza Cuncuress @ 21/8/2018, 19:32) 
colpaccio estivo di Cantù...Se mettiamo in confronto il lungo di Olimpia, Piccinini e quello del PGC ovvero Brembilla...sarà molto dura per olimpia almeno in quella zona del campo.

Brembilla poi non è il classico lungagnone ma ha anche una educata mano e sa vedere i suoi compagni. Al TdR penalizzato da una compagine sarda molto ma molto poco competitiva nel complesso.

Brembilla non è un "lungo" ma un'ala, con buone prospettive da ala-piccola, forse dovrà marcare Piccinini perchè è alto come lui ma Piccinini a Brembilla non lo vede nemmeno pitturato, mentre il ragazzo Olimpia fa un giro il sardo-brianzolo ne fa tre ....

Se mette su un tiro credibile diventa un crack

Sottoscrivo ogni parola
 
Top
view post Posted on 22/8/2018, 13:35
Avatar

Another One

Group:
Member
Posts:
821

Status:


Olimpia ha preso il nostro lungo, un ragazzo di 1.95, che se trova la cattiveria giusta può diventare davvero forte a mio avviso
 
Top
view post Posted on 22/8/2018, 14:36
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
106

Status:


Nell'avvicinarsi della nuova stagione vogliamo pronosticare quali saranno, secondo voi,le migliori 4 italiane? Sappiate che se date Cantù vincente una toccata ai maroni me la sono già data
 
Top
first man
view post Posted on 22/8/2018, 16:15




Spettabile forumista del millenio Earl (The Goat) Manigoult
AGGIORNAMENTI SU PICCININI
PRIMO: SE DOVRA' MARCARE BREMBILLA PER NON VEDERLO NEMMENO PITTURATO, SARA' UNA DECISIONE CHE SPETTERA' DI COMPETENZA AL COACH
SECONDO: PICCININI HA 13 ANNI
TERZO: HANNO DUE DIVERSE FISICITA' IN QUANTO PICCININI E' 20 KG IN PIU'
QUARTO: PICCININI ALTEZZA 2 METRI (NEL FRATTEMPO SI CRESCE)
QUINTO : A 13 ANNI PICCININI HA PARTECIPATO AL RADUNO NAZIONALE
PER CONCLUDERE...
HA VISTO GIOCARE INSIEME I GIOCATORI PER SCRIVERE ..mentre il ragazzo Olimpia fa un giro il sardo-brianzolo ne fa tre...OPPURE LO HA SOGNATO NELLE SUE PEGGIORI AZIONI
INDI BUON BASKET A TUTTI E COME SI DICE CHI VIVRA' VEDRA :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 22/8/2018, 20:31
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,901

Status:


CITAZIONE (first man @ 22/8/2018, 17:15) 
Spettabile forumista del millenio Earl (The Goat) Manigoult
AGGIORNAMENTI SU PICCININI
PRIMO: SE DOVRA' MARCARE BREMBILLA PER NON VEDERLO NEMMENO PITTURATO, SARA' UNA DECISIONE CHE SPETTERA' DI COMPETENZA AL COACH
SECONDO: PICCININI HA 13 ANNI
TERZO: HANNO DUE DIVERSE FISICITA' IN QUANTO PICCININI E' 20 KG IN PIU'
QUARTO: PICCININI ALTEZZA 2 METRI (NEL FRATTEMPO SI CRESCE)
QUINTO : A 13 ANNI PICCININI HA PARTECIPATO AL RADUNO NAZIONALE
PER CONCLUDERE...
HA VISTO GIOCARE INSIEME I GIOCATORI PER SCRIVERE ..mentre il ragazzo Olimpia fa un giro il sardo-brianzolo ne fa tre...OPPURE LO HA SOGNATO NELLE SUE PEGGIORI AZIONI
INDI BUON BASKET A TUTTI E COME SI DICE CHI VIVRA' VEDRA :clap: :clap:

Caro first man con 3 commenti:

Primo - se il coach Olimpia vorrà vincere la partita con Cantù non farà marcare Brembilla da Piccinini, se invece il coach Olimpia vorrà far migliorare Piccinini gli farà marcare il sardo-brianzolo fino nello spogliatoio, ed è vero la decisione la prenderà il coach (c'è ancora Premoli nello staff??)

Secondo - anche Brembilla ha 13 anni (forse 14 se li ha già compiuti e comunque entrambi sono 2004!)

Terzo - evvero hanno due diverse fisicità a Tarcento Piccinini pesava 102 chili e spiccioli mentre Brembilla se non erro viaggiava attorno ai 74 (my lost memory)

Quarto - Piccinini nel frattempo (non si sa quale frattempo) è 200 cm, alla misurazione dell'altezza a Tarcento non ero presente sorry, visto vicino a Brembilla sul LungoTorre a Tarcento la differenza era veramente minima.

Quinto - a 13 anni entrambi hanno partecipato al raduno Nazionale a Tarcento (a dire il vero al primo raduno nazionale Piccinini era convocato a Bassano del Grappa, bel posto, Brembilla invece a Roccaporena.

Per concludere se non fosse stato chiaro ero a Tarcento (Ud) a vedere la preparazione al Torneo Bam, questa mattina la prima partita in Slovenia, e più volte negli esercizi, nelle gare, nelle partite, Brembilla dava due campi a Piccinini (anche sotto gli occhi del papà e della mamma del made in Olimpia). Ma non solo anche contro Tamborino (198 cm) il milanese penava assai (eufemismo) e le dirò dippiù anche Donati (198 cm) è parso ORA più pronto dell'Olimpia-Boy tanto che anche il buon Gregor ha deciso di lasciare un po' di vacanza a Picc per portare gli altri al torneo.

PS. Le assicuro che se scrivo è perchè le cose le ho viste di persona e non riportate da altri perchè parlare di cose non viste fa perdere credibilità a chiunque.

PPSS. Dimenticavo, le hanno mai detto che scrivere tutto in MAIUSCOLO non fa fare bella impressione a chi legge? Notte

PPPSSS. Convengo con il buon basket a tutti e speriamo tutti di vivere a lungo per vedere del buon basket e dei prospetti di ottimo livello per il futuro come Piccinini e Brembilla :ok: .
 
Top
Casciaball
view post Posted on 22/8/2018, 22:20




Se dipendesse dai miei desideri vorrei che ogni ragazzo ,che ama giocare a basket, possa diventare un grande campione. Sono, anche, molto pragmatico e per mia esperienza so che chi ci arriverà, oltre alla bravura, dovrà avere una dote assai rara: la perseveranza. Non voglio deludere nessuno, ma la strada è lunga e tortuosa; ho visto fenomeni a 13 anni a 18 poco più di nessuno. Farli sentire arrivati non li aiuta. Auguro ad ogni giovane di trovare la Società e l’allenatore capaci di crescerli tecnicamente e fisicamente non per i successi immediati ma per le prospettive future. E ovviamente, anche un pizzico di fortuna.
 
Top
view post Posted on 22/8/2018, 23:03
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
151

Status:


Buonasera a Tutti, come diceva il Buon Casciaball "ho visto fenomeni a 13 anni a 18 poco più di nessuno", da parte mia posso aggiungere che ho visto ragazzi a 13 anni essere quasi 180 cm e poi dopo 3-4 anni crescere al massimo di 5-6 cm mentre ho visto altri ragazzi a 13 anni sui 170 cm e nei seguenti 3-4 crescere con più regolarità di aòmeno 25-30 cm, quindi attenzione a dire "nel frattempo si cresce" ci sono vari segnali indicatori (MA NON INFALLIBILI) di una possibile ulteriore ctescita.
Io non ho ancora avuto il piacere di vedere i ragazzi in questione all'opera e quindi non mi sbilancio, da amante del basket auguro solo a loro di poter crescere oltre i 200 cm e crescere anche tecnicamente per poter portare tra qualche anno un grosso contrubuto al nostro amato sport.
 
Top
view post Posted on 22/8/2018, 23:18
Avatar

esordiente

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Per vs. Info :

Emmanuele Giannullo è un nuovo giocatore del PGC

Il giocatore, nato nel 2004 a Castellammare, proviene dalla nostra “società affiliata” Nuova Pilisportiva Stabia-Basket Team Stabia.
L’atleta di 195 cm ha partecipato quest’anno al Trofeo delle Regioni con la Campania ed è stato convocato per il raduno della Nazionale u14 per il centro-sud di Battipaglia.
Da settimana prossima Giannullo occuperà un posto nella nostra foresteria e giocherà i campionati u15 ed u16 d’Eccellenza con la maglia del Pgc.
 
Top
view post Posted on 23/8/2018, 00:11
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,008

Status:


Ennesimo colpaccio nel.settore lunghi di Cantù
 
Top
first man
view post Posted on 23/8/2018, 00:48




Egregio
Non vi ho risposto per conoscere i confronti di di chi è meglio/peggio o preparato/impreparato in quanto presente anche io agli allenamenti di Tarcento,ma per invitarvi per il futuro a tenere per voi i vostri pensieri di indole beffarda nei confronti di mio figlio
Tanto vi dovevo nei confronti di mio figlio che si fà un mazzo tanto per la pallacanestro e sicuramente non vi permetto nè a lei nè a nessuno di venirlo a giudicare, e con questo chiudo.

Buon basket a tutti .

Mamma di Picc.
 
Top
view post Posted on 23/8/2018, 08:08
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


CITAZIONE (first man @ 23/8/2018, 01:48) 
Egregio
Non vi ho risposto per conoscere i confronti di di chi è meglio/peggio o preparato/impreparato in quanto presente anche io agli allenamenti di Tarcento,ma per invitarvi per il futuro a tenere per voi i vostri pensieri di indole beffarda nei confronti di mio figlio
Tanto vi dovevo nei confronti di mio figlio che si fà un mazzo tanto per la pallacanestro e sicuramente non vi permetto nè a lei nè a nessuno di venirlo a giudicare, e con questo chiudo.

Buon basket a tutti .

Mamma di Picc.

Signora buongiorno, ben venuta sul forum. Nei miei post (che sono tanti) ho sempre evitato di criticare giocatori minorenni (lo scrivo per Lei visto che sicuramente non gli ha letti, per questo non sono migliore o peggiore degli altri, ho solo deciso una mia condotta personale), questo per puntualizzare che non entro nella diatriba su quanto scritto precedentemente.
L'assicuro i precedenti forumisti, che hanno scritto, non credo volessero dileggiare e prendere in giro suo Figlio, ma solo dare un loro giudizio tecnico.
E' ovvio che si parla di prospetti e di giocatori importanti che giocano in realtà importanti (chi si fila mio Figlio che è 1.62 ????) sono esposti maggiormente a stare "sotto i riflettori", dunque ci deve convivere.
Potranno piovere critiche o elogi. Le scrivo questo perchè sempre su questo forum qualche mese fà c'è stata un'altra polemica fra una Mamma e un forumista (in questo caso i ragazzi erano molti più grandi), come Genitori spesso le critiche ai nostri figli ci danno fastidio e siamo portati a difenderli a "spada tratta", ma questo non farà di loro uomini migliori o peggiori.
 
Web  Top
view post Posted on 23/8/2018, 09:27
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,901

Status:


CITAZIONE (first man @ 23/8/2018, 01:48) 
Egregio
Non vi ho risposto per conoscere i confronti di di chi è meglio/peggio o preparato/impreparato in quanto presente anche io agli allenamenti di Tarcento,ma per invitarvi per il futuro a tenere per voi i vostri pensieri di indole beffarda nei confronti di mio figlio
Tanto vi dovevo nei confronti di mio figlio che si fà un mazzo tanto per la pallacanestro e sicuramente non vi permetto nè a lei nè a nessuno di venirlo a giudicare, e con questo chiudo.

Buon basket a tutti .

Mamma di Picc.

L'ossimoro è frequentare il forum ed essere genitore.

Le soluzioni sono: lasciare il forum oppure accettare le disamine sui giocatori, squadre, allenatori.

Non mi sembra di aver avuto un'indole beffarda (ORA Brembilla corre tre volte il buon Picc, è un dato di fatto) e soprattutto non può impedire ai forumisti di fare commenti (senza offendere o ingiuriare) o giudicare giocatori, squadre, allenatori.

Se si sposta nel forum dei "Migliori giovani italiani" ne può leggere delle belle: pensi a essere il genitore di Saladini, Grant, Procida, Dieng etc, etc.

E' anche il bello del forum.

Ricordi a suo figlio di continuare a farsi un mazzo tanto per il basket, anzi se riesce ad aumentare meglio, perchè solo così diventerà un ottimo giocatore

Buon basket a lei

CITAZIONE (Emerych @ 23/8/2018, 09:08) 
CITAZIONE (first man @ 23/8/2018, 01:48) 
Egregio
Non vi ho risposto per conoscere i confronti di di chi è meglio/peggio o preparato/impreparato in quanto presente anche io agli allenamenti di Tarcento,ma per invitarvi per il futuro a tenere per voi i vostri pensieri di indole beffarda nei confronti di mio figlio
Tanto vi dovevo nei confronti di mio figlio che si fà un mazzo tanto per la pallacanestro e sicuramente non vi permetto nè a lei nè a nessuno di venirlo a giudicare, e con questo chiudo.

Buon basket a tutti .

Mamma di Picc.

Signora buongiorno, ben venuta sul forum. Nei miei post (che sono tanti) ho sempre evitato di criticare giocatori minorenni (lo scrivo per Lei visto che sicuramente non gli ha letti, per questo non sono migliore o peggiore degli altri, ho solo deciso una mia condotta personale), questo per puntualizzare che non entro nella diatriba su quanto scritto precedentemente.
L'assicuro i precedenti forumisti, che hanno scritto, non credo volessero dileggiare e prendere in giro suo Figlio, ma solo dare un loro giudizio tecnico.
E' ovvio che si parla di prospetti e di giocatori importanti che giocano in realtà importanti (chi si fila mio Figlio che è 1.62 ????) sono esposti maggiormente a stare "sotto i riflettori", dunque ci deve convivere.
Potranno piovere critiche o elogi. Le scrivo questo perchè sempre su questo forum qualche mese fà c'è stata un'altra polemica fra una Mamma e un forumista (in questo caso i ragazzi erano molti più grandi), come Genitori spesso le critiche ai nostri figli ci danno fastidio e siamo portati a difenderli a "spada tratta", ma questo non farà di loro uomini migliori o peggiori.

:yes:
 
Top
view post Posted on 23/8/2018, 10:59
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


CITAZIONE (Andrea Bon @ 22/8/2018, 15:36) 
Nell'avvicinarsi della nuova stagione vogliamo pronosticare quali saranno, secondo voi,le migliori 4 italiane? Sappiate che se date Cantù vincente una toccata ai maroni me la sono già data

Beh con i nuovi innesti toccati pure :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: ma siete diventati una corazzata ed è ovvio che siete i favoriti dalle alpi lombarde fino ai mari siciliani. :blink2:

Poi Olimpia e Desio vedo che si sono rinforzate.
Non so i movimenti delle squadre varesine che l'anno scorso erano nel gruppetto di testa. Inoltre mi aspetto anche rinforzi per Brescia e Bergamo avendo un bacino di utenza atleti molto vasto.
Chi sa parli :woot: :woot: :woot:
 
Web  Top
view post Posted on 23/8/2018, 11:18
Avatar

esordiente

Group:
Member
Posts:
18

Status:


CITAZIONE (Gio Gios @ 23/8/2018, 11:38) 
CITAZIONE (Earl (The Goat) Manigoult @ 23/8/2018, 10:27) 
CITAZIONE (first man @ 23/8/2018, 01:48) 
Egregio
Non vi ho risposto per conoscere i confronti di di chi è meglio/peggio o preparato/impreparato in quanto presente anche io agli allenamenti di Tarcento,ma per invitarvi per il futuro a tenere per voi i vostri pensieri di indole beffarda nei confronti di mio figlio
Tanto vi dovevo nei confronti di mio figlio che si fà un mazzo tanto per la pallacanestro e sicuramente non vi permetto nè a lei nè a nessuno di venirlo a giudicare, e con questo chiudo.

Buon basket a tutti .

Mamma di Picc.

L'ossimoro è frequentare il forum ed essere genitore.

Le soluzioni sono: lasciare il forum oppure accettare le disamine sui giocatori, squadre, allenatori.

Non mi sembra di aver avuto un'indole beffarda (ORA Brembilla corre tre volte il buon Picc, è un dato di fatto) e soprattutto non può impedire ai forumisti di fare commenti (senza offendere o ingiuriare) o giudicare giocatori, squadre, allenatori.



Se si sposta nel forum dei "Migliori giovani italiani" ne può leggere delle belle: pensi a essere il genitore di Saladini, Grant, Procida, Dieng etc, etc.

E' anche il bello del forum.

Ricordi a suo figlio di continuare a farsi un mazzo tanto per il basket, anzi se riesce ad aumentare meglio, perchè solo così diventerà un ottimo giocatore

Buon basket a lei

CITAZIONE (Emerych @ 23/8/2018, 09:08) 
CITAZIONE (first man @ 23/8/2018, 01:48) 
Egregio
Non vi ho risposto per conoscere i confronti di di chi è meglio/peggio o preparato/impreparato in quanto presente anche io agli allenamenti di Tarcento,ma per invitarvi per il futuro a tenere per voi i vostri pensieri di indole beffarda nei confronti di mio figlio
Tanto vi dovevo nei confronti di mio figlio che si fà un mazzo tanto per la pallacanestro e sicuramente non vi permetto nè a lei nè a nessuno di venirlo a giudicare, e con questo chiudo.

Buon basket a tutti .

Mamma di Picc.

Signora buongiorno, ben venuta sul forum. Nei miei post (che sono tanti) ho sempre evitato di criticare giocatori minorenni (lo scrivo per Lei visto che sicuramente non gli ha letti, per questo non sono migliore o peggiore degli altri, ho solo deciso una mia condotta personale), questo per puntualizzare che non entro nella diatriba su quanto scritto precedentemente.
L'assicuro i precedenti forumisti, che hanno scritto, non credo volessero dileggiare e prendere in giro suo Figlio, ma solo dare un loro giudizio tecnico.
E' ovvio che si parla di prospetti e di giocatori importanti che giocano in realtà importanti (chi si fila mio Figlio che è 1.62 ????) sono esposti maggiormente a stare "sotto i riflettori", dunque ci deve convivere.
Potranno piovere critiche o elogi. Le scrivo questo perchè sempre su questo forum qualche mese fà c'è stata un'altra polemica fra una Mamma e un forumista (in questo caso i ragazzi erano molti più grandi), come Genitori spesso le critiche ai nostri figli ci danno fastidio e siamo portati a difenderli a "spada tratta", ma questo non farà di loro uomini migliori o peggiori.

:yes:

quoto in pieno, e mi spingo oltre, oggi il giovanotto in questione gioca anche (o solo) perchè ha una stazza totalmente diversa dagli altri, ma per favore non paragoniamo brembilla con il giovine in questione, signora e lei non se la prenda, non si vuole mica il male del suo pargolo, solo si fanno dei ragionamenti da appassionati di pallacanestro.

mi sovviene il nome di un giocatore scuola Olimpia, tal lorenzo cremaschi, 2,02 mt in under 14, descritto (dall'ambiente) come un futuro centro nazionale., che in realtà faticava a correre e a muoversi con fluidità.. sparito dai radar della pallacanestro che conta, quindi a volte già a 14 anni si capisce chi avrà futuro e chi purtroppo, no......


buona pallacanestro a tutti

Lorenzo Cremaschi "sparito dalla pallacanestro che conta" non credo sia un esempio propriamente calzante, visto che dopo Milano ha fatto giovanili di Eccellenza alla Reggiana e l'anno scorso in A2 a Derthona...
 
Top
view post Posted on 23/8/2018, 11:45
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


Lorenzo Cremaschi "sparito dalla pallacanestro che conta" non credo sia un esempio propriamente calzante, visto che dopo Milano ha fatto giovanili di Eccellenza alla Reggiana e l'anno scorso in A2 a Derthona...
Vero anche che ha totalizzato 1 minuto di gioco in tutto il campionato (fonte legapallacanestro)


Non vuole essre una polemica sul singolo, ma un punto di domanda che mi faccio Io che non conto nulla , ma forse si dovrebbero fare i vari istruttori\allenatori ? Quanti ragazzi\talenti sono stati "scoperti" negli ultimi anni ? Un allenatore istruttore\giovanili cosa porta nel suo palmares i giocatori che sono diventati "veri Giocatori" (dalla B in su ?) o quante partite\tornei giovanili\ promozioni hanno fatto ? Lavorano più per l'uovo oggi o per la gallina domani ?
Ricordo che qualche mese fà è stato linkato un articolo su italhoop che parlava dell'impostazione delle giovanili in Spagna (nazione, che non c'è bisogno di dirlo, ma nell'ultimo ventennio ci ha dato la paga), c'erano vari livelli, si radunavano quelli fisicamente più avanti e più pronti e quelli più futuribili con talento a prescindere dall'altezza (che comunque nessuno può insegnare ;) ).
Inoltre la formazione di base è "all arond" perchè a quest'età non puoi dire con certezza la crescita tecnico fisica, ma sempre in Spagna se venivano identificati giocatori con "cervello" e" buone mani", "visione di gioco", si cercava di dargli un impostazione già più specifica.
Così sono arrivati giocatori, per esempio, come Navarro, Rubio che di certo a 14 anni non erano dei giganti. Forse è da rivedere quello che stanno facendo a livello federale ed avere il coraggio di copiare ( e perchè no anche migliorare) quelle che negli ultimi anni anno dimostrato di essere le "Best Practise".

Edited by Emerych - 23/8/2018, 13:15
 
Web  Top
964 replies since 7/8/2018, 07:56   146437 views
  Share