Basket Café Forum

UNDER 15 ECCELLENZA 2018/19

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/8/2018, 13:16
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


Desio ha goduto della chiusura di F&L 2004 e della scelta di Gallucci che ha preferito la Brianza alla Martesana.
A proposito di Cernusco, ho letto che Cornaghi ha lasciato i gruppi 2004 e 2005. Penso sia per entrambi i gruppi una perdita importante, il futuro del settore giovanile dei bufali mi sembrapossa essere meno luminoso del recente passato.
 
Top
Tifoso78
view post Posted on 17/8/2018, 13:50




CITAZIONE (p028374 @ 17/8/2018, 14:16) 
Desio ha goduto della chiusura di F&L 2004 e della scelta di Gallucci che ha preferito la Brianza alla Martesana.
A proposito di Cernusco, ho letto che Cornaghi ha lasciato i gruppi 2004 e 2005. Penso sia per entrambi i gruppi una perdita importante, il futuro del settore giovanile dei bufali mi sembrapossa essere meno luminoso del recente passato.

[QUOTE=p028374,17/8/2018, 14:16 ?t=75878922&st=45#entry623841664
Soprattutto per il fatto che dovranno affrontare anche il campionato u16 eccellenza, insieme ai 2003 rimasti. si rischia secondo me di replicare il campionato u15 di MI3 dello scorso anno con zero vittorie. in bocca al lupo...
 
Top
view post Posted on 17/8/2018, 15:42
Avatar

Another One

Group:
Member
Posts:
821

Status:


CITAZIONE (Tifoso78 @ 17/8/2018, 14:50) 
CITAZIONE (p028374 @ 17/8/2018, 14:16) 
Desio ha goduto della chiusura di F&L 2004 e della scelta di Gallucci che ha preferito la Brianza alla Martesana.
A proposito di Cernusco, ho letto che Cornaghi ha lasciato i gruppi 2004 e 2005. Penso sia per entrambi i gruppi una perdita importante, il futuro del settore giovanile dei bufali mi sembrapossa essere meno luminoso del recente passato.

[QUOTE=p028374,17/8/2018, 14:16 ?t=75878922&st=45#entry623841664
Soprattutto per il fatto che dovranno affrontare anche il campionato u16 eccellenza, insieme ai 2003 rimasti. si rischia secondo me di replicare il campionato u15 di MI3 dello scorso anno con zero vittorie. in bocca al lupo...

Con la differenza che Milano3 lo scorso anno non aveva richiesto la wc per i 2003, ma bensì per i 2004.... e che l’ obbiettivo era diverso per noi.
 
Top
view post Posted on 17/8/2018, 23:48
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
722
Location:
Planet Earth

Status:


CITAZIONE (Plastik @ 17/8/2018, 11:34) 
CITAZIONE (Forza Cuncuress @ 16/8/2018, 15:45) 
La decisione di Toffanin si è basata su desideri personali a quanto pare. L'anno.scorso doveva andare a Cernusco ma ha scelto di rimanere con gli amici ad agrate e di finire le.scuole medie per poi imiziare un percorso nuovo per la U15 e le superiori. È condivisibile.
Non capisco invece la scelta se dovesse andare a Desio, o non ha più "richieste di mercato" altrimenti sia Cernusco che Bernareggio a mio avviso erano opzioni migliori.

Volevo puntualizzare che lo scorso anno non doveva andare a Cernusco, ma a Desio e ha scelto di rimanere ad Agrate.
Di richieste da parte di squadre top ne sono arrivate parecchie, ma probabilmente chi ha saputo toccare i tasti giusti è stata Desio.
Se uno degli aspetti che possono aver pesato nella scelta è stata la logistica, attualmente Desio, a livello tecnico, rispetto a Bernareggio e Cernusco è una spanna (anche due) superiore.
A Desio avrà tutti i mezzi a disposizione per poter crescere ancora di più.

Erano più o meno le stesse considerazioni che si sentivano fare un paio di anni fa' per l'annata 2003.
Peccato che l'epilogo sia stato tutt'altro ed i giocatori di Desio, che allora avevano colto l'opportunità ed i mezzi per crescere ancor di più, si siano ritrovati a cercare posto in altre squadre... alcuni di loro persino nel provinciale.
 
Top
view post Posted on 18/8/2018, 08:26

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
376

Status:


CITAZIONE (Ruscello dell'Ovest @ 18/8/2018, 00:48) 
CITAZIONE (Plastik @ 17/8/2018, 11:34) 
Volevo puntualizzare che lo scorso anno non doveva andare a Cernusco, ma a Desio e ha scelto di rimanere ad Agrate.
Di richieste da parte di squadre top ne sono arrivate parecchie, ma probabilmente chi ha saputo toccare i tasti giusti è stata Desio.
Se uno degli aspetti che possono aver pesato nella scelta è stata la logistica, attualmente Desio, a livello tecnico, rispetto a Bernareggio e Cernusco è una spanna (anche due) superiore.
A Desio avrà tutti i mezzi a disposizione per poter crescere ancora di più.

Erano più o meno le stesse considerazioni che si sentivano fare un paio di anni fa' per l'annata 2003.
Peccato che l'epilogo sia stato tutt'altro ed i giocatori di Desio, che allora avevano colto l'opportunità ed i mezzi per crescere ancor di più, si siano ritrovati a cercare posto in altre squadre... alcuni di loro persino nel provinciale.

Penso che li sono sorti altri problemi, non di tipo tecnico.
Non tutti i gruppi (genitori, atleti, coach) sono uguali.
Ogni società deve fare i conti con persone diverse ogni annata, cambiando i protagonisti cambia tutto il resto, risultati, aspettative, richieste ecc ecc...
 
Top
view post Posted on 18/8/2018, 13:00
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,008

Status:


La domanda che mi sorge è:
Calvio e Perego dato che forti e liberi non avrà squadra 2004 si sono liberati dal tesseramento?
In più: Toffanin è stato ceduto da Agrate o è in prestito?
 
Top
view post Posted on 18/8/2018, 14:09
Avatar

Another One

Group:
Member
Posts:
821

Status:


CITAZIONE (Forza Cuncuress @ 18/8/2018, 14:00) 
La domanda che mi sorge è:
Calvio e Perego dato che forti e liberi non avrà squadra 2004 si sono liberati dal tesseramento?
In più: Toffanin è stato ceduto da Agrate o è in prestito?

Di solito il primo anno si fa prestito.
 
Top
view post Posted on 18/8/2018, 16:04
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,008

Status:


Toffanin anche io credo sia in prestito anche perché non penso Agrate voglia privarsi di un ragazzo del simile potenziale per magari in un futuro prossimo farlo giocare a livelli più alti.
 
Top
view post Posted on 18/8/2018, 16:41
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,779

Status:


Progetto Giovani Cantù: Emanuele Giannullo è un nuovo giocatore Under 15. 195 centimetri. Proviene da Stabia Basket. Ha partecipato al trofeo Delle Regioni.
 
Top
Aleconca35
view post Posted on 18/8/2018, 17:02




(A proposito di Cernusco, ho letto che Cornaghi ha lasciato i gruppi 2004 e 2005. Penso sia per entrambi i gruppi una perdita importante, il futuro del settore giovanile dei bufali mi sembrapossa essere meno luminoso del recente passato.)


Solo i 2004
X il gruppo 2005 è sempre lui il Coach
 
Top
view post Posted on 18/8/2018, 18:31
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


CITAZIONE (Aleconca35 @ 18/8/2018, 18:02) 
(A proposito di Cernusco, ho letto che Cornaghi ha lasciato i gruppi 2004 e 2005. Penso sia per entrambi i gruppi una perdita importante, il futuro del settore giovanile dei bufali mi sembrapossa essere meno luminoso del recente passato.)


Solo i 2004
X il gruppo 2005 è sempre lui il Coach

👍👍👍
 
Top
Monzese64
view post Posted on 18/8/2018, 22:58




CITAZIONE (LASTFLAGMILANO @ 18/8/2018, 15:09) 
CITAZIONE (Forza Cuncuress @ 18/8/2018, 14:00) 
La domanda che mi sorge è:
Calvio e Perego dato che forti e liberi non avrà squadra 2004 si sono liberati dal tesseramento?
In più: Toffanin è stato ceduto da Agrate o è in prestito?

Di solito il primo anno si fa prestito.

Non esiste una regola scritta per cui il primo anno è in prestito

Purtroppo spesso e troppe società ancora non riescono a capire che a forza di dare solo prestiti giocano con il fuoco "bruciando" tanti atleti....

Innanzitutto bisogna capire se la società che ha il cartellino ha i mezzi finanziari e tecnici: se non ha nulla di tutto ciò beh forse è meglio non tirare troppo la corda perché alla fine chi troppo vuole nulla stringe...

Ho visto tanti atleti soprattutto agli inizi della carriera con un futuro "teoricamente" promettente che a forza di essere concessi continuamente solo in prestito poi si sono persi.... perché giustamente le società più "dotate" dopo non hanno più voglia di perdere tempo senza nessun beneficio economico

Capisco che la società che ha tesserato l'atleta per la prima volta voglia resistere fino a 2 max 3 anni ma poi se l'atleta è ancora "valido" è meglio cederlo "condividendo" in futuro un possibile ritorno dai NAS con la società che ha investito

Normalmente quando una società ha già "maturato un 50/60% di tesseramento meglio cederlo se è ancora valido...

Nei casi sopra descritti io credo che Desio possa accettare ancora un'altro anno di prestito però l'anno successivo sarà dura che Desio continui ad investire senza avere il cartellino...

In pratica è come se Desio facesse una torta ma chi se la mangia è solo Agrate e/o Forti e Liberi.... non funziona sempre così....se non condivi la torta con Desio prima o poi non mangi più neanche la torta....

Purtroppo questo è già successo più volte in passato ma si continua a perseverare proprio perché non si conosce il meccanismo dei parametri...

Eppure ci sono società "modello" come Pallacanestro Bernareggio che adotta questo sistema in maniera impeccabile ed infallibile...

Edited by Monzese64 - 19/8/2018, 11:21
 
Top
view post Posted on 19/8/2018, 11:43

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
376

Status:


CITAZIONE (Forza Cuncuress @ 18/8/2018, 14:00) 
La domanda che mi sorge è:
Calvio e Perego dato che forti e liberi non avrà squadra 2004 si sono liberati dal tesseramento?
In più: Toffanin è stato ceduto da Agrate o è in prestito?

Prestito
 
Top
Casciaball
view post Posted on 19/8/2018, 13:20




Il problema è un altro: “ghe né minga!”. Le Società(Armani in testa) non spendono nelle giovanili. Anche se è un Gallinari in erba non compreranno mai il cartellino. Credetemi. Vai con i prestiti a vita.
 
Top
Monzese64
view post Posted on 19/8/2018, 13:26




CITAZIONE (Casciaball @ 19/8/2018, 14:20) 
Il problema è un altro: “ghe né minga!”. Le Società(Armani in testa) non spendono nelle giovanili. Anche se è un Gallinari in erba non compreranno mai il cartellino. Credetemi. Vai con i prestiti a vita.

Ecco l'errore....

Tutti a incrociare le dita e sperare di trovare un Gallinari su migliaia di atleti...

Intanto però dei 999 atleti che potrebbero dare piccoli contributi (anche in serie D 300€) un domani si perdonono in poi in nulla....

Ci sono società che potrebbero prendere un totale NAS pari ad un "Gallinari" o semplicemente il parametro di un giocatore da serie B o A2 però costa più fatica....

Alla fine comunque la differenza la fanno sempre le persone con grano salis...
 
Top
964 replies since 7/8/2018, 07:56   146437 views
  Share