Basket Café Forum

Under15 TOP 2018/19

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2019, 14:45

forumista

Group:
Member
Posts:
135
Location:
Milano

Status:


Qualche anno fa, campionato UISP U13 a Melegnano: i genitori di casa picchiavano sul tamburo a più non posso quando gli avversari tiravano i TL.
Scene "patetiche" se ne vedono ormai quasi tutte le partite.
 
Top
view post Posted on 3/4/2019, 14:48

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
60

Status:


Questa sera Seriana-Cermenate ore 21,15. Un orario un po' infelice,considerando traffico, scuola,ecc ecc
 
Top
view post Posted on 3/4/2019, 15:12
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
87

Status:


QUOTE (jack red @ 4/3/2019, 11:07 AM) 
Seregno - Seriana : 53-54
..
Il ragazzo di Seregno va in lunette a meno di 1 secondo e sul primo tiro dei due liberi un genitore di Seriana suona la tromba proprio nel momento del rilascio del pallone, ottenendo il risultato sperato... libero sbagliato e partita finita. Inutile il canestro sul secondo libero.

Complimenti!!! un gran bel gesto di sportività in una partita U15. Magari il tiro libero l'avrebbe sbagliato comunque senza che tu genitore decidessi le sorti di questa bella partita. O magari li avrebbe segnati entrambi e sarebbero andati ai supplementari e chi avrebbe poi vinto, l'avrebbe meritata, solo i ragazzi in campo e non tu dagli spalti!!!
Sentiti una m....e impara.

Dando per buono il racconto, in un mondo ideale pure io non mi comporterei così, nè l'ho mai fatto sui tiri liberi avversari.
Vero è però che stiamo parlando del PUBBLICO, che è in diritto di fare tutto il rumore che vuole durante la partita, purchè non si tratti di insulti.
Pretendere un religioso silenzio durante i liberi avversari è quanto meno utopistico.
Chiunque abbia visto una partita di basket lo sa, e fa parte della bravura del giocatore il sapersi adattare alle circostanze ambientali.
Se si continua con il basket sarà opportuno imparare a segnare i liberi anche quando c'è rumore...

:blink2:
 
Top
JWorthy42
view post Posted on 3/4/2019, 15:19




Scusa ma hai detto una c****a imperiale perché stiamo parlando di ragazzini di 15 anni che giocano per passione e non per denaro e perché visto che il pubblico non paga il biglietto non ha il diritto di comportarsi in quel modo.
 
Top
view post Posted on 3/4/2019, 15:23
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
87

Status:


Quindi se pago (o se sono pagato) posso far rumore (o sentirlo), se non pago no.
:D
Curiosa teoria.
 
Top
JWorthy42
view post Posted on 3/4/2019, 15:28




Se non vuoi capire non insisto.
 
Top
view post Posted on 3/4/2019, 15:32
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
112

Status:


Do ragione a Worthy, anche se la metterei diversamente. Quando a tirare i liberi sono dei quindicenni, i papà e le mamme degli avversari (perché di questi stiamo parlando, non di una fazione ultrà di sfagiolati metropolitani) dovrebbero avere educazione e senso del ridicolo sufficiente per mascherare la loro imbecillità.
 
Top
view post Posted on 3/4/2019, 15:43
Avatar

Another One

Group:
Member
Posts:
821

Status:


CITAZIONE (the bisto @ 3/4/2019, 15:45) 
Qualche anno fa, campionato UISP U13 a Melegnano: i genitori di casa picchiavano sul tamburo a più non posso quando gli avversari tiravano i TL.
Scene "patetiche" se ne vedono ormai quasi tutte le partite.

Non più tardi di 15 giorni fa, mio figlio che è un 2004, ha giocato con i 2003 nel regionale gold, contro Landriano.
Mai visto in tutti questi anni un atteggiamento simile dei genitori.
Insulti al tavolo di casa (il cronometrista era alla prima esperienza e ha sbagliato un paio di volte),
all' arbitro (addirittura uno gli ha urlato FROCIO e un altro BASTARDO), e ai ragazzi (ma questo non lo posso assicurare perché non l ho sentito io direttamente)
Il tutto sul +10 +15....... senza dimenticare che loro sono primi e che una sconfitta non gli avrebbe cambiato la stagione.
 
Top
JWorthy42
view post Posted on 3/4/2019, 15:45




Il senso di quanto ho scritto é che non si parla di partite di professionisti in palazzetti da 5000 persone
Per quanto riguarda i genitori... ormai non mi stupisco più di nulla...
 
Top
view post Posted on 3/4/2019, 16:19

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,189

Status:


A me è capitato in 3 occasioni e società differenti, sia giovanili che senior, di assistere a pseudo tifosi che utilizzavano trombette, fischietti e tamburi SOLO quando attaccavano gli avversari. In modo veramente assordante. Chiaramente x impedire che venissero chiamati gli schemi e per disturbare, anche sporgendosi oltre le balaustre. Quando attaccavano i propri ragazzi, silenzio religioso. Quasi senza tifo a favore. In un occasione l'arbitro ha fatto chiedere di sospendere questo comportamento chiaramente antisportivo. In questo ed in un altro caso sono arrivate anche sanzioni dalla Fip x turbativa.
 
Top
view post Posted on 3/4/2019, 17:36
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
87

Status:


Il mio intervento si limita all'episodio segnalato come antisportivo e degno di una "m....", ossai il suono di una trombetta durante un tiro libero.

Io non lo faccio e non lo farei, ma se qualcuno lo fa non mi sento di stracciarmi le vesti perchè il mio adorato figliuolo ha sbagliato un libero, seppur decisivo, a causa (forse) di una tromba.

Ho assistito a decine di partite in cui allenatori e pubblico avversario disturbano (in modo più o meno cammuffato) i liberi dell'altra squadra, mai mi è venuto in mente di attribuire una sconfitta a quello, lamentandomene su un forum.

E' un comportamento scorretto (soprattutto quello degli allenatori), ma non viviamo in un mondo perfetto.
Una partita di basket non è un incontro di scacchi, il pubblico fa rumore, facciamocene una ragione.

Mi auguro anche che gli scriventi che si disperano per questi episodi non siano poi fra quelli che insultano gli aribitri ad ogni incontro, il più delle volte del tutto ignari del regolamento.

:clap:
 
Top
view post Posted on 3/4/2019, 18:41
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,008

Status:


Che brutto orario Seriana Cermenate tra l'altro partita che ha anche una valenza pesante nei fini della classifica.
 
Top
view post Posted on 3/4/2019, 19:08

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
60

Status:


CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 3/4/2019, 19:41) 
Che brutto orario Seriana Cermenate tra l'altro partita che ha anche una valenza pesante nei fini della classifica.

In compenso il palazzetto è bellissimo, sopra ad un centro commerciale, Alzano Lombardo
 
Top
view post Posted on 3/4/2019, 20:45
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,008

Status:


Solitamente giocano a Cene
 
Top
view post Posted on 3/4/2019, 21:03

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
60

Status:


CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 3/4/2019, 21:45) 
Solitamente giocano a Cene

🤣🤣 per noi è più vicino
 
Top
888 replies since 13/7/2018, 14:43   98884 views
  Share