Basket Café Forum

Under15 TOP 2018/19

« Older   Newer »
  Share  
Crespo58
view post Posted on 25/3/2019, 08:22




CITAZIONE (Slamdunk @ 25/3/2019, 08:15) 
Avendo visto giocare osa in più occasioni posso dire che “ le mani pesanti” fanno parte del loro DNA può piacere o no ma è il loro modo di giocare . Poi quando trovano un arbitro che fischia un po’ di più si lamentano.
Comunque chiunque affronterà Osa dovrà mettere in conto di giocare contro 1 squadra con una difesa molto fisica al limite della legalità 😉( in senso sportivo)
Delle polemiche avvenute durante la partita non entrò in merito visto che non ero presente .

:yes: :yes: :yes:
 
Top
Ankle-Breaker
view post Posted on 26/3/2019, 00:11




Da spettatore imparziale della partita Corbetta-Osa, posso testimoniare anch’io che il limite tra una “sana” aggressività agonistica ed una aggressione fisica è stato spesso superato dai giocatori dell’OSA. E l’atteggiamento degli stessi di fronte alle sanzioni arbitrali è sempre stato insofferente e a volte irridente, anche verso il pubblico locale.
Il tecnico assegnato al 29 dell’OSA era sacrosanto, preoccupante la reazione della panchina e del pubblico.
Si rimane perplessi di fronte a tali atteggiamenti, soprattutto perché era evidente ed inconfutabile la superiorità tecnica dei singoli atleti e della squadra: nettamente superiori.
C’è solo da augurarsi che i ragazzi dell’OSA possano continuare a crescere il loro potenziale tecnico, ma imparando e mettendo in pratica anche correttezza e sportività senza i quali non potranno mai essere dei veri giocatori.
 
Top
view post Posted on 26/3/2019, 10:08

esordiente? naaaa

Group:
Member
Posts:
154

Status:


CITAZIONE (Ankle-Breaker @ 26/3/2019, 00:11) 
Da spettatore imparziale della partita Corbetta-Osa, posso testimoniare anch’io che il limite tra una “sana” aggressività agonistica ed una aggressione fisica è stato spesso superato dai giocatori dell’OSA. E l’atteggiamento degli stessi di fronte alle sanzioni arbitrali è sempre stato insofferente e a volte irridente, anche verso il pubblico locale.
Il tecnico assegnato al 29 dell’OSA era sacrosanto, preoccupante la reazione della panchina e del pubblico.
Si rimane perplessi di fronte a tali atteggiamenti, soprattutto perché era evidente ed inconfutabile la superiorità tecnica dei singoli atleti e della squadra: nettamente superiori.
C’è solo da augurarsi che i ragazzi dell’OSA possano continuare a crescere il loro potenziale tecnico, ma imparando e mettendo in pratica anche correttezza e sportività senza i quali non potranno mai essere dei veri giocatori.

Ringrazio Ankle-Breaker per essersi iscritto ed aver portato la sua testimonianza imparziale. Io invece sono di parte e quanto scritto mi lascia perplesso. La partita ha visto 21 falli fischiati ad Osa e 20 a CBC, l’arbitro certo non era di primo pelo ed ha diretto la partita con un metro identico per tutte e due le squadre. Sia CBC che Osa hanno difeso fisicamente e in questo io non ci vedo nulla di male. Altri arbitri sono più fiscali ma le due squadre hanno interpretato in maniera similare la partita. Aggressioni fisiche non ne ho viste ne tantomeno vi è stato atteggiamento diverso nei confronti del fischi avversi. I ragazzi di entrambe le squadre a volte su fischi avversi hanno protestato, sbagliando, ma di certo non ci sono stati atteggiamenti irridenti nei confronti dell’arbitro che altrimenti vista la caratura dello stesso sarebbero stati sanzionati. Poi veniamo al tema verso il pubblico locale. Se un giocatore si rivolge vero il pubblico in qualunque modo, anche semplicemente parlando, sbaglia. Certo che un ragazzo di 15 anni può sbagliare ed in occasione del tecnico è stato richiamato in panchina. Singolare che tu abbia visto una reazione preoccupante della panchina stessa in quella occasione, perché la reazione proprio non c’è stata. Tecnico, cambio, nessuna protesta. Il filmato dellla partita l’abbiamo anche noi ed è curioso che nel nostro filmato si sentano distintamente gli insulti al ragazzo da parte del pubblico, ma ciò non toglie che non doveva rispondere. Giusto pretendere che il ragazzo non ripeta l’errore e un grazie a chi lo insultava, che ragazzi non sono, perché gli daranno il modo di capire che a certe cose non si può e non si deve dare peso. L’augurio della crescita tecnica dei ragazzi di Osa lo faccio mio, certo che gli stessi già mettono in campo agonismo, correttezza e sportività e che queste caratteristiche mai sono venute meno né mai verranno meno. Sono certo che anche tu ti unirai nella speranza che la stessa sportività che immaginiamo in ragazzi di 15 anni sia messa in pratica da chi ragazzo non è più.
 
Top
Ankle-Breaker
view post Posted on 26/3/2019, 22:56




Caro maxmale, non posso che essere completamente d’accordo con te al 50%, ma non voglio alimentare polemiche. In bocca al lupo alla squadra ed ai ragazzi che spero di poter ammirare ancora cresciuti nei valori sportivi.
 
Top
Crespo58
view post Posted on 27/3/2019, 10:45




CITAZIONE (Ankle-Breaker @ 26/3/2019, 00:11) 
Da spettatore imparziale della partita Corbetta-Osa, posso testimoniare anch’io che il limite tra una “sana” aggressività agonistica ed una aggressione fisica è stato spesso superato dai giocatori dell’OSA. E l’atteggiamento degli stessi di fronte alle sanzioni arbitrali è sempre stato insofferente e a volte irridente, anche verso il pubblico locale.
Il tecnico assegnato al 29 dell’OSA era sacrosanto, preoccupante la reazione della panchina e del pubblico.
Si rimane perplessi di fronte a tali atteggiamenti, soprattutto perché era evidente ed inconfutabile la superiorità tecnica dei singoli atleti e della squadra: nettamente superiori.
C’è solo da augurarsi che i ragazzi dell’OSA possano continuare a crescere il loro potenziale tecnico, ma imparando e mettendo in pratica anche correttezza e sportività senza i quali non potranno mai essere dei veri giocatori.

Concordo al 100 %
:yes: :yes: :yes:

CITAZIONE (Ankle-Breaker @ 26/3/2019, 22:56) 
Caro maxmale, non posso che essere completamente d’accordo con te al 50%, ma non voglio alimentare polemiche. In bocca al lupo alla squadra ed ai ragazzi che spero di poter ammirare ancora cresciuti nei valori sportivi.

Concordo con te al 100%
:yes: :yes: :yes:
 
Top
view post Posted on 31/3/2019, 15:18

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
668

Status:


Armani-Ardor 64-75
 
Top
view post Posted on 31/3/2019, 19:49

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
60

Status:


Corbetta-Cermenate 60-61
 
Top
view post Posted on 1/4/2019, 06:58

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
668

Status:


Armani-Ardor
Primi 3Q di gioco ospiti padroni del campo con 1 vantaggio sempre in doppia cifra ( escluso 1Q)
Nell’ultimo periodo ( complice anche qualche eccessiva rotazione da parte dei bollatesi),
I padroni di casa tentano di ricucire lo svantaggio portandosi fino a -5 ,Bollate a questo punto ridisegna la formazione serra i ranghi e chiude il match 64-75
 
Top
view post Posted on 3/4/2019, 10:07
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
87

Status:


Seregno - Seriana : 53-54

Bella partita!!! Seriana domina il 1° tempo, all'intervallo è sopra di una decina. Seregno rientra dagli spogliatoi con una maggiore intensità in difesa e comincia la rimonta. Sorpasso che avviene a pochi minuti alla fine dell'ultimo Q.
L'arbitro che fino ad allora aveva fischiato male per entrambe le squadre, riesce a fare peggio!!! In un finale concitato la pressione della partita l'ha portato a commettere qualche errore importante. Seriana a una manciata di secondi è sopra di 2, rimessa di Seregno che va per un tiro da 3, fallo commesso dal difensore, proprio davanti la panchina ospite. Arbitro che alza la mano del tiro da tre, ma le proteste animate dell'allenatore di Seriana, gli fanno cambiare idea e assegna due tiri liberi.....

Il ragazzo di Seregno va in lunette a meno di 1 secondo e sul primo tiro dei due liberi un genitore di Seriana suona la tromba proprio nel momento del rilascio del pallone, ottenendo il risultato sperato... libero sbagliato e partita finita. Inutile il canestro sul secondo libero.

Complimenti!!! un gran bel gesto di sportività in una partita U15. Magari il tiro libero l'avrebbe sbagliato comunque senza che tu genitore decidessi le sorti di questa bella partita. O magari li avrebbe segnati entrambi e sarebbero andati ai supplementari e chi avrebbe poi vinto, l'avrebbe meritata, solo i ragazzi in campo e non tu dagli spalti!!!
Sentiti una m....e impara.
 
Top
view post Posted on 3/4/2019, 10:15

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
668

Status:


A questa età penso che ai liberi sia opportuno 1 “po “di sportività , ( anche se ci sono molti allenatori che mentre l’avversario sta tirando i liberi trova sempre una “scusa” x disturbare 😡)poi crescendo penso che rientri anche questo nella “partita “ sempre senza mai offendere però.
 
Top
Ping pong
view post Posted on 3/4/2019, 12:04




Seregno 53 Seriana 54
1. Avete mai provato a tirare da 3 dall’angolo nel campo di Seregno?
Non c’è spazio o si pesta la riga laterale o la riga dei 3 punti....a meno che non si ha il 28 di piede....
2. Con 14.2 secondi sul cronometro è possibile (e ammesso) da parte del cronometrista riavviare il cronometro 3 secondi DOPO aver affettato la rimessa? (Video)
Con “fallo?” a 0,7 secondi girerebbero un po’ a tutti ...
 
Top
view post Posted on 3/4/2019, 12:52
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


Sinceramente ormai della "sportività" a parole nè sento molta nella sostanza poca......ogni domenica o leggo o vedo che la sportività, mi riferisco soprattutto a partite delle giovanili, va a farsi benedire ad inizire proprio dai liberi.......ho visto addirittura in una partita di eccellenza la panchina di una squadra blasonata gridare rimbalzo sul primo libero su tre nei confronti di un ragazzo appena entrato......
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2019, 13:36
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,007

Status:


Se devo dire la mia i genitori,allenatore, giocatori di Seriana mi sono sempre perso corretti e rispettosi ed è la prima volta che sento una lamenentela del genere. Però oh esiste una prima volta per tutti.
 
Top
view post Posted on 3/4/2019, 13:44
Avatar

Another One

Group:
Member
Posts:
821

Status:


CITAZIONE (Emerych @ 3/4/2019, 13:52) 
Sinceramente ormai della "sportività" a parole nè sento molta nella sostanza poca......ogni domenica o leggo o vedo che la sportività, mi riferisco soprattutto a partite delle giovanili, va a farsi benedire ad inizire proprio dai liberi.......ho visto addirittura in una partita di eccellenza la panchina di una squadra blasonata gridare rimbalzo sul primo libero su tre nei confronti di un ragazzo appena entrato......

Bluorobica.
 
Top
view post Posted on 3/4/2019, 14:14
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


CITAZIONE (LASTFLAGMILANO @ 3/4/2019, 14:44) 
CITAZIONE (Emerych @ 3/4/2019, 13:52) 
Sinceramente ormai della "sportività" a parole nè sento molta nella sostanza poca......ogni domenica o leggo o vedo che la sportività, mi riferisco soprattutto a partite delle giovanili, va a farsi benedire ad inizire proprio dai liberi.......ho visto addirittura in una partita di eccellenza la panchina di una squadra blasonata gridare rimbalzo sul primo libero su tre nei confronti di un ragazzo appena entrato......

Bluorobica.

Confermo :ics:
 
Web  Top
888 replies since 13/7/2018, 14:43   98884 views
  Share