Basket Café Forum

Under15 TOP 2018/19

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2019, 04:25
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,008

Status:


Prossimo turno 11^ Giornata:

Cermenate-Olimpia 19/3 ore 21.00
Lissone-Seregno 21/3 ore 21.00
Corbetta-Social OSA 23/3 18.45
Bollate-Seriana 24/3 15.00

In questo turno-spezzatino, anticipo oggi a Cermenate con i padroni di casa determinati a non cedere il passo con una (probabile) vittoria su Milano.
Big match tra Lissone e Seregno alla andata vinse APL in un match rocambolesco e tirato di 6 punti. Seregno può scavalcare una Lissone non in palla recentemente (1 vittoria nelle ultime 4) che dopo un inizio ottimo sembra si sia un attimo seduta. Ne verrà fuori un bel match secondo me.
Corbetta vs Social Osa sarà un match tutt'altro che scontato: CBC si è dimostrato un osso durissimo per tutti chissà non possa scappare il referto rosa. OSA deve mantenere la prima posizione anche in virtù degli scontri diretti contro Cermenate e Bollate.
A chiudere il turno Ardor in casa contro Seriana. I ragazzi di Bollate alla difficile prova contro i bergamaschi che ultimamente stanno dimostrando qualche cosa di meglio rispetto alla prima parte del girone. Io personalmente ritengo che Seriana sia una tra le favorite al titolo ma solo se al 100% e al completo, cosa che ultimamente causa doppi impegni in u16 non è riuscita sempre.

Turno interessante che può fare da spartiacque per un finale incandescente di stagione dove le posizioni do classifica saranno decise da scontri diretti.
Ricordo che la parte (a occhio e sensazione) più facile del tabellone regionale sembra essere la dx, dove saranno dirottate la 2^ la 3^ e la 7^ del top. Chissà se qualcuno farà qualcheduno comincerà a dare qualche calcolo.
 
Top
view post Posted on 19/3/2019, 22:43

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
60

Status:


Cermenate-Olimpia 71-65
 
Top
view post Posted on 22/3/2019, 09:03
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
87

Status:


Lissone - Seregno 46 - 59
 
Top
view post Posted on 22/3/2019, 09:05

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
668

Status:


:eeh!:
Colpaccio seregno
A conferma che ogni partita in questo girone non è mai scontata(🤔 forse 1 c’è però 😉)
 
Top
view post Posted on 22/3/2019, 09:14
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
87

Status:


AX Armani, matematicamente fuori dal tabellone finale.
le altre 7 si giocano la posizione nella griglia.
 
Top
view post Posted on 22/3/2019, 12:26

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
668

Status:


CITAZIONE (jack red @ 22/3/2019, 09:14) 
AX Armani, matematicamente fuori dal tabellone finale.
le altre 7 si giocano la posizione nella griglia.

AX mai entrata 😜
 
Top
Orlandolanacresta
view post Posted on 23/3/2019, 21:32




A Corbetta, OSA - CBC 59 a 34
 
Top
Koby6
view post Posted on 24/3/2019, 08:43




In favore dei ragazzi di Corbetta posso dire che sebrava al loro allenatore non interessasse vincere. Sul -3 sono iniziate rotazioni che hanno fatto sprofondare la squadra a -15.
Per quanto riguarda Osa, bella squadra anche se a volte i ragazzi non hanno un atteggiamento da giocatori...parolacce e gesti agli avversari ed inoltre con il pubblico avversario non si parla.
 
Top
Orlandolanacresta
view post Posted on 24/3/2019, 08:57




Della serie vedere la pagliuzza negli occhi altrui, cosa mi dici dei due soggetti di che hanno ripetutamente insultato i giocatori di OSA urlandogli in faccia da pochi metri insulti del tipo : coglione, tieni giù quelle mani di merda e altro?
Incommentabili !
 
Top
Koby6
view post Posted on 24/3/2019, 09:21




Guarda mi spiace ma proprio non ho visto comunque penso che potresti anche accettare un opinione senza tutto questo astio. Volevo solo dire che sono un ottima squadra ma che dovrebbe migliorare un pochino nel comportamento.

Inoltre volevo precisare che non sono un genitore di Corbetta.
 
Top
Orlandolanacresta
view post Posted on 24/3/2019, 10:03




Converrai con me, che risulta difficile commentare con distacco quanto è accaduto, ripeto:insulti di adulti verso ragazzi di 14/ 15 anni e perdipiù con atteggiamenti minacciosi da borgatari.
Detto questo grazie per i complimenti e anche per le critiche, visto che ne hai specificato lo spirito costruttivo
 
Top
view post Posted on 24/3/2019, 16:34

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
668

Status:


Ardor-Seriana 64-69
👏👏👏 ad ambo le squadre
Seriana più ordinata e precisa
Bollate meglio del solito ma ancora troppe palle perse in momenti chiave 😢
 
Top
view post Posted on 24/3/2019, 18:13

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
668

Status:


Primi 2Q
Entrambe le squadre partono bene con difese subito molto attente padroni di casa riescono con un paio contropiedi a portarsi in vantaggio di 4 lunghezze che mantengono fino a metà del 2Q dove Seriana inizia a far valere la sua fisicità sotto la plancia e prima, ricuce lo svantaggio ,poi mette la freccia grazie ad 1 paio di “bombe” portandosi a +7 allo scadere del periodo però Bollate accorcia le distanze con 1 altra bomba
Inizio della ripresa ospiti partono forte e incrementano il vantaggio ,Padroni di casa molto fiacchi in difesa e disattenti offensivamente regalano palle agli avversari che ringraziano e si portano a+13 .
Timeout x Bollate che aggiusta “quintetto” e la testa ed inizia la rincorsa fino a portarsi a -2 a 2min dal fischio finale e palla in mano
Ma , come successo in precedenza , la regaliamo agli avversari che chiudono l’azione ( e la partita)con un canestro semplice semplice .Proviamo ancora a reagire ma il colpo è stato da ko
Seriana batte Bollate 69-64
Bella partita
E bravo arbitro
 
Top
Crespo58
view post Posted on 24/3/2019, 22:54




CITAZIONE (Orlandolanacresta @ 24/3/2019, 08:57) 
Della serie vedere la pagliuzza negli occhi altrui, cosa mi dici dei due soggetti di che hanno ripetutamente insultato i giocatori di OSA urlandogli in faccia da pochi metri insulti del tipo : coglione, tieni giù quelle mani di merda e altro?
Incommentabili !

Da persona sensata, riconoscendo l'indubbia superiorità della squadra Osa, ho il dovere di commentare quanto scritto: avendo la registrazione audio/video della partita confermo che dal pubblico del Corbetta mai sono partiti questi insulti; confermo anche che, dal riporto dei ragazzi del Corbetta, i gesti e le parole dei ragazzi Osa nei confronti degli avversari non fanno parte del repertorio di un normale e comune sportivo, i gesti irridenti rivolti al pubblico sono altresì proibiti dal regolamento.
Una delle persone che hanno gridato al vostro 29 sono io e riporto le ESATTE parole " tieni ferme quelle mani", data l'età ha risposto con il gesto ben visto dall'arbitro che gli ha rifilato il meritato tecnico.
Aggiungo inoltre che i ragazzi Osa, indubbiamente ben preparati dal loro coach, hanno le mani piuttosto pesanti e questo non è contestabile, ma il bello è la loro costernazione quando un ottimo arbitro fischia il fallo chiaramente commesso.
Sull'atteggiamento del nostro coach non sono un tecnico e non mi permetto di giudicare o criticare; sicuramente chi ha commentato è un allenatore o anche di più.
Una parola anche sul pubblico Osa che tace quando i ragazzi Osa commettono falli anche pesantucci e fa un gran clamore quando li subiscono: un pochino di onestà non farebbe male a tutti.
Concludo che i ragazzi Osa NON hanno bisogno, data la loro buona ed evidente capacità, di giocare spesso oltre il limite del regolamento; capisco che il basket è un gioco di contatto fisico ma c'è un limite da non superare.
Buon basket a tutti, sperando che i genitori facciano solo ed esclusivamente i tifosi dei loro figli.
 
Top
view post Posted on 25/3/2019, 08:15

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
668

Status:


Avendo visto giocare osa in più occasioni posso dire che “ le mani pesanti” fanno parte del loro DNA può piacere o no ma è il loro modo di giocare . Poi quando trovano un arbitro che fischia un po’ di più si lamentano.
Comunque chiunque affronterà Osa dovrà mettere in conto di giocare contro 1 squadra con una difesa molto fisica al limite della legalità 😉( in senso sportivo)
Delle polemiche avvenute durante la partita non entrò in merito visto che non ero presente .
 
Top
888 replies since 13/7/2018, 14:43   98884 views
  Share