Basket Café Forum

Under15 TOP 2018/19

« Older   Newer »
  Share  
Leporello
view post Posted on 21/9/2018, 12:59




Beh, effettivamente se Nym avesse ragione... certo nemmeno noi conserviamo un bel ricordo di fel, ma questa denuncia sembra veramente tanta tanta roba (sinceramente non ero al corrente). Credo che Fel dopo il post di Nym si farà sentire. A questo punto sono curioso di leggere la replica.
 
Top
Monzese64
view post Posted on 21/9/2018, 13:05




Se così fosse in pratica ci sarebbero la Prima squadra (Promozione), Under 20, Under 18 e i vecchietti della vecchia Forti

Stop
 
Top
Nym
view post Posted on 21/9/2018, 14:12




CITAZIONE (Monzese64 @ 21/9/2018, 13:05) 
Se così fosse in pratica ci sarebbero la Prima squadra (Promozione), Under 20, Under 18 e i vecchietti della vecchia Forti

Sono 2 Under18 (una prevalenza 2001 e l'altro 2002).
Gli Under16 2003 non si sono iscritti... i ragazzi avrebbero cambiato quest'anno il loro 7° allenatore in 6 anni... sono andati diversi a Cernusco, Lissone, ASA Cinisello che io sappia, qualcuno purtroppo ha smesso... gli altri non saprei.... Nota, questo gruppo perse durante l'anno esoerdienti Esordienti 14 giocatori, sparsi tra i bravi, i medi e i più indietro... dopo il miracolo di creare un gruppo in U13 con anche diversi giocatori molto interessanti, di nuovo la distruzione...
Degli Under15 2004, so per certo che almeno 4 sono a Desio, 2 a Lissone, altri a Bernareggio... non so degli altri... ma sicuro anche se giocheranno in qualche modo il campionato la squadra è distrutta
Degli Under14 2005... lo scorso anno avevano perso mezza squadra, di cui quasi tutti dei primi 10... tanti a Desio, ma non solo... in qualche modo e coinvolgendo ragazzi del gruppo B e gente che non aveva mai giocato, la squadra l'hanno fatta lo scorso anno... ma comunque il gruppo è stato distrutto... non so nulla di quest'anno...
Degli Under13 2006, mi è giunta voce (ma non ho ancora conferme) che 6/8 giocatori siano in altre società monzesi... magari la squadra la fanno... ma se fosse confermata la partenza di questi ragazzi di sicuro il gruppo è distrutto

PS: per i 2000, nell'anno Under15 dopo aver cambiato addirittura 4 allenatori in un'unica stagione (penso sia da guinness dei primati!) hanno perso sia quelli del gruppo Elité, sia molti del UISP... dell'elite direzione Bernareggio, Lesmo, Cernusco principalmente... tanti hanno smesso... fu raffazzonato un gruppo non FIP con i pochi rimasti
PPS: nessuna accusa... ci mancherebbe... riporto solo incontrovertibili dati di fatto... dei tanti ragazzi, potrei pure dirti di preciso tutti i nomi... ma per rispetto dei ragazzi non mi pare il caso coinvolgerli, no?
PPPS: ricordavo altri post di qualcuno sulla FeL lo scorso anno... con un po' di facile ricerca, vi lascio i link: #entry612900297 e #entry612908482

------

Tornando a noi, oggi pomeriggio mi hanno detto che usciranno finalmente i gironi dell'Under15. Non sono riuscito a farmi dire se il TOP c'è oppure no...
 
Top
view post Posted on 21/9/2018, 15:35
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
725
Location:
Mantova

Status:


Usciti i gironi: solo 2 gironi per il TOP.
http://fip.it/public/2/78/15m%20a.s%202018-19.pdf
 
Top
view post Posted on 21/9/2018, 16:14
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
112

Status:


Sono contento che ci siano riusciti... anche se ce l'hanno fatta per il rotto della cuffia e con qualche forzatura. Squadre che lo scorso anno sono arrivate al tabellone finale sono in qualificazione, squadre che l'anno scorso hanno fatto il bronze in u14 sono in top.
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 21/9/2018, 16:41




CITAZIONE (MrSpock @ 21/9/2018, 16:35) 
Usciti i gironi: solo 2 gironi per il TOP.
http://fip.it/public/2/78/15m%20a.s%202018-19.pdf

Mah... :uhm:

Qualcuno mi sa spiegare sinteticamente la formula e poi la riclassificazione con i top e gironi normali?

Edited by kublaikhan - 21/9/2018, 17:43
 
Top
view post Posted on 21/9/2018, 16:48
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,007

Status:


Devo purtroppo dire che molte squadre si sono tirate indietro dalla fase Top quando la federazione ha chiesto la disponibilità definitiva.


Poi ci sono i casi delle squadre che potevano tranquillamente giocarsi un top ma non lo hanno fatto e qui si aprirebbe un mega capitolo...

CITAZIONE (kublaikhan @ 21/9/2018, 17:41) 
CITAZIONE (MrSpock @ 21/9/2018, 16:35) 
Usciti i gironi: solo 2 gironi per il TOP.
http://fip.it/public/2/78/15m%20a.s%202018-19.pdf

Mah... :uhm:

Qualcuno mi sa spiegare sintetcamente la formula e poi la riclassificazione con i top e gironi normali?

Le mie sono solo congetture ma:

Seconda fase
•Top classificazione a 8 squadre (4+4) ANDATA E RITORNO

•Gold classificazione regionali (6 squadre "retrocesse") 5^6^7^+ 5^6^7^ dei due top

•silver classificazione (2 squadre) 8^+8^

Oppure

5^6^7^8^ retrocesse ai Gold.
 
Top
view post Posted on 21/9/2018, 16:59
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
725
Location:
Mantova

Status:


CITAZIONE (mr.woland @ 21/9/2018, 17:14) 
Sono contento che ci siano riusciti... anche se ce l'hanno fatta per il rotto della cuffia e con qualche forzatura. Squadre che lo scorso anno sono arrivate al tabellone finale sono in qualificazione, squadre che l'anno scorso hanno fatto il bronze in u14 sono in top.

Oltre ad Olimpia che giocherà sicuramente con una squadra sotto età, visti i vincoli di regolamento.
Non vorrei che si debba dire grazie a loro per aver potuto avere 16 squadre... chissà...
 
Top
Bob_Morse
view post Posted on 21/9/2018, 19:31




[QUOTE=mr.woland,21/9/2018, 17:14 ?t=75811717&st=75#entry624794251 ... anche se ce l'hanno fatta per il rotto della cuffia e con qualche forzatura...
squadre che l'anno scorso hanno fatto il bronze in u14 sono in top.
[/QUOTE]

...tipo?

CITAZIONE (Forza Cuncuress @ 21/9/2018, 17:48) 
Devo purtroppo dire che molte squadre si sono tirate indietro dalla fase Top quando la federazione ha chiesto la disponibilità definitiva.

... ma hai un informatore in CRL?
 
Top
view post Posted on 21/9/2018, 19:47
Avatar

contropiede

Group:
Member
Posts:
39

Status:


Il 2° girone mi sembra più di qualità. Che ne dite ?
 
Top
Nym
view post Posted on 21/9/2018, 21:45




CITAZIONE (MrBiocc @ 21/9/2018, 19:47) 
Il 2° girone mi sembra più di qualità. Che ne dite ?

Il girone 2 è sicuramente un girone molto tosto

POL. SAN PIO X MANTOVA - ha fatto Under14 elité
SOCIAL O.S.A. MILANO - 1° Gold MI1 - 2° alle finali regionali (perso di 4 la finale con Vanoli Cremona)
ARDOR BOLLATE - 3° Gold MI1 - uscita ai 4° con Basket Lecco
CBC SHOW CAMP BASKETSCHOOL - 1° Gold VA - uscita agli 8° con Basket Lecco
GAMMA BASKET SEGRATE - 2° Gold MI2 - uscita agli 8° con Bollate
ORATORIO CORNAREDO - 3° Gold MI2 - uscita agli 8° con Vanoli Cremona
ASSOCIAZIONE SPORTING MILANINO - 1° Silver MI1 - uscita ai 16° con Basket Seriana
AX Armani Exchange Olimpia Milano - beh è Armani... presuppongo che siano i 2005 che giocheranno sotto anno

A questo poi si possono aggiungere possibili nuovi arrivi / partenze... ma non sono informato in tal senso


Se la FIP dov'esse confermare la retrocessione in silver dell'ultima, considerando a maggior ragione la non presenza della fascia bronze, chi arriverà ultimo si troverà ad affrontare una seconda fase per nulla costruttiva... con tante se non tutte partite che non serviranno né a lei, né alle avversarie...

Mentre il passaggio da Top a Gold dopo la prima fase la trovo una cosa intelligente (chi è più indietro delle top, scende di un gradino), trovo veramente privo di senso far giocare una squadra da top in un girone silver (e chissenefrega se poi ha accesso facile alle finali... quello che conta principalmente a livello formativo sono le partite della stagione, non le finali... per quanto siano una bella e anche importante esperienza)
 
Top
view post Posted on 21/9/2018, 21:52
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
112

Status:


CITAZIONE (Bob_Morse @ 21/9/2018, 20:31) 
...tipo?

Corsico in tabellone fa qualificazioni, Legnano bronze è in top
 
Top
view post Posted on 22/9/2018, 00:03
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,007

Status:


C'è da dire che Corsico è tra le squadre che non hanno accettato di fare la fase Top quindi non è che sono stati esclusi... è che non hanno voluto esservi

E comunque si:
molte squadre si sono tirate indietro, i nomi per rispetto a meno che sono tirate in ballo da voi non li nomino, però le squadre che potevano ambire a un top sono quelle alla fin fine, ci mettete 2 secondi a capire chi non lo ha chiesto per convenienza o meno. Squadre addirittura che non avevano inoltrato richiesta ma poi sì ma poi al momento della conferma (3 gg fa) hanno dato ancora picche perchè magari finivano in un girone più che un altro...

A breve vi farò una piccola disamina delle situazioni girone per girone. Giusto per vedere le varie favorite girone x girone. Come sempre alla prima fase la divisione territoriale ha prodotto squilibri enormi. Questo produrrà sicuramente silver molto competitivi in alcune zone.
 
Top
view post Posted on 22/9/2018, 00:10
Avatar

Another One

Group:
Member
Posts:
821

Status:


Basket Corsico ha perso il suo miglior giocatore e altri 2/3 bravini.
Uno a Social Osa e un altro che non so se abbia smesso.
Non avevano una squadra da Top
 
Top
view post Posted on 22/9/2018, 00:41
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,007

Status:


Si lo so me lo avevi accennato,però il trucco è non dare nemmeno la disponibilità per poi toglierla
 
Top
888 replies since 13/7/2018, 14:43   98884 views
  Share