Basket Café Forum

UNDER 16 ECCELLENZA 2018-2019

« Older   Newer »
  Share  
Monzese64
view post Posted on 19/8/2018, 14:06




Sinceramente ho avuto nella mia carriera di allenatore due casi di "tu non ti muovi"...pur essendo l'atleta ma soprattutto i genitori delle teste calde ma alla fine le società dove sono stato hanno "mollato" per evitare contenziosi Legali...
 
Top
MJorda23
view post Posted on 19/8/2018, 15:33




Mi sembra un vizio a Varese.
Se non sbaglio anche l'anno scorso ci fu un ragazzo della Robur che era richiesto da altre società e non è stato lasciato andare in malo modo.
Se fossi un genitore con un ragazzo che sta finendo il percorso minimarket ci penserei 10 volte prima di firmare per una di queste società.
 
Top
view post Posted on 19/8/2018, 17:08
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,901

Status:


CITAZIONE (MJorda23 @ 19/8/2018, 16:33) 
Mi sembra un vizio a Varese.
Se non sbaglio anche l'anno scorso ci fu un ragazzo della Robur che era richiesto da altre società e non è stato lasciato andare in malo modo.
Se fossi un genitore con un ragazzo che sta finendo il percorso minimarket ci penserei 10 volte prima di firmare per una di queste società.

Caccia?
 
Top
view post Posted on 19/8/2018, 18:46
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,779

Status:


Basta non mandare i giocatori in società del genere. Mi risulta che qualche società in brianza, perseguendo questa politica, sta perdendo annate intere.
 
Top
view post Posted on 19/8/2018, 22:38
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
722
Location:
Planet Earth

Status:


Quando si tratta di società del calibro di Robur et Fides e Pallacanestro Varese...
"Basta non mandare giocatori in società del genere" è un'affermazione più facile a dirsi che a farsi.
A 12 anni (età in cui si firma il cartellino) non è facile dire di no a squadre che ti propongono un valido percorso di crescita...
 
Top
view post Posted on 23/8/2018, 15:46
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
722
Location:
Planet Earth

Status:


"Tommaso Marangoni - dall'International Basket Imola - proseguirà ora il suo percorso giovanile al Basket Brescia Leonessa."

E dopo un percorso che sembrava portarlo all'Olimpia Milano, ecco la notizia (tratta dal sito dell'International Basket Imola) del nuovo colpo della Leonessa Brescia.
 
Top
view post Posted on 23/8/2018, 16:38
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,008

Status:


Non per dire ma a quanto pare Milano stessa ha rifiutato il giocatore dopo (da quello che sembra)pareri medici. Crescita? Injury Prone? Chi Lo sa.

Grande colpo della Leonessa btw
 
Top
view post Posted on 23/8/2018, 19:17
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
722
Location:
Planet Earth

Status:


Marangoni non arriva a Milano,
Boglio va a Roma
Qual'ė il mercato di Milano? :uhm:
 
Top
view post Posted on 24/8/2018, 14:56
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
96
Location:
Lombardia

Status:


Un saluto a tutti i forumisti :bye:
Pur frequentando BasketCafè da diverso tempo in qualità di lettore, non mi era ancora capitata l'occasione di registrarmi e partecipare attivamente.
Ora mi auguro di poter contribuire (spero positivamente) con più frequenza alle discussioni del forum.

Partirei con questa notizia - passatami da un amico nonchè compagno di "cammino cestistico" - che definirei quantomeno rilevante:

"Dal Quotidiano "La Prealpina" di lunedì 13 agosto 2018

Cambia il format anche per l’Under 16 Eccellenza, con l’aggiunta di una fascia Interzona interregionale per il campionato riservato ai nati nel 2003 (ammessi anche i 2004). Il Settore Giovanile centrale della FIP ha comunicato alle varie regioni che la prima fase interna dovrà terminare entro il 10 marzo; da metà marzo a fine maggio sono infatti previsti 6 gironi interregionali da 6 squadre ciascuno (10 gare di andata e ritorno) che qualificheranno alle finali nazionali a 16 squadre. Rispetto alla vecchia formula con girone unico regionale (in Lombardia erano previste 26 giornate) e Interzona da 4 squadre in un weekend, la nuova proposta FIP è molto simile a quella della vecchia Under 18 (dal 2018/19 diventata Divisione Nazionale Giovanile sostituendo l’Under 20 con gironi interregionali da ottobre a marzo). La ricaduta pratica per la Lombardia – e per le “nostre” Pall.Varese, Robur et Fides e ABA Legnano – è la necessità di spezzare la prima fase in due gironi da 7 squadre con seconda fase Gold e Silver per rispettare i termini imposti da Roma."


Nonostante non si trovino ancora comunicati ufficiali sui siti FIP, qualcuno conosce maggiori dettagli?
Quali sono le ipotesi dei due gironi?

Un saluto a tutti
 
Top
view post Posted on 3/9/2018, 16:58
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
96
Location:
Lombardia

Status:


Circolano voci sulla composizione dei due gironi.
Possibile non ci sia nessuno che abbia notizie?

:wacko:
 
Top
view post Posted on 3/9/2018, 17:04
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
167

Status:


CITAZIONE (KB24 Kobe Beef @ 3/9/2018, 17:58) 
Circolano voci sulla composizione dei due gironi.
Possibile non ci sia nessuno che abbia notizie?

:wacko:

Gli allenatori li hanno ... I nostri ragazzi sono stati informati ... In via ufficiosa probabilmente.
 
Top
view post Posted on 3/9/2018, 18:24
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
96
Location:
Lombardia

Status:


... che omertà in questo thread ! :D
 
Top
view post Posted on 3/9/2018, 18:25
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
167

Status:


CITAZIONE (KB24 Kobe Beef @ 3/9/2018, 19:24) 
... che omertà in questo thread ! :D

mio figlio non li ha girati neppure a me ...
 
Top
view post Posted on 3/9/2018, 18:28
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
722
Location:
Planet Earth

Status:


Dai! chi sa' parli...
... nessuno verrà incriminato per aver rivelato informazioni TOP SECRET della CIA :rolleyes:

... anche solo ipotesi !!!
Sì fa' anche un po' per scherzare... :P
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 3/9/2018, 18:51




La Prealpina, l'autore di sicuro Sciascia... :yes:

Vedo che il "riproduzione riservata" fa un baffo :ok:
 
Top
540 replies since 13/7/2018, 10:47   89316 views
  Share