Basket Café Forum

UNDER 16 ECCELLENZA 2018-2019

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/8/2018, 19:26

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
81

Status:


Bob-morse per fortuna che ci sei tu che capisci tutto!!! Obsoleto, fa bene la Fip a fare così, giusto che rimanga sul vecchiosistema e non pensare a cambiare, specialmente finché ci sono persone come te! Rinnovati!!!
 
Top
view post Posted on 13/8/2018, 14:02
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


mi pare che si stia abbassando l'età in cui le società tirano le somme se ne vale la pena o meno investire su un gruppo/annata. Ora per le società top se in U16 non sei in grado di competere a livello nazionale o non hai prospetti di un certo interesse, assistiamo a chiusure di squadre ed abbandono della categoria con il risultato di lasciare i campionati di eccellenza con solo 4/5 squadre in grado di competere e le altre a fare da comprimarie, abbassando il livello medio del campionato e l'interesse intorno ad esso.Giusto o sbagliato non lo so ma se si va avanti così l'eccellenza regionale in U16 perderà di senso e rimarrà come altri campionati di eccellenza solo una bandierina per dare lustro ad alcune società allo scopo di accaparrarsi ragazzi a spese di realtà minori.
 
Top
Bob_Morse
view post Posted on 13/8/2018, 14:34




CITAZIONE (Magicjordan @ 12/8/2018, 20:26) 
Bob-morse per fortuna che ci sei tu che capisci tutto!!! Obsoleto, fa bene la Fip a fare così, giusto che rimanga sul vecchiosistema e non pensare a cambiare, specialmente finché ci sono persone come te! Rinnovati!!!

Può essere che abbia bisogno di rinnovarmi. Non lo escludo.
Però - ribadisco - per parlare e, soprattutto, per emettere sentenze, bisgnerebbe conoscere almeno un po' la materia che si vorrebbe commentare.
Ti porto il caso di una società che credo di conoscere bene, diciamo medio-minore, ma che proprio ultima della classe non è; spesso e volentieri arriva alle finali, non di rado vince campionati regionali , anche quest'anno ha vinto 2 titoli, di cui uno élite. Quindi teoricamente ammessa all'eccellenza di diritto. Non si è neppure sognata di fare domanda, e non si aspettava inviti o chiamate particolari, come tu sostieni sia un dovere della Fip fare ....
Perchè, solo ad esempio, forse il miglior giocatore andrà a giocare all'Olimpia Milano. E la stessa cosa è capitata due o tre anni fa ... il migliore è andato a Cantù ... con doppia "penalizzazione", dal momento che non viene organizzata U15 Elite ... dall'eccellenza al regionale ... E poi per andare in eccellenza occorrono un budget e un'organizzazione che poche società possono permettersi ... magari capita di anadare a giocare a Forlì ...
Pertanto, quest'anno andrà ancora benissimo la fascia TOP, senza offendersi perchè dalla Fip non hanno chiamato ...
Quindi le varie Lissone, Orsenigo, Niguardese - che tu citi - avranno fatto i loro conti e avranno deciso di fare altro, ad esempio chiedere l'ammissione alla fascia TOP, oppure potrebbero aver fatto un accordo di collaborazione con una società vicina, per far giocare assieme i giocatori migliori, senza tirare in ballo il vecchiume, le poltrone della Fip ecc che veramente sono solo luoghi comuni, in questo contesto privi di senso.
Se dovessero seguire il tuo principio, Olimpia Milano dovrebbe rimanere fuori da U14 Elite, non essendo arrivata ai quarti di finale U13 17/18. Tu pensi che Olimpia non abbia nel frattempo rinforzato la squadra con dei reclutamenti?
Le classifiche dell'anno prima sono uno degli elementi di valutazione, ma non possono essere tutto.
Il vecchiume, la poltrona e altre banalità non c'entrano proprio nulla.

Edited by Bob_Morse - 14/8/2018, 10:33
 
Top
Sorry man
view post Posted on 13/8/2018, 19:33




Ciao Bob_Morse,
Sicuro che Lissone non abbia fatto richiesta? Mi era giunta voce che si fosse rafforzato proprio per fare eccellenza. Magari sbaglio..... ciao e grazie
 
Top
view post Posted on 13/8/2018, 23:56
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
722
Location:
Planet Earth

Status:


:uhm:
... e con chi si sarebbe rinforzata Lissone?...
 
Top
Bob_Morse
view post Posted on 14/8/2018, 09:30




CITAZIONE (Sorry man @ 13/8/2018, 20:33) 
Ciao Bob_Morse,
Sicuro che Lissone non abbia fatto richiesta? Mi era giunta voce che si fosse rafforzato proprio per fare eccellenza. Magari sbaglio..... ciao e grazie

La Prealpina di solito è molto ben informata, leggendo qualche post sopra lo escluderei. L'unica non ammessa è stata NBB Brescia.
 
Top
Sorry man
view post Posted on 14/8/2018, 10:16




CITAZIONE (Ruscello dell'Ovest @ 14/8/2018, 00:56) 
:uhm:
... e con chi si sarebbe rinforzata Lissone?...

Quasi tutti i ragazzi tesserati desio sono andati a provare....poi non so come sia andata a finire.
 
Top
view post Posted on 14/8/2018, 18:06
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
722
Location:
Planet Earth

Status:


Escludo possa essersi trasferita l'intera Desio!
D'altro canto, non credo che inserire qualche elemento di Desio (che a fatica è arrivata nona o decima la scorsa stagione) possa aver rafforzato così tanto Lissone da renderla competitiva in U16 eccellenza... o perlomeno da rendere Lissone così tanto più competitiva rispetto La Comense.
:blink2:
 
Top
Sorry man
view post Posted on 14/8/2018, 18:22




Ho visto desio, lissone e comense al Giove e mi son sembrate sullo stesso livello vinte/perse punto a punto (desio un po demotivata per la notizia dello scioglimento della squadra??).

Al massimo sono due i desiani che andranno a lissone e forse un f&l. Non so dire se e cosa avrebbero potuto fare ma probabilmente non avrebbero sfigurato.

Comunque la mia era solo una curiosità.

Buon ferragosto.
 
Top
view post Posted on 14/8/2018, 18:52
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
722
Location:
Planet Earth

Status:


Certo! E concordo. Io mi riferivo al fatto che qualche messaggio fa' si riteneva Lissone o Orsenigo più meritevoli di altri di ricevere là WC per l'Eccellenza.
Chiedevo semplicemente sulla base di quali considerazioni...

Comunque alla coppa Giove (per quello che può significare), Comense ha preceduto nella classifica finale, tutte le altre squadre citate... Desio, Lissone ed Erba comprese.
 
Top
Sorry man
view post Posted on 14/8/2018, 19:12




Ciao ruscello
Lungi da me sostenere che Lissone o altri meritino più di altre. Non sono in grado di giudicare.
Volevo solo capire se lissone avesse chiesto wc o meno perché, per quello che ho visto, con i nuovi potenziali innesti avrebbe potuto farlo, senza nulla togliere al valore degli altri.
 
Top
Flock1990
view post Posted on 14/8/2018, 22:27




https://betasylum.forumfree.it/
Il sito sportivo in cui trovare gente matta da bettare
 
Top
view post Posted on 15/8/2018, 00:21
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
722
Location:
Planet Earth

Status:


CITAZIONE (Flock1990 @ 14/8/2018, 23:27) 
https://betasylum.forumfree.it/
Il sito sportivo in cui trovare gente matta da bettare

Attendiamo che i moderatori del sito bannino questo genere di post...
 
Top
Monzese64
view post Posted on 19/8/2018, 13:53




CITAZIONE (bandy 61 @ 19/8/2018, 13:59) 
il problema che invece un ragazzo che vuole andare via da una società viene bloccato anche se ci sono squadre disposte a dare molti soldi ... e questo nn è giusto ..... !!! nn è giusto!!!!!

Dipende da che cosa significa andare via.... perché se si tratta di cedere il cartellino allora li si apre un mondo ma non penso che venga bloccato anche in prestito... sarebbe una forzatura...
 
Top
Monzese64
view post Posted on 19/8/2018, 13:58




Allora spiegati meglio
 
Top
540 replies since 13/7/2018, 10:47   89316 views
  Share