Basket Café Forum

UNDER 16 ECCELLENZA 2018-2019

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/6/2019, 13:28
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
105
Location:
Milan

Status:


CITAZIONE (Magicjordan @ 19/6/2019, 13:53) 
Senza andare a cercare il pelo nell'uovo o giustificazioni varie, siamo arrivati al capolinea. Il verdetto è sul campo non sulla carta. Vedendo le 5 lombarde alle finali nazionali quella che ha deluso di più è il pgc. Ha fatto tutto quello che poteva, se vinceva tappava la bocca a tutti.La politica del pgc a inizio campionato, di cui se n'è parlato molto, non ha funzionato. Puntavano a far vincere il campionato u15 facendoli giocare nell'u 16. Ma cosi non è stato ! Non ha vinto ne di qui ne di là! Meriti di crescita a Bernareggio dove li puntano anche a migliorare i ragazzi, altri meriti a Varese e le conferme di Brescia e milano.Per vincere lo scudetto bisogna fare tanto lavoro, seguire, scegliere e preparare i ragazzi se la società pensa a mettere un allenatore e 5 ragazzi in campo aspettandosi chissà cosa, l'obbiettivo è quello del perdente. Stella azzurra è un esempio, poi se trova i fenomeni li porta sui palcoscenici di prestigio. Cosa che a Cantù non esiste.
Buona giornata a tutti!

Parli senza sapere i fatti. Il fatto che U15 abbia giocato anche il campionato U16 ha comportato tanti infortuni, fai conto che l'U15 ha giocato sino a febbraio senza i play titolari e in molte partite U15 non si è presentata alle partite con i 12 giocatori 2004, questo ha comportato che i ragazzi durante l'anno hanno perso un sacco di tempo infortunati e questo ovviamente ha comportato anche minori allenamenti e minore preparazione.
Per cui quando dici che giocare U16 serviva in preparazione per il campionato U15 dici una castroneria. Io Bernareggio U16 non la conosco, ma con U15 onestamente non mi è sembrata fortissima. Per la cronaca ha vinto di 2 a Cantù l'ultima giornata con la squadra rimaneggiata perché oramai le posizioni in campionato erano consolidate. Se mi dici invece Varese e Brescia ti dico che sono 2 squadre che mi sono piaciute molto anche se la prima anche lei ha pagato in campionato i prestiti al campionato U16. Stella azzurra è paragonabile alla Juve nel calcio gioca un'altro campionato grazie proprio alla sua politica di trovare giocatori straniere e ahimè sovra età.
Il fatto che poi Stella eccella su tutti i campionati vorrà dire qualcosa ? tu pensi che è solo dovuto al fatto che hanno bravi allenatori, se guardiamo al resto delle altre squadre non c'è nessuna altra società che domina tutti i campionati perché ovviamente ci sono annate buone e annate meno buone, e non sempre si riesce a fare reclutamento come lo fa Stella (anche qui mi piacerebbe capirlo come lo fa).
Cantù non fa politiche ne di giovani sopra eta e ne abusa di giocatori stranieri forse perché avendo la squadra in A pensa più a quello che a fare i soldi vendendo giocatori al Real Madrid.
 
Top
view post Posted on 19/6/2019, 13:36

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,742

Status:


CITAZIONE (Stefano B64 @ 19/6/2019, 14:28) 
Cantù non fa politiche ne di giovani sopra eta e ne abusa di giocatori stranieri forse perché avendo la squadra in A pensa più a quello che a fare i soldi vendendo giocatori al Real Madrid.

Su questo avrei da ridire. L'accordo con la serie A (accordo di collaborazione, non sono la stessa società) è molto recente.
Ti direi che PGC lavora per se stesso, per mantenersi con i NAS dei giocatori che produce.
 
Top
view post Posted on 19/6/2019, 13:53
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
131
Location:
Milan

Status:


CITAZIONE (Magicjordan @ 19/6/2019, 13:53) 
Senza andare a cercare il pelo nell'uovo o giustificazioni varie, siamo arrivati al capolinea. Il verdetto è sul campo non sulla carta. Vedendo le 5 lombarde alle finali nazionali quella che ha deluso di più è il pgc. Ha fatto tutto quello che poteva, se vinceva tappava la bocca a tutti.La politica del pgc a inizio campionato, di cui se n'è parlato molto, non ha funzionato. Puntavano a far vincere il campionato u15 facendoli giocare nell'u 16. Ma cosi non è stato ! Non ha vinto ne di qui ne di là! Meriti di crescita a Bernareggio dove li puntano anche a migliorare i ragazzi, altri meriti a Varese e le conferme di Brescia e milano.Per vincere lo scudetto bisogna fare tanto lavoro, seguire, scegliere e preparare i ragazzi se la società pensa a mettere un allenatore e 5 ragazzi in campo aspettandosi chissà cosa, l'obbiettivo è quello del perdente. Stella azzurra è un esempio, poi se trova i fenomeni li porta sui palcoscenici di prestigio. Cosa che a Cantù non esiste.
Buona giornata a tutti!

Visto che sei così lungimirante hai parlato delle 5 lombarde andate alle finali nazionali per meriti propri o per un briciolo di fortuna, non hai detto nulla di ABA come mai?
 
Top
view post Posted on 19/6/2019, 14:18
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
105
Location:
Milan

Status:


CITAZIONE (jeff7 @ 19/6/2019, 14:36) 
CITAZIONE (Stefano B64 @ 19/6/2019, 14:28) 
Cantù non fa politiche ne di giovani sopra eta e ne abusa di giocatori stranieri forse perché avendo la squadra in A pensa più a quello che a fare i soldi vendendo giocatori al Real Madrid.

Su questo avrei da ridire. L'accordo con la serie A (accordo di collaborazione, non sono la stessa società) è molto recente.
Ti direi che PGC lavora per se stesso, per mantenersi con i NAS dei giocatori che produce.

vero, qualcuno è venuto fuori vedi Abass e pochi altri, ma è anche vero che la prima squadra è molto presente nel PGC in corso d'anno per la festa di natale sono venuti al Parini allenatori e alcuni giocatori, e poi poche settimane fa, prima delle finali nazionali in piazza in centro a Cantù, con la piazza gremita di gente, c'era la prima squadra per il saluto di fine anno e poi sono saliti sul palco i 2004 e i 2002 per fargli gli auguri per le finali.
Penso che a Milano ci sia un clima simile e dubito, ma posso essere smentito, che a Stella Azzurra ci sia un ambiente simile.
 
Top
view post Posted on 19/6/2019, 14:33
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
154

Status:


Direi che siete tutti fuori strada se pensate che giocatori e allenatori da soli fanno vincere o perdere! Per me è la società sportiva che deve dare obiettivi.
Direi che se misuriamo la bontà del settore giovanile in base ai risultati siamo sempre fuori strada! Io la misurerei in base a quanti atleti, passati per le mie giovanili, giocano in campionati prestigiosi per almeno 10 anni(naturalmente non parlo di panchina).
Direi anche che se hai giocato in un settore giovanile vincente hai sicuramente imparato a lavorare, avrai la strada spianata verso il mondo senior e ti sgonfierai a seconda della bravura e di quanto sarai cresciuto! Se una società è in grado di dare atleti solo alle categorie minori non fa altro che togliere spazio ai giovani di quella società.
Direi che la caratteristica principale di un atleta debba essere l'umiltà e la consapevolezza che c'è sempre da imparare e migliorare, e questo è difficile da insegnare se nella tua squadra conta solo il risultato.
Questo non vuol dire che se la mia squadra va alle finali nazionali è un segnale negativo, ma se ci arrivo perché il mio allenatore è un bravo stratega allora si che mi preoccupo.
Per quanto mi riguarda un buon allenatore giovanile, salvo rare eccezioni, di solito è un pessimo allenatore senior.

E comunque dubito che Milano e Cantù ( serie A) abbiano a cuore il settore giovanile.

Così come tutte le squadre di serie A

Udite! Udite!
Sembra che il Ministro dell'istruzione stia per varare una riforma per dotare le scuole primarie di diplomati in scienze motorie, se così fosse l'industria del Minibasket, Minivolley etc. avrà fine, e finalmente vedremo fare sport nelle scuole.

Scusate volevo dire "attività motoria", magari quella vera!!!!
 
Top
view post Posted on 19/6/2019, 14:38

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,742

Status:


CITAZIONE (Stefano B64 @ 19/6/2019, 15:18) 
CITAZIONE (jeff7 @ 19/6/2019, 14:36) 
Su questo avrei da ridire. L'accordo con la serie A (accordo di collaborazione, non sono la stessa società) è molto recente.
Ti direi che PGC lavora per se stesso, per mantenersi con i NAS dei giocatori che produce.

vero, qualcuno è venuto fuori vedi Abass e pochi altri, ma è anche vero che la prima squadra è molto presente nel PGC in corso d'anno per la festa di natale sono venuti al Parini allenatori e alcuni giocatori, e poi poche settimane fa, prima delle finali nazionali in piazza in centro a Cantù, con la piazza gremita di gente, c'era la prima squadra per il saluto di fine anno e poi sono saliti sul palco i 2004 e i 2002 per fargli gli auguri per le finali.
Penso che a Milano ci sia un clima simile e dubito, ma posso essere smentito, che a Stella Azzurra ci sia un ambiente simile.

Beh a Stella Azzurra la prima squadra SONO le giovanili...se come credo fanno ancora anche la B, li ci hanno già giocato anche ragazzi del 2003, a quanto mi risulta.
per Cantù ripeto, collaborazione, non sono la stessa società.
 
Top
view post Posted on 19/6/2019, 14:38

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
262

Status:


CITAZIONE (jeff7 @ 19/6/2019, 14:36) 
CITAZIONE (Stefano B64 @ 19/6/2019, 14:28) 
Cantù non fa politiche ne di giovani sopra eta e ne abusa di giocatori stranieri forse perché avendo la squadra in A pensa più a quello che a fare i soldi vendendo giocatori al Real Madrid.

Su questo avrei da ridire. L'accordo con la serie A (accordo di collaborazione, non sono la stessa società) è molto recente.
Ti direi che PGC lavora per se stesso, per mantenersi con i NAS dei giocatori che produce.

E cosa c’e di male??come
Pensi che vadano avanti le società?con aria fritta???

Se ti emtrano nas vuol dire che hai fatto un buon lavoro..non co vedo nulla di difficile nel capire questa cosa..vale per tutte le società!
 
Top
view post Posted on 19/6/2019, 14:42

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,742

Status:


CITAZIONE (Il Basket a chi lo gioca @ 19/6/2019, 15:33) 
Udite! Udite!
Sembra che il Ministro dell'istruzione stia per varare una riforma per dotare le scuole primarie di diplomati in scienze motorie, se così fosse l'industria del Minibasket, Minivolley etc. avrà fine, e finalmente vedremo fare sport nelle scuole.

Scusate volevo dire "attività motoria", magari quella vera!!!!

Questa sarebbe una notizia bomba davvero! Magari minibasket e minivolley non spariranno, ma avremo meno ragazzini sovrappeso e soprattutto meno ragazzi di 11/14 anni scoordinati...

CITAZIONE (Mazzulatore @ 19/6/2019, 15:38) 
CITAZIONE (jeff7 @ 19/6/2019, 14:36) 
Su questo avrei da ridire. L'accordo con la serie A (accordo di collaborazione, non sono la stessa società) è molto recente.
Ti direi che PGC lavora per se stesso, per mantenersi con i NAS dei giocatori che produce.

E cosa c’e di male??come
Pensi che vadano avanti le società?con aria fritta???

Se ti emtrano nas vuol dire che hai fatto un buon lavoro..non co vedo nulla di difficile nel capire questa cosa..vale per tutte le società!

Se ti è parso che io criticassi la cosa significa che mi sono espresso male, scusami.
Io sottolineavo semplicemente la diversità dei due principi, nessun giudizio.
Anzi, ad oggi quei principi sono anche gli unici stimoli che portano le società a cercare di produrre giocatori, che da esterno è anche l'unica cosa che mi può interessare :blink2:
 
Top
view post Posted on 19/6/2019, 15:09

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
81

Status:


CITAZIONE (jeff7 @ 19/6/2019, 14:17) 
Non credo di capire. O meglio, se capisco bene, non sono d'accordo.
Ribadisco, come misuriamo il successo di un settore giovanile? nel numero di scudettini? O nel numero e nella qualità dei giocatori che produce a fine ciclo?
Gli scudetti possono essere una conseguenza, e sono di certo un volano per il settore giovanile.
Ma a mio parere non sono il metro per valutarne il lavoro.
Uno scudetto assegnato in partita secca dopo una settimana di concentramento può dipendere da tanti fattori, troppi per considerarlo come unico indicatore.
Di Gallinari ne nasce uno ogni 15 anni, e se hai il cu... la fortuna di trovartelo in casa devi solo essere abbastanza bravo a non bruciarlo.
La bravura invece si vede quando prendi un ragazzino grezzo e senza talento e lo fai diventare un giocatore di serie C Gold.
Tutto questo IMHO, e non vale solo per PGC, ma in genere per tutti i settori giovanili.

La mia non vuol essere una polemica o peccare di presunzione. Detto questo, carissimo jeff7, il successo di una squadra si misura anche in base dove giochi.Qualcuno ha scritto che in questo evento è come giocare in formula 1. Vuol dire che qui ci sono i top del basket. A questo punto arrivati alle finali nazionali unico obbiettivo è vincere o almeno provarci. In questo campionato NASCE sportivamente, moralmente, economicamente,volutamente il metro di valore dell'atleta. Non per niente esiste una classifica, esiste l'ammissione nelle migliori 12 d'italia, tutti i dati dell'atleta fatti in partita. Hai parlato di partita secca, ma per arrivarci ne fai tante.Le regole poi le fa la Fip. Lo scudetto è l'incoronamento di una stagione, un premio per tutti i sacrifici e lavoro svolto! Credimi, l'abito fa il monaco! Un conto è dire ho partecipato alle finali nazionali e un conto dire " ho vinto la finale nazionale! E le società lo sanno che mica tutti gli anni nascono possibili "Gallinari" per questo quando vai a leggere l' albo d'oro è importante vedere il proprio nome della società. Il nome della società rimane, quello dei ragazzi non ci si ricorda più!

CITAZIONE (Basket lovers @ 19/6/2019, 14:53) 
CITAZIONE (Magicjordan @ 19/6/2019, 13:53) 
Senza andare a cercare il pelo nell'uovo o giustificazioni varie, siamo arrivati al capolinea. Il verdetto è sul campo non sulla carta. Vedendo le 5 lombarde alle finali nazionali quella che ha deluso di più è il pgc. Ha fatto tutto quello che poteva, se vinceva tappava la bocca a tutti.La politica del pgc a inizio campionato, di cui se n'è parlato molto, non ha funzionato. Puntavano a far vincere il campionato u15 facendoli giocare nell'u 16. Ma cosi non è stato ! Non ha vinto ne di qui ne di là! Meriti di crescita a Bernareggio dove li puntano anche a migliorare i ragazzi, altri meriti a Varese e le conferme di Brescia e milano.Per vincere lo scudetto bisogna fare tanto lavoro, seguire, scegliere e preparare i ragazzi se la società pensa a mettere un allenatore e 5 ragazzi in campo aspettandosi chissà cosa, l'obbiettivo è quello del perdente. Stella azzurra è un esempio, poi se trova i fenomeni li porta sui palcoscenici di prestigio. Cosa che a Cantù non esiste.
Buona giornata a tutti!

Visto che sei così lungimirante hai parlato delle 5 lombarde andate alle finali nazionali per meriti propri o per un briciolo di fortuna, non hai detto nulla di ABA come mai?

Sono d'accordo con te, ABA è un ottima squadra messa in un girone particolare, ci sarebbe da dire ma é meglio che non dica nulla! Forse non ha raccomandazioni... Va beh la chiudo qua! È una società in crescita ha avuto miglioramenti, cambiato allenatori penso che sarà al top prossimamente! Tutto dipende dalla politica della società e cioè tenere i ragazzi e affiancargli altri atleti o darli via?

CITAZIONE (Il Basket a chi lo gioca @ 19/6/2019, 15:33) 
Direi che siete tutti fuori strada se pensate che giocatori e allenatori da soli fanno vincere o perdere! Per me è la società sportiva che deve dare obiettivi.
Direi che se misuriamo la bontà del settore giovanile in base ai risultati siamo sempre fuori strada! Io la misurerei in base a quanti atleti, passati per le mie giovanili, giocano in campionati prestigiosi per almeno 10 anni(naturalmente non parlo di panchina).
Direi anche che se hai giocato in un settore giovanile vincente hai sicuramente imparato a lavorare, avrai la strada spianata verso il mondo senior e ti sgonfierai a seconda della bravura e di quanto sarai cresciuto! Se una società è in grado di dare atleti solo alle categorie minori non fa altro che togliere spazio ai giovani di quella società.
Direi che la caratteristica principale di un atleta debba essere l'umiltà e la consapevolezza che c'è sempre da imparare e migliorare, e questo è difficile da insegnare se nella tua squadra conta solo il risultato.
Questo non vuol dire che se la mia squadra va alle finali nazionali è un segnale negativo, ma se ci arrivo perché il mio allenatore è un bravo stratega allora si che mi preoccupo.
Per quanto mi riguarda un buon allenatore giovanile, salvo rare eccezioni, di solito è un pessimo allenatore senior.

E comunque dubito che Milano e Cantù ( serie A) abbiano a cuore il settore giovanile.

Così come tutte le squadre di serie A

Udite! Udite!
Sembra che il Ministro dell'istruzione stia per varare una riforma per dotare le scuole primarie di diplomati in scienze motorie, se così fosse l'industria del Minibasket, Minivolley etc. avrà fine, e finalmente vedremo fare sport nelle scuole.

Scusate volevo dire "attività motoria", magari quella vera!!!!

Sono d'accordo quanto hai scritto!
 
Top
view post Posted on 19/6/2019, 15:13

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,742

Status:


CITAZIONE (Magicjordan @ 19/6/2019, 16:01) 
La mia non vuol essere una polemica o peccare di presunzione. Detto questo, carissimo jeff7, il successo di una squadra si misura anche in base dove giochi.Qualcuno ha scritto che in questo evento è come giocare in formula 1. Vuol dire che qui ci sono i top del basket. A questo punto arrivati alle finali nazionali unico obbiettivo è vincere o almeno provarci. In questo campionato NASCE sportivamente, moralmente, economicamente,volutamente il metro di valore dell'atleta. Non per niente esiste una classifica, esiste l'ammissione nelle migliori 12 d'italia, tutti i dati dell'atleta fatti in partita. Hai parlato di partita secca, ma per arrivarci ne fai tante.Le regole poi le fa la Fip. Lo scudetto è l'incoronamento di una stagione, un premio per tutti i sacrifici e lavoro svolto! Credimi, l'abito fa il monaco! Un conto è dire ho partecipato alle finali nazionali e un conto dire " ho vinto la finale nazionale! E le società lo sanno che mica tutti gli anni nascono possibili "Gallinari" per questo quando vai a leggere l' albo d'oro è importante vedere il proprio nome della società. Il nome della società rimane, quello dei ragazzi non ci si ricorda più!

In questo forum si legge molto spesso che per i ragazzi può essere più utile sbagliare e perdere una partita che non vincerla con "tatticismi". Vero.
Però so benissimo che quando ti trovi a giocare una finale nazionale, allenatori, ragazzi, accompagnatori, preparatori, e pure quelli che portano le valigie, vogliono vincere.
E so altrettanto bene, come ho già scritto, che vincere un titolo è importante per la società perché è il volano per attrarre sponsor, ragazzi, interesse generale.

Però ti giro la cosa, banalizzando con un esempio, che è puramente teorico e non fa riferimento ad alcun caso reale.
Poniamo che tuo figlio sia un U13 bravino a basket e che te lo richiedano diverse società, tutte vicine a casa.
La società A vince i campionati, perché già da bambini giocano sempre a zona e pressano a tutto campo, e vincono.
La società B perde sempre dalla società A perché i ragazzini non sono ancora abbastanza forti per fare canestro con continuità e battere ad ogni azione il press.
Però la società B manda molti dei suoi giocatori a giocare in B, in C, qualcuno anche in A2, uno è andato in serie A.

Cosa consigli a tuo figlio?
 
Top
view post Posted on 19/6/2019, 15:26

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
81

Status:


CITAZIONE (Stefano B64 @ 19/6/2019, 14:28) 
CITAZIONE (Magicjordan @ 19/6/2019, 13:53) 
Senza andare a cercare il pelo nell'uovo o giustificazioni varie, siamo arrivati al capolinea. Il verdetto è sul campo non sulla carta. Vedendo le 5 lombarde alle finali nazionali quella che ha deluso di più è il pgc. Ha fatto tutto quello che poteva, se vinceva tappava la bocca a tutti.La politica del pgc a inizio campionato, di cui se n'è parlato molto, non ha funzionato. Puntavano a far vincere il campionato u15 facendoli giocare nell'u 16. Ma cosi non è stato ! Non ha vinto ne di qui ne di là! Meriti di crescita a Bernareggio dove li puntano anche a migliorare i ragazzi, altri meriti a Varese e le conferme di Brescia e milano.Per vincere lo scudetto bisogna fare tanto lavoro, seguire, scegliere e preparare i ragazzi se la società pensa a mettere un allenatore e 5 ragazzi in campo aspettandosi chissà cosa, l'obbiettivo è quello del perdente. Stella azzurra è un esempio, poi se trova i fenomeni li porta sui palcoscenici di prestigio. Cosa che a Cantù non esiste.
Buona giornata a tutti!

Parli senza sapere i fatti. Il fatto che U15 abbia giocato anche il campionato U16 ha comportato tanti infortuni, fai conto che l'U15 ha giocato sino a febbraio senza i play titolari e in molte partite U15 non si è presentata alle partite con i 12 giocatori 2004, questo ha comportato che i ragazzi durante l'anno hanno perso un sacco di tempo infortunati e questo ovviamente ha comportato anche minori allenamenti e minore preparazione.
Per cui quando dici che giocare U16 serviva in preparazione per il campionato U15 dici una castroneria. Io Bernareggio U16 non la conosco, ma con U15 onestamente non mi è sembrata fortissima. Per la cronaca ha vinto di 2 a Cantù l'ultima giornata con la squadra rimaneggiata perché oramai le posizioni in campionato erano consolidate. Se mi dici invece Varese e Brescia ti dico che sono 2 squadre che mi sono piaciute molto anche se la prima anche lei ha pagato in campionato i prestiti al campionato U16. Stella azzurra è paragonabile alla Juve nel calcio gioca un'altro campionato grazie proprio alla sua politica di trovare giocatori straniere e ahimè sovra età.
Il fatto che poi Stella eccella su tutti i campionati vorrà dire qualcosa ? tu pensi che è solo dovuto al fatto che hanno bravi allenatori, se guardiamo al resto delle altre squadre non c'è nessuna altra società che domina tutti i campionati perché ovviamente ci sono annate buone e annate meno buone, e non sempre si riesce a fare reclutamento come lo fa Stella (anche qui mi piacerebbe capirlo come lo fa).
Cantù non fa politiche ne di giovani sopra eta e ne abusa di giocatori stranieri forse perché avendo la squadra in A pensa più a quello che a fare i soldi vendendo giocatori al Real Madrid.

Spero che tu non voglia dare la colpa a me per gli infortuni ai giocatori!😉 La società ha fatto delle scelte, dei ragionamenti per questo ha eliminato ragazzi del 2003. Gli infortuni li devi mettere in conto e non solo quelli. Ma meglio di me ti può rispondere il pgc perché non ha valutato i possibili infortuni ed eventuali sostituzioni. Se per te è una castroneria che u16 è servita a u15 per preparazione al campionato 2004, dimmi tu a cosa è servito? Spiegami perché via i 2003? Se Stella eccelle su tutti i campionati bisogna dargli atto alla politica della Società.Pensa in grande. É la politica della società che decide se essere Stella A o PgcCantù! Infine Bernareggio non ha la storia o palcoscenico di Cantù, e solo questo la dice tutta! Pgc sa il fatto suo, chiediti subito dopo aver vinto il campionato u20 nazionali, che fine hanno fatto? E lascia perdere il folklore della piazza,la presentazione in piazza è stata fatta per riavvicinare il popolo bianco blu dopo il film del russo! W il basket!
 
Top
view post Posted on 19/6/2019, 16:49

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
502

Status:


Quoto @Magicjordan

La stortura poi di far allenare un coach vice della squadra sotto, ha un senso tutto canturino. In ogni realtà giovanile di spicco, il vice u15 fa gli u14 nel caso.
 
Top
view post Posted on 19/6/2019, 17:02
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
105
Location:
Milan

Status:


Magicjordan

Non voglio darti nessuna colpa ma se per mezzo anno la squadra non si è mai allenata tutta insieme come fa un gruppo a crescere?
Poi in ogni caso sto ancora aspettando qualcuno che mi spiega come fanno il reclutamento quelli di Stella, sento tante storie, di procuratori di acquisti onerosi etc, per quanto ne so gli altri club non operano in questo modo.
 
Top
andrejrublev
view post Posted on 19/6/2019, 18:53




Varese, sesta in Lombardia , ai quarti; le squadre le fanno anche gli allenatori, con scelte coerenti basate sui valori.
 
Top
view post Posted on 20/6/2019, 00:39
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
722
Location:
Planet Earth

Status:


CITAZIONE (andrejrublev @ 19/6/2019, 19:53) 
Varese, sesta in Lombardia , ai quarti; le squadre le fanno anche gli allenatori, con scelte coerenti basate sui valori.

Le faranno anche gli allenatori ma nel caso di Varese, se si trova ai quarti delle finali nazionali, lo si deve unicamente a San Virginio che ha messo una tripla difficilissima + 2 liberi agli ultimi secondi con una palla che pesava più del marmo.
Io se fossi il serbo, gli farei fare una statua di marmo all'ingresso del PalaA2A
:amen:
 
Top
540 replies since 13/7/2018, 10:47   89316 views
  Share