Basket Café Forum

UNDER 16 ECCELLENZA 2018-2019

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2018, 07:47
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
167

Status:


CITAZIONE (Tifoso78 @ 30/7/2018, 08:20) 
CITAZIONE (Sorry man @ 27/7/2018, 18:18) 
Scusate si conoscono già le squadre che hanno ricevuto wild card per eccellenza?
Grazie

Sul sito di Urania sono riportate tutte le squadre che parteciperanno.

Under 16 Eccellenza: Olimpia Milano, Leonessa Brescia, ABA Legnano, Robur et Fides Varese, ABC Cantù, Bernareggio, Urania Milano, San Pio Mantova, Pall. Varese, Libertas Cernusco, Vanoli Cremona, Bluorobica Bergamo, Comense e Le Bocce Erba.
Dal sito URANIA
 
Top
Sorry man
view post Posted on 30/7/2018, 08:41




CITAZIONE (Tifoso78 @ 30/7/2018, 08:20) 
CITAZIONE (Sorry man @ 27/7/2018, 18:18) 
Scusate si conoscono già le squadre che hanno ricevuto wild card per eccellenza?
Grazie

Sul sito di Urania sono riportate tutte le squadre che parteciperanno.

Grazie
 
Top
MJorda23
view post Posted on 30/7/2018, 16:49




CITAZIONE (bandy 61 @ 30/7/2018, 07:36) 
Buon campionato a tutti voi....

Grazie Bandy.
Ci troveremo sui campi.
 
Top
view post Posted on 6/8/2018, 23:28
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
722
Location:
Planet Earth

Status:


Da qualche giorno sono ufficiali le squadre partecipanti al campionato U16 Eccellenza della prossima stagione:

Qualcuno ha notizie di Cernusco?

Attached Image: IMG_1522

IMG_1522

 
Top
view post Posted on 8/8/2018, 07:45

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
81

Status:


Allora esistono le raccomandazioni ? Altrimenti come fai a partecipare al campionato di eccellenza!?
 
Top
view post Posted on 8/8/2018, 08:02
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,901

Status:


CITAZIONE (Magicjordan @ 8/8/2018, 08:45) 
Allora esistono le raccomandazioni ? Altrimenti come fai a partecipare al campionato di eccellenza!?

Nel senso che Cernusco è stata raccomandata?
 
Top
view post Posted on 9/8/2018, 08:01

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
81

Status:


Nel campionato eccellenza ci va chi ha una buona squadra, Erba lo ha meritato sul campo,non chi ha buone conoscenze in Fip. Infatti lo si vedrà in campo! Cernusco e Comense lo dovranno dimostrare di essersi meritato un posto in questo campionato. Purtroppo, tutti sappiamo che funziona così! Da una parte una società smantella una buona squadra tutti a criticare, dall'altra una federazione non spiega come avviene la selezione per giocare in un campionato e nessuno dice niente! A che servono le classifiche dei campionati precedenti? La meritocrazia non esiste più! Capisco l'entusiasmo delle società per la partecipazione a questo campionato ma bisogna essere anche realisti e giusti, almeno nello sport! Lo sport è bello perché devi dimostrare le tue capacità non le tue conoscenze. È una offesa a tutti quei giocatori che credono in questo sport, per l'impegno e i sacrifici fatti per arrivare in alto... senza raccomandazioni!
 
Top
Tifoso78
view post Posted on 9/8/2018, 09:10




[QUOTE=Magicjordan,9/8/2018, 09:01 ?t=75811256&st=45#entry623650395]
Nel campionato eccellenza ci va chi ha una buona squadra, Erba lo ha meritato sul campo,non chi ha buone conoscenze in Fip. Infatti lo si vedrà in campo! Cernusco e Comense lo dovranno dimostrare di essersi meritato un posto in questo campionato. Purtroppo, tutti sappiamo che funziona così! Da una parte una società smantella una buona squadra tutti a criticare, dall'altra una federazione non spiega come avviene la selezione per giocare in un campionato e nessuno dice niente! A che servono le classifiche dei campionati precedenti? La meritocrazia non esiste più! Capisco l'entusiasmo delle società per la partecipazione a questo campionato ma bisogna essere anche realisti e giusti, almeno nello sport! Lo sport è bello perché devi dimostrare le tue capacità non le tue conoscenze. È una offesa a tutti quei giocatori che credono in questo sport, per l'impegno e i sacrifici fatti per arrivare in alto... senza raccomandazioni!
[/QUOTE
se dopo aver iscritto quelli di diritto, rimangono ancora dei posti disponibili, cosa suggeriresti come criterio di scelta? visto che detta cosi, senza suggerire la cura la tua mi sembra una critica inutile.
 
Top
view post Posted on 10/8/2018, 12:54

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
81

Status:


Tifoso78, io non ho fatto una critica, ho scritto quello che é successo! Avendo dato il diritto di partecipazione a chi spettava, fin qui va bene, e dopo con la WC? secondo te chi ha il diritto di partecipare al campionato? qual'e il criterio di scelta di eventuali squadre? Hanno interpellato squadre come per esempio Lissone e Orsenigo che sono arrivate in posizione migliore? Ma anche la Niguardese?! Tu sai qualcosa in merito? Senza togliere nulla a Comense e Cernusco un passaggio di richiesta di partecipazione andava fatta anche per le squadre che ho nominato! Poi se questo è il sistema per far andare avanti le cose, vabbè, ce ne facciamo una ragione ! ma non posso fare a meno di pensare che si ha diritto non per meritocrazia e in più non ha senso pensare a una classifica se arrivi secondo quarto o decimo. Tanto chi decide non prende in considerazione questa cosa! In Fip interessa la poltrona! Buone vacanze a tutti!
 
Top
Utente2018
view post Posted on 10/8/2018, 13:10




CITAZIONE (Magicjordan @ 10/8/2018, 13:54) 
Tifoso78, io non ho fatto una critica, ho scritto quello che é successo! Avendo dato il diritto di partecipazione a chi spettava, fin qui va bene, e dopo con la WC? secondo te chi ha il diritto di partecipare al campionato? qual'e il criterio di scelta di eventuali squadre? Hanno interpellato squadre come per esempio Lissone e Orsenigo che sono arrivate in posizione migliore? Ma anche la Niguardese?! Tu sai qualcosa in merito? Senza togliere nulla a Comense e Cernusco un passaggio di richiesta di partecipazione andava fatta anche per le squadre che ho nominato! Poi se questo è il sistema per far andare avanti le cose, vabbè, ce ne facciamo una ragione ! ma non posso fare a meno di pensare che si ha diritto non per meritocrazia e in più non ha senso pensare a una classifica se arrivi secondo quarto o decimo. Tanto chi decide non prende in considerazione questa cosa! In Fip interessa la poltrona! Buone vacanze a tutti!

Concordo che Lissone e Orsenigo potrebbero avere avuto maggiore diritto perchè arrivate in posizione migliore. I criteri per l'assegnamento delle WC, del tutto opinabili, concernono anche il roster e la società nel suo complesso. Con questo non voglio dire che Comense e Cernusco avessero maggiori diritti, ma solo aggiungere una chiave di lettura.
E' inoltre importante sottolineare che le WC vanno richieste: Lissone e Orsenigo l'hanno fatto?
Da quanto pubblicato settimane fa su Prealpina pare di no, e l'unica esclusa sarebbe NBB Brescia.
jpg
 
Top
andrejrublev
view post Posted on 10/8/2018, 13:16




La sostanza appare che quest'anno a livelli d'eccellenza paiono essere più' o meno 9 squadre, anche se non in modo omogeneo.. Le altre sembrerebbero avere un gap rispetto a queste decisamente ampio e foriero di scoppole sonore.......
 
Top
Tifoso78
view post Posted on 10/8/2018, 13:30




CITAZIONE (Magicjordan @ 10/8/2018, 13:54) 
Tifoso78, io non ho fatto una critica, ho scritto quello che é successo! Avendo dato il diritto di partecipazione a chi spettava, fin qui va bene, e dopo con la WC? secondo te chi ha il diritto di partecipare al campionato? qual'e il criterio di scelta di eventuali squadre? Hanno interpellato squadre come per esempio Lissone e Orsenigo che sono arrivate in posizione migliore? Ma anche la Niguardese?! Tu sai qualcosa in merito? Senza togliere nulla a Comense e Cernusco un passaggio di richiesta di partecipazione andava fatta anche per le squadre che ho nominato! Poi se questo è il sistema per far andare avanti le cose, vabbè, ce ne facciamo una ragione ! ma non posso fare a meno di pensare che si ha diritto non per meritocrazia e in più non ha senso pensare a una classifica se arrivi secondo quarto o decimo. Tanto chi decide non prende in considerazione questa cosa! In Fip interessa la poltrona! Buone vacanze a tutti!

Quindi come dici, deve essere la federazione a chiedere che intenzioni hanno le squadre? stai scherzando dai..
 
Top
view post Posted on 10/8/2018, 21:39
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
722
Location:
Planet Earth

Status:


Faccio solo notare che alle semifinali regionali, Comense se l'è giocata alla pari con Orsenigo, la quale ha avuto la meglio solo dopo OT.
Non capisco il motivo per il quale - secondo qualcuno - la FIP avrebbe dovuto andare ad interpellare Orsenigo e Lissone (che probabilmente non hanno nemmeno fatto richiesta di WC) a danno di Comense che invece sta' costruendo in pochi anni una realtà di tutto rispetto.
Di Cernusco invece non sì hanno grandi notizie ed a questo si riferiva la mia domanda...
 
Top
view post Posted on 12/8/2018, 08:58
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
722
Location:
Planet Earth

Status:


Bandy 61, il tuo commento non è riferito al mio post vero? :rolleyes:
Perché essendo sparito un messaggio dal tono piuttosto aggressivo, ora sembra che il tuo commento sia legato al mio... :D
 
Top
bandy 61
view post Posted on 12/8/2018, 09:00




no no infatti...
 
Top
540 replies since 13/7/2018, 10:47   89316 views
  Share