Basket Café Forum

U15 Regionale 2017-18

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2018, 21:21

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
43

Status:


Riprovo a dare i miei pronostici, anche se settimana scorsa ho fatto un misero 50%

PALL. MAGENTA - POL. EDUCATIVA GASCH. Azzardo il 2

ASD PALL. GIOV. ROBUR SARONNO - MARNATESE BASKET BIANCA 1 per il fattore campo, ma il 2 non è improbabile.

SAFCO Engineering S.p.A. GALLA - BASKET LONATE. 1

SANGIORGESE BASKET - SPORTLANDIA TRADATE. 1

Che ne dite?
 
Top
view post Posted on 4/2/2018, 23:12

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
43

Status:


Varese Gold 1
Ancora al 50% sui pronostici, ma mentre per Gasch sapevo di fare un azzardo, ammetto che per la Marnatese si trattava di scaramanzia🌶🌶
Immaginavo Marnate capace di fare il colpo a Saronno, ma non con questo divario. Molto solida sia con quintetto leggero che con quintetto pesante, mai schierato nelle altre partite e con cui ha chiuso il canestro a Saronno.
Un augurio di pronta ripresa al ragazzo di Saronno che si è fatto male a pochi minuti dall'inizio, ricadendo male con il polso.
 
Top
tappo11
view post Posted on 6/2/2018, 18:36




Scusate l'off-topic
Se vi va dategli un'occhiata: alcune considerazioni sulla prima parte di stagione NBA
https://mrbasket.jimdo.com/articoli/nba/mid-season-2017-18/
 
Top
view post Posted on 20/2/2018, 00:56
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
131
Location:
Milan

Status:


CITAZIONE (Ruscello dell'Ovest @ 31/1/2018, 22:30) 
CITAZIONE (gagarin @ 31/1/2018, 13:26) 
Per la cronaca: Alto Sebino ha ceduto il suo "pezzo" più pregiato, il ragazzo ucraino di 2 metri, ne risulta quindi ridimensionata in termini di ambizione, sia all'interno del girone che in chiave finale.
Rimane, ovviamente, una signora squadra con almeno altri 2 elementi di valore, perdendo però in centimetri.

Venduto? :uhm:
... ma non erano illegali trasferimenti e/o prestiti di ragazzi minorenni con transazioni economiche?

Sarà illegale ma ti posso assicurare che alcune società chiedono il cartellino di proprietà se si vuole andare a giocare da loro e la società cedente pretende dei soldi fino ad arrivare a qualche migliaio di euro purtroppo.....a me sta succedendo questo...
 
Top
view post Posted on 21/2/2018, 10:35
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,409

Status:


CITAZIONE (Basket lovers @ 20/2/2018, 00:56) 
CITAZIONE (Ruscello dell'Ovest @ 31/1/2018, 22:30) 
Venduto? :uhm:
... ma non erano illegali trasferimenti e/o prestiti di ragazzi minorenni con transazioni economiche?

Sarà illegale ma ti posso assicurare che alcune società chiedono il cartellino di proprietà se si vuole andare a giocare da loro e la società cedente pretende dei soldi fino ad arrivare a qualche migliaio di euro purtroppo.....a me sta succedendo questo...

è la norma
e finché i nostri capi non metteranno mano ai regolamenti relativi ai tesseramenti (NAS e altro), rimarrà così, mi sa...
tra l'altro il diritto sportivo (che sta alla base di 'ste robe) è avulso dal diritto civile, quindi mi sa che c'è poco da farsi anche al di fuori dei regolamenti fip...
 
Top
Qui Paperino
view post Posted on 26/2/2018, 12:00




Revisione delle favorite alla fine del girone d'andata?
 
Top
Qui Paperino
view post Posted on 8/3/2018, 10:55




Non tutti insieme però... :ridi2:
 
Top
Hellafaz
view post Posted on 10/3/2018, 22:34




Ma seguendo soprattutto squadre dei gironi milanesi credo che al momento Orsenigo sia decisamente favorita per accedere almeno alla Final Four, molto deluso da Cernusco ma forse c’e ancora tempo per recuperare.
Nel Gold 1 anche se di livello un po’ inferiore sta facendo bene Socialosa, che domani incontra Vigevano per decidere il primo posto.
Alto Sebino perdendo i più forti ragazzi non credo andrà lontano nel tabellone.
Lissone sicuramente in gioco, qualcuno mi sa dire della Marnatese?
 
Top
Qui Paperino
view post Posted on 13/3/2018, 16:41




Alto Sebino ha perso solo il gigante, che altezza a parte non mi pareva un crack...
O altri se ne sono andati a metà stagione?

Girone di Bg nessuna?
 
Top
view post Posted on 27/3/2018, 21:18

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
43

Status:


CITAZIONE (Hellafaz @ 10/3/2018, 22:34) 
Ma seguendo soprattutto squadre dei gironi milanesi credo che al momento Orsenigo sia decisamente favorita per accedere almeno alla Final Four, molto deluso da Cernusco ma forse c’e ancora tempo per recuperare.
Nel Gold 1 anche se di livello un po’ inferiore sta facendo bene Socialosa, che domani incontra Vigevano per decidere il primo posto.
Alto Sebino perdendo i più forti ragazzi non credo andrà lontano nel tabellone.
Lissone sicuramente in gioco, qualcuno mi sa dire della Marnatese?

Dal sito Lombardiacanestro:
MARNATE VINCE IL MATCH IN TESTA ALLA CLASSIFICA, GAZZADA VERSO LE REGIONALI

Marnatese e Saronno arrivano all’epilogo, e nel match decisivo sono i biancoverdi di Marnate a mantenere l’imbattibilità continuando un percorso netto che li porterà al tabellone regionale tra le favorite numero uno. Importante vittoria del Gash poco più indietro, la squadra di Gazzada supera Magenta 51 a 44 e mette un sigillo sul passaggio del turno, che rimane tuttavia un affare fattibile per Sangiorgese e Magenta, in lizza per aggiudicarsi uno dei tre posti come migliore quinta del Gold.

FOCUS – Marnate esprime tutte le proprie potenzialità ferma Saronno e, con una partita da recuperare rispetto alla Robur, vola a +2, mettendo quasi in cassaforte il primato del girone.

Serve un supplementare ai biancoverdi di coach Viola, che dopo aver dominato il primo tempo crollano. Marnate allunga in avvio grazie ad uno spumeggiante attacco da 49 segnati in 20’. La pausa lunga alleggerisce eccessivamente Villa e compagni, che accusano il prepotente rientro di Saronno, che presa per mano da Cova ricuce lo strappo riuscendo a mandare il match all’overtime. Nel supplementare Marnate trova punti pesanti da Grisot e Bozzi D.A., che siglano il decisivo allungo in casa biancoverde.

Marnate-Saronno 82-76 d.t.s.

(25-19; 49-39; 61-54; 71-71)

Favorita numero uno, non penso, ma è stata una bella partita pur condizionata dai molti fischi (tre fuori per cinque falli per parte, e forse i tre saronnesi erano più importanti) e Marnate è una buona squadra. Saronno ci teneva molto a vincere e ce l'ha messa tutta. Secondo me Grisot migliore in campo, sempre molto presente nei momenti decisivi, con punti, rimbalzi, recuperi e rubate. Molto bravo.
 
Top
Cambusa69
view post Posted on 20/4/2018, 06:40




ciao a tutti, mi sapete dire come sono gli abbinamenti per la fase successiva al Gold in modo da capire i vari percorsi che le squadre faranno adesso.
dopo questa fase le favorite per me restano più o meno le stesse con Orsenigo davanti a tutte!!!!
 
Top
view post Posted on 5/5/2018, 20:38

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
43

Status:


Vedo con grande sorpresa la vittoria di Legnano contro C.B. Alto Sebino. Qualcuno che c'era mi sa dire com'è andata?
 
Top
oporpa
view post Posted on 5/5/2018, 20:54




LE BOCCE ERBA 53 - HYC PAVIA 51
Arbitraggio oltre l'indecenza. Un plauso a tutti i ragazzi in campo :grazie: , per aver mantenuto la calma.HYC 40 ' di zona (match up e quant'altro). In attacco, abuso di P&R statico. :cry:
 
Top
view post Posted on 6/5/2018, 16:07
Avatar

Alberto Morandi

Group:
Member
Posts:
97
Location:
Magentino e dintorni

Status:


CITAZIONE (oporpa @ 5/5/2018, 21:54) 
LE BOCCE ERBA 53 - HYC PAVIA 51
Arbitraggio oltre l'indecenza. Un plauso a tutti i ragazzi in campo :grazie: , per aver mantenuto la calma.HYC 40 ' di zona (match up e quant'altro). In attacco, abuso di P&R statico. :cry:

Match up in U15?Non ci credo...
 
Top
Pafenaro
view post Posted on 7/5/2018, 10:53




CITAZIONE (spriu-20 @ 5/5/2018, 21:38) 
Vedo con grande sorpresa la vittoria di Legnano contro C.B. Alto Sebino. Qualcuno che c'era mi sa dire com'è andata?

Metro arbitrale difficile da capire ed i ragazzi CB sono andati in confusione. Penalizzato oltre misura Innocenti, U14 di grandi prospettive e punta di diamante dell'attacco CB. Brava Legnano a mantenere la partita sui binari che aveva previsto. Unico rammarico, perchè mandare due arbitri giovani, uno peraltro recidivo nel suo arrogante atteggiamento, se poi si dimostrano non capaci di mantenere una partita tirata con metro di arbitraggio mai costante e mai nessuno che li supervisiona? Contatti veniali fischiati da ambo le parti, mattanze sotto canestro tralasciate, fischiate invertite per competenza (quello vicino non fischia, quello a 10 metri con 10 giocatori davanti fischia....)... boh.
La colpa non è comunque stata la loro ma dei ragazzi CB che non hanno saputo adeguarsi,mentre Legnano ci è riuscita.
Visto che è il secondo anno che succede, per CB sarà importante lavorare,oltre che sulla tecnica e sui fondamentali, anche sulla tenuta mentale quando le cose si mettono storte.
Alla prossima
 
Top
147 replies since 24/9/2017, 11:13   23664 views
  Share