Basket Café Forum

U15 Regionale 2017-18

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2018, 13:59
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
722
Location:
Planet Earth

Status:


ILTG leggendo il tuo post... complimenti doppi!!! :ok:
Ho visto che a breve Vi cimenterete anche alla XXX Coppa Alberto Giove, un importante torneo U15 con la partecipazione di squadre straniere molto quotate.
Sarà una bella occasione per Voi di confrontarvi direttamente con squadre tra le migliori del panorama nazionale.
 
Top
ILTG
view post Posted on 27/5/2018, 14:15




CITAZIONE (Ruscello dell'Ovest @ 27/5/2018, 14:59) 
ILTG leggendo il tuo post... complimenti doppi!!! :ok:
Ho visto che a breve Vi cimenterete anche alla XXX Coppa Alberto Giove, un importante torneo U15 con la partecipazione di squadre straniere molto quotate.
Sarà una bella occasione per Voi di confrontarvi direttamente con squadre tra le migliori del panorama nazionale.

Grazie!
Si, saremo al Giove, così come anche le altre squadre che sono arrivate alle semifinali regionali.
Sarà durissima, il livello è notevolmente più alto, ma per i ragazzi sarà una bella esperienza.

I Love This Game
 
Top
invinoveritas
view post Posted on 27/5/2018, 15:52




CITAZIONE (Cambusa69 @ 26/5/2018, 21:55) 
non so chi ha visto la semifinale Orsenigo-Comense ma chi l'ha fatto è stato fortunato.
io c'ero e non mi ricordo una partita con tanto patos quanto questa, ed io tifo per un altra società, davvero stupenda!!!
Orsenigo ha compensato la superiorità fisica e la tecnica dei singoli di Comense con la caparbietà e l'intensità di squadra devastante con finale dei tempi regolamentari al cardiopalma con palla rubata su rimessa a -7 secondi dalla fine da Comense che pareggia i conti e porta l'incontro all'overtime.
il pubblico e cascato dagli spalti dall'euforia, ero sul lato Comense.....
un plauso al pubblico della Comense che sui tiri liberi decisivi di Orsenigo hanno zittito una loro tifosa particolarmente "caliente" che fischiava per disturbare il ragazzo di Orsenigo alla lunetta pregandola di smettere e urlando Comense Comense, bravi bravi!!!
anche mio figlio, coetaneo dei vostri ragazzi è rimasto molto colpito e questa è una cosa davvero bella che mette una cigliegina enorme su una gran bella torta di Basket
ciao

Io sta cosa del non disturbare i liberi avversari mica la capisco molto... nel basket vero lo si fa e bisogna arrivare preparati.. credo che a 15 16 anni non sia uno scandalo disturbare..
 
Top
view post Posted on 27/5/2018, 18:32
Avatar

esordiente

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Complimenti per la sportività.
 
Top
view post Posted on 27/5/2018, 20:28
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
722
Location:
Planet Earth

Status:


invinoveritas... mi sa' che anche stavolta devi avere alzato un po' il gomito! :D
A chi può venire in mente di fischiare ad un ragazzino di 14 o 15 anni????
Nel basket senior, dalle tribune, volano anche i peggiori insulti.
Vuoi dire che da domani - per il bene e per la crescita dei ragazzi - dovremo tutti iniziare a insultarli e minacciarli di aspettarli fuori dagli spogliatoi????
:moderatore: :moderatore: :moderatore:
Fossi in te! Ritirerei il post!
:bye:
 
Top
invinoveritas
view post Posted on 28/5/2018, 00:35




CITAZIONE (Ruscello dell'Ovest @ 27/5/2018, 20:28) 
invinoveritas... mi sa' che anche stavolta devi avere alzato un po' il gomito! :D
A chi può venire in mente di fischiare ad un ragazzino di 14 o 15 anni????
Nel basket senior, dalle tribune, volano anche i peggiori insulti.
Vuoi dire che da domani - per il bene e per la crescita dei ragazzi - dovremo tutti iniziare a insultarli e minacciarli di aspettarli fuori dagli spogliatoi????
:moderatore: :moderatore: :moderatore:
Fossi in te! Ritirerei il post!
:bye:

Non ho parlato di insulti.... un pò di sano rumore non disturba nessuno... è molto peggio fare zona per vincere a quella età, molto molto peggio se proprio vogliamo parlare di sportività
 
Top
view post Posted on 29/5/2018, 19:43

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
43

Status:


Tutte le opinioni sono opinioni da rispettare, ma nel tuo caso farò un'eccezione. Il disturbo durante i tiri liberi, nelle giovanili, è una delle cose che più mi infastidisce, specie se lo fanno i genitori dei ragazzi avversari, che si imbestialiscono quando (c'è sempre qualcuno che non aspetta altro) gli altri genitori non rendono la pariglia.
:clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 30/5/2018, 09:33
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,409

Status:


A me i fischi e i rumori inconsulti sui liberi infastidiscono anche nei senior.
Anche quando li fanno in Eurolega, per dire.
 
Top
view post Posted on 31/5/2018, 10:28

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
81

Status:


Sono d'accordo con cambusa la partita Orsenigo-Comense è stata una bellissima partita più che una semifinale sembrava una finalissima. Andrebbero premiati tutti e due. È stato interessante il gioco collettivo delle due squadre, le tattiche e soprattutto l'individualismo specialmente nell'Orsenigo i quali hanno dato un marcia in più nel recupero e poi nel sorpasso! Un ottima prestazione a favore della Comense, non me ne vogliano gli altri L' ho vista nei ragazzi di Lazzari, Mambretti e Gianoli spero che siano giusti i nomi io li ricordo con i numeri mentre per Orsenigo Massa, Cagnazzo e Fumagalli, anche loro con i numeri! Dare un voto agli allenatori è difficile sono stati bravi entrambi hanno messo in campo tutta l'esperienza che avevano. l'individualità dei ragazzi e la scelta di metterli in campo al momento giusto è stata l'arma vincente del coach. Un riconoscimento va anche al pubblico, una tifoseria al cardiopalmo fino all'ultimo secondo! W il basket
 
Top
ILTG
view post Posted on 31/5/2018, 11:14




Pensa che la federazione ha multato entrambe le squadre per offese collettive frequenti nei confronti degli arbitri...
 
Top
view post Posted on 31/5/2018, 12:54

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
81

Status:


Iltg io parlo solo di basket giocato, non parlo ne di arbitri, ne di federazione ne di giudice sportivo ne di comportamenti che non riguardano lo sport. Non faccio provocazioni non insulto nessuno, non pretendo che quel che dico sia legge, non sono presuntuoso amo parlare del gioco del basket e soprattutto del bel gioco. Ripeto tutti i ragazzi che ho visto alle semifinali andavano premiati, visto che non si può ne vince una, allora, diamo un elogio per lo spettacolo di gioco che hanno prodotto. Poi se qualcuno va fuori riga durante il tifo... ci può stare la tensione e alta e si può perdere il controllo. W il basket ben giocato ! Buona giornata!
 
Top
view post Posted on 31/5/2018, 13:36

forumista

Group:
Member
Posts:
135
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (spriu-20 @ 29/5/2018, 20:43) 
Tutte le opinioni sono opinioni da rispettare, ma nel tuo caso farò un'eccezione. Il disturbo durante i tiri liberi, nelle giovanili, è una delle cose che più mi infastidisce, specie se lo fanno i genitori dei ragazzi avversari, che si imbestialiscono quando (c'è sempre qualcuno che non aspetta altro) gli altri genitori non rendono la pariglia.
:clap: :clap:

Qualche anno fa, durante una partita U13 UISP (!!), c'erano dei genitori a bordo campo col tamburo per disturbare gli avversari durante i TL. Non c'è mai limite al peggio... :-(
 
Top
ILTG
view post Posted on 31/5/2018, 16:32




CITAZIONE (Magicjordan @ 31/5/2018, 13:54) 
Iltg io parlo solo di basket giocato, non parlo ne di arbitri, ne di federazione ne di giudice sportivo ne di comportamenti che non riguardano lo sport. Non faccio provocazioni non insulto nessuno, non pretendo che quel che dico sia legge, non sono presuntuoso amo parlare del gioco del basket e soprattutto del bel gioco. Ripeto tutti i ragazzi che ho visto alle semifinali andavano premiati, visto che non si può ne vince una, allora, diamo un elogio per lo spettacolo di gioco che hanno prodotto. Poi se qualcuno va fuori riga durante il tifo... ci può stare la tensione e alta e si può perdere il controllo. W il basket ben giocato ! Buona giornata!

Era solo per dire che non mi sembra proprio che ci siano stati comportamenti negativi da parte del pubblico così reiterati da portare a sanzionare le società, ma hai ragione tu: meglio parlare dello spettacolo che hanno offerto i ragazzi in campo.
 
Top
view post Posted on 31/5/2018, 23:16
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
722
Location:
Planet Earth

Status:


Io ero seduto in mezzo alla tifoseria di Comense (da perfetto neutrale) e assicuro di non aver sentito particolari offese nei confronti degli arbitri, men che meno “frequenti”.
Arbitri ... non all’altezza nemmeno in questo!!! :moderatore: :nono:
 
Top
oporpa
view post Posted on 3/6/2018, 17:49




02-06-18: Finale Regionale U15

Erba sconfigge Orsenigo ai supplementari: 56-54

Partita molto tesa, fisica, non proprio ben giocata, ma....valeva sicuramente la pena di essere vista. Per chi non avesse potuto farlo,
https://m.youtube.com/watch?v=TbpkxAEp_oA
 
Top
147 replies since 24/9/2017, 11:13   23664 views
  Share