Basket Café Forum

U15 Regionale 2017-18

« Older   Newer »
  Share  
Cambusa69
view post Posted on 20/5/2018, 06:47




CITAZIONE (Alonzo Mourning @ 13/5/2018, 18:58) 
Mi dicono persone informate, Lissone da 30 punti a Legnano, Erba vince di 15 con Marnate, Cat vince di 10 con la Comense e Orsenigo (oggi più 25) di 12 con Saronno (oggi + 20 con Desenzano). Semifinale Lissone vince di 10 con Erba, Orsenigo vince di 12 con Vigevano, Finale vince Lissone di 5 per merito della zona 3-2

non so cosa hanno fatto Vigevano-Comense ma per il resto hai azzeccato tutto!!!!!
Bravo!!!
 
Top
view post Posted on 20/5/2018, 08:04

Coach in progress

Group:
Member
Posts:
18,046
Location:
Opera Beach (MI)

Status:


CITAZIONE (Cambusa69 @ 20/5/2018, 07:47) 
CITAZIONE (Alonzo Mourning @ 13/5/2018, 18:58) 
Mi dicono persone informate, Lissone da 30 punti a Legnano, Erba vince di 15 con Marnate, Cat vince di 10 con la Comense e Orsenigo (oggi più 25) di 12 con Saronno (oggi + 20 con Desenzano). Semifinale Lissone vince di 10 con Erba, Orsenigo vince di 12 con Vigevano, Finale vince Lissone di 5 per merito della zona 3-2

non so cosa hanno fatto Vigevano-Comense ma per il resto hai azzeccato tutto!!!!!
Bravo!!!

Ha vinto Comense
 
Top
Alonzo Mourning
view post Posted on 20/5/2018, 10:24




Come hanno scritto ha vinto la Comense di 1, in realtà io non so nulla di questo campionato, ho seguito under 13 e serie B di Desio, quello che ho scritto è solo quello che mi è stato detto da un allenatore della società per cui tifo.

CITAZIONE (Cambusa69 @ 20/5/2018, 07:47) 
CITAZIONE (Alonzo Mourning @ 13/5/2018, 18:58) 
Mi dicono persone informate, Lissone da 30 punti a Legnano, Erba vince di 15 con Marnate, Cat vince di 10 con la Comense e Orsenigo (oggi più 25) di 12 con Saronno (oggi + 20 con Desenzano). Semifinale Lissone vince di 10 con Erba, Orsenigo vince di 12 con Vigevano, Finale vince Lissone di 5 per merito della zona 3-2

non so cosa hanno fatto Vigevano-Comense ma per il resto hai azzeccato tutto!!!!!
Bravo!!!
 
Top
view post Posted on 20/5/2018, 13:44

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
81

Status:


Orsenigo, è un'armata. Giocano veramente bene!!!!
 
Top
view post Posted on 20/5/2018, 16:51
Avatar

esordiente

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Hanno però vinto solo di 3 con gli azzurri NIGUARDESE e a poco dalla fine erano sotto..
Comunque loro non Lissone sono i candidati alla vittoriae.
 
Top
view post Posted on 20/5/2018, 18:52

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
81

Status:


Penso che l'importante è vincere, anche di uno. Guarda la Comense! Grande rispetto alla Niguardese, si sarà giocato tutto.
 
Top
Zonabiancoverde
view post Posted on 20/5/2018, 22:18




Orsenigo-Erba è la finale credo. Erba concede tanto il tiro da fuori, una zona mascherata a uomo che aggredisce chi palleggia. Penso che Lissone soffrirà questa tattica.
 
Top
view post Posted on 21/5/2018, 18:23

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
43

Status:


Esulto (sono la parte femminile di questo account) perché l'anno scorso, under 14, avevo visto giocare Erba e l'avevo detto anch'io che fa una zona mascherata ma i papà mi hanno zittito dandomi dell'incompetente. Comunque in queste semifinali e finali tiferò Orsenigo tutta la vita: una squadra che interpreta al meglio il basket giovanile e che è un piacere veder giocare a differenza di Erba, ovviamente sempre a parer mio.
 
Top
°promo°
view post Posted on 22/5/2018, 16:02




CITAZIONE (spriu-20 @ 21/5/2018, 19:23) 
Esulto (sono la parte femminile di questo account) perché l'anno scorso, under 14, avevo visto giocare Erba e l'avevo detto anch'io che fa una zona mascherata ma i papà mi hanno zittito dandomi dell'incompetente. Comunque in queste semifinali e finali tiferò Orsenigo tutta la vita: una squadra che interpreta al meglio il basket giovanile e che è un piacere veder giocare a differenza di Erba, ovviamente sempre a parer mio.

Io la vedo in modo molto differente, ma forse è perché sono vecchio.
Nella prima fascia giovanile non è sempre tutto omogeneo e riconducibile all'organizzazione di gioco. Ci sono squadre che esprimono grande intensità in difesa e gran giro palla in attacco, solitamente sono squadre composte da ragazzi già ben coordinati e di buona tecnica individuale. Ce ne sono altre che sembrano un po più goffe, con ragazzi non ancor ben coordinati e con padronanza del fondamentale limitato, di solito ma non sempre sono mini-atleti fisicamente più alti o in fase di crescita.

Non so cosa spinga un genitore, un parente, un amico o un tifoso ad entrare nel merito tecnico di certi pareri. Al contrario mi piace sperare che un genitore si confronti con l'allenatore per trovare la giusta misura per affrontare scuola, palestra, impegni ulteriori. In ogni caso, sugli spalti, sui social, fuori dalla palestra, genitori e conoscenti dovrebbero tifare e incoraggiare i propri ragazzi. Non sarebbe corretto giudicare una società avversaria, uno staff tecnico, un atleta, semplicemente guardando una partita all'anno.

Il campanilismo, gli sfottò e tante altre espressioni gioviali, fatte in modo sano e amichevole non fanno altro che avvicinare la gente allo sport. Però se l'intento è quello di offendere o denigrare gli avversari, lo vedo un po infantile e scorretto.

Buone finali a Francesco, Gilberto, Sergio e Matteo.
CRISTIAN
 
Top
view post Posted on 22/5/2018, 21:02

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
43

Status:


So che quando si utilizza il mezzo del social bisogna pesare le parole con il bilancino da gioielliere e sapevo di nn averlo fatto nel mio messaggio per cui ero conscia che le mie parole avrebbero potuto scatenare la reazione. Quindi cerco di esplicitare meglio per vedere se "promo"stavolta non mi rimprovera anche perché non mi piace passare per becera tifosa ignorante oltretutto parlando del campionato under 15. Sono una mamma a cui piace questo sport meraviglioso dai tempi in cui davano il secondo tempo sulla Rai il sabato pomeriggio, tanto per far capire che sono piuttosto vecchia anch'io. Le mie conoscenze tecniche sul basket sono limitate come quelle di tutti i tifosi, i genitori che seguono i figli sui campi di ogni sport e pensavo si fosse capito dall'esordio nel mio commento però tre figli e 14 anni di campionati "minors" di ogni genere a partire dal Fip passando da Uisp e persino PGS mi hanno fatto maturare un'idea molto semplice, sicuramente per qualcuno che legge, troppo romantica. Penso che quando uno ha realizzato che lo sport, il basket nel nostro caso, non sarà il mestiere del proprio figlio, dovrebbe cercare di farglielo praticare cercando, nella società, nell'allenatore/istruttore e sottolineo istruttore, la presenza di altri principi educativi e di socialità oltre a quello dell'agonismo e della competizione. Mi piace vedere ragazzi che quando giocano danno l'idea di stare imparando a giocare a basket meno mi piace vedere ragazzi che sembrano aver imparato solo le "strategie" dell'istruttore orientato piu al risultato immediato appoggiato o osannato dai genitori esclusivamente per le vittorie conseguite. Lo scorso anno, Under 14, la squadra in cui ha militato mio figlio le ha incontrate entrambi con risultati devastanti (tanti per Orsenigo ed Erba a pochi per la squadra di mio figlio) ma mentre mi sono complimentata con i genitori di Orsenigo per il bel gioco, la correttezza, il gruppo, la vittoria di Erba proprio non mi è piaciuta. Il mio è proprio dispiacere per i ragazzi, perché ho la sensazione che puntando solo al risultato, si perdano una occasione di crescita. Quindi per questo motivo auguro anch'io ai ragazzi di Erba di proseguire il loro cammino in questi play off ma più di tutto augurerei loro che le prossime vittorie abbiano anche contenuti che li arricchiscano più del trofeo Fip a cui loro ambiscono. Preciso, non voglio passare per giudice sputa sentenze ma concedetemi la "prima impressione non positiva" che ho avuto del contorno dei giocatori erbesi, che ribadisco risalire all'esperienza dell'anno scorso, ma purtroppo di molte altre squadre incontrate gli anni passati con gli altri figli e quest'anno. Comunque mi diverte di più vedere Orsenigo giocare. Per cui se vesto la maglia dell'ultras tifo per loro (chissà per chi tiferei se avessi mai visto Lissone o Vigevano). Solo un ultima cosa per "promo" mi hai bacchettato per aver dibattuto su questioni tecniche senza averne le conoscenze e soprattutto parlando di giovanili. Vai a vedere il forum U14 la questione zona mascherata ha scatenato un putiferio di commenti, forse certe scelte di gioco non sono proprio cosi innocenti come dici.

Mi firmo con il nome come giustamente ha fatto Christian. Nicoletta
 
Top
Zonabiancoverde
view post Posted on 23/5/2018, 08:21




Cavoli il mio post ha creato un po di trambusto e giuro che non era mia intenzione. Come ha detto giustamente cristian (che penso sia l'allenatore della Cgold a sto punto), fisicamente erba è ben dotata e noi avevamo anche 3 2004 in campo, ci hanno chiuso le penetrazioni stando un passo indietro. Ma non volevo assolutamente dire che hanno fatto zona. Anzi avevano marcature ben precise. Mi scuso se ho dato la sensazione di voler trovare alibi, il risultato del campo è da accettare. Spiru le assicuro che a Erba noi siamo stati accolti benissimo e ci siamo scambiati i complimenti a vicenda.
 
Top
Alonzo Mourning
view post Posted on 26/5/2018, 20:56




E come pensavo il mio informatore capisce poco...Erba asfalta Lissone e Orsenigo vince dopo un supplementare con la Comense
 
Top
Cambusa69
view post Posted on 26/5/2018, 21:55




non so chi ha visto la semifinale Orsenigo-Comense ma chi l'ha fatto è stato fortunato.
io c'ero e non mi ricordo una partita con tanto patos quanto questa, ed io tifo per un altra società, davvero stupenda!!!
Orsenigo ha compensato la superiorità fisica e la tecnica dei singoli di Comense con la caparbietà e l'intensità di squadra devastante con finale dei tempi regolamentari al cardiopalma con palla rubata su rimessa a -7 secondi dalla fine da Comense che pareggia i conti e porta l'incontro all'overtime.
il pubblico e cascato dagli spalti dall'euforia, ero sul lato Comense.....
un plauso al pubblico della Comense che sui tiri liberi decisivi di Orsenigo hanno zittito una loro tifosa particolarmente "caliente" che fischiava per disturbare il ragazzo di Orsenigo alla lunetta pregandola di smettere e urlando Comense Comense, bravi bravi!!!
anche mio figlio, coetaneo dei vostri ragazzi è rimasto molto colpito e questa è una cosa davvero bella che mette una cigliegina enorme su una gran bella torta di Basket
ciao
 
Top
view post Posted on 27/5/2018, 00:34
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
722
Location:
Planet Earth

Status:


Concordo con quanto detto da cambusa69
Veramente una bella partita!
Arbitraggio non all'altezza e a farne le spese sono stati i ragazzi di La Comense... un po' più ingenui di quelli di Orsenigo per poter approfittare di situazioni come queste.
Comunque - a parer mio - le ragioni della sconfitta sono più da ricercare nella quantità industriale di palle perse, in particolare sul pressing con raddoppio a tutto campo che ha messo in grande difficoltà i portatori di palla di Comense.
In generale bravi tutti.
:clap:
Piccola annotazione per dovere di cronaca: la signora che ha fischiato sui tiri liberi di Orsenigo lo ha fatto perché un paio di azioni precedenti, era stato qualcuno del pubblico di Orsenigo a fischiare sui tiri liberi di un ragazzo di Comense. Il gesto della signora era quindi una ritorsione ed é stata giustamente ripresa dagli altri genitori di Comense e ancor più significativo anche dal coach della propria squadra.
Davvero complimenti!!! :yes:
 
Top
ILTG
view post Posted on 27/5/2018, 10:42




Sono un genitore di Comense u15.
Ringrazio Cambusa69 e Ruscello dell'Ovest per i loro commenti e condivido l'analisi.
Complimenti ad Orsenigo per essere stata più incisiva e pronta nei momenti decisivi.
Siamo una società giovane con ottimi tecnici e una dirigenza capace e con tanta passione mossa dalla volontà di aumentare il movimento e l'interesse per questo splendido sport.
L'obiettivo sul piano sportivo è la crescita dei ragazzi senza tatticismi e penso che lo si stia perseguendo con efficacia.
Questo gruppo 4 anni fa faticava ad avere un numero legale di giocatori, per non parlare di come stavano in campo...
Si è aggiunto qualche elemento e grazie al lavoro svolto credo che oggi siano a pieno titolo fra le migliori squadre del regionale e dietro di loro c'è almeno una squadra per ogni annata.
Certo devono ancora migliorare sul piano mentale ma sono sulla buona strada e non si può che essere orgogliosi e soddisfatti anche se ieri abbiamo perso.
w il basket
 
Top
147 replies since 24/9/2017, 11:13   23664 views
  Share