Basket Café Forum

UNDER 18 ECCELLENZA 2017-2018

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/12/2017, 14:46

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,622

Status:


Cernusco 66 Brescia 63
 
Top
Wizard14
view post Posted on 15/12/2017, 00:03




VanoliYoung Cremona 60
Robur Varese 62
 
Top
Dienne
view post Posted on 12/2/2018, 01:16




Perché non scrive più nessuno su questo gruppo ?!?
Dove troviamo notizie dell’ UNDER 18 eccellenza ?
Buon Basket a tutti
 
Top
view post Posted on 12/2/2018, 11:53

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,622

Status:


band of brothers under 18 2017-2018
 
Top
Stid
view post Posted on 14/2/2018, 14:36




Caspita “Dienne”, hai ragione!!!
da parte mia, avevo promesso che avrei scritto dal campo di quel del baséj, ma, per un motivo o per un altro, ho colpevolmente mancato.
In realtà, scrivo poco dal momento che ho tipo 10 caratteri della tastiera che fatico a premere, perché sotto ci sono incastrati dei granelli di zucchero e pastella di sfrappole, ma credo nondimeno che ciò mi faccia onore.
Proprio ieri mi ero ripromesso di scrivere della New Best Basket Brescia e dei 5 minuti di gran basket con cui ha rifilato un parziale di 17 a 0 ai nostri ragazzi di Basiglio. Una squadra, quella del Molinetto che ha tutto per raccogliere delle belle soddisfazioni, gioco, fisico e tecnica individuale, ma che continua a soffrire più del lecito. A proposito, una grande prestazione di Cipriani non mi ha fatto dimenticare l’infortunio di Golentini, al quale va il mio augurio di una pronta guarigione.
Ora, è necessario riconoscere che il campionato di “eccellenza” è ormai giunto alla sua conclusione, con il gruppo di testa, a cui si aggiungeranno le due capoliste del silver, proiettato alla conquista di un posto al sole delle finali nazionali di categoria, ed il gruppo di coda a cimentarsi con le migliori squadre del campionato “élite”. Dunque, immagino che questo thread abbia assolto il suo compito e spero che “Danner 11” voglia aprire una nuova discussione sulla nuova competizione in “élite”, mentre una specifica potrebbe seguire i giovani lombardi alla conquista della competizione nazionale.
Non essendo io, per natura e per ragione, un "fratello della banda", spero ancora che il “Milanese Canturino” apra un suo nuovo thread, per tuffarmici dentro, a prescindere da quale sia l’argomento. Magari, se ci segue ...
Ad ogni modo, da parte mia, sto provando ad imparare a dosare gli interventi e le parole, cercando di recuperare quel tipico frasario che usavo alle interrogazioni di filosofia a scopo supercazzola. Giusto per darmi un tono. A ben vedere però, è meglio limitarsi a 100 caratteri e sembrare stupidi, che scriverne diecimila e togliere ogni dubbio. Del resto, a leggere post tutti i giorni, ti ritrovi inevitabilmente ad essere in disaccordo con qualunque opinione al mondo.
Dunque, in attesa che presto si aprano nuovi thread sulle franchigie in gioco, mi limito a combattere contro la voglia di chiamare il bar e ordinare 16 cornetti.
A presto

Edited by Stid - 14/2/2018, 17:35
 
Top
Sekondome
view post Posted on 14/2/2018, 15:35




Under 18 Elite 2017-2018
Autore : Hemerych
Discussione avviata il 01/09/2017

https://basket.forumfree.it/?t=74803388
 
Top
Dienne
view post Posted on 15/2/2018, 02:41




CITAZIONE (Stid @ 14/2/2018, 14:36) 
Caspita “Dienne”, hai ragione!!!
da parte mia, avevo promesso che avrei scritto dal campo di quel del baséj, ma, per un motivo o per un altro, ho colpevolmente mancato.
In realtà, scrivo poco dal momento che ho tipo 10 caratteri della tastiera che fatico a premere, perché sotto ci sono incastrati dei granelli di zucchero e pastella di sfrappole, ma credo nondimeno che ciò mi faccia onore.
Proprio ieri mi ero ripromesso di scrivere della New Best Basket Brescia e dei 5 minuti di gran basket con cui ha rifilato un parziale di 17 a 0 ai nostri ragazzi di Basiglio. Una squadra, quella del Molinetto che ha tutto per raccogliere delle belle soddisfazioni, gioco, fisico e tecnica individuale, ma che continua a soffrire più del lecito. A proposito, una grande prestazione di Cipriani non mi ha fatto dimenticare l’infortunio di Golentini, al quale va il mio augurio di una pronta guarigione.
Ora, è necessario riconoscere che il campionato di “eccellenza” è ormai giunto alla sua conclusione, con il gruppo di testa, a cui si aggiungeranno le due capoliste del silver, proiettato alla conquista di un posto al sole delle finali nazionali di categoria, ed il gruppo di coda a cimentarsi con le migliori squadre del campionato “élite”. Dunque, immagino che questo thread abbia assolto il suo compito e spero che “Danner 11” voglia aprire una nuova discussione sulla nuova competizione in “élite”, mentre una specifica potrebbe seguire i giovani lombardi alla conquista della competizione nazionale.
Non essendo io, per natura e per ragione, un "fratello della banda", spero ancora che il “Milanese Canturino” apra un suo nuovo thread, per tuffarmici dentro, a prescindere da quale sia l’argomento. Magari, se ci segue ...
Ad ogni modo, da parte mia, sto provando ad imparare a dosare gli interventi e le parole, cercando di recuperare quel tipico frasario che usavo alle interrogazioni di filosofia a scopo supercazzola. Giusto per darmi un tono. A ben vedere però, è meglio limitarsi a 100 caratteri e sembrare stupidi, che scriverne diecimila e togliere ogni dubbio. Del resto, a leggere post tutti i giorni, ti ritrovi inevitabilmente ad essere in disaccordo con qualunque opinione al mondo.
Dunque, in attesa che presto si aprano nuovi thread sulle franchigie in gioco, mi limito a combattere contro la voglia di chiamare il bar e ordinare 16 cornetti.
A presto

Grazie per l’attenzione e speriamo che qualcuno apra davvero una discussione per seguire i giovani lombardi !
😉😉😉
 
Top
Wizard14
view post Posted on 15/2/2018, 07:31




VanoliYoung - Milano3 finale 70-57
 
Top
view post Posted on 11/4/2018, 08:31
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,338

Status:


Ieri sera ho visto Varese vittoriosa contro il College Borgomanero.
Partita molto equilibrata con entrambe le squadre che potevano vincere.
Varese buona squadra.
Mi segno Ivanaj, Seck e anche play Parravicini....da qualche parte arrivano... :yes:
 
Top
Stid
view post Posted on 12/4/2018, 17:59




Senza nulla togliere a Parravicini (tecnica e talento) e Seck (talento e cuore, tanto cuore), Nikola Ivanaj è forse l'elemento con più potenziale ancora da esprimere, in più ha fisico e l'atletismo giusto per il ruolo che copre ... ora, magari, un pensiero a costruirlo play non mi stupirebbe. Comunque, un augurio a tutte e tre i giovanotti per un futuro ricco di soddisfazioni. Ai loro compagni, un augurio di gioia nella vita come nel gioco che sanno esprimere, perché possano rimanere così, non come devono essere, ma come sono. E, se capita di essere lì, regalando anche a noi momenti di bel gioco.
Altro talento lombardo è tal Simone Doneda da Alzano Lombardo (Val Seriana), oggi a Trento. Ha tutti i numeri per diventare un ottimo professionista, a cominciare da quel tanto di umiltà, che gli consentirà di proseguire a crescere, senza credere di essere arrivato. Good luck!

Nota. Sempre a Varese, un pensiero va a Caruso, sponda roburetfides, anche se le mie simpatie vanno a Calzavara. Parlare di Varese un poco mi spiace, perché mi a sun de Milan e i varesòtt mi stan sui ball! :D . Occhio al Piemonte. Girano parecchi ragazzetti in gamba. Ho avuto occasione di seguire invero l'U20 ecc. e, devo riconoscere, che è un movimento in continua crescita.
 
Top
Stid
view post Posted on 21/5/2018, 15:20




E' con piacere che riporto la notizia di un grande risultato in campo internazionale raggiunto dalla Stella Azzurra Roma nella massima competizione U18, la Eurolega Adidas Next Generation Tournament
Ieri, la Squadra è stata piegata solo nel finale in volata per 71-76 dai lituani del Lietuvos Rytas Vilnius, che si laurea così Campione d'Europa 2017/18. Confesso che, dopo la bella vittoria contro la Stella Rossa di Belgrado, una speranza nella vittoria l’’ho avuta. Peccato! Resta comunque lo storico risultato che premia il movimento giovanile della bella realtà romana. Chapeau!
Da segnalare Dalph Adem Panopio, guardia forte di 185 cm per 74 Kg di peso, MPF delle Final Eight. Un pensiero va al play Luca Conti, trentino doc, in prestito a Roma per fare esperienza in B. Un talento per un futuro nell’Aquila Trento ed una bella realtà della gioventù italica. Da segnalare la presenza del lombardo Alessandro Cipolla, cresciuto all’ombra dei pini a corona dell’ “Aldo Moro” di Desio, sotto la guida del Ghiro (ora all’ABA). Un risorsa per la nazionale giovanile che già muove i primi passa del professionismo nella Pallacanestro Reggiana. Tolti i prestiti dati per dare sostegno alla squadra in questa manifestazione, questa squadra è quella che affronteranno i nostri ragazzi lombardi nelle finali nazionali U18. Sarà di sicuro bel gioco, sarà un bel vedere. Ad ogni modo, la Stella Azzurra Roma è oggi un riferimento per tutto il movimento cestistico giovanile italiano (www.stellazzurra.it).
Buon basket

… per godersi un poco di bel gioco, ecco la finale:
 
Top
danner11
view post Posted on 5/6/2018, 09:07




ci sarà qualcuno che aggiorna i risultati alle finali?
 
Top
view post Posted on 5/6/2018, 21:42

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
314
Location:
Berghem

Status:


Diretta streaming video e tabellini in tempo reale sul sito fip/giovanili
 
Web  Top
130 replies since 22/9/2017, 16:38   38602 views
  Share