Basket Café Forum

UNDER 18 ECCELLENZA 2017-2018

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2017, 21:31

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,622

Status:


Olimpia 56 Bluorobica 52 Bergamo sempre in affanno segna poco e non riesce ad invertire l'inerzia della gara segna 13 punti nella prima frazione 14 nella seconda e solo 9 nella terza, Milnao segna sempre qualche punto in più tranne nell'ultimo quarto ma a fine gara la stanchezza si fa sentire e il recupero non riesce. Peccato
 
Top
odnomlad
view post Posted on 18/10/2017, 16:29




A Blu Orobica è mancato pochissimo e in prospettiva sta facendo un gran lavoro. Uno dei top scorer è Nani (2000), Olimpia ha 8 su 12 2000....tutta l ossatura l anno prossimo non giocherà più. Blu orobica ha schierato ieri diversi 2002 mentre i 2 di Milano non mi sono sembrati in grado di competere...e se li portano in u18 vuol dire che sono i migliori che hanno. Forse quest' anno BO soffrirà un po' ma credo che per i due anni a venire ne vedremo delle belle
 
Top
danner11
view post Posted on 18/10/2017, 16:39




Mi sembra che Milano non faccia questi ragionamenti, ogni anno prendono tutti i migliori che riescono a prendere e ricominciano da capo. Se l'anno prox non ci saranno più i 2000 cercheranno di portarsi a casa quelli che ritengono migliori tra 2001 e 2002 e via. Hanno appeal sui ragazzi perché loro sono l'"Armani" ... Che questa politica paghi o meno questo poi è da vedere, a volte arrivano dietro a squadre che fanno meno razzia e puntano sul costruire un "gruppo"; bisogna vedere qual è l'obiettivo di questa società. Però ragionare sugli anni a venire a questi livelli ... non so. :blink2:
 
Top
odnomlad
view post Posted on 18/10/2017, 17:02




Mah rastrellare nella fascia 2001/2 la vedo dura sulla Lombardia, a meno che non vai a pescare fuori regione facendo un altro tipo di progetto. 2001 buoni li avevano e di 2002 o scovano qualche prospetto nel provinciale o è molto difficile.Blu orobica invece ha un progetto dietro ,il cui fine ultimo potrebbe essere creare ad esempio un serbatoio per la prima squadra.
 
Top
view post Posted on 18/10/2017, 17:20

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,622

Status:


beh, Bergamo ce la poteva fare, la differenza l'han fatta alcuni episodi e forse la proprio la mancanza di rotazioni "senior", noi abbiamo 7/12 del 2002 e questo per noi è certamente un vanto ma allo stesso tempo è sicuramente un limite.
 
Top
odnomlad
view post Posted on 18/10/2017, 22:23




Forse quest' anno è un limite ma a livello di ipotetici risultati. Se a una società non interessa rincorrere lo "scudettino" ad ogni costo ma provare a costruire giocatori direi che Blu orobica e Cantù per altri verso sono da prendere ad esempio. Schierare 7 su 12 2002 e perdere di così poco è un gran bel risultato
 
Top
view post Posted on 19/10/2017, 07:33

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,622

Status:


Totalmente d'accordo con te, senza se e senza ma.
 
Top
Luca DB
view post Posted on 19/10/2017, 17:42




Robur et Fides Varese 53 - ABA Legnano 60

ABA vince con merito al Campus di Varese.
Partita combattuta che trova i ragazzi di Legnano più pronti sia in difesa che in attacco per tutta la partita.
Robur conferma il momento di involuzione del gioco emerso a Basiglio.
Il punteggio dei quarti (14-16; 24-29; 37-44) dimostra la superiorità complessiva nella partita dei ragazzi di Legnano (anche se alla metà dell'ultimo quarto Robur è riuscita a sopravanzare ABA, ma solo per pochi secondi) lasciando, certamente, aperta la possibilità di una ripresa del cammino sin qui svolto da Robur, Cantù incombe. Sempre che si riesca a girare palla con ritmo, a trovare soluzioni di tiro non forzate e con migliore precisione anche da sotto, senza sbagliare passaggi e difendendo con maggiore attenzione e presenza.
Da ultimo, a mio parere e sempre per Robur, probabilmente se si riuscisse a ruotare i giocatori con maggiore ritmo, si eviterebbe di giungere nei minuti conclusivi con un quintetto in debito d'ossigeno e, quindi, poco lucido, magari cercando di impiegare tutti gli iscritti a referto anche per pochi secondi/minuti. Sono sempre convinto che saremo salvati da un imprevisto.
Alexis Carrell diceva che: molta osservazione e poco ragionamento portano alla verità! Per noi crescita dei ragazzi.
 
Top
Wizard14
view post Posted on 25/10/2017, 21:49




VanoliYoung batte Nbb a bs 71-66
 
Top
Stid
view post Posted on 25/10/2017, 22:09




MI 3 55 – 65 Cernusco

Perso di 10. Che dire … brutta, brutta e brutta partita, anzi pessima direi. Avrei così tanto da dire che non trovo le parole e, nel mio caso, è cosa rara.
Cari ragazzi, fatti non foste a viver come bruti, ma certo è che vi state impegnando. A cominciare dalla panchina, che, forse, dovrebbe chiamare Salvatore Aranzulla, per farsi spiegare come metter in campo una squadra e gestire i ragazzi e, se la cosa riesce, farne il backup.
In sintesi, la partita può essere così riassunta: noi brutti, loro meno. Direi, da 1 a 10, dieci, quanti i punti di distacco finali.
Prima di salutarvi vorrei tanto lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ne ho. Vanno bene lo stesso due messaggi negativi? (Woody Allen)
Sigh!

Nota: al ritorno dalla partita ci siamo fermati da Ramen Station, in San Gottardo. Ho aperto il mio biscotto della fortuna e mi è uscita la scritta “ed il bello è che non sei fortunato neanche in amore”. Serata di merda!

Edited by Stid - 25/10/2017, 23:45
 
Top
Lakers#32
view post Posted on 26/10/2017, 00:51




Sempre bello leggerTi Stid, anche quando le cose non vanno per il verso giusto!
 
Top
effe.effe
view post Posted on 26/10/2017, 06:38




Milano 61 Brescia 67
 
Top
vane70
view post Posted on 26/10/2017, 11:51




Cantu' - Robur 85 - 56! Importantissima vittoria per Cantu', bravissimi tutti i ragazzi in campo!
http://www.pgccantu.it/2017/10/26/vittoria...u18-eccellenza/
 
Top
Luca DB
view post Posted on 26/10/2017, 12:19




Team ABC Cantù 85 - Robur et Fides Varese 56

Complimenti a Cantù!
Ottima squadra, ben armonizzata che ha impiegato un solo quarto a prendere le misure a Robur, tanto che la partita poteva dichiararsi conclusa al 3° minuto del secondo quarto quando il divario tra le 2 due formazioni era ormai prossimo a 20 punti.
Ho visto un bel giocatore in Chinellato di Cantù, in possesso di buoni fondamentali e che fa "squadra" da solo, per intenderci: quando decideva di andare a canestro era sostanzialmente inarrestabile. Delle 5 squadre viste da me fino ad oggi, Cantù è la migliore in assoluto.
Vedendola mi pareva di ascoltare il concerto per Violino e Orchestra in Re maggiore op. 61 di Beethoven, il solista seppur ottimo senza orchestra non è nulla.
Robur, per contro, è esistita per un solo quarto, il primo, facendo emergere come l'involuzione del gioco, nella ormai cronica mancanza di coralità, renda questa squadra incapace di reggere al cospetto di avversari attrezzati e ben disposti in campo per tutta la partita.
La pallacanestro è un gioco di squadra sia in difesa che in attacco, i roburini hanno perso questa caratteristica da ormai 3 partite, urge bagno di umiltà.
Il punteggio dei quarti (23-20; 52-29; 71-44).
Da ultimo: hanno giocato tutti e questo è positivo.
 
Top
130 replies since 22/9/2017, 16:38   38602 views
  Share