Basket Café Forum

Under 16 Elite 2017/2018

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2017, 15:47
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,409

Status:


Qualcuno sa cosa han fatto Varese-Sporting?
Grazie
 
Top
view post Posted on 13/11/2017, 15:59

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
50

Status:


Ha vinto lo Sporting di una 15 di punti
 
Top
view post Posted on 13/11/2017, 16:27
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,409

Status:


Trovato sulla pagina Facebook dello Sporting: 57-44 il risultato finale per il Milanino.
 
Top
Yet Another Forum User
view post Posted on 13/11/2017, 17:24




CITAZIONE (rob56 @ 13/11/2017, 13:19) 
Suonare le trombette per disturbare il tiro libero dell'avversario e' lecito?

No, nelle giovanili non si può neppure rumoreggiare durante il tiro libero dell'avversario, anche se alcuni allenatori (avversari) a gran voce ridanno le marcature o altre indicazioni...
Anche se non fosse lecito poi, lo troverei davvero poco sportivo.
E poi, suvvia, cerchiamo di lasciare una connotazione di sport meno becero di altri al basket, soprattutto giovanile.
Le trombette in una palestra, spesso anche angusta, rompono davvero i maroni

CITAZIONE (gagarin @ 11/11/2017, 22:57) 
Ovviamente, i commenti sono condizionati dal fatto di essere di parte di una o dell'altra squadra... ;)

Eccellente squadra comunque.
Sulla zona io sono molto critico, ma Iseo non vince certo per quello
 
Top
Marellik
view post Posted on 13/11/2017, 18:30




CITAZIONE (HammerOfTheGODS @ 13/11/2017, 11:40) 
Sono d’accordo con te Marellik come sono d’accordo con ailovtisgaim.
Purtroppo ci troviamo spesso a criticare i ragazzi quando in realtà sono “pedine”( passatemi il termine vi prego) di allenatori con poche esperienza sia da allenatore sia da giocatore.
Spesso e volentieri vado a vedere diverse partite di tutte le categorie è sempre più spesso vedo ragazzini che non sono in grado di fare un arresto e tiro ma sanno fare benissimo i tiri sottomano...oppure ancora di allenatore che, anche se stanno perdendo, chiedono ai propri giocatori di smettere di giocare...il rispetto dove lo lasciamo?!?!?
Trovo, a mio malincuore che, molte società, pur di apparire ( mio modo di vedere) fanno/chiedono/accettano di giocare in campionati più alti, con squadre create a nuovo per VINCERE ma creando solo false aspettative/illusioni nei ragazzi...

Buona giornata a tutti

Caro Martello, alla fine, anche se magari abbiamo idee diverse nei dettagli, ci ritroviamo sulla sostanza.Il problema di fondo è proprio quello che dici tu.Molte società/allenatori hanno troppa fretta di vincere qualcosa, fosse pure a livello di un torneo di minibasket!E questo fa si che un ragazzo che magari, se coltivato, potrebbe raggiungere certi livelli dopo qualche anno sparisce perchè gli mancano i fondamentali per progredire. Come tutte le cose le scorciatoie alla lunga non pagano ...
Aggiungo che la colpa è anche della mia categoria, ovvero dei genitori, che pensano di avere in casa un campioncino solo perchè fa qualche punto in più degli altri e se un allenatore lo mette fuori per una partita, magari perchè ha sbeffeggiato un avversario o ha giocato con sufficienza minacciano di trasferirlo in un'altra squadra dove lo potranno valorizzare di più ...

CITAZIONE (Yet Another Forum User @ 13/11/2017, 17:24) 
CITAZIONE (rob56 @ 13/11/2017, 13:19) 
Suonare le trombette per disturbare il tiro libero dell'avversario e' lecito?

No, nelle giovanili non si può neppure rumoreggiare durante il tiro libero dell'avversario, anche se alcuni allenatori (avversari) a gran voce ridanno le marcature o altre indicazioni...
Anche se non fosse lecito poi, lo troverei davvero poco sportivo.
E poi, suvvia, cerchiamo di lasciare una connotazione di sport meno becero di altri al basket, soprattutto giovanile.
Le trombette in una palestra, spesso anche angusta, rompono davvero i maroni

CITAZIONE (gagarin @ 11/11/2017, 22:57) 
Ovviamente, i commenti sono condizionati dal fatto di essere di parte di una o dell'altra squadra... ;)

Eccellente squadra comunque.
Sulla zona io sono molto critico, ma Iseo non vince certo per quello

:ok:
 
Top
teksab
view post Posted on 18/11/2017, 19:22




Robur Saronno 75
Forti e liberi 58
 
Top
Amo70
view post Posted on 18/11/2017, 20:14




Virtus Cermenate 59
Sporting Milanino 55
 
Top
view post Posted on 19/11/2017, 08:25
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,409

Status:


Ficus. Complimenti
 
Top
VA-damix
view post Posted on 19/11/2017, 09:25




Giocata ieri
Bollate 48 Robur Varese 41
Partita rovinata dalla delirante decisione arbitrale di allontanare l’allenatore Robur dopo solo 6 min di gioco. Nulla lasciava presagire una simile decisione. Un solo richiamo un paio di minuti prima. Espulso per avere osato chiedere lumi su un fallo. Sono proprio curioso di leggere le motivazioni che metterà a referto. La motivazione verbale è stata che ha ritenuto ironico il tono della richiesta, non avrebbe dovuto dare tecnico e basta? Robur senza secondo allenatore e dirigente al tavolo al quale è stato intimato di non interloquire con i ragazzi in panchina. L’arbitro ha intimato anche a noi genitori in tribuna di non aiutare i ragazzi suggerendo cambi o altro. A metà terzo quarto è stato allontanato anche il dirigente accompagnatore reo di avere battibeccato con il refertista di “casa” per aver “osato” applaudire un canestro fatto dal figlio interrompendo il rigoroso silenzio tenuto fino a quel momento. La sfortuna ci ha colpito ancora quando, nell’ultimo periodo, dopo avere agguantato il pareggio, dopo soli 2 minuti di gioco i falli della squadra di casa si sono fermati a 2 per tutta la durata del periodo mentre Robur è andata in bonus al terzo minuto. Sfortuna perché per tutta la gara i falli si sono equivalsi, nel momento cruciale è mancato lo stesso metro di giudizio. Faccio un appello al signor arbitro, Lei non è un ragazzino, gli errori da lei commessi sono stati gravi, se li ha fatti per suoi limiti o se li ha fatti consciamente, le consiglio di appendere il fischietto al chiodo, i ragazzi hanno bisogno di essere aiutati e educati in campo, devono essere loro con le loro capacità e con i loro errori a decidere le partite, non chi si crede il padre eterno solo perché indossa una divisa.
Io sono solo un genitore, e ieri mio figlio neanche giocava, mi ha fatto tristezza veder rovinare da Lei quello sport che tutti noi amiamo.
 
Top
Marellik
view post Posted on 19/11/2017, 10:18




CITAZIONE (VA-damix @ 19/11/2017, 09:25) 
Giocata ieri
Bollate 48 Robur Varese 41
Partita rovinata dalla delirante decisione arbitrale di allontanare l’allenatore Robur dopo solo 6 min di gioco. Nulla lasciava presagire una simile decisione. Un solo richiamo un paio di minuti prima. Espulso per avere osato chiedere lumi su un fallo. Sono proprio curioso di leggere le motivazioni che metterà a referto. La motivazione verbale è stata che ha ritenuto ironico il tono della richiesta, non avrebbe dovuto dare tecnico e basta? Robur senza secondo allenatore e dirigente al tavolo al quale è stato intimato di non interloquire con i ragazzi in panchina. L’arbitro ha intimato anche a noi genitori in tribuna di non aiutare i ragazzi suggerendo cambi o altro. A metà terzo quarto è stato allontanato anche il dirigente accompagnatore reo di avere battibeccato con il refertista di “casa” per aver “osato” applaudire un canestro fatto dal figlio interrompendo il rigoroso silenzio tenuto fino a quel momento. La sfortuna ci ha colpito ancora quando, nell’ultimo periodo, dopo avere agguantato il pareggio, dopo soli 2 minuti di gioco i falli della squadra di casa si sono fermati a 2 per tutta la durata del periodo mentre Robur è andata in bonus al terzo minuto. Sfortuna perché per tutta la gara i falli si sono equivalsi, nel momento cruciale è mancato lo stesso metro di giudizio. Faccio un appello al signor arbitro, Lei non è un ragazzino, gli errori da lei commessi sono stati gravi, se li ha fatti per suoi limiti o se li ha fatti consciamente, le consiglio di appendere il fischietto al chiodo, i ragazzi hanno bisogno di essere aiutati e educati in campo, devono essere loro con le loro capacità e con i loro errori a decidere le partite, non chi si crede il padre eterno solo perché indossa una divisa.
Io sono solo un genitore, e ieri mio figlio neanche giocava, mi ha fatto tristezza veder rovinare da Lei quello sport che tutti noi amiamo.

Ma il regolamento cosa dice?Non può subentrare il vice-allenatore o il dirigente?Certo lasciare una squadra under 16 senza guida tecnica mi pare un'assurdità, al di là di quello che può essere successo.

CITAZIONE (gagarin @ 19/11/2017, 08:25) 
Ficus. Complimenti

Mi dicono Sporting priva di alcuni giocatori infortunati, non so quanto possa aver influito sulla prestazione della squadra.Cermenate comunque avanti per quasi tutta la partita, dopo un avvio migliore dello Sporting.

Edited by Marellik - 19/11/2017, 10:57
 
Top
VA-damix
view post Posted on 19/11/2017, 12:15




Purtroppo vice allenatore assente e dirigente obbligato al silenzio al tavolo. Situazione surreale direi. È stato un fulmine a ciel sereno, nessuno ha capito cosa sia accaduto. Una normale protesta sanzionabile al massimo con un tecnico. Nessun insulto e nessun atteggiamento aggressivo nei confronti dell’arbitro. Lasciare dei ragazzi U16 da soli per 34 minuti senza gravi motivazioni è assurdo. Complimenti ai ragazzi Robur che pur essendo senza guida sono riusciti a agguantare il pareggio perdendo nel finale. Sottolineo che sono stati solo per 34 minuti! Supponenza e arroganza del signore col fischietto al quale dovrebbero spiegare che i “passi” sono cambiati, che i 3 secondi si fischiano se per tutta la partita ne hai 1 se non 2 fissi sotto il canestro avversario e altro ancora. Troppa supponenza e la cosa peggiore è che non era un ragazzino inesperto.....peccato.

Edited by VA-damix - 19/11/2017, 12:35
 
Top
view post Posted on 19/11/2017, 13:05

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
69

Status:


CITAZIONE (Marellik @ 19/11/2017, 10:18) 
CITAZIONE (VA-damix @ 19/11/2017, 09:25) 
Giocata ieri
Bollate 48 Robur Varese 41
Partita rovinata dalla delirante decisione arbitrale di allontanare l’allenatore Robur dopo solo 6 min di gioco. Nulla lasciava presagire una simile decisione. Un solo richiamo un paio di minuti prima. Espulso per avere osato chiedere lumi su un fallo. Sono proprio curioso di leggere le motivazioni che metterà a referto. La motivazione verbale è stata che ha ritenuto ironico il tono della richiesta, non avrebbe dovuto dare tecnico e basta? Robur senza secondo allenatore e dirigente al tavolo al quale è stato intimato di non interloquire con i ragazzi in panchina. L’arbitro ha intimato anche a noi genitori in tribuna di non aiutare i ragazzi suggerendo cambi o altro. A metà terzo quarto è stato allontanato anche il dirigente accompagnatore reo di avere battibeccato con il refertista di “casa” per aver “osato” applaudire un canestro fatto dal figlio interrompendo il rigoroso silenzio tenuto fino a quel momento. La sfortuna ci ha colpito ancora quando, nell’ultimo periodo, dopo avere agguantato il pareggio, dopo soli 2 minuti di gioco i falli della squadra di casa si sono fermati a 2 per tutta la durata del periodo mentre Robur è andata in bonus al terzo minuto. Sfortuna perché per tutta la gara i falli si sono equivalsi, nel momento cruciale è mancato lo stesso metro di giudizio. Faccio un appello al signor arbitro, Lei non è un ragazzino, gli errori da lei commessi sono stati gravi, se li ha fatti per suoi limiti o se li ha fatti consciamente, le consiglio di appendere il fischietto al chiodo, i ragazzi hanno bisogno di essere aiutati e educati in campo, devono essere loro con le loro capacità e con i loro errori a decidere le partite, non chi si crede il padre eterno solo perché indossa una divisa.
Io sono solo un genitore, e ieri mio figlio neanche giocava, mi ha fatto tristezza veder rovinare da Lei quello sport che tutti noi amiamo.

Ma il regolamento cosa dice?Non può subentrare il vice-allenatore o il dirigente?Certo lasciare una squadra under 16 senza guida tecnica mi pare un'assurdità, al di là di quello che può essere successo.

CITAZIONE (gagarin @ 19/11/2017, 08:25) 
Ficus. Complimenti

Mi dicono Sporting priva di alcuni giocatori infortunati, non so quanto possa aver influito sulla prestazione della squadra.Cermenate comunque avanti per quasi tutta la partita, dopo un avvio migliore dello Sporting.

No nn ha influito perché in campo andiamo comunque in 5
Bravi Cermenate e bravo coach melzi 😜
 
Top
Marellik
view post Posted on 19/11/2017, 13:29




CITAZIONE (alecarletti @ 19/11/2017, 13:05) 
CITAZIONE (Marellik @ 19/11/2017, 10:18) 
CITAZIONE (VA-damix @ 19/11/2017, 09:25) 
Giocata ieri
Bollate 48 Robur Varese 41
Partita rovinata dalla delirante decisione arbitrale di allontanare l’allenatore Robur dopo solo 6 min di gioco. Nulla lasciava presagire una simile decisione. Un solo richiamo un paio di minuti prima. Espulso per avere osato chiedere lumi su un fallo. Sono proprio curioso di leggere le motivazioni che metterà a referto. La motivazione verbale è stata che ha ritenuto ironico il tono della richiesta, non avrebbe dovuto dare tecnico e basta? Robur senza secondo allenatore e dirigente al tavolo al quale è stato intimato di non interloquire con i ragazzi in panchina. L’arbitro ha intimato anche a noi genitori in tribuna di non aiutare i ragazzi suggerendo cambi o altro. A metà terzo quarto è stato allontanato anche il dirigente accompagnatore reo di avere battibeccato con il refertista di “casa” per aver “osato” applaudire un canestro fatto dal figlio interrompendo il rigoroso silenzio tenuto fino a quel momento. La sfortuna ci ha colpito ancora quando, nell’ultimo periodo, dopo avere agguantato il pareggio, dopo soli 2 minuti di gioco i falli della squadra di casa si sono fermati a 2 per tutta la durata del periodo mentre Robur è andata in bonus al terzo minuto. Sfortuna perché per tutta la gara i falli si sono equivalsi, nel momento cruciale è mancato lo stesso metro di giudizio. Faccio un appello al signor arbitro, Lei non è un ragazzino, gli errori da lei commessi sono stati gravi, se li ha fatti per suoi limiti o se li ha fatti consciamente, le consiglio di appendere il fischietto al chiodo, i ragazzi hanno bisogno di essere aiutati e educati in campo, devono essere loro con le loro capacità e con i loro errori a decidere le partite, non chi si crede il padre eterno solo perché indossa una divisa.
Io sono solo un genitore, e ieri mio figlio neanche giocava, mi ha fatto tristezza veder rovinare da Lei quello sport che tutti noi amiamo.

Ma il regolamento cosa dice?Non può subentrare il vice-allenatore o il dirigente?Certo lasciare una squadra under 16 senza guida tecnica mi pare un'assurdità, al di là di quello che può essere successo.

CITAZIONE (gagarin @ 19/11/2017, 08:25) 
Ficus. Complimenti

Mi dicono Sporting priva di alcuni giocatori infortunati, non so quanto possa aver influito sulla prestazione della squadra.Cermenate comunque avanti per quasi tutta la partita, dopo un avvio migliore dello Sporting.

No nn ha influito perché in campo andiamo comunque in 5
Bravi Cermenate e bravo coach melzi 😜

Mi aspettavo questa risposta conoscendoti :clap: spero comunque che tornerete a pieno organico al più presto.
In bocca al lupo per le prossime partite ed arrivederci al ritorno :bye:
 
Top
view post Posted on 19/11/2017, 16:13

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
50

Status:


Vadamix ,l'arbitro è una componente molto variabile.E nulla si può fare.occasionalmente vedo robur in casa,e mi dicono che da inizio anno giocano sempre con 2/3 giocatori potenzialmente da quintetto fuori e quintetti un Po' sbilenchi forse dovuti a queste mancanze.Tue riflessioni o di altri che hanno giocato contro robur?
 
Top
VA-damix
view post Posted on 19/11/2017, 16:33




Cimbo1, le difficoltà che sta affrontando Robur sono in buona parte dovute a una squadra in costruzione e mai al completo per assenze dovute a infortuni e malattie stagionali. Ieri, pur con i limiti sopra citati, la partita è stata pesantemente condizionata dalle scelte arbitrali. Anche i genitori di casa, vicino a me erano allibiti.
Un ultimo commento sulle partite che ho seguito finora, ho visto buone squadre ma nulla che mi abbia impressionato.
 
Top
309 replies since 10/9/2017, 15:37   50114 views
  Share