Basket Café Forum

Under 16 Elite 2017/2018

« Older   Newer »
  Share  
Amo70
view post Posted on 11/11/2017, 20:34




CITAZIONE (gagarin @ 11/11/2017, 19:23) 
Cermenate - Iseo 62-76
Brutta partita, peraltro iniziata con quasi mezz'ora di ritardo...

Non sono d’accordo. La Virtus e’ riuscita a contenere una squadra molto forte con una reazione importante. Per un po’ Iseo sembrava poter dilagare ma i reagazzi di Cermenate sono stati bravi.
 
Top
view post Posted on 11/11/2017, 22:57
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,409

Status:


Ovviamente, i commenti sono condizionati dal fatto di essere di parte di una o dell'altra squadra... ;)
 
Top
Amo70
view post Posted on 11/11/2017, 23:15




CITAZIONE (gagarin @ 11/11/2017, 22:57) 
Ovviamente, i commenti sono condizionati dal fatto di essere di parte di una o dell'altra squadra... ;)

Ovviamente, complimenti veramente bravi i vostri ragazzi!

😀ciao
 
Top
Marellik
view post Posted on 12/11/2017, 16:28




CITAZIONE (gagarin @ 11/11/2017, 22:57) 
Ovviamente, i commenti sono condizionati dal fatto di essere di parte di una o dell'altra squadra... ;)

Premettendo che sono di parte (Cermenate) ritengo anch'io che non sia stata una brutta partita, anche se è stata molto tesa e fisica.
Direi che Iseo è la formazione più forte incontrata finora da Cermenate, soprattutto in attacco, non mi pare altrettanto efficace in difesa (hanno anche giocato a zona).Fisicamente sono molto prestanti, giocano con un nucleo molto ridotto (un paio di giocatori mi pare di non averli mai visti fuori dal campo), sono efficaci sia nel pitturato che nel tiro da fuori.Praticamente infallibili nei liberi.
Tutto sta a vedere se resisteranno con questi ritmi, se è così saranno difficilmente battibili.
Cermenate ha reagito bene dopo la brutta figura di Varese, credo potranno dire la loro non appena i nuovi, che sono tanti, saranno entrati nei meccanismi della squadra.
Infine una preghiera per i tifosi di Iseo : per cortesia la prossima volta lasciatela a casa quella trombetta che ha sottolineato ogni canestro e tiro libero dal primo all'ultimo minuto.Il basket non è il calcio e si gioca in una palestra non in uno stadio.Ai vs. ragazzi bastano gli applausi e gli incoraggiamenti, un po' di grano salis non guasta mai :grazie: ...

Edited by Marellik - 12/11/2017, 18:05
 
Top
view post Posted on 12/11/2017, 19:33

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
239

Status:


Lissone-Excelsior 71-60
 
Top
view post Posted on 12/11/2017, 19:46
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,409

Status:


Per la precisione, tutti i giocatori di Iseo sono entrati in campo, due non hanno sporcato il tabellino.
A livello realizzativo ieri meno bene del solito, diciamo che ci sono varie soluzioni e a ogni partita si riesce a trovare qualcuno in canna.
Vediamo se e :yes: quanto dura.
Sulle trombette sfondi una porta aperta, non piacciono nemmeno a me, ma non c'è verso di convincere i trombettisti a lasciarle a casa (peraltro è un nonno afono)...

Lissone - Excelsior 71-60
Mi dicono di Excelsior con diverse assenze
 
Top
HammerOfTheGODS
view post Posted on 12/11/2017, 21:04




caro MARELLIK ... da quanto tempo non ci si sente... ho appena appreso con molto stupore, che non fai più parte del team ABC...perchè se non ricordo male, l’anno scorso difendevi a spada tratta quella squadra...
Purtroppo la “storia” della zona crea sempre molte polemiche ma la federazione , ahimè,ahinoi, NON LA SANZIONA....e già un paio di anni fa ,se non erro, Vi eravate lamentati al termine della partita con il nostro responsabile del settore giovanile e trovo strano che a distanza di due anni ti trovo nuovamente a discutere ....quando ,nella nuova cermenate Élite ,ho RICONOSCIUTO UN PAIO DI VOLTI CONSAPEVOLI DELLA NOSTRA FILOSOFIA...seppur l’allenatore non fosse stato al corrente, il/i giocatore/i avrebbero dovuto quantomeno avvisarlo... anche se a questo livello bisognerebbe prepararsi a tutto.
Sono d’accordo con voi sul miglioramento rispetto alla partita di Varese e spero vivamente di trovarvi più preparati nella partita di ritorno.😜😜😜😜
 
Top
Marellik
view post Posted on 12/11/2017, 22:22




Caro Martello fa sempre piacere polemizzare con te!
Come ben saprai alcuni ragazzi dell’under 16 PGC si sono trasferiti in prestito a Cermenate che è una delle società del fa parte del progetto giovani Cantù
Sono quindi sempre tifoso del Pgc (dove tra l’altro gioca mio figlio minore in under 13), ma non riesco più a seguire l’under 16 regionale
Non mi pare ci sia nulla di strano non trovi?
Per quanto riguarda la zona io non riesco proprio a digerirla ma è una mia fisima di appassionato (non sono come te un ex giocatore)
Sono d’accordo con te che se non è vietata si può fare ma continuerei a non digerirla anche se la utilizzasse Cermenate (non posso escluderlo, non sono certo io che posso decidere, c’ è un coach per questo)
Cari saluti
 
Top
HammerOfTheGODS
view post Posted on 12/11/2017, 22:39




Non sto polemizzando...anzi...anche perché in questa settimana ho visto partite che hanno dell’assurdo...ho visto allenatori che hanno cercato di mettere su una FLEX (usata nel dopo guerra...dove,forse,io non mi sono mai imbattuto!!!)originale...allenatori che hanno basato tutta la loro carriera, da allenatore, con difese a “rombo”( 1-3-1)...oppure ancora mascherare una zona press come una Uomo a tutto campo venuta male...e seppur la zona dia fastidio anche a me, perché la trovo poco costruttiva per i ragazzi, trovo anche che con un minimo di esperienza, dell’allenatore ovviamente, ed un po di astuzia dei “piccoli” giocatori, si possa fare qualcosa...anche perché come ben saprai, sono poche le squadre che la sanno fare bene( dico anche in serie A) pertanto ci sono sempre dei “buchi” o delle debolezze!

P.s. Mi fa piacere che i miei commenti precedenti ti siano rimasti in mente...😜
P.p.s. Sono al corrente che cermenate sia nell’orbita del PGC come da elenco delle squadre presenti sul sito del progetto giovani.
 
Top
ailovtisgaim
view post Posted on 13/11/2017, 09:50




Buongiorno, permettetemi una riflessione anche se non scrivo mai ma ora sono stufo di leggere sempre gli stessi sterili commenti...Non credo che il problema sia la zona o la difesa a uomo, quanto la poca preparazione di allenatori e ragazzi. Il campionato elite è arrivato oggi ad un alto profilo, si incontrano squadre che per un motivo o per l'altro non possono partecipare all'eccellenza e si devono "accontentare" di un campionato "minore" e poi purtroppo ci sono altre compagini che solo per aver ricevuto una wild card pensano di poter essere preparati a tali campionati quando invece non farebbero una bella figura nemmeno in un campionato regionale. Iseo ha giocato sotto tono ma ha comunque vinto con ampio margine, onore a questi ragazzi e un plauso agli avversari che anche senza grosse velleità ci hanno provato....ma dare la colpa della sconfitta per una difesa a zona mi sembra al quanto riduttivo. Quindi prima di parlare di schemi, tattiche e quant'altro sarebbe meglio fare un esame di coscienza durante l'estate per capire se si è veramente in grado di poter partecipare o meno. Ultima riflessione...le trombette....caro marellik meno male che non siamo il calcio ma non siamo nemmeno in una sacrestia di una chiesa...dai su su..prova a darti una botta di vita vedrai che magari la prossima volta ti divertirai anche tu.
 
Top
Marellik
view post Posted on 13/11/2017, 11:30




CITAZIONE (HammerOfTheGODS @ 12/11/2017, 22:39) 
Non sto polemizzando...anzi...anche perché in questa settimana ho visto partite che hanno dell’assurdo...ho visto allenatori che hanno cercato di mettere su una FLEX (usata nel dopo guerra...dove,forse,io non mi sono mai imbattuto!!!)originale...allenatori che hanno basato tutta la loro carriera, da allenatore, con difese a “rombo”( 1-3-1)...oppure ancora mascherare una zona press come una Uomo a tutto campo venuta male...e seppur la zona dia fastidio anche a me, perché la trovo poco costruttiva per i ragazzi, trovo anche che con un minimo di esperienza, dell’allenatore ovviamente, ed un po di astuzia dei “piccoli” giocatori, si possa fare qualcosa...anche perché come ben saprai, sono poche le squadre che la sanno fare bene( dico anche in serie A) pertanto ci sono sempre dei “buchi” o delle debolezze!

P.s. Mi fa piacere che i miei commenti precedenti ti siano rimasti in mente...😜
P.p.s. Sono al corrente che cermenate sia nell’orbita del PGC come da elenco delle squadre presenti sul sito del progetto giovani.

Certo che i tuoi commenti me li ricordo, anche quando non sono d'accordo offrono sempre spunti interessanti.
Per tornare alla zona, ma non solo, come dici tu, trovo che gli allenatori a livello giovanile farebbero meglio a occuparsi di curare i fondamentali anzichè le tattiche per poter vincere magari una partita in più. Per la mia esperienza, ma forse sono fortunato, a Cantù questo aspetto è piuttosto curato a partire dal minibasket fino ai primi anni delle giovanili, poi chiaro che comincia a valere anche il risultato.
Visto il livello del ns. basket negli ultimi 10 anni, non mi pare che riempire la testa dei ragazzi con schemi e furbizie varie alla lunga paghi :giu:

CITAZIONE (ailovtisgaim @ 13/11/2017, 09:50) 
Buongiorno, permettetemi una riflessione anche se non scrivo mai ma ora sono stufo di leggere sempre gli stessi sterili commenti...Non credo che il problema sia la zona o la difesa a uomo, quanto la poca preparazione di allenatori e ragazzi. Il campionato elite è arrivato oggi ad un alto profilo, si incontrano squadre che per un motivo o per l'altro non possono partecipare all'eccellenza e si devono "accontentare" di un campionato "minore" e poi purtroppo ci sono altre compagini che solo per aver ricevuto una wild card pensano di poter essere preparati a tali campionati quando invece non farebbero una bella figura nemmeno in un campionato regionale. Iseo ha giocato sotto tono ma ha comunque vinto con ampio margine, onore a questi ragazzi e un plauso agli avversari che anche senza grosse velleità ci hanno provato....ma dare la colpa della sconfitta per una difesa a zona mi sembra al quanto riduttivo. Quindi prima di parlare di schemi, tattiche e quant'altro sarebbe meglio fare un esame di coscienza durante l'estate per capire se si è veramente in grado di poter partecipare o meno. Ultima riflessione...le trombette....caro marellik meno male che non siamo il calcio ma non siamo nemmeno in una sacrestia di una chiesa...dai su su..prova a darti una botta di vita vedrai che magari la prossima volta ti divertirai anche tu.

Permettimi, alcune tue affermazioni mi sembrano fuori luogo, forse non hai letto bene quello che ho scritto.Chi ha mai scritto che Iseo ha vinto perchè ha utilizzato la zona?Anzi semmai ho detto il contrario, ha vinto per le capacità offensive, perchè è più squadra ed ha un paio di elementi che fanno la differenza, il tutto a mio modesto parere.
Anche il tuo commento sulle trombette è fuori luogo, si tratta di capire che ci si trova in un luogo chiuso di ridotte dimensioni , non si gioca in palazzetti come in serie A, comunque fai pure come meglio credi ... non c'è una legge che impedisca l'uso delle trombette.E chiudiamola qui.
 
Top
HammerOfTheGODS
view post Posted on 13/11/2017, 11:40




Sono d’accordo con te Marellik come sono d’accordo con ailovtisgaim.
Purtroppo ci troviamo spesso a criticare i ragazzi quando in realtà sono “pedine”( passatemi il termine vi prego) di allenatori con poche esperienza sia da allenatore sia da giocatore.
Spesso e volentieri vado a vedere diverse partite di tutte le categorie è sempre più spesso vedo ragazzini che non sono in grado di fare un arresto e tiro ma sanno fare benissimo i tiri sottomano...oppure ancora di allenatore che, anche se stanno perdendo, chiedono ai propri giocatori di smettere di giocare...il rispetto dove lo lasciamo?!?!?
Trovo, a mio malincuore che, molte società, pur di apparire ( mio modo di vedere) fanno/chiedono/accettano di giocare in campionati più alti, con squadre create a nuovo per VINCERE ma creando solo false aspettative/illusioni nei ragazzi...

Buona giornata a tutti
 
Top
ailovtisgaim
view post Posted on 13/11/2017, 11:45




Caro reverendo Marellik, mi perdoni..forse mi sono espresso male e me ne dolgo......il concetto che non sono stato in grado di trasmettere è sostanzialmente quello del "voglio ma non posso" ossia voglio giocare anch'io in elite ma non sono all'altezza di farlo.. su questo bisogna riflettere..non sui fondamentali o sulla zona. Punto. non credo ci siano altre letture possibili. Per le trombette...dai smettila....sembri un bibliotecario democristiano a cui da fastidio tutto....
Chiuso
 
Top
view post Posted on 13/11/2017, 12:39

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
50

Status:


Buongiorno a tutti.
Credo che e' vero quello che dite, ci sono ragazzi che potrebbero giocare ( se ben allenati o considerati)anche in eccellenza,ma vero e' anche il contrario.
la " colpa" di chi e'?
Delle societa' che non trovano il modo di collaborare in maniera profiqua,o di fattori esterni ,a volte protezionistici
di genitori " sponsor" etc etc.
Cosa ne pensate?
 
Top
view post Posted on 13/11/2017, 13:19

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
39

Status:


Suonare le trombette per disturbare il tiro libero dell'avversario e' lecito?
 
Top
309 replies since 10/9/2017, 15:37   50114 views
  Share