Basket Café Forum

Under 16 Regionale 2017-2018

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2018, 10:14

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,189

Status:


Brutto episodio che denota un livello di inciviltà da non fare passare sotto silenzio.
La mela non cade mai lontano dall’albero…..

ARLora io credo che:
UNO: i ragazzi colpevoli sarebbero stati subito da riprendere e da cacciare fuori dalla palestra.

due: Portare a termine la partita senza giocare più attivamente: tanto era ininfluente ai fini della classifica.

Proprio il prossimo week end ci sarà l’iniziativa della Fip Lombardia contro il razzismo.
Peccato che la squadra della società coinvolta sia già in vacanza…

In bocca al lupo al tuo ragazzo!
 
Top
view post Posted on 24/4/2018, 12:41

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
280

Status:


Eccoci,grazie per le vostre belle parole. Matteo è uscito dalla sala operatoria,sta bene. Non potrà giocare per un po. Gli servirà x apprezzare la normalità. Ciò che non uccide fortifica sempre. Invece x Kiro,in accordo con la nostra società,cercheremo di fare qualcosa in occasione della prossima iniziativa della Fip. Per questo ringrazio TAZMANIA67.
Non voglio citare la società anche per non avere ulteriori problemi. Mi auguro solo che abbiano letto e fatto due riflessioni.
Alla fine il nostro compito resta di EDUCARE,se poi i nostri figli dovessere diventare anche buoni giocatori,beh è un'ulteriore gratificazione
 
Top
Lixos
view post Posted on 24/4/2018, 14:22




Purtroppo gli episodi di questo tipo generati da idioti sono all'ordine del giorno.
Complimenti per la reazione pacata e intelligente, e tanti auguri ad entrambi i ragazzi.
 
Top
view post Posted on 25/4/2018, 06:34

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
376

Status:


CITAZIONE (Emerych @ 24/4/2018, 11:07) 
CITAZIONE (mr.woland @ 24/4/2018, 10:57) 
Il mio pensiero è che hai descritto una situazione grave e, per quanto frequente, inaccettabile perché razzista, primo, e antisportiva, secondo. I miei auguri a tuo figlio, per l'infortunio, e ancora di più perché lui e il suo compagno di squadra riescano ad affrontare e combattere sempre, con pazienza e determinazione, la crescente pericolosa imbecillità che ci circonda. Dentro e fuori i campi da basket.

Hai fatto bene a citare quanto accaduto, ma se vogliamo che questo non si ripeti forse è meglio almeno fare il nome della società.....magari per evitare ad altri ragazziin futuro di patire analoghi fatti.....

Sono d'accordo, almeno il nome della società era doveroso.
Non possiamo che certi avvenimenti vergognosi continuino ad accadere.

Io sono il dirigente di una società di basket e se dovessi venire a sapere una cosa del genere da ragazzi della nostra società, prenderei seri provvedimenti.
Hai tutta la mia solidarietà!!

La mamma degli imbecilli è sempre incinta!!
 
Top
view post Posted on 25/4/2018, 20:46

azionista

Group:
Member
Posts:
7,570

Status:


Una volta un'allenatrice di una squadra juniores dei dintorni di Monza, mi disse che il suo sogno era allenare una squadra di orfani. Succedeva un secolo fa, ma evidentemente i tempi peggiorano. Mala tempora.....ma per la Giò l'importante è incassare.

Per la Fip naturalmente. Sto correttore del c.....
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2018, 13:22
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,560

Status:


Un grande in bocca al lupo per tuo figlio che si riprenda presto . Tazmania mi ha tolto le parole di bocca :D .
Non ho soluzioni da consigliarti . Da un punto di vista regolamentare se l'arbitro non ha riportato l'accaduto sul suo rapporto gara penso non si possa fare nulla. Dal punto di vista educativo ,sportivo ecc. chi più ne ha più ne metta . Per esperienza ti metto in guardia dall'accettare il concetto che l'allenatore è principalmente un educatore . L'educazione dovrebbe essere insegnata prima tra le mura domestiche poi a scuola infine in palestra con un percorso comune. La figura del coach spesso viene usata in sostituzione delle altre due . Nel tuo caso penso che neanche coach Carter ce l'avrebbe fatta con genitori del genere . Il coach educa ai valori dello sport : il sacrifico , il rispetto la competizione . Per il resto non si può chiedergli di più . A volte succede di vedere delle bellissime storie di riscatto umano e sociale con lo sport , a volte . Come tu stesso affermavi non ti era mai capitato prima , questa può essere una magra consolazione . Sul razzismo , anche qui il discorso è lungo e complesso . In un caso del genere parlerei di ignoranza bella e buona , l'ignoranza non ha colore , da stigmatizzare sicuramente , un gesto particolarmente odioso quello degli ululati . Ma capisci bene caro Paolo che se ci deve essere una levata di scudi per prima cosa deve partire dall'educare i genitori . Molto spesso mi è capitato di vedere ragazzi molto più maturi dei propri genitori , questo mi fa ben sperare
 
Top
view post Posted on 27/4/2018, 17:30

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
280

Status:


Grazie a tutti,per gli auguri a Matteo. I vostri sono pensieri di persone di sport. Ce ne vorrebbero molte di più,e non solo tra i genitori.
Mio figlio vi saluta tutti,col suo bel nasino nuovo....dopo quattro giorni in ospedale
 
Top
view post Posted on 28/4/2018, 13:06
Avatar

Another One

Group:
Member
Posts:
821

Status:


CITAZIONE (paolocribio @ 27/4/2018, 18:30) 
Grazie a tutti,per gli auguri a Matteo. I vostri sono pensieri di persone di sport. Ce ne vorrebbero molte di più,e non solo tra i genitori.
Mio figlio vi saluta tutti,col suo bel nasino nuovo....dopo quattro giorni in ospedale

Auguri a Matteo.💪🏻💪🏻💪🏻
Amche secondo me dovresti dire il nome della società “colpevole”.
 
Top
view post Posted on 28/4/2018, 13:11

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
280

Status:


La società colpevole sa di esserlo. Purtroppo io non sono nè dirigente,nè altro all'interno della società in cui gioca mio figlio. Ho fatto presente il gesto ai responsabili della nostra società. Alla fine il mio resta uno sfogo su un forum dove scrive il 95% di persone con grande senno. Non voglio incappare nel restante 5%. P.s. io ero già all'ospedale con mio figlio quando è successo l'accaduto,di cui ho testimonianze e filmati. Altrimenti credo che li avrei fatti smettere....
 
Top
view post Posted on 28/4/2018, 13:28

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,189

Status:


CITAZIONE (tazmania67 @ 24/4/2018, 11:14) 
Brutto episodio che denota un livello di inciviltà da non fare passare sotto silenzio.
La mela non cade mai lontano dall’albero…..

ARLora io credo che:
UNO: i ragazzi colpevoli sarebbero stati subito da riprendere e da cacciare fuori dalla palestra.

due: Portare a termine la partita senza giocare più attivamente: tanto era ininfluente ai fini della classifica.

Proprio il prossimo week end ci sarà l’iniziativa della Fip Lombardia contro il razzismo.
Peccato che la squadra della società coinvolta sia già in vacanza…

In bocca al lupo al tuo ragazzo!

Onestamente però credevo che le persone che frequentano il basket fossero un pochino più perspicaci...e attente ai particolari.
😁😇
 
Top
view post Posted on 28/4/2018, 14:07
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
373

Status:


CITAZIONE (tazmania67 @ 28/4/2018, 14:28) 
CITAZIONE (tazmania67 @ 24/4/2018, 11:14) 
Brutto episodio che denota un livello di inciviltà da non fare passare sotto silenzio.
La mela non cade mai lontano dall’albero…..

ARLora io credo che:
UNO: i ragazzi colpevoli sarebbero stati subito da riprendere e da cacciare fuori dalla palestra.

due: Portare a termine la partita senza giocare più attivamente: tanto era ininfluente ai fini della classifica.

Proprio il prossimo week end ci sarà l’iniziativa della Fip Lombardia contro il razzismo.
Peccato che la squadra della società coinvolta sia già in vacanza…

In bocca al lupo al tuo ragazzo!

Onestamente però credevo che le persone che frequentano il basket fossero un pochino più perspicaci...e attente ai particolari.
😁😇

Non sei andato molto lontano da far capire dove è successo. Non pensavo che in quel posto si comportassero così. La società la conosco da anni e mi sembra seria.
 
Top
view post Posted on 2/5/2018, 10:29
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
373

Status:


Legnano ha perso spareggio. La mancanza del leader ha avuto conseguenze?
 
Top
view post Posted on 2/5/2018, 11:57

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
280

Status:


Legnano ha perso lo spareggio x via di tanti infortuni,purtroppo. I nostri 2003 hanno giocato il loro spareggio solo 18 ore prima della pala a due con Orsenigo. E dati gli infortuni ne avevamo a referto 8. C'è da dire che Orsenigo era interamente composta da 2003. Gran bella squadra e molto ben allenata x essere tutta sotto età. Peccato non aver potuto provarci. In bocca al lupo alle 32 squadre in corsa.
Sabato a Gallarate gran bella partita. Ayers-Nerviano....
 
Top
view post Posted on 6/5/2018, 07:27

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
376

Status:


Agrate-Settimo 77-56

Altri risultati?

Grazie
 
Top
Gianluigi Lambiase
view post Posted on 6/5/2018, 07:43




Buongiorno Plastik, sul sito lombardiacanestro.it trovi quasi tutti i risultati di ieri. Viene aggiornato con discreto tempismo.
Al martedì vengono inseriti anche tabellini e commenti alle partite.
Buon basket a tutti.
 
Top
184 replies since 10/9/2017, 08:35   29194 views
  Share