Basket Café Forum

Under 16 Regionale 2017-2018

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2018, 15:42
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
373

Status:


Guardando le classifiche dei vari gironi Milano e Varese mi sembra di poter dire che le prime cinque del girone Milano 5 di qualificazione possono andare tutti al tabellone finale. Alla faccia del girone di ferro. Complimenti a tutti
 
Top
view post Posted on 27/3/2018, 16:39

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
280

Status:


E Arluno,che è arrivata sesta in quel girone,non arriverà al tabellone perchè ha ritrovato Legnano.....
 
Top
view post Posted on 27/3/2018, 17:35
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
373

Status:


Giusto per ribadire il concetto. E pensa che non c'era il San Paolo rho. :D
 
Top
view post Posted on 6/4/2018, 16:32
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
722
Location:
Planet Earth

Status:


CITAZIONE (Ruscello dell'Ovest @ 25/3/2018, 21:28) 
BG GOLD1
Bernareggio 99 / Nuova Pallacanestro dell'Adda: 57 - 64

Partita surreale!
Se qualcuno si fosse mai chiesto se dei genitori/tifosi potessero influire sull'esito di una partita di pallacanestro giovanile, ebbene da oggi ho capito che è possibile.
Come? Si chiederà qualche lettore...
Basta avere al seguito un gruppo di persone prive di scrupolo che ad ogni fischio dell'arbitro, si prodigavano con urla e grida ad indicare allo stesso cosa avrebbe o non avrebbe dovuto fischiare.
Il risultato è stato un arbitro - evidentemente influenzabile - che fischiava a comando del pubblico della squadra ospite.

Il bello è che questo sportivissimo pubblico era totalmente incurante di aver spinto l'arbitro a condurre una partita totalmente sbilanciata al limite del credibile. O almeno così voglio sperare!
Io - dopo tanti anni di basket - non credo di aver mai assistito ad una cosa simile:
Dopo circa 2/3 minuti dall'inizio di ogni quarto, la squadra di casa finiva immancabilmente in bonus.
Al termine della partita sono oltre 45 i tiri liberi concessi alla Pallacanestro dell'Adda, con una realizzazione di oltre 30 punti sui 64 totali messi a segno. :eeh!:
Bravi i giocatori a mettere a segno i liberi, :clap:
ma non si è mai visto che una squadra, negli ultimi due quarti di gioco, mettesse a segno soltanto un canestro da due punti ed una tripla ed il resto di tutti gli altri punti messi a sagno derivassero da tiri liberi. :giu:
A contorno di tutto ciò, c'è da dire che Bernareggio schierava una squadra sottoetá che non ha mai manifestato un livello di gioco così falloso, e questo rende ancora più surreale questa partita, il cui esito sembrava rendere molto orgogliosi giocatori, pubblico e staff della Nuova Pallacanestro dell'Adda...
:nono:
Sicuramente andranno ai playoff ma - mio personalissimo pronostico - non supereranno il primo turno.
In bocca al lupo!

Per una volta mi "autocito" ma solo per riprendere la vicenda di questa partita surreale che - proprio perchè tale - non poteva che avere un esito "GROTTESCO".

... oltre al danno la ... beffa!!!
giusto per attenersi al detto e non lasciarsi tentare dal dire: "PRESA PER IL CULO"

Attached Image: Capture

Capture

 
Top
Lixos
view post Posted on 16/4/2018, 10:40




situazione ad una giornata dal termine:

MIGOLD1
1 Nova
2 Leone XIII
3 Cernobbio
4 Chiavenna
5 Antoniana deve battere di almeno 10 Basketown per conquistare il 5 posto, in caso contrario BT è quinta

MIGOLD2
1 Assago
La partita Agrate - Ebro di ieri rinviata complica la situazione dei piazzamenti dal 2 al 5 posto...

VAGOLD1
1 Gallarate (unica imbattuta fin qui)
2 Busto
3 Carate
4/5 da decidere tra Corbetta e Settimo, con i primi in vantaggio per gli scontri diretti. Settimo può solo sperare in un'inattesa sconfitta di Corbetta all'ultima giornata

BGGOLD1
1 Brugherio
2 La Torre
3/5 quattro squadre ancora in corsa per i piazzamenti: Caravaggi, Adda Basket, Sesto e Bernareggio

BSGOLD1
1 Lonato
2/5 quattro squadre ancora in corsa per i piazzamenti: Crema, River, Salò e Bergamo

----------------------------

In attesa di vostri contributi e/o correzioni
:yes:
 
Top
view post Posted on 16/4/2018, 11:23

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
51
Location:
Milan

Status:


Il Mi Gold2 è ancora aperto. Assago in una remota ipotesi potrebbe anche arrivare seconda.

Assago prima o seconda

Ebro prima o seconda o terza

Agrate seconda o terza o quarta o quinta

Kor terza o quarta o quinta

Vismara quarta o quinta o sesta

Social OSA quinta o sesta
 
Top
view post Posted on 17/4/2018, 20:53

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
51
Location:
Milan

Status:


Gold 2
Agrate 68 Ebro 58
Assago ora matematicamente primo
 
Top
view post Posted on 23/4/2018, 08:26

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
51
Location:
Milan

Status:


BASKET AQUILE LONATO vs vincente MALASPINA - NBB BRESCIA
NUOVA PALL.DELL' ADDA vs CORBETTA

LEONE XIII vs P.O.S.A.L. SESTO
CSA AGRATE vs SETTIMO MILANESE

GALLARATE vs vincente BASKET STEZZANO - NERVIANESE
EBRO BASKET vs BBK 14 BERGAMO

PALL. CERNOBBIO vs RIVER BASKET
BRUGHERIO vs vincente VALCERESIO - POL. VAREDO

USSA NOVA vs vincente SAN PIO X MANTOVA - SAN PELLEGRINO
BASKET 86 CARAVAGGIO VERDE vs KOR SAN GIULIANO

NEW BASKET SALO' vs SOCIAL OSA
BUSTO ARSIZIO vs vincente JUNIOR KNIGHTS - ORSENIGO

ASSAGO vs vincente VIRTUS OLONA - PALLACANESTRO MONTECLARENSE
CARATE B. vs BASKET CHIAVENNA

ABC CREMA vs BASKETOWN MILANO
LA TORRE BASKET vs vincente OLD SOCKS - PEZZINI MORBEGNO
 
Top
view post Posted on 23/4/2018, 11:15

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
280

Status:


Tibia,ottimo lavoro. Unica cosa,se non sbaglio,Sangiorgio al posto di Virtus olona
 
Top
Lixos
view post Posted on 24/4/2018, 07:46




CITAZIONE (paolocribio @ 23/4/2018, 12:15) 
Tibia,ottimo lavoro. Unica cosa,se non sbaglio,Sangiorgio al posto di Virtus olona

Attached Image: Immagine

Immagine

 
Top
view post Posted on 24/4/2018, 09:32

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
280

Status:


Ciao,vorrei avere il vostro pensiero su quanto ci è accaduto. Abbiate un pochino di pazienza e per favore leggete tutto. Per vari motivi evito di scrivere i nomi delle società,arbitro allenatori etc.(anche perchè,purtroppo,di queste cose se ne vedono in altri stadi/palazzi di tutta Italia)
Nel week end abbiamo giocato una partita di fine campionato,senza nessuna importanza di classifica. Le due suadre si erano già incontrate senza alcun problema,diverse volte.Tre solo quest'anno.Dopo un minuto e mezzo,a causa di una virata un po troppo energica dell'avversario,mio figlio riceve una testata e si spacca il setto nasale. L'arbitro gli fischia fallo....il ragazzo corre in spogliatoio,si capisce subito che è una cosa piuttosto grave. Da quel momento il giovane arbitro perde il controllo della partita,gli animi si scaldano e ne vien fuori una brutta partita sporca e nervosa. Fin qui no problem. Alla metà del terzo quarto,quattro ragazzi della società ospitante,tutti minorenni,ad occhio,cominciano a fare i versi della scimmia quando il nostro ragazzo di colore tocca il pallone,non solo sonori. A fine partita il ragazzo ha cercato spiegazione,ovviamente l'arbitro non ha fermato il gioco,l'allenatore avversario ha finto di non sentire,il tavolo...boh...
Ora,io ho mio figlio in ospedale da tre giorni perchè oggi devono sistemargli il setto nasale. La società avversaria non ha fatto una telefonata,il ragazzo e la sua famiglia non hanno scritto una riga,mio figlio perderà i play off che si è conquistato perchè per un mese e mezzo non potrà fare nulla. Il ragazzo di colore(che frequenta casa mia)continua a chiedersi/ci perchè accadano queste cose?
Dato che il prossimo anno,per vari motivi tanti ragazzi dovranno cambiare società,vi consiglio di pensare bene dove portare vostro figlio. Non capisco davvero per quale motivo ci siano società sportive così mal guidate.
 
Top
view post Posted on 24/4/2018, 09:45
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
373

Status:


Auguri al figlio che si riprenda in Fretta
 
Top
view post Posted on 24/4/2018, 09:57
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
112

Status:


CITAZIONE (paolocribio @ 24/4/2018, 10:32) 
Ciao,vorrei avere il vostro pensiero su quanto ci è accaduto. Abbiate un pochino di pazienza e per favore leggete tutto. Per vari motivi evito di scrivere i nomi delle società,arbitro allenatori etc.(anche perchè,purtroppo,di queste cose se ne vedono in altri stadi/palazzi di tutta Italia)
Nel week end abbiamo giocato una partita di fine campionato,senza nessuna importanza di classifica. Le due suadre si erano già incontrate senza alcun problema,diverse volte.Tre solo quest'anno.Dopo un minuto e mezzo,a causa di una virata un po troppo energica dell'avversario,mio figlio riceve una testata e si spacca il setto nasale. L'arbitro gli fischia fallo....il ragazzo corre in spogliatoio,si capisce subito che è una cosa piuttosto grave. Da quel momento il giovane arbitro perde il controllo della partita,gli animi si scaldano e ne vien fuori una brutta partita sporca e nervosa. Fin qui no problem. Alla metà del terzo quarto,quattro ragazzi della società ospitante,tutti minorenni,ad occhio,cominciano a fare i versi della scimmia quando il nostro ragazzo di colore tocca il pallone,non solo sonori. A fine partita il ragazzo ha cercato spiegazione,ovviamente l'arbitro non ha fermato il gioco,l'allenatore avversario ha finto di non sentire,il tavolo...boh...
Ora,io ho mio figlio in ospedale da tre giorni perchè oggi devono sistemargli il setto nasale. La società avversaria non ha fatto una telefonata,il ragazzo e la sua famiglia non hanno scritto una riga,mio figlio perderà i play off che si è conquistato perchè per un mese e mezzo non potrà fare nulla. Il ragazzo di colore(che frequenta casa mia)continua a chiedersi/ci perchè accadano queste cose?
Dato che il prossimo anno,per vari motivi tanti ragazzi dovranno cambiare società,vi consiglio di pensare bene dove portare vostro figlio. Non capisco davvero per quale motivo ci siano società sportive così mal guidate.

Il mio pensiero è che hai descritto una situazione grave e, per quanto frequente, inaccettabile perché razzista, primo, e antisportiva, secondo. I miei auguri a tuo figlio, per l'infortunio, e ancora di più perché lui e il suo compagno di squadra riescano ad affrontare e combattere sempre, con pazienza e determinazione, la crescente pericolosa imbecillità che ci circonda. Dentro e fuori i campi da basket.
 
Top
view post Posted on 24/4/2018, 10:07
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


CITAZIONE (mr.woland @ 24/4/2018, 10:57) 
CITAZIONE (paolocribio @ 24/4/2018, 10:32) 
Ciao,vorrei avere il vostro pensiero su quanto ci è accaduto. Abbiate un pochino di pazienza e per favore leggete tutto. Per vari motivi evito di scrivere i nomi delle società,arbitro allenatori etc.(anche perchè,purtroppo,di queste cose se ne vedono in altri stadi/palazzi di tutta Italia)
Nel week end abbiamo giocato una partita di fine campionato,senza nessuna importanza di classifica. Le due suadre si erano già incontrate senza alcun problema,diverse volte.Tre solo quest'anno.Dopo un minuto e mezzo,a causa di una virata un po troppo energica dell'avversario,mio figlio riceve una testata e si spacca il setto nasale. L'arbitro gli fischia fallo....il ragazzo corre in spogliatoio,si capisce subito che è una cosa piuttosto grave. Da quel momento il giovane arbitro perde il controllo della partita,gli animi si scaldano e ne vien fuori una brutta partita sporca e nervosa. Fin qui no problem. Alla metà del terzo quarto,quattro ragazzi della società ospitante,tutti minorenni,ad occhio,cominciano a fare i versi della scimmia quando il nostro ragazzo di colore tocca il pallone,non solo sonori. A fine partita il ragazzo ha cercato spiegazione,ovviamente l'arbitro non ha fermato il gioco,l'allenatore avversario ha finto di non sentire,il tavolo...boh...
Ora,io ho mio figlio in ospedale da tre giorni perchè oggi devono sistemargli il setto nasale. La società avversaria non ha fatto una telefonata,il ragazzo e la sua famiglia non hanno scritto una riga,mio figlio perderà i play off che si è conquistato perchè per un mese e mezzo non potrà fare nulla. Il ragazzo di colore(che frequenta casa mia)continua a chiedersi/ci perchè accadano queste cose?
Dato che il prossimo anno,per vari motivi tanti ragazzi dovranno cambiare società,vi consiglio di pensare bene dove portare vostro figlio. Non capisco davvero per quale motivo ci siano società sportive così mal guidate.

Il mio pensiero è che hai descritto una situazione grave e, per quanto frequente, inaccettabile perché razzista, primo, e antisportiva, secondo. I miei auguri a tuo figlio, per l'infortunio, e ancora di più perché lui e il suo compagno di squadra riescano ad affrontare e combattere sempre, con pazienza e determinazione, la crescente pericolosa imbecillità che ci circonda. Dentro e fuori i campi da basket.

Hai fatto bene a citare quanto accaduto, ma se vogliamo che questo non si ripeti forse è meglio almeno fare il nome della società.....magari per evitare ad altri ragazziin futuro di patire analoghi fatti.....
 
Web  Top
The_Big_Brother
view post Posted on 24/4/2018, 10:08




CITAZIONE (paolocribio @ 24/4/2018, 10:32) 
Ciao,vorrei avere il vostro pensiero su quanto ci è accaduto. Abbiate un pochino di pazienza e per favore leggete tutto. Per vari motivi evito di scrivere i nomi delle società,arbitro allenatori etc.(anche perchè,purtroppo,di queste cose se ne vedono in altri stadi/palazzi di tutta Italia)
Nel week end abbiamo giocato una partita di fine campionato,senza nessuna importanza di classifica. Le due suadre si erano già incontrate senza alcun problema,diverse volte.Tre solo quest'anno.Dopo un minuto e mezzo,a causa di una virata un po troppo energica dell'avversario,mio figlio riceve una testata e si spacca il setto nasale. L'arbitro gli fischia fallo....il ragazzo corre in spogliatoio,si capisce subito che è una cosa piuttosto grave. Da quel momento il giovane arbitro perde il controllo della partita,gli animi si scaldano e ne vien fuori una brutta partita sporca e nervosa. Fin qui no problem. Alla metà del terzo quarto,quattro ragazzi della società ospitante,tutti minorenni,ad occhio,cominciano a fare i versi della scimmia quando il nostro ragazzo di colore tocca il pallone,non solo sonori. A fine partita il ragazzo ha cercato spiegazione,ovviamente l'arbitro non ha fermato il gioco,l'allenatore avversario ha finto di non sentire,il tavolo...boh...
Ora,io ho mio figlio in ospedale da tre giorni perchè oggi devono sistemargli il setto nasale. La società avversaria non ha fatto una telefonata,il ragazzo e la sua famiglia non hanno scritto una riga,mio figlio perderà i play off che si è conquistato perchè per un mese e mezzo non potrà fare nulla. Il ragazzo di colore(che frequenta casa mia)continua a chiedersi/ci perchè accadano queste cose?
Dato che il prossimo anno,per vari motivi tanti ragazzi dovranno cambiare società,vi consiglio di pensare bene dove portare vostro figlio. Non capisco davvero per quale motivo ci siano società sportive così mal guidate.

Prima di tutto un grande in bocca al lupo per tuo figlio: il dolore di non poter scendere in campo nella partita più importante dell'anno dopo che si è in palestra da fine agosto a farsi il culo è ancora più lancinante di quello del suo setto nasale. Gli auguro di rimettersi presto, e sono sicuro che avrà altre possibilità di scendere in campo in partite altrettanto importanti.

Venendo alla tua riflessione penso che, trattandosi di un fatto così grave, tu debba esplicitare la società colpevole.
Io anche visto i tuoi vecchi messaggi, ho fatto una piccola ricerca e penso di aver capito di che partita stai parlando, e avendo giocato contro quella stessa squadra (anche annata) un paio di anni fa coi nostri ragazzi, devo dirti che non mi sorprende.

Quando dagli spalti vedi persone adulte insultare ininterrottamente dei ragazzi di 15 anni capisci due cose: che non puoi pretendere molto di meglio dai figli e quanto sia importante il ruolo degli allenatori che diventano prima di tutto educatori.

Scusami e scusatemi il piccolo sfogo, ancora in bocca al lupo a tuo figlio.

Un grande in bocca al lupo anche a tutte le squadre al tabellone, che noi abbiamo accarezzato fino all'ultimo, ma non siamo riusciti a raggiungere!
 
Top
184 replies since 10/9/2017, 08:35   29194 views
  Share