Basket Café Forum

Under 16 Regionale 2017-2018

« Older   Newer »
  Share  
Il cestista
view post Posted on 5/2/2018, 15:28




favorite?
 
Top
view post Posted on 6/2/2018, 17:36

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
280

Status:


Difficile fare un ranking,bisognerebbe conoscerle tutte. Seguendo Varese e l'altomilanese in generale,sicuramente Ayers. Busto e Nerviano potrebbeeop arrivare lontano
 
Top
The_Big_Brother
view post Posted on 6/2/2018, 17:53




CITAZIONE (paolocribio @ 6/2/2018, 17:36) 
Difficile fare un ranking,bisognerebbe conoscerle tutte. Seguendo Varese e l'altomilanese in generale,sicuramente Ayers. Busto e Nerviano potrebbeeop arrivare lontano

Nerviano buonissima squadra, relegata al Silver a causa di un girone di ferro, credo che stravincerà quasi tutte le partite del girone di qualificazione (escluse azzurri e forse Urania, che però ha già battuto due volte nel girone Uisp) e questa mancanza di partite punto a punto potrebbe forse penalizzarla.

Per quanto riguarda il mi gold 2, girone che seguo più da vicino: questa settimana ci saranno lo scontro Kor San Giuliano - Assago (mi3) e vismara - ebro che metteranno in chiaro le vere gerarchie del girone. A mio parere Kor, Ebro e Assago hanno già adesso tutte le carte in regola per fare strada nel tabellone (le prime due hanno alcuni giocatori fisicamente importanti e questo alla lunga potrà essere un fattore). Nel girone ci sono altre squadre che potranno togliersi soddisfazioni se continueranno la loro crescita, evidenziata dai risultati, come Vismara, Agrate e Cassina, che hanno gia avuto scontri diretti sempre equilibrati. Social Osa è partita male ma credo che si rialzerà e strapperà un posto nel tabellone!

Buon Basket a tutti!
 
Top
tappo11
view post Posted on 6/2/2018, 18:31




Scusate l'off-topic
Se vi va dategli un'occhiata: alcune considerazioni sulla prima parte di stagione NBA
https://mrbasket.jimdo.com/articoli/nba/mid-season-2017-18/
 
Top
Il cestista
view post Posted on 7/2/2018, 16:32




Ayers e Busto sono sicuramente squadre affermate che possono puntare in alto, Nerviano non saprei. Fatemi sapere la vostra.



Per quanto riguarda le altre squadre citate, punterei qualcosa su KOR e Assago.
 
Top
UncleDrew2
view post Posted on 12/2/2018, 17:54




Anche master da tenere d'occhio. Battere busto ,seppur di poco, non è cosa da poco. Vedremo se domerà anche Gallarate.
 
Top
Lixos
view post Posted on 14/3/2018, 18:01




CITAZIONE (UncleDrew2 @ 5/2/2018, 12:09) 
sabato scorso ,bella partita tra Gallarate e settimo, l scontro al Vertice del gold Varese bravi e corretti tutti i ragazzi,vergognosi per la Partita e per il povero arbitro i genitori (non tutti per fortuna) del settimo.....

altra multa a settimo per il comportamento dei genitori... ormai sono recidivi
 
Top
view post Posted on 20/3/2018, 21:20

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
376

Status:


CITAZIONE (Il cestista @ 7/2/2018, 16:32) 
Ayers e Busto sono sicuramente squadre affermate che possono puntare in alto, Nerviano non saprei. Fatemi sapere la vostra.



Per quanto riguarda le altre squadre citate, punterei qualcosa su KOR e Assago.

Parlo per quelle che ho visto e Assago e Nerviano mi sono sembrate molto convincenti.
 
Top
view post Posted on 21/3/2018, 13:56

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
280

Status:


Nerviano nel tabellone incontrerà Varese 1,che al 99% sarà Ayers,avendole incontrate entrambe da avversario,posso dire che sarà una bella partita....
 
Top
view post Posted on 21/3/2018, 15:29
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,560

Status:


Per quanto conosco e visto , per i due gironi Gold di Milano suggerisco : Mi gold 1 USSA e Leone XIII entrambe belle compagini ma secondo il mio giudizio hanno qualcosina in meno di Assago ed Ebro del MI Gold 2 .
Sempre nel MI gold 2 direi per la terza piazza sicuramente KOR . Per la quarta e la quinta vedo favorite Agrate e Vismara su Socialosa . Ringrazio The Big Brother per la fiducia ma purtroppo Socialosa ha perso i due scontri diretti con Agrate di 1 e 2 punti e a questo punto la situazione si fa difficile . Molto difficile .
Mi gold 2 è un girone molto equilibrato con 6 squadre in 6 punti , ci sono stati risultati alterni , tutte le squadre hanno perso almeno due partite . Vediamo come andrà a finire . Di sicuro è un girone molto stimolante , equilibrato e utile per la crescita dei ragazzi .
Buon basket a tutti
 
Top
view post Posted on 25/3/2018, 20:28
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
722
Location:
Planet Earth

Status:


BG GOLD1
Bernareggio 99 / Nuova Pallacanestro dell'Adda: 57 - 64

Partita surreale!
Se qualcuno si fosse mai chiesto se dei genitori/tifosi potessero influire sull'esito di una partita di pallacanestro giovanile, ebbene da oggi ho capito che è possibile.
Come? Si chiederà qualche lettore...
Basta avere al seguito un gruppo di persone prive di scrupolo che ad ogni fischio dell'arbitro, si prodigavano con urla e grida ad indicare allo stesso cosa avrebbe o non avrebbe dovuto fischiare.
Il risultato è stato un arbitro - evidentemente influenzabile - che fischiava a comando del pubblico della squadra ospite.

Il bello è che questo sportivissimo pubblico era totalmente incurante di aver spinto l'arbitro a condurre una partita totalmente sbilanciata al limite del credibile. O almeno così voglio sperare!
Io - dopo tanti anni di basket - non credo di aver mai assistito ad una cosa simile:
Dopo circa 2/3 minuti dall'inizio di ogni quarto, la squadra di casa finiva immancabilmente in bonus.
Al termine della partita sono oltre 45 i tiri liberi concessi alla Pallacanestro dell'Adda, con una realizzazione di oltre 30 punti sui 64 totali messi a segno. :eeh!:
Bravi i giocatori a mettere a segno i liberi, :clap:
ma non si è mai visto che una squadra, negli ultimi due quarti di gioco, mettesse a segno soltanto un canestro da due punti ed una tripla ed il resto di tutti gli altri punti messi a sagno derivassero da tiri liberi. :giu:
A contorno di tutto ciò, c'è da dire che Bernareggio schierava una squadra sottoetá che non ha mai manifestato un livello di gioco così falloso, e questo rende ancora più surreale questa partita, il cui esito sembrava rendere molto orgogliosi giocatori, pubblico e staff della Nuova Pallacanestro dell'Adda...
:nono:
Sicuramente andranno ai playoff ma - mio personalissimo pronostico - non supereranno il primo turno.
In bocca al lupo!
 
Top
Andrea Crippa
view post Posted on 26/3/2018, 07:46




CITAZIONE (Ruscello dell'Ovest @ 25/3/2018, 21:28) 
BG GOLD1
Bernareggio 99 / Nuova Pallacanestro dell'Adda: 57 - 64

Partita surreale!
Se qualcuno si fosse mai chiesto se dei genitori/tifosi potessero influire sull'esito di una partita di pallacanestro giovanile, ebbene da oggi ho capito che è possibile.
Come? Si chiederà qualche lettore...
Basta avere al seguito un gruppo di persone prive di scrupolo che ad ogni fischio dell'arbitro, si prodigavano con urla e grida ad indicare allo stesso cosa avrebbe o non avrebbe dovuto fischiare.
Il risultato è stato un arbitro - evidentemente influenzabile - che fischiava a comando del pubblico della squadra ospite.

Il bello è che questo sportivissimo pubblico era totalmente incurante di aver spinto l'arbitro a condurre una partita totalmente sbilanciata al limite del credibile. O almeno così voglio sperare!
Io - dopo tanti anni di basket - non credo di aver mai assistito ad una cosa simile:
Dopo circa 2/3 minuti dall'inizio di ogni quarto, la squadra di casa finiva immancabilmente in bonus.
Al termine della partita sono oltre 45 i tiri liberi concessi alla Pallacanestro dell'Adda, con una realizzazione di oltre 30 punti sui 64 totali messi a segno. :eeh!:
Bravi i giocatori a mettere a segno i liberi, :clap:
ma non si è mai visto che una squadra, negli ultimi due quarti di gioco, mettesse a segno soltanto un canestro da due punti ed una tripla ed il resto di tutti gli altri punti messi a sagno derivassero da tiri liberi. :giu:
A contorno di tutto ciò, c'è da dire che Bernareggio schierava una squadra sottoetá che non ha mai manifestato un livello di gioco così falloso, e questo rende ancora più surreale questa partita, il cui esito sembrava rendere molto orgogliosi giocatori, pubblico e staff della Nuova Pallacanestro dell'Adda...
:nono:
Sicuramente andranno ai playoff ma - mio personalissimo pronostico - non supereranno il primo turno.
In bocca al lupo!

Mi permetto di dire (dato che vi ho incontrati ben 2 volte quest'anno e vi rincontrerò l'ultima giornata ) che, anche se siete sotto età, siete una signora squadra, intensa e che gioca bene, fallosa il giusto, con noi non avete mai esagerato.
 
Top
view post Posted on 26/3/2018, 08:05
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
722
Location:
Planet Earth

Status:


Grazie Andrea Crippa,
garantisco che i nostri ragazzi hanno giocato e difeso come sempre.
E' vero che essendo abituati a giocare in U15 Eccellenza, l'intensità, lo stare più a vicino all'attaccante in difesa e il metro arbitrale leggermente più tollerante verso i contatti di gioco, porta i nostri ragazzi a subire qualche fischio in più quando giocano nel girone provinciale U16.
Proprio perchè abbiamo questa percezione e perchè conosciamo l'estrema correttezza dei ns ragazzi, ho trovato veramente fuori luogo il comportamento di questi genitori e della squadra (staff compreso) che al termine di una partita sconcertante sono corsi verso il loro pubblico facendo la ola.
Ognuno trova soddisfazione con ciò che vuole ma - personalmente - io non mi sentirei così orgoglioso per aver vinto una partita in quel modo.
 
Top
Lixos
view post Posted on 26/3/2018, 13:59




Girone VA GOLD:
Gallarate prima senza dubbio alcuno, punteggio pieno e manifesta superiorità
Per il secondo/terzo posto Busto e Carate si scontreranno la prossima giornata in casa dei bustocchi che restano favoriti
Quarta sarà con molte probabilità Corbetta e quinta Settimo, lo scontro diretto lo vedo a favore dei primi
Le altre tre squadre - purtroppo per loro - non hanno più possibilità di rientrare in corsa per i playoff
 
Top
Lixos
view post Posted on 26/3/2018, 14:05




Tabellone dal sito FIP

Attached Image: u16

u16

 
Top
184 replies since 10/9/2017, 08:35   29194 views
  Share