Basket Café Forum

Under 20 2017/2018

« Older   Newer »
  Share  
Genesio
view post Posted on 4/11/2017, 15:45




dal sito FIP Varese:

Restano in cinque a punteggio pieno dopo le gare della quarta giornata della prima fase dell'Under 20. Nel girone A il terzetto Tradate-Gorlazy-Casorate Sempione mantiene il comando della classifica imponendo il fattore campo nei rispettivi impegni settimanali; a segno anche Gavirate e Cadorago che agganciano Malnate e Castronno al quarto posto.
Nel girone B la Comense mantiene la leadership solitaria regolando Villaguardia, imbattuta anche Rovello Porro che però ha già osservato il turno di riposo. Vittoria in volata per Figino Serenza a Cantù, più netto il successo di Lomazzo ad Albavilla.
I risultati della quinta giornata – ufficiosi in attesa di omologazione da parte del Giudice Sportivo - saranno pubblicati sabato 11 novembre; le società possono inviare risultato e tabellino della loro squadra all'indirizzo [email protected]. Ecco il quadro del quarto turno con le classifiche:

GIRONE A – RISULTATI: Draghi Gorlazy-Safco Engineering Gallarate 87-51; Sportlandia Tradate-Or.Ma.Malnate 72-39; La Sportiva Gavirate-Cassano Magnago 70-47; Castronno-Olimpia Cadorago 72-78; Casorate-Venegono 66-60.
CLASSIFICA: Tradate, Gorlazy, Casorate 8; Castronno, Malnate, Cadorago, Gavirate 4; Cassano, Venegono, Gallarate 0.

GIRONE B – RISULTATI: Pol.Comense 2015-EW Machines Villaguardia 64-43; Albavilla-ABC Lomazzo 41-60; Pall.Como-Allianz Bank Rovello Porro 64-87; Pall.Cantù-Pall.Figino Serenza 78-79. Ha riposato Cabiate.
CLASSIFICA: Comense 8; Rovello Porro*, Figino 6; Villaguardia, Cabiate*, Lomazzo* 4; Como, Cantù*, Albavilla 0. * turno di riposo già osservato.
 
Top
Clyde drexler
view post Posted on 5/11/2017, 23:41




Arzaga 25
Inzago 70
 
Top
view post Posted on 7/11/2017, 21:49
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


Milano 3
Segrate - Pall.Milano 56-76
 
Web  Top
Franeshino11
view post Posted on 14/11/2017, 18:23




Girone 4 Milano
Sfida al vertice Cusano-Basketown:66-69,partita molto bella da parte di entrambe le squadre. Btown resta cosi imbattuta e si porta in testa al girone insieme alla stessa Cusano ma con una partita in meno. Un saluto a tutti visto che sono nuovo :blink2: :bye:
 
Top
Clyde drexler
view post Posted on 15/11/2017, 08:10




Inzago 46
Kor 65
 
Top
Franeshino11
view post Posted on 18/11/2017, 00:36




Continua la striscia positiva di Btown che arriva a 5. A farne le spese stavolta è Ebro. Finale 77 a 62
 
Top
Genesio
view post Posted on 18/11/2017, 15:21




dal sito FIP Varese
18 Novembre 2017
UNDER 20 MASCHILE - I RISULTATI DELLA 6° GIORNATA DEI GIRONI ORGANIZZATI DAL COMITATO DI VARESE
Due primati solitari nei gironi dell'Ufficio Gare di Varese per quanto riguarda il campionato Under 20. Nel gruppo 1 i Gorlazy conquistano la sesta vittoria sfruttando il fattore campo contro Cadorago, mentre il primo stop stagionale di Casorate, piegata in casa dalla Sportlandia Tradate che aggancia i gialloblù al secondo posto, consegna ai ragazzi di Marcato la leadership solitaria. Sale Castronno grazie al successo su Venegono, prima vittoria stagionale per Cassano Magnago contro Gallarate. Nel gruppo 2 il big-match tra le imbattute Comense e Rovello Porro premia i padroni di casa; vittorie casalinghe per Cabiate e Cantù, primo hurrà stagionale per la Pall.Como che passa ad Albavilla.
I risultati della seTTIMA giornata – ufficiosi in attesa di omologazione da parte del Giudice Sportivo - saranno pubblicati sabato 25 novembre; le società possono inviare risultato e tabellino della loro squadra all'indirizzo [email protected]. Ecco il quadro del quarto turno con le classifiche e i tabellini pervenuti:
GIRONE 1 – RISULTATI: La Sportiva Gavirate-Or.Ma.Malnate 48-55; Casorate-Sportlandia Tradate 61-64; Safco Engineering Gallarate-Cassano Magnago 30-56; Draghi Gorlazy-Olimpia Cadorago 77-54; Castronno-Venegono 69-50.
CLASSIFICA:Gorlazy 12; Casorate, Tradate 10; Castronno 8; Gavirate, Cadorago, Malnate 6; Cassano 2; Venegono, Gallarate 0.
GIRONE 2 – RISULTATI: Pol.Comense-Allianz Bank Rovello Porro 66-57; Cabiate-EW Business Machines Villaguardia 88-51; Albavilla-Pall.Como 57-80; Pall.Cantù-Abc Lomazzo 54-43. Ha riposato Figino.
CLASSIFICA: Comense* 10; Rovello Porro, Figino 8; Villaguardia, Cabiate 6; Lomazzo, Cantù 4; Como 2; Albavilla* 0. ° una partita da recuperare.
I TABELLINI PERVENUTI
Albavilla-Pall.Como 57-80
ALBAVILLA: Corti, Catalano 1, Urso 4, Bellicchi 16, Borgonovo, Redenti, Cassanego 18, De Marinis, Lorini 4, Rizzi 14.
COMO: Sampietro 12, Gerardi 3, Malipi 16, Uras 5, Tofani 9, Gajoni 6, Burloni 14, De Cillis 6, Polosa 2, Consonni 7.
Gavirate-Or.Ma.Malnate 48-55
MALNATE: Bianchi, Signorini, Martignoni 15, Folador 5, Roncoroni 6, Crugnola 5, Cattaneo, Vigliotti, Milani 17, Gussoni 4, Grippo 3, Cabrini.
Draghi Gorlazy-Cadorago 77-54
GORLAZY: Manto 16, Gallazzi 12, Aspesi 2, Aspesani 13, Rappoldi 11, Prevosti, Bardelli 3, Aldizio 7, Bonzi 7, Merlo 4, Monacis 2. All. Marcato.
 
Top
view post Posted on 20/11/2017, 14:32

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
261

Status:


Milano 3

Tumminelli - Segrate 71-52
 
Top
view post Posted on 21/11/2017, 01:18

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
261

Status:


Milano 3

Inzago - Tumminelli = 42-67
 
Top
anonymous mi
view post Posted on 21/11/2017, 06:13




CITAZIONE (DG888 @ 21/11/2017, 01:18) 
Milano 3

Inzago - Tumminelli = 42-67

Inzago-Tumminelli 43-67
Oltre al gioco a gomiti alti sistematicamente usato dai giocatori di Milano,aggiungiamoci un arbitro che non aveva nulla a che vedere con il basket e palesemente di parte,e mi chiedo come sia possibile che fip invii certi individui ad arbitrare sui campi di gioco.
 
Top
view post Posted on 21/11/2017, 11:54

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
261

Status:


CITAZIONE (anonymous mi @ 21/11/2017, 06:13) 
CITAZIONE (DG888 @ 21/11/2017, 01:18) 
Milano 3

Inzago - Tumminelli = 42-67

Inzago-Tumminelli 43-67
Oltre al gioco a gomiti alti sistematicamente usato dai giocatori di Milano,aggiungiamoci un arbitro che non aveva nulla a che vedere con il basket e palesemente di parte,e mi chiedo come sia possibile che fip invii certi individui ad arbitrare sui campi di gioco.

"Sistematicamente" non mi pare proprio, un paio di blocchi irregolari non fischiati sicuro.
L'arbitro così "di parte" che a metà primo quarto richiamo ufficiale per coach Tumminelli e per tutta la partita una marea di contatti non fischiati nelle azioni a canestro degli ospiti, con un metro da "é Lunedì sera e non fischio nulla" da entrambe le parti.

Il divario in campo tecnico, fisico, di qualità e organizzazione di gioco mi è sembrato piuttosto evidente per pensare che con un arbitro più fiscale le sorti della partita sarebbero potute cambiare.
 
Top
anonymous mi
view post Posted on 21/11/2017, 13:11




CITAZIONE (DG888 @ 21/11/2017, 11:54) 
CITAZIONE (anonymous mi @ 21/11/2017, 06:13) 
Inzago-Tumminelli 43-67
Oltre al gioco a gomiti alti sistematicamente usato dai giocatori di Milano,aggiungiamoci un arbitro che non aveva nulla a che vedere con il basket e palesemente di parte,e mi chiedo come sia possibile che fip invii certi individui ad arbitrare sui campi di gioco.

"Sistematicamente" non mi pare proprio, un paio di blocchi irregolari non fischiati sicuro.
L'arbitro così "di parte" che a metà primo quarto richiamo ufficiale per coach Tumminelli e per tutta la partita una marea di contatti non fischiati nelle azioni a canestro degli ospiti, con un metro da "é Lunedì sera e non fischio nulla" da entrambe le parti.

Il divario in campo tecnico, fisico, di qualità e organizzazione di gioco mi è sembrato piuttosto evidente per pensare che con un arbitro più fiscale le sorti della partita sarebbero potute cambiare.

Ti ricordo che L'arbitro così "di parte" negli ultimi due quarti ha fischiato rispettivamente 2 o 3 falli a vostro favore, mentre a noi 5, nell'ultimo quarto 2 voi e 5 ancora a noi. Il divario di cui parli lo hai visto solo tu, certamente il divario fisico lo usavate a gomiti alti e spinte o abbracci ai nostri lunghi che non venivano mai visti(chissa' perché dal vostro arbitro) noi essendo squadra molto piu' corretta di voi non usiamo spinte, gomitate e placcaggi o addirittura calci come quello che il vostro 47 ha rifilato al nostro giocatore, ma se per voi e' tutto regolare, ecco spiegato come mai le avete vinte quasi tutte.
 
Top
view post Posted on 22/11/2017, 01:36

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
261

Status:


[/QUOTE]
Ti ricordo che L'arbitro così "di parte" negli ultimi due quarti ha fischiato rispettivamente 2 o 3 falli a vostro favore, mentre a noi 5, nell'ultimo quarto 2 voi e 5 ancora a noi. Il divario di cui parli lo hai visto solo tu, certamente il divario fisico lo usavate a gomiti alti e spinte o abbracci ai nostri lunghi che non venivano mai visti(chissa' perché dal vostro arbitro) noi essendo squadra molto piu' corretta di voi non usiamo spinte, gomitate e placcaggi o addirittura calci come quello che il vostro 47 ha rifilato al nostro giocatore, ma se per voi e' tutto regolare, ecco spiegato come mai le avete vinte quasi tutte.
[/QUOTE]

E quindi? Il numero dei falli é un'indice dell'imparzialità dell'arbitro o della scorrettezza di una delle due squadre?
Per la cronaca, 16 falli fischiati a Inzago e 12 a Tumminelli...l'unica cosa che si può presupporre leggendo questi numeri é quanto ho già scritto: "é Lunedì sera e non fischio nulla"...se poi Inzago non è stata in grado di interpretare il metro arbitrale non può essere colpa di Tumminelli.
Di certo rifiuto che pubblicamente si parli di scorrettezze sistematiche, di arbitri di parte o altre castronerie simili.
Quello che ho visto io, é una squadra che dopo il 9-4 in avvio di Inzago nei restanti 35 minuti ha subito 34 punti segnandone 64, ha segnato 7 triple subendone 1, ha segnato con 4 giocatori più punti di quanti ne abbiano segnati 12 giocatori di Inzago: questi sono numeri non parole e sono per me indice di superiorità netta che nessun arbitraggio potrebbe ribaltare.

Ah, e si giocava pure a Inzago...non oso immaginare se fossimo stati a Milano con arbitro di Milano e non di Desio.

Ps: per Inzago era anche una partita determinante in'ottica qualificazione Gold, mentre Tummy era praticamente già sicura del secondo posto...evidentemente oltre al -25 di Lunedì a domicilio anche i 2 -20 con Pall Milano e San Giuliano sempre a domicilio saranno stata colpa di arbitri e avversari....
 
Top
anonymous mi
view post Posted on 22/11/2017, 13:09




CITAZIONE (DG888 @ 22/11/2017, 01:36) 

Ti ricordo che L'arbitro così "di parte" negli ultimi due quarti ha fischiato rispettivamente 2 o 3 falli a vostro favore, mentre a noi 5, nell'ultimo quarto 2 voi e 5 ancora a noi. Il divario di cui parli lo hai visto solo tu, certamente il divario fisico lo usavate a gomiti alti e spinte o abbracci ai nostri lunghi che non venivano mai visti(chissa' perché dal vostro arbitro) noi essendo squadra molto piu' corretta di voi non usiamo spinte, gomitate e placcaggi o addirittura calci come quello che il vostro 47 ha rifilato al nostro giocatore, ma se per voi e' tutto regolare, ecco spiegato come mai le avete vinte quasi tutte.
[/QUOTE]

E quindi? Il numero dei falli é un'indice dell'imparzialità dell'arbitro o della scorrettezza di una delle due squadre?
Per la cronaca, 16 falli fischiati a Inzago e 12 a Tumminelli...l'unica cosa che si può presupporre leggendo questi numeri é quanto ho già scritto: "é Lunedì sera e non fischio nulla"...se poi Inzago non è stata in grado di interpretare il metro arbitrale non può essere colpa di Tumminelli.
Di certo rifiuto che pubblicamente si parli di scorrettezze sistematiche, di arbitri di parte o altre castronerie simili.
Quello che ho visto io, é una squadra che dopo il 9-4 in avvio di Inzago nei restanti 35 minuti ha subito 34 punti segnandone 64, ha segnato 7 triple subendone 1, ha segnato con 4 giocatori più punti di quanti ne abbiano segnati 12 giocatori di Inzago: questi sono numeri non parole e sono per me indice di superiorità netta che nessun arbitraggio potrebbe ribaltare.

Ah, e si giocava pure a Inzago...non oso immaginare se fossimo stati a Milano con arbitro di Milano e non di Desio.

Ps: per Inzago era anche una partita determinante in'ottica qualificazione Gold, mentre Tummy era praticamente già sicura del secondo posto...evidentemente oltre al -25 di Lunedì a domicilio anche i 2 -20 con Pall Milano e San Giuliano sempre a domicilio saranno stata colpa di arbitri e avversari....
[/QUOTE]
Se ne sei convinto tu bravissimo....pero' mi ricordi un individuo del basketown che l'anno scorso si dava gia' al tabellone finale e poi ha trovato la squadra inferiore di cui tu parli e ha terminato la sua avventura
Con questo ti saluto e rinnovo i miei auguri alla tua squadra di fortissimi!
 
Top
view post Posted on 22/11/2017, 13:58

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
261

Status:


CITAZIONE (anonymous mi @ 22/11/2017, 13:09) 
CITAZIONE (DG888 @ 22/11/2017, 01:36) 

Ti ricordo che L'arbitro così "di parte" negli ultimi due quarti ha fischiato rispettivamente 2 o 3 falli a vostro favore, mentre a noi 5, nell'ultimo quarto 2 voi e 5 ancora a noi. Il divario di cui parli lo hai visto solo tu, certamente il divario fisico lo usavate a gomiti alti e spinte o abbracci ai nostri lunghi che non venivano mai visti(chissa' perché dal vostro arbitro) noi essendo squadra molto piu' corretta di voi non usiamo spinte, gomitate e placcaggi o addirittura calci come quello che il vostro 47 ha rifilato al nostro giocatore, ma se per voi e' tutto regolare, ecco spiegato come mai le avete vinte quasi tutte.

E quindi? Il numero dei falli é un'indice dell'imparzialità dell'arbitro o della scorrettezza di una delle due squadre?
Per la cronaca, 16 falli fischiati a Inzago e 12 a Tumminelli...l'unica cosa che si può presupporre leggendo questi numeri é quanto ho già scritto: "é Lunedì sera e non fischio nulla"...se poi Inzago non è stata in grado di interpretare il metro arbitrale non può essere colpa di Tumminelli.
Di certo rifiuto che pubblicamente si parli di scorrettezze sistematiche, di arbitri di parte o altre castronerie simili.
Quello che ho visto io, é una squadra che dopo il 9-4 in avvio di Inzago nei restanti 35 minuti ha subito 34 punti segnandone 64, ha segnato 7 triple subendone 1, ha segnato con 4 giocatori più punti di quanti ne abbiano segnati 12 giocatori di Inzago: questi sono numeri non parole e sono per me indice di superiorità netta che nessun arbitraggio potrebbe ribaltare.

Ah, e si giocava pure a Inzago...non oso immaginare se fossimo stati a Milano con arbitro di Milano e non di Desio.

Ps: per Inzago era anche una partita determinante in'ottica qualificazione Gold, mentre Tummy era praticamente già sicura del secondo posto...evidentemente oltre al -25 di Lunedì a domicilio anche i 2 -20 con Pall Milano e San Giuliano sempre a domicilio saranno stata colpa di arbitri e avversari....
[/QUOTE]
Se ne sei convinto tu bravissimo....pero' mi ricordi un individuo del basketown che l'anno scorso si dava gia' al tabellone finale e poi ha trovato la squadra inferiore di cui tu parli e ha terminato la sua avventura
Con questo ti saluto e rinnovo i miei auguri alla tua squadra di fortissimi!
[/QUOTE]

Ho detto che arriveremo in fondo? Ho detto che non può capitare di perdere contro una squadra che abbia valori tecnici e fisici inferiori?
Non mi sembra.
Ho detto che Tumminelli é stata nettamente superiore a Inzago Lunedì sera. Null'altro.

Polemiche da bar e post da rosiconi non mi sembrano alcunché costruttivi, unico motivo per cui ho risposto.
 
Top
180 replies since 7/9/2017, 08:01   26522 views
  Share