Basket Café Forum

UNDER 14 ELITE 2017-2018

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2017, 18:55
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


intrigo brianzolo :woot: :woot: :woot:
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2017, 19:10
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
722
Location:
Planet Earth

Status:


Se si intende la Brianza in senso geografico, magari non è escluso!
Comunque questa attrazione irresistibile - quanto autoreferenziale - dei Bufali, fa sorridere :D
... neanche fosse una chiamata dei Golden State Warriors :blink2:
 
Top
skara71
view post Posted on 1/9/2017, 19:29




Sinceramente non penso alla sudditanza bufali ma più che altro alla crescita del ragazzo al quale ho detto personalmente di cambiare aria anche desio o Milano sarebbero state perfette per lui poi se vuole venire a Cernusco è il benvenuto e lui lo sa
:woot:
 
Top
Daniele Contestabile
view post Posted on 4/9/2017, 16:26




Questo il messaggio di Valerio Bianchini lanciato attraverso Facebook, con riferimento alle parole di Sergio Scariolo:

“Sergio Scariolo, sulla Gazzetta, in margine all’incontro del Bernabeu, traccia in poche parole la folgorante verità su ciò che distingue la gestione dello sport in Spagna rispetto all’Italia:

TRE PILASTRI
«Ci sono tre punti
fondamentali che tracciano
una diversità. Il primo è lo
sport nella scuola, inteso come
educazione motoria e come conoscenza
delle discipline. I ragazzi
sono inseriti in piccoli
gruppi sportivi in contatto con
le federazioni, che danno vita a
un sistema di reclutamento efficace:
vuol dire numero di praticanti
più alto e mentalità. E
questo è il secondo punto: prima
il divertimento e poi il risultato;
è il sistema dei valori ad
essere capovolto. Il terzo è forse
il più importante: gli impianti.
Funzionali e moderni anche
nelle piccole realtà».

Una verità talmente folgorante che rende ciechi i responsabili dello sport italiano. Mi chiedo che cosa di concreto abbiano fatto le famose commissioni per la scuola messe in piedi dalla Fip negli ultimi 30 anni. Parole, parole, parole, Voglio Mina presidente onorario FIP.”
 
Top
view post Posted on 4/9/2017, 16:35
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


Anzi in Italia è peggio.... le scuole superiori ti trattano come se avessi la peste....e lo dico sia per esperienze sentite da più parti e sia per esperienza diretta.... Già qualche anno fa avevo espresso i miei dubbi rispetto a nazioni come la Spagna e la Crozia (due esempi vicini e di culture diverse), li lo sport è integrato all'interno delle scuole come ha sottolineato Scariolo...
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2017, 11:50
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


In preparazione al Trofeo Sardinia Cup che si terrà a Nuoro 8/10 settembre, per l'allenamento di:

MERCOLEDì 6 SETTEMBRE H. 10,00/12,00
Palestra Comunale - via GIULINI, 22
BOFFALORA SOPRA TICINO

sono convocati i seguenti atleti:
GALICIA JUNIOR PALL. OLIMPIA MILANO
CONTESTABILE GIACOMO PALL. OLIMPIA MILANO
BRAMATI MIRKO PALL. OLIMPIA MILANO
LEONI ANDREA BLUOROBICA BERGAMO
MASSONI FRANCESCO VIRTUS BASKET CASTEGGIO
RESTELLI MARCO CBC CAMP BASKETSCHOOL
ELLI STEFANO TEAM ABC CANTU’
MOSCATELLI TOMASO TEAM ABC CANTU’
NOBLE BENGIAMIN ADL AMICI PAL. VARESE
BARBIERI ANDREA PALL AURORA DESIO 94
GALLUCCI MANUELE FORTI E LIBERI MONZA
FRAGONARA ALBERTO ABA LEGNANO

Dirigente: ENRICO GUFFANTI
Allenatore: MARCO ROTA
Assistente: MARCO BUGANA
Assistente: DARIO LO STORTO
 
Web  Top
Stark01
view post Posted on 5/9/2017, 12:12




CITAZIONE (Emerych @ 5/9/2017, 12:50) 
In preparazione al Trofeo Sardinia Cup che si terrà a Nuoro 8/10 settembre, per l'allenamento di:

MERCOLEDì 6 SETTEMBRE H. 10,00/12,00
Palestra Comunale - via GIULINI, 22
BOFFALORA SOPRA TICINO

sono convocati i seguenti atleti:
GALICIA JUNIOR PALL. OLIMPIA MILANO
CONTESTABILE GIACOMO PALL. OLIMPIA MILANO
BRAMATI MIRKO PALL. OLIMPIA MILANO
LEONI ANDREA BLUOROBICA BERGAMO
MASSONI FRANCESCO VIRTUS BASKET CASTEGGIO
RESTELLI MARCO CBC CAMP BASKETSCHOOL
ELLI STEFANO TEAM ABC CANTU’
MOSCATELLI TOMASO TEAM ABC CANTU’
NOBLE BENGIAMIN ADL AMICI PAL. VARESE
BARBIERI ANDREA PALL AURORA DESIO 94
GALLUCCI MANUELE FORTI E LIBERI MONZA
FRAGONARA ALBERTO ABA LEGNANO

Dirigente: ENRICO GUFFANTI
Allenatore: MARCO ROTA
Assistente: MARCO BUGANA
Assistente: DARIO LO STORTO

Ma Rota non era diventato Responsabile di Desio ?

Può comunque seguire la selezione ?

Non pensavo.

Mentre mi dicono che Lo Storto è passato da Desio a GEAS, avete notizie ?
 
Top
view post Posted on 6/9/2017, 08:43
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


Ricordo anche ai genitori (quelli che leggono, ma sarebbe utile passare lo"scibile" ai più ) che "adesso" pensano di cambiare squadra che: o hanno dei fenomeni da portare nelle varie squadre di "spessore" o e meglio lasciarli nella società di proprietà, perchè a parità di valore e\o pontenziale di crescita sarà sempre "avvantaggiato" chi è di proprietà della società.......
 
Web  Top
Tifoso78
view post Posted on 6/9/2017, 12:53




CITAZIONE (Emerych @ 6/9/2017, 09:43) 
Ricordo anche ai genitori (quelli che leggono, ma sarebbe utile passare lo"scibile" ai più ) che "adesso" pensano di cambiare squadra che: o hanno dei fenomeni da portare nelle varie squadre di "spessore" o e meglio lasciarli nella società di proprietà, perchè a parità di valore e\o pontenziale di crescita sarà sempre "avvantaggiato" chi è di proprietà della società.......

Io credo che avere un minimo di ambizione per un ragazzino sia più che lecito. E poi come si potrebbe confrontare il potenziale di differenti ragazzi se questi non hanno modo di allenarsi insieme?. Si perché in questo periodo di questo si parla, allenamenti (dietro autorizzazione di squadra di appartenenza) presso altre società. Come si dice meglio avere rimorsi che rimpianti...di non averci provato.Piuttosto vorrei evidenziare l'atteggiamento di qualche genitore di ragazzi potenzialmente meno preparati che sa solo criticare le scelte di quelli che, legittimamente, desiderano mettersi in gioco. E poi se va male cosa cambia? Si torna da dove si era arrivati senza patemi, ansie ecc...ma solo con la certezza di averci almeno provato stop.
 
Top
w il basket pulito
view post Posted on 6/9/2017, 13:03




CITAZIONE (Tifoso78 @ 6/9/2017, 13:53) 
CITAZIONE (Emerych @ 6/9/2017, 09:43) 
Ricordo anche ai genitori (quelli che leggono, ma sarebbe utile passare lo"scibile" ai più ) che "adesso" pensano di cambiare squadra che: o hanno dei fenomeni da portare nelle varie squadre di "spessore" o e meglio lasciarli nella società di proprietà, perchè a parità di valore e\o pontenziale di crescita sarà sempre "avvantaggiato" chi è di proprietà della società.......

Io credo che avere un minimo di ambizione per un ragazzino sia più che lecito. E poi come si potrebbe confrontare il potenziale di differenti ragazzi se questi non hanno modo di allenarsi insieme?. Si perché in questo periodo di questo si parla, allenamenti (dietro autorizzazione di squadra di appartenenza) presso altre società. Come si dice meglio avere rimorsi che rimpianti...di non averci provato.Piuttosto vorrei evidenziare l'atteggiamento di qualche genitore di ragazzi potenzialmente meno preparati che sa solo criticare le scelte di quelli che, legittimamente, desiderano mettersi in gioco. E poi se va male cosa cambia? Si torna da dove si era arrivati senza patemi, ansie ecc...ma solo con la certezza di averci almeno provato stop.

Sinceramente questa frase e' la classica frase "non detta" da un ragazzino bensi' dal genitore che vuole il meglio per il proprio figlio e forse quello che desidera per il proprio figilio.......ma che senso ha provare diverse societa' ....uno prova da un'altra parte se ci sono valide ragioni per cui non si trova bene nella societa' di appartenenza.......come pensi che possa essere visto il ragazzino che prova dai suoi compagni ?

Gia' le societa' si nascondono dietro il vincolo del cartellino ma anche i genitori se la smettessero di fare i procuratori e pensassero veramemnte a fare quello che desidera il ragazzino.....
 
Top
Tifoso78
view post Posted on 6/9/2017, 13:52




CITAZIONE (w il basket pulito @ 6/9/2017, 14:03) 
CITAZIONE (Tifoso78 @ 6/9/2017, 13:53) 
Io credo che avere un minimo di ambizione per un ragazzino sia più che lecito. E poi come si potrebbe confrontare il potenziale di differenti ragazzi se questi non hanno modo di allenarsi insieme?. Si perché in questo periodo di questo si parla, allenamenti (dietro autorizzazione di squadra di appartenenza) presso altre società. Come si dice meglio avere rimorsi che rimpianti...di non averci provato.Piuttosto vorrei evidenziare l'atteggiamento di qualche genitore di ragazzi potenzialmente meno preparati che sa solo criticare le scelte di quelli che, legittimamente, desiderano mettersi in gioco. E poi se va male cosa cambia? Si torna da dove si era arrivati senza patemi, ansie ecc...ma solo con la certezza di averci almeno provato stop.

Sinceramente questa frase e' la classica frase "non detta" da un ragazzino bensi' dal genitore che vuole il meglio per il proprio figlio e forse quello che desidera per il proprio figilio.......ma che senso ha provare diverse societa' ....uno prova da un'altra parte se ci sono valide ragioni per cui non si trova bene nella societa' di appartenenza.......come pensi che possa essere visto il ragazzino che prova dai suoi compagni ?

Gia' le societa' si nascondono dietro il vincolo del cartellino ma anche i genitori se la smettessero di fare i procuratori e pensassero veramemnte a fare quello che desidera il ragazzino.....

Non credo che a quest'età i ragazzi siano ancora dipendenti per scelte del genere da parte dei propri genitori, poi tutto può essere. In ogni caso inutile fingersi buonisti e politicamente corretti, se un ragazzo crede di avere delle capacità è giusto che se ne ha voglia si possa mettere in discussione . andate a vedere quello che sta succedendo in questo periodo. Per quanto ne so una miriade di ragazzi che appartengono a squadre che non sono rientrate nell'élite, stanno provando ovunque in tutta la Lombardia. Anche quelli i cui portavoce in questo forum avrebbero messo la mano sul fuoco attestando che la squadra non avrebbe ceduto a lusinghe di team blasonati ( vedi forti e liberi) la verità è che ognuno pensa per se.
 
Top
fabioDeS
view post Posted on 6/9/2017, 14:13




Forti e Liberi? Di che annata parlo?

CITAZIONE (fabioDeS @ 6/9/2017, 15:07) 
Forti e Liberi? Di che annata parli?
 
Top
Tifoso78
view post Posted on 6/9/2017, 14:23




CITAZIONE (fabioDeS @ 6/9/2017, 15:13) 
Forti e Liberi? Di che annata parlo?

CITAZIONE (fabioDeS @ 6/9/2017, 15:07) 
Forti e Liberi? Di che annata parli?

2004
 
Top
w il basket pulito
view post Posted on 6/9/2017, 14:25




......se per questo i 2005 della Forti e Liberi stanno tenendo un piede in due scarpe.....anzi tre.......

Hai ragione tu........ognuno pensa per se.....
 
Top
view post Posted on 7/9/2017, 12:48
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


Sapete quali tornei per la categoria ci sono a Settembre, dove e le squadre partecipanti ?
 
Web  Top
620 replies since 3/8/2017, 13:51   113056 views
  Share