Basket Café Forum

U16 Eccellenza 2017/2018, Come cambiano le squadre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2017, 19:45

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,622

Status:


CITAZIONE (odnomlad @ 17/9/2017, 19:15) 
Blu orobica una conferma. Aba vs Urania non l ho vista però potrebbe essere un anticipo di campionato tra due squadre almeno sulla carta equivalenti. Il play 10 del leoncino premiato come mvp e il 18 miglior realizzatore. Del resto quando hai dei compagni bravi tecnicamente anche Il tuo ruolo è facilitato e viene messa in evidenza la "bravura".

Non ho visto le premiazioni condivido l'mvp ragazzo davvero molto bravo il n.10, forse meglio del 18 che però ha un primo passo notevole, l'ho visto fumarsi gli avversari in più di un'occasione, dovrebbe fare meno il furbo ma crescerà
 
Top
Terzotempo80
view post Posted on 18/9/2017, 22:08




Rispondo a cimbo
Vero è che manca ancora 1 mese all' inizio del campionato ma quello che ho visto a martinengo mi fa pensare che il divario tra Bergamo nei confronti di Urania e aba si sia assottigliato ....bergamo stesso rooster con un paio di indisponibili di cui uno nn so il nome secondo me forte....Costa rimasta uguale con un paio di innesti di cui uno utilizzato molto ma deve lavorarci ancora...Urania un paio di nuovi credo uno sicuro(paveri)che sicuramente ha alzato il livello e accorciato le distanze...ABA è praticamente la stessa posso solo dire che sta migliorando e spero lo faccia sempre di piu.... ma evito di dire altro per evitare incomprensioni visto che sono un papà aba
 
Top
view post Posted on 18/9/2017, 23:37

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
262

Status:


Ho visto i 2002 di cantu giocare a villasanta con u18 e devo dire che non hanno per nulla sfigurato..in ottica u16 con i rinforzi braghini ziviani mikovski credo siano la favorita per la lombardia..anche se dopo il terzo posto dello scorso anno puo essere che con questi tre si punti all'obiettivo massimo...cosa ne pensate???
 
Top
view post Posted on 19/9/2017, 05:33

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,622

Status:


Cantù era già molto forte anche perchè aveva praticamente 12 giocatori da utilizzare non 7 o 8. L'arrivo dei due piccoli sicuramente molto forti secondo me non ha aggiunto molto perchè i piccoli di Cantù già lo erano, l'arrivo del lungo dell'est sicuramente completa un roster che già era completo e competitivo. I due lunghi di Cantù non erano male quello che è arrivato probabilmente è ancora meglio. Parlare di scudetto è prematuro in Lombardia credo non abbia avversari ma la Lombardia che ha un campionato molto competitivo rispetto alle altre, non ha squadre che facciano il lavoro di Stella Azzurra Siena Bassano Moncalieri Venezia
 
Top
view post Posted on 19/9/2017, 08:21

forumista

Group:
Member
Posts:
199

Status:


CITAZIONE (rosu @ 19/9/2017, 06:33) 
Cantù era già molto forte anche perchè aveva praticamente 12 giocatori da utilizzare non 7 o 8. L'arrivo dei due piccoli sicuramente molto forti secondo me non ha aggiunto molto perchè i piccoli di Cantù già lo erano, l'arrivo del lungo dell'est sicuramente completa un roster che già era completo e competitivo. I due lunghi di Cantù non erano male quello che è arrivato probabilmente è ancora meglio. Parlare di scudetto è prematuro in Lombardia credo non abbia avversari ma la Lombardia che ha un campionato molto competitivo rispetto alle altre, non ha squadre che facciano il lavoro di Stella Azzurra Siena Bassano Moncalieri Venezia

Stai facendo i conti un po troppo presto, secondo me Cantù soffrira sotto canestro nonostante Marrazzi (molto migliorato) e Mikovsky ( che mi sembra ancora indietro nei fondamentali).
Bluorobica é molto forte e darà filo da torcere, ma anche Varese non sarà da meno visto la nuova gestione del settore giovanile.

Inoltre starei attento anche a leonessa che, oltre a un buon roster, ha il gioiellino Naoni e si dice che quest'anno ha inserito anche due stranieri (slavi?) di 2 mt.
Bernareggio invece è per me un'incognita, sono andati via Milesi e Riboli ma sono arrivati due ottimi giocatori, Casati e De Feo, e sono rientrati alcuni che volevano andarsene. Questo roster, insieme al nuovo allenatore, Gandini,di provate capacita potrebbe metterlo tra le pretendenti ai primi 4 posti.


Vedo invece fuori dalla lotta dei primi posti (anche se molto vicini) : Olimpia, Cernusco, Urania e Aba.

Staremo a vedere, comunque a tutti BUON CAMPIONATO
 
Top
view post Posted on 19/9/2017, 12:00

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
262

Status:


CITAZIONE (Hakeem @ 19/9/2017, 09:21) 
CITAZIONE (rosu @ 19/9/2017, 06:33) 
Cantù era già molto forte anche perchè aveva praticamente 12 giocatori da utilizzare non 7 o 8. L'arrivo dei due piccoli sicuramente molto forti secondo me non ha aggiunto molto perchè i piccoli di Cantù già lo erano, l'arrivo del lungo dell'est sicuramente completa un roster che già era completo e competitivo. I due lunghi di Cantù non erano male quello che è arrivato probabilmente è ancora meglio. Parlare di scudetto è prematuro in Lombardia credo non abbia avversari ma la Lombardia che ha un campionato molto competitivo rispetto alle altre, non ha squadre che facciano il lavoro di Stella Azzurra Siena Bassano Moncalieri Venezia

Stai facendo i conti un po troppo presto, secondo me Cantù soffrira sotto canestro nonostante Marrazzi (molto migliorato) e Mikovsky ( che mi sembra ancora indietro nei fondamentali).
Bluorobica é molto forte e darà filo da torcere, ma anche Varese non sarà da meno visto la nuova gestione del settore giovanile.

Inoltre starei attento anche a leonessa che, oltre a un buon roster, ha il gioiellino Naoni e si dice che quest'anno ha inserito anche due stranieri (slavi?) di 2 mt.
Bernareggio invece è per me un'incognita, sono andati via Milesi e Riboli ma sono arrivati due ottimi giocatori, Casati e De Feo, e sono rientrati alcuni che volevano andarsene. Questo roster, insieme al nuovo allenatore, Gandini,di provate capacita potrebbe metterlo tra le pretendenti ai primi 4 posti.


Vedo invece fuori dalla lotta dei primi posti (anche se molto vicini) : Olimpia, Cernusco, Urania e Aba.

Staremo a vedere, comunque a tutti BUON CAMPIONATO

Bassano moncalieri e venezia nemmeno presenti alle finali nazionali ...vero che bassano ha preso destiny ma da solo nn puo trascinare una squadra alla vittoria..e stella ha perso quello che invece in quel contesto e stato decisivo nel momento cruciale..siena e stella sicuramente comunque sempre molto competitive.
Stai dimenticando consonni come lungo che devo dire mi ha molto impressionato.
Vedremo cosa ci dira questo bellissimo campionato a mio avviso..interessante e per nulla scontato!
 
Top
view post Posted on 19/9/2017, 13:46

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
739
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (Hakeem @ 19/9/2017, 09:21) 
CITAZIONE (rosu @ 19/9/2017, 06:33) 
Cantù era già molto forte anche perchè aveva praticamente 12 giocatori da utilizzare non 7 o 8. L'arrivo dei due piccoli sicuramente molto forti secondo me non ha aggiunto molto perchè i piccoli di Cantù già lo erano, l'arrivo del lungo dell'est sicuramente completa un roster che già era completo e competitivo. I due lunghi di Cantù non erano male quello che è arrivato probabilmente è ancora meglio. Parlare di scudetto è prematuro in Lombardia credo non abbia avversari ma la Lombardia che ha un campionato molto competitivo rispetto alle altre, non ha squadre che facciano il lavoro di Stella Azzurra Siena Bassano Moncalieri Venezia

Stai facendo i conti un po troppo presto, secondo me Cantù soffrira sotto canestro nonostante Marrazzi (molto migliorato) e Mikovsky ( che mi sembra ancora indietro nei fondamentali).
Bluorobica é molto forte e darà filo da torcere, ma anche Varese non sarà da meno visto la nuova gestione del settore giovanile.

Inoltre starei attento anche a leonessa che, oltre a un buon roster, ha il gioiellino Naoni e si dice che quest'anno ha inserito anche due stranieri (slavi?) di 2 mt.
Bernareggio invece è per me un'incognita, sono andati via Milesi e Riboli ma sono arrivati due ottimi giocatori, Casati e De Feo, e sono rientrati alcuni che volevano andarsene. Questo roster, insieme al nuovo allenatore, Gandini,di provate capacita potrebbe metterlo tra le pretendenti ai primi 4 posti.


Vedo invece fuori dalla lotta dei primi posti (anche se molto vicini) : Olimpia, Cernusco, Urania e Aba.

Staremo a vedere, comunque a tutti BUON CAMPIONATO

Per completare il quadro due parole per le squadre che si contenderanno il penultimo posto: Costa e Mortara.
Io tengo il Mortara: per la prima volta nella storia della squadra abbiamo un rinforzo, da SanMauro con caratteristiche importanti che mancavano ai ns ( poco alti e poco pesanti).
Le due squadre si incrociano dall'U13 e nessuna è mai riuscita a vincere con l'altra fuori casa.
Tutte e due hanno un roster ridotto e soffrono molto quando mancano un paio di titolari, se al completo possono giocarsela con le più blasonate.
Un punto forte in comune: sono una "squadra" .

comunque ricordo la classifica U15 dell'anno scorso del solo girone di ritorno:

1 BG 11v 0p
2 Cantù 10-1
3 Varese, OLIMPIA Cernusco 8-3
6 Bernareggio 6-5
7 Mortara 5-6
8 Costa 4-7
9 Aba 3-8
10 Urania 2-9
11 Bollate 1-10
12 PIO 0-12
 
Top
Pallaspicchiarancione
view post Posted on 19/9/2017, 14:04




CITAZIONE (Hakeem @ 19/9/2017, 09:21) 
CITAZIONE (rosu @ 19/9/2017, 06:33) 
Cantù era già molto forte anche perchè aveva praticamente 12 giocatori da utilizzare non 7 o 8. L'arrivo dei due piccoli sicuramente molto forti secondo me non ha aggiunto molto perchè i piccoli di Cantù già lo erano, l'arrivo del lungo dell'est sicuramente completa un roster che già era completo e competitivo. I due lunghi di Cantù non erano male quello che è arrivato probabilmente è ancora meglio. Parlare di scudetto è prematuro in Lombardia credo non abbia avversari ma la Lombardia che ha un campionato molto competitivo rispetto alle altre, non ha squadre che facciano il lavoro di Stella Azzurra Siena Bassano Moncalieri Venezia

Stai facendo i conti un po troppo presto, secondo me Cantù soffrira sotto canestro nonostante Marrazzi (molto migliorato) e Mikovsky ( che mi sembra ancora indietro nei fondamentali).
Bluorobica é molto forte e darà filo da torcere, ma anche Varese non sarà da meno visto la nuova gestione del settore giovanile.

Inoltre starei attento anche a leonessa che, oltre a un buon roster, ha il gioiellino Naoni e si dice che quest'anno ha inserito anche due stranieri (slavi?) di 2 mt.
Bernareggio invece è per me un'incognita, sono andati via Milesi e Riboli ma sono arrivati due ottimi giocatori, Casati e De Feo, e sono rientrati alcuni che volevano andarsene. Questo roster, insieme al nuovo allenatore, Gandini,di provate capacita potrebbe metterlo tra le pretendenti ai primi 4 posti.


Vedo invece fuori dalla lotta dei primi posti (anche se molto vicini) : Olimpia, Cernusco, Urania e Aba.

Staremo a vedere, comunque a tutti BUON CAMPIONATO


Sara un campionato molto competitivo.Cantu favorita!!!In ordine metterei bluorobica varese milano bernareggio e a seguire cernusco.....Sembra che i roster siano ancora da definire...chi sono i due giocatori che sono rientrati a bernareggio?? E...quale sara la formula x accedere all interzona e finali?
 
Top
view post Posted on 19/9/2017, 14:20

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,622

Status:


si ci sono 6 squadre toste e il resto sono ottime realtà che fanno tanto bene al basket locale e non solo.
per quanto mi riguarda i giocatori che arrivano dall'estero non servono a niente.
Non ho capito chi ha perso Stella Azzurra di decisivo, io ne avevo visti almeno 7 decisivi ma sono il solito esagerato.
Le finali nazionali sono una cosa a parte, bisogna arrivarci e poi quando sei lì spera che tutto vada per il verso giusto perché Milano U16 l'anno scorso a me sembrava una corazzata e invece è stata maltrattata e butta fuori quasi subito.
pensiamo a cominciare bene il campionato

sulla formula non so credo abbiano dato la formula verso dicembre. l'anno scorso sono passate in 4 se non ricordo male Milano Brescia Varese e Cremona credo sia la stessa formula e sarà durissima
 
Top
odnomlad
view post Posted on 19/9/2017, 14:30




Non so come si fanno a riprendere i messaggi....scusate ma non sono molto pratico su questo. Chiedo a ZIO IVAN se lo sa come mai due ragazzi 2003 che giocavano nella San Maurense non sono stati invitati a considerare l'ipotesi Mortara prima di andare a macinare chilometri uno all'armani e l'altro a Cernusco. Per il resto ,per la mia opinione, Cantu' e Blu Orobica una spanna sopra tutti ma dal terzo in giù credo che quest'anno tutto possa succedere. I gioiellini ce li ha ogni squadra ma alla fine è la "squadra"che vince. Infatti lo scorso anno pur con il quotatissimo Naoni la Leonessa Brescia non è andata alle finali nazionali di categoria
 
Top
Pallaspicchiarancione
view post Posted on 19/9/2017, 14:52




Sono pienamente d accordo ..è la squadra che vince non il singolo(stellina).😂

E Cantù con bluorobica sono squadra in tutti i sensi.Chapeau.
 
Top
view post Posted on 19/9/2017, 15:09

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
262

Status:


CITAZIONE (rosu @ 19/9/2017, 15:20) 
si ci sono 6 squadre toste e il resto sono ottime realtà che fanno tanto bene al basket locale e non solo.
per quanto mi riguarda i giocatori che arrivano dall'estero non servono a niente.
Non ho capito chi ha perso Stella Azzurra di decisivo, io ne avevo visti almeno 7 decisivi ma sono il solito esagerato.
Le finali nazionali sono una cosa a parte, bisogna arrivarci e poi quando sei lì spera che tutto vada per il verso giusto perché Milano U16 l'anno scorso a me sembrava una corazzata e invece è stata maltrattata e butta fuori quasi subito.
pensiamo a cominciare bene il campionato

sulla formula non so credo abbiano dato la formula verso dicembre. l'anno scorso sono passate in 4 se non ricordo male Milano Brescia Varese e Cremona credo sia la stessa formula e sarà durissima

Destiny agbamu centro del 2003 che alle finali ha sparigliato tutto presentando una fisicita nn presente in nessun altra squadra l'anno scorso..e andato a bassano forse gia a fare la cgold
 
Top
view post Posted on 19/9/2017, 15:12

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
739
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (odnomlad @ 19/9/2017, 15:30) 
Non so come si fanno a riprendere i messaggi....scusate ma non sono molto pratico su questo. Chiedo a ZIO IVAN se lo sa come mai due ragazzi 2003 che giocavano nella San Maurense non sono stati invitati a considerare l'ipotesi Mortara prima di andare a macinare chilometri uno all'armani e l'altro a Cernusco. Per il resto ,per la mia opinione, Cantu' e Blu Orobica una spanna sopra tutti ma dal terzo in giù credo che quest'anno tutto possa succedere. I gioiellini ce li ha ogni squadra ma alla fine è la "squadra"che vince. Infatti lo scorso anno pur con il quotatissimo Naoni la Leonessa Brescia non è andata alle finali nazionali di categoria

pulsante in alto a dx Citaz.

In provincia di Pavia non esiste collaborazione a livello giovanile, ognuno è geloso del cartellino del proprio gioiellino.
Il ns gruppo arriva dalla Junior di Vigevano, storicamente nemico della CAT.
Il primo tentativo l'abbiamo fatto quest'anno ed abbiamo invitato un giocatore 2002 di Sanmauro, e Mortara deve ringraziare la società che ha assecondato la volontà del giocatore.
In effetti era l'unico che potesse rinforzare la ns squadra nel vicinato ( provincia di Novara compresa): si cercavano giocatori alti e possibilmente grossi.
I due ragazzi 2003 li conosco bene e sono molto validi.
Mazzocchi è un ragazzo d'oro, dall'anno scorso gioca nell'Armani, selezionato nella rappresentativa regionale : frequenta il liceo scientifico con voti molto alti e va ad allenarsi tutti i gg a Milano in treno.
Edo Zatti quest'anno giocherà con Cernusco U16: effettivamente non lo avevamo chiesto,nella ns U16 non mancano le guardie.
Comunque il papà (ex giocatore di A e professore universitario) è una garanzia sulla bontà della scelta, un allenatore di Cernusco è di Pavia e penso che viaggino insieme.
 
Top
odnomlad
view post Posted on 19/9/2017, 15:21




Grazie della precisazione. Io non sono molto d'accordo nel far trascorrere tante ore di viaggio quando c'è la possibilità di avere una buona squadra vicino a casa e questo è ovviamente il mio pensiero. Poi c'è chi ovviamente è allettato dal nome altisonante ma ultimamente in Armani mi hanno parlato di un'attenzione verso i giovani pari a zero.
 
Top
view post Posted on 19/9/2017, 15:49

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
739
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (odnomlad @ 19/9/2017, 16:21) 
Grazie della precisazione. Io non sono molto d'accordo nel far trascorrere tante ore di viaggio quando c'è la possibilità di avere una buona squadra vicino a casa e questo è ovviamente il mio pensiero. Poi c'è chi ovviamente è allettato dal nome altisonante ma ultimamente in Armani mi hanno parlato di un'attenzione verso i giovani pari a zero.

Armani giovanile da quest'anno si allena ad Assago che per Pavia è più comodo di Cassolnovo (dove si allenano i ns).
La geografia e la rete dei trasporti della provincia non facilitano le cose.
Per l'U16 siamo riusciti a fare un allenamento alla settimana a Gambolò per facilitare il ragazzo di Pavia ( anche altri eventuali che poi non ci sono stati).
Confermo che Mortara ha ottimi allenatori professionisti che curano il settore giovanile (quest'anno Zanotti allena l'U16) , purtroppo non c'è continuità di annate: quest'anno oltre ai ns ci sono i 2004 che faranno l'U14 Elite.
 
Top
1391 replies since 19/7/2017, 19:25   209114 views
  Share