Basket Café Forum

I BILANCI DELLE SOCIETA' DI SERIE A, dal 2011 ad oggi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/2/2020, 23:28
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,116

Status:


CITAZIONE (reddbull65 @ 22/2/2020, 19:24) 
CITAZIONE (FORZANERI @ 22/2/2020, 19:04) 
Nell'annata sportiva 2018/3019 non c'era la Scandone?

si ma non c'è il suo bilancio essendo fallita :D

La società Scandone Avellino partecipa regolarmente al campionato di B girone D , non è fallita.
 
Top
view post Posted on 23/2/2020, 10:23
Avatar

COLPACCIO!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,927

Status:


CITAZIONE (FORZANERI @ 22/2/2020, 23:28) 
CITAZIONE (reddbull65 @ 22/2/2020, 19:24) 
si ma non c'è il suo bilancio essendo fallita :D

La società Scandone Avellino partecipa regolarmente al campionato di B girone D , non è fallita.

Forse non mi sono spiegato bene, non sto parlando di titolo sportivo sto parlando di società, la società per azioni S.S. FELICE SCANDONE quella che pubblicava i bilanci non esiste più, non pubblicherà mai il bilancio 2018/19.
La società che gioca in serie B, avrà mantenuto lo stesso nome e forse lo stesso numero di iscrizione alla FIP ma è solo un surrogato della precedente, non è più una SpA si è trasformata in altro tipo di società, di cui non si conosce niente, non essendoci un sito, niente di niente.
 
Top
view post Posted on 23/2/2020, 10:38
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,116

Status:


CITAZIONE (reddbull65 @ 23/2/2020, 10:23) 
CITAZIONE (FORZANERI @ 22/2/2020, 23:28) 
La società Scandone Avellino partecipa regolarmente al campionato di B girone D , non è fallita.

Forse non mi sono spiegato bene, non sto parlando di titolo sportivo sto parlando di società, la società per azioni S.S. FELICE SCANDONE quella che pubblicava i bilanci non esiste più, non pubblicherà mai il bilancio 2018/19.
La società che gioca in serie B, avrà mantenuto lo stesso nome e forse lo stesso numero di iscrizione alla FIP ma è solo un surrogato della precedente, non è più una SpA si è trasformata in altro tipo di società, di cui non si conosce niente, non essendoci un sito, niente di niente.

Continui ad errate. È la stessissina società, che, tra parentesi, a giugno 2019 aveva pure iniziato il mercato per la nuova stagione di A1. Quella in mano al tribunale di Avellino è la sidigas Irpinia spa, sponsor e proprietaria della Scandone. La Scandone spa per i suoi bilanci è stata sempre promossa dalla Comtec.
 
Top
view post Posted on 23/2/2020, 10:53
Avatar

COLPACCIO!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,927

Status:


CITAZIONE (FORZANERI @ 23/2/2020, 10:38) 
CITAZIONE (reddbull65 @ 23/2/2020, 10:23) 
Forse non mi sono spiegato bene, non sto parlando di titolo sportivo sto parlando di società, la società per azioni S.S. FELICE SCANDONE quella che pubblicava i bilanci non esiste più, non pubblicherà mai il bilancio 2018/19.
La società che gioca in serie B, avrà mantenuto lo stesso nome e forse lo stesso numero di iscrizione alla FIP ma è solo un surrogato della precedente, non è più una SpA si è trasformata in altro tipo di società, di cui non si conosce niente, non essendoci un sito, niente di niente.

Continui ad errate. È la stessissina società, che, tra parentesi, a giugno 2019 aveva pure iniziato il mercato per la nuova stagione di A1. Quella in mano al tribunale di Avellino è la sidigas Irpinia spa, sponsor e proprietaria della Scandone. La Scandone spa per i suoi bilanci è stata sempre promossa dalla Comtec.

Allora te la pongo in termini concreti, terra terra.

Il sito Registro Imprese, dove io scarico i bilanci, ha cancellato la società SS. Felice Scandone SpA, non esiste e quindi non posso scaricare niente.

Se faccio una ricerca su google della SS Felice Scandone SpA non mi riporta su nessun sito ufficiale.

Se voglio sapere qualcosa sulla società che gestisce la squadra in serie B, su internet, non esiste niente.

Se tu conosci un modo per sapere qualcosa bene, fammelo sapere, dammi un link dove io possa scaricare i bilanci

Edited by reddbull65 - 23/2/2020, 11:13
 
Top
view post Posted on 23/2/2020, 11:14
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,116

Status:


CITAZIONE (reddbull65 @ 23/2/2020, 10:53) 
CITAZIONE (FORZANERI @ 23/2/2020, 10:38) 
Continui ad errate. È la stessissina società, che, tra parentesi, a giugno 2019 aveva pure iniziato il mercato per la nuova stagione di A1. Quella in mano al tribunale di Avellino è la sidigas Irpinia spa, sponsor e proprietaria della Scandone. La Scandone spa per i suoi bilanci è stata sempre promossa dalla Comtec.

Allora te la pongo in termini concreti, terra terra.

Il sito Registro Imprese dove io scarico i bilanci, ha cancellato la società SS. Felice Scandone SpA, non esiste e quindi non posso scaricare niente.

Se faccio una ricerca su google della SS Felice Scandone SpA non mi riporta su nessun sito ufficiale.

Se voglio sapere qualcosa sulla società che gestisce la squadra in serie B, su internet non esiste niente.

Se tu conosci un modo per sapere qualcosa bene, fammelo sapere, dammi un link dove io possa scaricare i bilanci

La pagina facebook ufficiale è funzionante ed aggiornata, il sito esiste ma non funziona. Oggi, come ieri la Scandone ha come patron de Cesare e tira avanti grazie all'aiuto di festa ex giocatore ed attuale sindaco di Avellino. Se non si trovano i bilanci vorrà dire che il tribunale di Avellino ha stabilito qualcosa in merito. Per avere ulteriori notizie basta seguirà la pagina facebook dei tifosi "Scandone Avellino fan club", rimanendo intatto il fatto che nessuno è fallito, sino ad ora, ne la Scandone ne la sidigas.
 
Top
view post Posted on 23/2/2020, 13:27
Avatar

COLPACCIO!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,927

Status:


CITAZIONE (FORZANERI @ 23/2/2020, 11:14) 
CITAZIONE (reddbull65 @ 23/2/2020, 10:53) 
Allora te la pongo in termini concreti, terra terra.

Il sito Registro Imprese dove io scarico i bilanci, ha cancellato la società SS. Felice Scandone SpA, non esiste e quindi non posso scaricare niente.

Se faccio una ricerca su google della SS Felice Scandone SpA non mi riporta su nessun sito ufficiale.

Se voglio sapere qualcosa sulla società che gestisce la squadra in serie B, su internet non esiste niente.

Se tu conosci un modo per sapere qualcosa bene, fammelo sapere, dammi un link dove io possa scaricare i bilanci

La pagina facebook ufficiale è funzionante ed aggiornata, il sito esiste ma non funziona. Oggi, come ieri la Scandone ha come patron de Cesare e tira avanti grazie all'aiuto di festa ex giocatore ed attuale sindaco di Avellino. Se non si trovano i bilanci vorrà dire che il tribunale di Avellino ha stabilito qualcosa in merito. Per avere ulteriori notizie basta seguirà la pagina facebook dei tifosi "Scandone Avellino fan club", rimanendo intatto il fatto che nessuno è fallito, sino ad ora, ne la Scandone ne la sidigas.

vorrà dire che quando saprai qualcosa in merito mi avviserai, io devo pensare ad altro

Edited by reddbull65 - 23/2/2020, 13:51
 
Top
view post Posted on 12/6/2020, 19:18

esordiente

Group:
Member
Posts:
10

Status:


reddbull per i bilanci una info: andando sul sito Registro Imprese ci sono ancora 2 società che ad oggi a meno di 20 giorni dalla chiusura dell'esercizio 2019/20 non hanno ancora pubblicato il bilancio della stagione precedente considerando che entrambe (Cantù e Varese) lo chiudono al 30 giugno dovrebbero essere già on line.
 
Top
view post Posted on 13/6/2020, 10:28
Avatar

COLPACCIO!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,927

Status:


CITAZIONE (Billy67 @ 12/6/2020, 20:18) 
reddbull per i bilanci una info: andando sul sito Registro Imprese ci sono ancora 2 società che ad oggi a meno di 20 giorni dalla chiusura dell'esercizio 2019/20 non hanno ancora pubblicato il bilancio della stagione precedente considerando che entrambe (Cantù e Varese) lo chiudono al 30 giugno dovrebbero essere già on line.

e che ti devo dire? attendiamo fiduciosi :uhm: :uhm:
 
Top
view post Posted on 19/6/2020, 09:10

esordiente

Group:
Member
Posts:
10

Status:


CITAZIONE (reddbull65 @ 13/6/2020, 11:28) 
CITAZIONE (Billy67 @ 12/6/2020, 20:18) 
reddbull per i bilanci una info: andando sul sito Registro Imprese ci sono ancora 2 società che ad oggi a meno di 20 giorni dalla chiusura dell'esercizio 2019/20 non hanno ancora pubblicato il bilancio della stagione precedente considerando che entrambe (Cantù e Varese) lo chiudono al 30 giugno dovrebbero essere già on line.

e che ti devo dire? attendiamo fiduciosi :uhm: :uhm:

Comunque complimenti per il bel lavoro che fai sui bilanci (sei l'unico sui social) e peccato che nessun sito nazionale che parla di basket faccia resoconti con il commento di esperti del settore analizzando magari pregi e difetti che derivano dai bilanci società per società. :)
 
Top
view post Posted on 19/6/2020, 09:48
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,116

Status:


CITAZIONE (Billy67 @ 19/6/2020, 10:10) 
CITAZIONE (reddbull65 @ 13/6/2020, 11:28) 
e che ti devo dire? attendiamo fiduciosi :uhm: :uhm:

Comunque complimenti per il bel lavoro che fai sui bilanci (sei l'unico sui social) e peccato che nessun sito nazionale che parla di basket faccia resoconti con il commento di esperti del settore analizzando magari pregi e difetti che derivano dai bilanci società per società. :)

Io sono capace di analizzare i bilanci. Per esempio, la com.tec. dovrebbe analizzare non solo i bilanci delle società sportiva, ma anche delle società che hanno quote di quella sportiva, onde evitare doping finanziario
 
Top
view post Posted on 19/6/2020, 11:22
Avatar

COLPACCIO!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,927

Status:


CITAZIONE (FORZANERI @ 19/6/2020, 10:48) 
CITAZIONE (Billy67 @ 19/6/2020, 10:10) 
Comunque complimenti per il bel lavoro che fai sui bilanci (sei l'unico sui social) e peccato che nessun sito nazionale che parla di basket faccia resoconti con il commento di esperti del settore analizzando magari pregi e difetti che derivano dai bilanci società per società. :)

Io sono capace di analizzare i bilanci. Per esempio, la com.tec. dovrebbe analizzare non solo i bilanci delle società sportiva, ma anche delle società che hanno quote di quella sportiva, onde evitare doping finanziario

se quello che tu chiami doping finanziario avesse una qualche valenza nel mondo del basket, squadre come Milano, Venezia, Virtus Bologna non esisterebbero. Sono società in cui il proprietario e anche il main sponsor, quindi la società di basket è detenuta al 100% da altra società sempre in mano al proprietario e che quindi stacca l'assegno di sponsorizzazione a consuntivo. Quanto è il budget del 2019/20, 25 mln €? Armani (le sue società) firma l'assegno di 25 mln di € per la sponsorizzazione.
 
Top
view post Posted on 19/6/2020, 14:33

forumista oltre

Group:
Bannato
Posts:
49,544

Status:


CITAZIONE (reddbull65 @ 19/6/2020, 12:22) 
CITAZIONE (FORZANERI @ 19/6/2020, 10:48) 
Io sono capace di analizzare i bilanci. Per esempio, la com.tec. dovrebbe analizzare non solo i bilanci delle società sportiva, ma anche delle società che hanno quote di quella sportiva, onde evitare doping finanziario

se quello che tu chiami doping finanziario avesse una qualche valenza nel mondo del basket, squadre come Milano, Venezia, Virtus Bologna non esisterebbero. Sono società in cui il proprietario e anche il main sponsor, quindi la società di basket è detenuta al 100% da altra società sempre in mano al proprietario e che quindi stacca l'assegno di sponsorizzazione a consuntivo. Quanto è il budget del 2019/20, 25 mln €? Armani (le sue società) firma l'assegno di 25 mln di € per la sponsorizzazione.

e da quest'anno la sponsorizzazione potrà essere portata in detrazione come credito d'imposta e non più in deduzione dalla base imponibile giusto?quindi sgravi fiscali ancora più accentuati,posto che non credo che per il sr Giorgio Armani pagare le tasse sia un grande problema :D
 
Top
view post Posted on 19/6/2020, 17:58
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,116

Status:


CITAZIONE (reddbull65 @ 19/6/2020, 12:22) 
CITAZIONE (FORZANERI @ 19/6/2020, 10:48) 
Io sono capace di analizzare i bilanci. Per esempio, la com.tec. dovrebbe analizzare non solo i bilanci delle società sportiva, ma anche delle società che hanno quote di quella sportiva, onde evitare doping finanziario

se quello che tu chiami doping finanziario avesse una qualche valenza nel mondo del basket, squadre come Milano, Venezia, Virtus Bologna non esisterebbero. Sono società in cui il proprietario e anche il main sponsor, quindi la società di basket è detenuta al 100% da altra società sempre in mano al proprietario e che quindi stacca l'assegno di sponsorizzazione a consuntivo. Quanto è il budget del 2019/20, 25 mln €? Armani (le sue società) firma l'assegno di 25 mln di € per la sponsorizzazione.

Non conosco la situazione di Milano. l'Olimpia è di proprietà di Armani persona fisica o di una sua società industriale? Per esempio, la Scandone. L'85 % delle quote sociali sono di proprietà della sidigas Irpinia spa, in questo caso la comtec non deve analizzare i soli bilanci ed indici della Scandone spa, ma anche della sidigas Spa, a maggior ragione se nell'attivo di leggono certe cose. Se l'avesse fatto, la Scandone sicuramente avrebbe lasciato la serie A prima.
 
Top
view post Posted on 19/6/2020, 18:30
Avatar

COLPACCIO!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,927

Status:


CITAZIONE (FORZANERI @ 19/6/2020, 18:58) 
CITAZIONE (reddbull65 @ 19/6/2020, 12:22) 
se quello che tu chiami doping finanziario avesse una qualche valenza nel mondo del basket, squadre come Milano, Venezia, Virtus Bologna non esisterebbero. Sono società in cui il proprietario e anche il main sponsor, quindi la società di basket è detenuta al 100% da altra società sempre in mano al proprietario e che quindi stacca l'assegno di sponsorizzazione a consuntivo. Quanto è il budget del 2019/20, 25 mln €? Armani (le sue società) firma l'assegno di 25 mln di € per la sponsorizzazione.

Non conosco la situazione di Milano. l'Olimpia è di proprietà di Armani persona fisica o di una sua società industriale? Per esempio, la Scandone. L'85 % delle quote sociali sono di proprietà della sidigas Irpinia spa, in questo caso la comtec non deve analizzare i soli bilanci ed indici della Scandone spa, ma anche della sidigas Spa, a maggior ragione se nell'attivo di leggono certe cose. Se l'avesse fatto, la Scandone sicuramente avrebbe lasciato la serie A prima.

l'Olimpia è al 100% controllata dalla Giorgio Armani SpA. Infatti partecipa al bilancio consolidato del Gruppo Armani, ecco perchè chiude al 31/12.

Le criticità della Scandone andavano ben oltre il doping finanziario, era strumento di riciclaggio e altre cose per niente lecite e non ci voleva un esperto per saperlo visto che da quando studiavo i bilanci delle società di basket era un particolare che saltava subito all'occhio
 
Top
view post Posted on 19/6/2020, 18:55
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,116

Status:


CITAZIONE (reddbull65 @ 19/6/2020, 19:30) 
CITAZIONE (FORZANERI @ 19/6/2020, 18:58) 
Non conosco la situazione di Milano. l'Olimpia è di proprietà di Armani persona fisica o di una sua società industriale? Per esempio, la Scandone. L'85 % delle quote sociali sono di proprietà della sidigas Irpinia spa, in questo caso la comtec non deve analizzare i soli bilanci ed indici della Scandone spa, ma anche della sidigas Spa, a maggior ragione se nell'attivo di leggono certe cose. Se l'avesse fatto, la Scandone sicuramente avrebbe lasciato la serie A prima.

l'Olimpia è al 100% controllata dalla Giorgio Armani SpA. Infatti partecipa al bilancio consolidato del Gruppo Armani, ecco perchè chiude al 31/12.

Le criticità della Scandone andavano ben oltre il doping finanziario, era strumento di riciclaggio e altre cose per niente lecite e non ci voleva un esperto per saperlo visto che da quando studiavo i bilanci delle società di basket era un particolare che saltava subito all'occhio

Ho seguito bene la situazione avellinese. Non ho mai letto da nessuna parte, nemmeno nelle dichiarazioni del tribunale di Avellino, di queste situazioni di cui scrivi. I problemi ed alla comtec dovevamo immediatamente saltare agli occhi, erano e sono sono ben altro. La sidigas è la proprietaria e sponsor. La Scandone aveva il seconda budget della serie A. Oscillava tra i sei e gli otto milioni di euro. La proprietà/sponsor, ha un fatturato lordo annuo di una trentina di milioni di euro o meno. L'ultimo utile netto che ho letto è stato meno di 200.00 euro. Nell'attivo della Scandone c'erano crediti verso la controllante, che ad occhio e croce apparavano i debiti a b.t. la sidigas era indietro al deposito dei bilanci. Non so cosa è quali controlli faccia la com.tec, i fatti sono questi. Il patron della reyer Venezia, so solo che l'azienda di proprietà fattura sui 600milioni di euro lordi annui. Non so a chi sono intestata e come sono divise le quote sociali della reyer, ma in sostanza quell'unico dato che conosco, è tranquillizzante, giusto per fare un paragone con la situazione della Scandone.
 
Top
325 replies since 29/6/2017, 16:10   32120 views
  Share