Basket Café Forum

I BILANCI DELLE SOCIETA' DI SERIE A, dal 2011 ad oggi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2020, 17:34
Avatar

MalcolmY El-Hajj Malik El-Shabazz per gli amici....

Group:
Member
Posts:
18,456
Location:
Sassari <=> Milano

Status:


CITAZIONE (reddbull65 @ 20/1/2020, 17:22) 
CITAZIONE (maicon90 @ 20/1/2020, 14:04) 
Ah OK,giustamente se firmo un annualeadesso ad un USA mi copro da eventuali apprezzamenti del dollaro nel corso dell anno

Ma se non ho Caputo male il senso del tuo post in risposta a Malcolm,tu hai lasciato intendere che Sassari ,rispetto alle altre società,ha una migliore gestione extra operativa,tutto ciò deriva sempre da questo strumento derivato?

A parte questo escamotage di Sardara, fatto quando il $ era a 1,35/1,4, ora è a 1,10 e non ha molto senso farlo a meno che non ci si aspetti un dollaro fortissimo in futuro, la gestione extraoperativa intesa come gestione finanziaria delle società di basket riguarda il cash pooling a chi se lo può permettere (quando la società di basket fa parte di un gruppo più grande tipo Milano), un pò di sconto fatture e poco altro

Ma il cambio a 1,4 era nel 2014. Se ha fatto un contratto così lungo (6 anni) non è più una copertura, ma speculazione, anche perché non abbiamo contratti così lunghi da coprire.
 
Top
view post Posted on 20/1/2020, 17:57
Avatar

COLPACCIO!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,927

Status:


CITAZIONE (malcolmy @ 20/1/2020, 17:34) 
CITAZIONE (reddbull65 @ 20/1/2020, 17:22) 
A parte questo escamotage di Sardara, fatto quando il $ era a 1,35/1,4, ora è a 1,10 e non ha molto senso farlo a meno che non ci si aspetti un dollaro fortissimo in futuro, la gestione extraoperativa intesa come gestione finanziaria delle società di basket riguarda il cash pooling a chi se lo può permettere (quando la società di basket fa parte di un gruppo più grande tipo Milano), un pò di sconto fatture e poco altro

Ma il cambio a 1,4 era nel 2014. Se ha fatto un contratto così lungo (6 anni) non è più una copertura, ma speculazione, anche perché non abbiamo contratti così lunghi da coprire.

Ora non ricordo bene quando fu fatto il contratto con la banca, Sardara ne ha parlato più volte, addirittura se la memoria non mi inganna disse che era un contratto che se il dollaro si svalutava lui non ci perdeva.
Nei dettagli non vi so dire con precisione che tipologia di contratto fosse, lui non ne ha mai parlato ma da quando fu fatto i vantaggi in termini di risparmio sono stati molteplici, nell'ordine di 600/700K €.

Poi il tempo non è mai stata una discriminante per la natura di una operazione speculativa o di copertura, ci sono operazioni di copertura che durano decenni.

Non si copre il singolo contratto con il giocatore ma un determinato ammontare di valuta
 
Top
view post Posted on 20/1/2020, 18:05

forumista oltre

Group:
Bannato
Posts:
49,544

Status:


CITAZIONE (reddbull65 @ 20/1/2020, 17:22) 
CITAZIONE (maicon90 @ 20/1/2020, 14:04) 
Ah OK,giustamente se firmo un annualeadesso ad un USA mi copro da eventuali apprezzamenti del dollaro nel corso dell anno

Ma se non ho Caputo male il senso del tuo post in risposta a Malcolm,tu hai lasciato intendere che Sassari ,rispetto alle altre società,ha una migliore gestione extra operativa,tutto ciò deriva sempre da questo strumento derivato?

A parte questo escamotage di Sardara, fatto quando il $ era a 1,35/1,4, ora è a 1,10 e non ha molto senso farlo a meno che non ci si aspetti un dollaro fortissimo in futuro, la gestione extraoperativa intesa come gestione finanziaria delle società di basket riguarda il cash pooling a chi se lo può permettere (quando la società di basket fa parte di un gruppo più grande tipo Milano), un pò di sconto fatture e poco altro

thks

quind si pò affermare anche che i sassari abbia una gestione finanziaria migliore grazie a questi contratti swap che permettono di avere anche interessi sul debito(in $) più bassi rispetto ad altre altre società
 
Top
view post Posted on 20/1/2020, 19:35
Avatar

MalcolmY El-Hajj Malik El-Shabazz per gli amici....

Group:
Member
Posts:
18,456
Location:
Sassari <=> Milano

Status:


CITAZIONE (maicon90 @ 20/1/2020, 18:05) 
CITAZIONE (reddbull65 @ 20/1/2020, 17:22) 
A parte questo escamotage di Sardara, fatto quando il $ era a 1,35/1,4, ora è a 1,10 e non ha molto senso farlo a meno che non ci si aspetti un dollaro fortissimo in futuro, la gestione extraoperativa intesa come gestione finanziaria delle società di basket riguarda il cash pooling a chi se lo può permettere (quando la società di basket fa parte di un gruppo più grande tipo Milano), un pò di sconto fatture e poco altro

thks

quind si pò affermare anche che i sassari abbia una gestione finanziaria migliore grazie a questi contratti swap che permettono di avere anche interessi sul debito(in $) più bassi rispetto ad altre altre società

Interessi sul Debito in $? Perché dovrebbe avere debiti in $ una società di basket italiano?

CITAZIONE (reddbull65 @ 20/1/2020, 17:57) 
CITAZIONE (malcolmy @ 20/1/2020, 17:34) 
Ma il cambio a 1,4 era nel 2014. Se ha fatto un contratto così lungo (6 anni) non è più una copertura, ma speculazione, anche perché non abbiamo contratti così lunghi da coprire.

Ora non ricordo bene quando fu fatto il contratto con la banca, Sardara ne ha parlato più volte, addirittura se la memoria non mi inganna disse che era un contratto che se il dollaro si svalutava lui non ci perdeva.

Una cosa del genere esiste, ma costa quando la metti in piedi, quindi dire che non perdi è un po' forte

Comunque avere una banca e un assicurazione alle spalle aiuta a gestire meglio queste situazioni.
 
Top
view post Posted on 20/1/2020, 19:36
Avatar

COLPACCIO!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,927

Status:


CITAZIONE (maicon90 @ 20/1/2020, 18:05) 
CITAZIONE (reddbull65 @ 20/1/2020, 17:22) 
A parte questo escamotage di Sardara, fatto quando il $ era a 1,35/1,4, ora è a 1,10 e non ha molto senso farlo a meno che non ci si aspetti un dollaro fortissimo in futuro, la gestione extraoperativa intesa come gestione finanziaria delle società di basket riguarda il cash pooling a chi se lo può permettere (quando la società di basket fa parte di un gruppo più grande tipo Milano), un pò di sconto fatture e poco altro

thks

quind si pò affermare anche che i sassari abbia una gestione finanziaria migliore grazie a questi contratti swap che permettono di avere anche interessi sul debito(in $) più bassi rispetto ad altre altre società

no maicon i debiti non c'entrano niente
 
Top
view post Posted on 22/1/2020, 18:54
Avatar

COLPACCIO!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,927

Status:


Basket Pistoia 2000 stagione 2018/19

Basket-Pistoia2000

e questo è il riassunto dei bilanci, quelli in rosso sono stimati in quanto non ancora pubblicati

Riassunto
 
Top
view post Posted on 22/1/2020, 19:03

esordiente

Group:
Member
Posts:
11

Status:


CITAZIONE (reddbull65 @ 22/1/2020, 18:54) 
Basket Pistoia 2000 stagione 2018/19

Basket-Pistoia2000

e questo è il riassunto dei bilanci, quelli in rosso sono stimati in quanto non ancora pubblicati

Riassunto

A vedere il bilancio di Pistoia non mi sembrano messi bene.

Ricapitolando ad oggi considerando che Milano e Reggio lo fanno con le relative holding quindi minimo fino a fine aprile nisba, di quelle che lo devono redigere massimo entro i 180 giorni cioè entro 31/12 chi manca, considerando che Varese stando a quanto c'era scritto sulla Prealpina l'ha chiuso ieri?
 
Top
view post Posted on 22/1/2020, 19:10
Avatar

COLPACCIO!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,927

Status:


Cantù finchè c'era il russo lo chiudeva il 31/12 ora non so se rimangono con quella data o passano al 30/6 in questo caso mi sa che ci sia da aspettare molto


* non quotate pure gli schemi altrimenti viene un papiro lunghissimo
 
Top
view post Posted on 22/1/2020, 19:16

esordiente

Group:
Member
Posts:
11

Status:


CITAZIONE (reddbull65 @ 19/12/2019, 16:15) 
CITAZIONE (Billy67 @ 19/12/2019, 16:06) 
Un OT dopo che Mario Canfora che tutti sanno essere giornalista molto vicino a palazzo ha pubblicato la notizia delle 3 societa in situazione complessa di cui una critica non si sa niente al netto che credo che ci sia una possibilità per niente remota di tornare a 16 squadre in futuro lontano (fine campionato)?

3) Non credo, la scadenza non è di quelle importanti, credo che tutte passeranno senza problemi, l'attacco di petrucci se ci sarà, sarà a fine campionato per la prossima iscrizione 20/21

Al netto che è già un'idea di Petrucci quella di tornare a 16 squadre e non lo si è fatto la scorsa estate semplicemente perchè già saltarne 2 (Torino e Avellino) in una stagione sono tante per uno il cui motto è "il movimento è in salute" :D , stamattina l'ha ribadito uno dei tre saggi (Baraldi) e quindi se come pare vengono confermate le 2 retrocessioni bloccando i ripescaggi significa che un'altra "deve lasciare la casa".
Il che significa a fine stagione o un'autoretrocessione o una con i conti sballati.

CITAZIONE (reddbull65 @ 22/1/2020, 19:10) 
Cantù finchè c'era il russo lo chiudeva il 31/12 ora non so se rimangono con quella data o passano al 30/6 in questo caso mi sa che ci sia da aspettare molto


* non quotate pure gli schemi altrimenti viene un papiro lunghissimo

Cantù il bilancio lo chiudeva il 31/12 fino quando c'era la Cremascoli con la controllante NGC, dopo di che si è tornati al 30/06.
 
Top
view post Posted on 22/1/2020, 19:43
Avatar

COLPACCIO!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,927

Status:


CITAZIONE (Billy67 @ 22/1/2020, 19:16) 
CITAZIONE (reddbull65 @ 22/1/2020, 19:10) 
Cantù finchè c'era il russo lo chiudeva il 31/12 ora non so se rimangono con quella data o passano al 30/6 in questo caso mi sa che ci sia da aspettare molto


* non quotate pure gli schemi altrimenti viene un papiro lunghissimo

Cantù il bilancio lo chiudeva il 31/12 fino quando c'era la Cremascoli con la controllante NGC, dopo di che si è tornati al 30/06.

si hai ragione mi era sfuggito, beh allora aspettiamo, il loro e quello di varese sono quelli più in ritardo

CITAZIONE (Billy67 @ 22/1/2020, 19:16) 
CITAZIONE (reddbull65 @ 19/12/2019, 16:15) 
CITAZIONE (Billy67 @ 19/12/2019, 16:06) 
Un OT dopo che Mario Canfora che tutti sanno essere giornalista molto vicino a palazzo ha pubblicato la notizia delle 3 societa in situazione complessa di cui una critica non si sa niente al netto che credo che ci sia una possibilità per niente remota di tornare a 16 squadre in futuro lontano (fine campionato)?

3) Non credo, la scadenza non è di quelle importanti, credo che tutte passeranno senza problemi, l'attacco di petrucci se ci sarà, sarà a fine campionato per la prossima iscrizione 20/21

Al netto che è già un'idea di Petrucci quella di tornare a 16 squadre e non lo si è fatto la scorsa estate semplicemente perchè già saltarne 2 (Torino e Avellino) in una stagione sono tante per uno il cui motto è "il movimento è in salute" :D , stamattina l'ha ribadito uno dei tre saggi (Baraldi) e quindi se come pare vengono confermate le 2 retrocessioni bloccando i ripescaggi significa che un'altra "deve lasciare la casa".
Il che significa a fine stagione o un'autoretrocessione o una con i conti sballati.

Come previsto tutte sono passate senza intoppi, ma da più parti sento che una è in fase di "libera tutti"

Edited by Caveman - 22/2/2020, 18:19
 
Top
view post Posted on 20/2/2020, 02:44
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
478
Location:
Montecatini Terme

Status:


Non vorrei andare off topic ma si riesce ad avere qualche bilancio di società di A2?
 
Top
view post Posted on 20/2/2020, 10:49
Avatar

COLPACCIO!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,927

Status:


CITAZIONE (GUID6 @ 20/2/2020, 02:44) 
Non vorrei andare off topic ma si riesce ad avere qualche bilancio di società di A2?

no, lo studio è limitato alle società di Serie A.

Cmq i bilanci sono disponibili on line ad un costo di 2,5€
 
Top
Antonio®
view post Posted on 22/2/2020, 17:05




CITAZIONE (reddbull65 @ 22/1/2020, 18:54) 
e questo è il riassunto dei bilanci, quelli in rosso sono stimati in quanto non ancora pubblicati

Riassunto

Gran bel lavoro, complementi :yes:
... condivido pienamente la riclassificazione che hai elaborato del costo/vittoria,
indicatore significativo della gestione di un'annata.
Peraltro, vedere la Dinamo così in alto non può che farmi piacere
:ok:
 
Top
view post Posted on 22/2/2020, 19:04
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,107

Status:


Nell'annata sportiva 2018/3019 non c'era la Scandone?
 
Top
view post Posted on 22/2/2020, 19:24
Avatar

COLPACCIO!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,927

Status:


CITAZIONE (FORZANERI @ 22/2/2020, 19:04) 
Nell'annata sportiva 2018/3019 non c'era la Scandone?

si ma non c'è il suo bilancio essendo fallita :D
 
Top
324 replies since 29/6/2017, 16:10   32034 views
  Share