Basket Café Forum

STAGIONE 2017/2018, Categorie della prossima stagione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2017, 11:39

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
502

Status:


Non era una domanda...
 
Top
view post Posted on 4/7/2017, 11:52

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,506

Status:


CITAZIONE (MrSpock @ 4/7/2017, 12:36) 
CITAZIONE (ATTIVO_65 @ 4/7/2017, 12:28) 
Mi sembra di capire che PGC si muove attraverso diritti acquisiti di vittorie o piazzamenti nei vari campionati e WC ....ma quando PallCantù dovrà iscrivere squadre il posto lo ha per diritto togliendo qualcosa ad altri?

Se i diritti sul campo li tiene PGC, PallCantù dovrà fare richiesta di Wild Card in almeno 3 campionati, che sarà necessariamente accettata essendo società di serie A. Quindi va semplicemente a togliere una WC, non a sottrarre un diritto sul campo... questo almeno è quello che si capisce leggendo il regolamento.

CITAZIONE (l'oracolo @ 4/7/2017, 12:34) 
CITAZIONE (ATTIVO_65 @ 4/7/2017, 12:28) 
Mi sembra di capire che PGC si muove attraverso diritti acquisiti di vittorie o piazzamenti nei vari campionati e WC ....ma quando PallCantù dovrà iscrivere squadre il posto lo ha per diritto togliendo qualcosa ad altri?

Cosi per dire: se Pall. Cantù troverà la società satellite in Piemonte, avrà diritti in quella regione senza intaccare la Lombardia :blink2:

Bella domanda.... in teoria si... nel senso che i campionati di eccellenza sono in realtà Nazionali, quindi non conta il comitato regionale che organizza la prima fase... almeno così mi par di capire...

In realtà, da U14 in su i diritti li vanta Pall. Cantù. Che poi i tesserati che vi hanno partecipato non siano di proprietà, quasi tutti mi pare siano Team ABC, è un altro paio di maniche, comunque a favore di Wild Card multipla per Team ABC
 
Top
view post Posted on 4/7/2017, 14:03
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
725
Location:
Mantova

Status:


CITAZIONE (ATTIVO_65 @ 4/7/2017, 12:28) 
Mi sembra di capire che PGC si muove attraverso diritti acquisiti di vittorie o piazzamenti nei vari campionati e WC ....ma quando PallCantù dovrà iscrivere squadre il posto lo ha per diritto togliendo qualcosa ad altri?

CITAZIONE (MrSpock @ 4/7/2017, 12:36) 
Se i diritti sul campo li tiene PGC, PallCantù dovrà fare richiesta di Wild Card in almeno 3 campionati, che sarà necessariamente accettata essendo società di serie A. Quindi va semplicemente a togliere una WC, non a sottrarre un diritto sul campo... questo almeno è quello che si capisce leggendo il regolamento.

Però non sono così sicuro che sia così... ai campionati Eccellenza e U14 Elite, ha partecipato la Pallacanestro Cantù SpA

Es. U15 Ecc. www.fip.it/public/2/78/u15ecc.%20-%20girone%2016-17.pdf

che ci siano accordi di collaborazione interni ora in fase di risoluzione è un conto, ma nei confronti della Federazione la società iscritta al campionato era questa.

E poi c'è una questione più importante e spinosa: chi detiene il cartellino dei ragazzi?

Spero solo che a farne le spese non siano loro...



CITAZIONE (l'oracolo @ 4/7/2017, 12:34) 
CITAZIONE (ATTIVO_65 @ 4/7/2017, 12:28) 
Mi sembra di capire che PGC si muove attraverso diritti acquisiti di vittorie o piazzamenti nei vari campionati e WC ....ma quando PallCantù dovrà iscrivere squadre il posto lo ha per diritto togliendo qualcosa ad altri?

Cosi per dire: se Pall. Cantù troverà la società satellite in Piemonte, avrà diritti in quella regione senza intaccare la Lombardia :blink2:

CITAZIONE (MrSpock @ 4/7/2017, 12:36) 
Bella domanda.... in teoria si... nel senso che i campionati di eccellenza sono in realtà Nazionali, quindi non conta il comitato regionale che organizza la prima fase... almeno così mi par di capire...

MODIFICA
Come non detto... il regolamento dice che società principale e satellite devono avere sede entro 50km di distanza tra loro.
Niente Piemonte... :)

Edited by MrSpock - 4/7/2017, 16:50
 
Top
ATTIVO_65
view post Posted on 4/7/2017, 15:14




I Cartellini al 99% sono PGC ..era proprio questo il contendere della scissione/revoca di rappresentanza tra PGC e Pall.Cantù..Quando la nuova proprietà Pall.Cantù si è accorta che non erano proprietari del settore giovanile prima a tentato di comprarlo ma dopo il "niet" da PGC si sono "divisi" ..ora Pall.Cantù è in cerca di squadre che la rappresentino nelle giovanili altrimenti non puo fare serie A ..forse ha tempo un anno per mettersi in regola o in proprio o con società satellite (come era prima PGC ..PGC e TABC praticamente stessa stessa cosa giuridicamente non so ...)
 
Top
view post Posted on 4/7/2017, 15:25
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
725
Location:
Mantova

Status:


CITAZIONE (ATTIVO_65 @ 4/7/2017, 16:14) 
I Cartellini al 99% sono PGC ..era proprio questo il contendere della scissione/revoca di rappresentanza tra PGC e Pall.Cantù..Quando la nuova proprietà Pall.Cantù si è accorta che non erano proprietari del settore giovanile prima a tentato di comprarlo ma dopo il "niet" da PGC si sono "divisi" ..ora Pall.Cantù è in cerca di squadre che la rappresentino nelle giovanili altrimenti non puo fare serie A ..forse ha tempo un anno per mettersi in regola o in proprio o con società satellite (come era prima PGC ..PGC e TABC praticamente stessa stessa cosa giuridicamente non so ...)

(come era prima PGC ..PGC e TABC praticamente stessa stessa cosa giuridicamente non so ...)

... ora mi si quadra quasi il cerchio... è Team ABC la società satellite della Pallacanestro Cantù?

Nei documenti FIP non vedo da nessuna parte PGC... mi dà l'impressione di una società che coordina le attività delle varie associate, ma che non ha una posizione autonoma nei confronti della FIP.

Sto cercando di capire...
 
Top
ATTIVO_65
view post Posted on 4/7/2017, 15:30




Credo allora che sia proprio cosi ..adesso che me la suggerisci PGC è la sigla di un "movimento" che custodisce /gestisce/organizza il TeamAbc(che normalmente fa regionali) che corre da solo e le squadre targate PallacanestroCantù (Eccellenza ...)
 
Top
view post Posted on 4/7/2017, 15:42
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
725
Location:
Mantova

Status:


...un bel pasticcio...
...da una parte una società che ha il diritto (e il dovere) di partecipare ai campionati eccellenza, ma non ha la proprietà dei cartellini...
...dall'altra una società con roster di alto livello, ma che dovrà chiedere Wild Card per non relegare i suoi giocatori buoni nel campionato regionale...

Ripeto... se questa è la situazione spero che a farne le spese non siano i ragazzi...
 
Top
view post Posted on 4/7/2017, 15:45

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,506

Status:


CITAZIONE (MrSpock @ 4/7/2017, 16:42) 
...dall'altra una società con roster di alto livello, ma che dovrà chiedere Wild Card per non relegare i suoi giocatori buoni nel campionato regionale...

Anche perché vorrebbe dire prendere 3 WC in una sola stagione.....


CITAZIONE (MrSpock @ 4/7/2017, 16:42) 
...un bel pasticcio...
...da una parte una società che ha il diritto (e il dovere) di partecipare ai campionati eccellenza, ma non ha la proprietà dei cartellini...

Magari ci sono accordi scritti per cui il tesseramento è sì di una società, ma entrambe lo "controllano".
 
Top
ATTIVO_65
view post Posted on 4/7/2017, 15:51




Mi sembra di capire che si parteciperà come TABC che chiederà le WC per l'eccellenza appoggiandosi a società in provincia con altre WC per Elite ..non so la dove come U15Ecc che sono PallacanestroCantù per continuare Eccellenza U16 devono chiedere WC anche se sono arrivati 1 o 2 ...(oltre che 3 Nazionali) ..sicuramente avranno un occhio di riguardo dalla FIP visto i roster che presenta
 
Top
odnomlad
view post Posted on 4/7/2017, 16:23




Scusate ma la Pcg per sostenere i costi della foresteria sarà sponsorizzata da qualcuno ? Anche Team abc farà una foresteria ? ...certo che anche questi progetti che aprono e chiudono alla velocità della luce....pms dicono quasi finita e Milano non si sa.
 
Top
view post Posted on 4/7/2017, 16:52
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
725
Location:
Mantova

Status:



Un settore giovanile di livello non si può improvvisare da un momento all'altro... nemmeno da una società prestigiosa.

Francamente mi pare un suicidio.
 
Top
view post Posted on 4/7/2017, 16:53
Avatar

Another One

Group:
Member
Posts:
821

Status:


Il russo è un clown.... peccato per i ragazzi e per chi ci mette anima e cuore!
 
Top
view post Posted on 4/7/2017, 18:16

forumista

Group:
Member
Posts:
101

Status:


il problema che il GERA.. non prende i parametri dai giocatori in prestito ad altre societa finito il percorso giovanile, perchè non sono della pall cantu ma del pgc...è solo un discorso economico,tutto qua.

Edited by NCS - 4/7/2017, 21:44
 
Top
view post Posted on 5/7/2017, 08:31
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
725
Location:
Mantova

Status:


CITAZIONE (NCS @ 4/7/2017, 19:16) 
il problema che il GERA.. non prende i parametri dai giocatori in prestito ad altre societa finito il percorso giovanile, perchè non sono della pall cantu ma del pgc...è solo un discorso economico,tutto qua.

Questo è chiaro...
...ma d'altro canto non ha un settore giovanile proprio che, per formare giocatori tali da avere nel tempo un ritorno economico, costa certamente molto di più della quota di partecipazione al PGC...
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca...
 
Top
197 replies since 21/4/2017, 08:16   24623 views
  Share