Basket Café Forum

Under 18 Silver, Un po' di tutto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2017, 09:57
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,309

Status:


Ribaltando la gara con un terzo quarto da 35 punti il College riesce ad avere la meglio sui coetanei della PMS.
79-74 il risultato finale.
 
Top
view post Posted on 27/10/2017, 13:43
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,309

Status:


College vincente nella trasferta di Tortona.
Colpo di Vado a Biella.
 
Top
view post Posted on 27/10/2017, 17:59
Avatar

Free basket fan

Group:
Member
Posts:
403

Status:


CITAZIONE (nannigio @ 30/9/2017, 13:06) 
Magari cambiare il titolo di questa discussione in UNDER 18 Ecc. 2017-18.

...mi ripeto... spero in migliore sorte. Saluti
 
Top
view post Posted on 27/10/2017, 18:27
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,309

Status:


CITAZIONE (nannigio @ 27/10/2017, 18:59) 
CITAZIONE (nannigio @ 30/9/2017, 13:06) 
Magari cambiare il titolo di questa discussione in UNDER 18 Ecc. 2017-18.

...mi ripeto... spero in migliore sorte. Saluti

Va bene, sono d'accordo ma di fatto non cambia nulla.
Forse cìè qualcuno che scrive di U18 Regionale??
 
Top
view post Posted on 17/11/2017, 11:33
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,309

Status:


Incredibile vittoria sulla sirena del College contro Biella (tripla risolutiva di Caneva) dopo che i ragazzi di Di Cerbo erano stati sotto anche di 26 (18-44) al minuto 17.
Poi è iniziata la clamorosa rimonta concretizzata con il primo vantaggio (72-71) al 36'. Biella torna a +5 (77-82) al 39' con una tripla di Bertetti ma il College ribalta tutto con l'8-0 dell'ultimo minuto.
 
Top
view post Posted on 1/12/2017, 01:06
Avatar

Free basket fan

Group:
Member
Posts:
403

Status:


Moncalieri risale da un -19 ad inizio secondo quarto e vince di 2 a Biella. Crocetta vince contro AuxCus giocando una solida e coraggiosa gara esterna, a lungo in vantaggio nel secondo tempo (anche +13 in terzo quarto), resistendo ad un tardivo ritorno del Cus. Gara interessante che porta 7 squadre almeno ancora in lotta, a meta' campionato, per una delle posizioni di prestigio finale. A mio parere una prima fase di buon livello medio.
 
Top
view post Posted on 16/12/2017, 09:34
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,309

Status:


Casale sola al comando grazie alla vittoria del College a Vado.
Classifica corta, molto equilibrio....campionato interessante...
 
Top
view post Posted on 18/12/2017, 23:11
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,309

Status:


Il College non fa sconti e restituisce il favore a Vado battendo di 9 anche Casale.
Partita costantemente controllata dai ragazzi di Di Cerbo che ampliano costantemente il vantaggio fino al +20 per poi vedersi recuperare 11 punti negli ultimi 2 minuti in pieno garbage time.
 
Top
view post Posted on 4/1/2018, 23:37
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,309

Status:


Il College vince il derby con Oleggio 76-63 e si mantiene nel gruppo delle squadre di testa.
 
Top
view post Posted on 12/1/2018, 11:44
Avatar

Free basket fan

Group:
Member
Posts:
403

Status:


U18 Ecc:

Dovrebbe essere una cosa seria e professionale, forse il migliore campionato a livello giovanile nazionale...

Invece la fase regionale sconfina in farsa...
AUXILIUM PALLACANESTRO TORINO-NOVIPIU' CASALE 73 - 60 (!!!!) gita goliardica? NO! evidente 0 professionalità, credibilità nulla ed un calcio alla sportività. Nessun rispetto per le concorrenti di AUX al 5° posto (che conta qualcosa). Almeno si eviti di accampare le solite scuse di infortuni, gite scolastiche, funerali di nonni ed altre amenità.

Ah! dimenticavo e completo: certo AuxCus ci ha messo del suo in maniera assolutamente apprezzabile, bravi!
Resta inequivocabile un risultato di 33-8 (!!!???) dopo circa 15 min che non rispecchia certo i rapporti di forza consolidati ed espressi dalla classifica attuale. Forse il differenziale +13 per Casale dei restanti 25m è più credibile.

Siccome sono assolutamente parziale ed interessato (Crocetta forever), sono il primo a riconoscere che Crocetta, con il risultato all'andata in casa con Asti, ha contribuito non poco a complicarsi l'esistenza da sola...

Il mio personale auspicio, sincero è che da ora alla fine del girone regionale tutte le squadre (Casale per prima) ci offrano comunque risultati credibili ed onesti (non voglio mettere in dubbio la buona fede di nessuno). Tutte le squadre con qualificazione sicura in tasca dovrebbero sentire il dovere di non tirare i freni anzitempo.
Complimenti ad AUX.CUS assolutamente fuori da questa polemica.

...Io mi firmo come sempre in chiaro e comunque sono dirigente tesserato Fip in Crocetta. ancora e sempre Crocetta forever.

Edited by nannigio - 12/1/2018, 12:13
 
Top
view post Posted on 13/1/2018, 11:18
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,309

Status:


College batte Derthona e continua la sua marcia di avvicinamento a Casale.
E credo proprio che non regalerà 2 punti a nessuno...
 
Top
view post Posted on 13/1/2018, 11:59
Avatar

Free basket fan

Group:
Member
Posts:
403

Status:


CITAZIONE (Dinaus @ 13/1/2018, 11:18) 
College batte Derthona e continua la sua marcia di avvicinamento a Casale.
E credo proprio che non regalerà 2 punti a nessuno...

...come giusto! Non ho dubbi.
 
Top
view post Posted on 13/1/2018, 14:52
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,309

Status:


CITAZIONE (nannigio @ 13/1/2018, 11:59) 
CITAZIONE (Dinaus @ 13/1/2018, 11:18) 
College batte Derthona e continua la sua marcia di avvicinamento a Casale.
E credo proprio che non regalerà 2 punti a nessuno...

...come giusto! Non ho dubbi.

Credo che valga per tutti, anche per coach Fabrizi....credo siate incappati in un episodio sfortunato...
Tra l'altro ieri sera Casale (che gioca con i medesimi ragazzi) ha battuto Alessandria in C Gold...
 
Top
view post Posted on 13/1/2018, 16:14
Avatar

Free basket fan

Group:
Member
Posts:
403

Status:


CITAZIONE (Dinaus @ 13/1/2018, 14:52) 
CITAZIONE (nannigio @ 13/1/2018, 11:59) 
...come giusto! Non ho dubbi.

Credo che valga per tutti, anche per coach Fabrizi....credo siate incappati in un episodio sfortunato...
Tra l'altro ieri sera Casale (che gioca con i medesimi ragazzi) ha battuto Alessandria in C Gold...

.,.allora, non credo che Casale abbia bisogno di un difensore d'ufficio per fare udire le sue ragioni; ho già detto esplicitamente di non avere alcuna intenzione di mettere in dubbio la buona fede di nessuno; quello che mi sembra giusto auspicare e magari pretendere è un onesto impegno adeguato al livello degli avversari ed alla importanza della competizione; poi certamente giornate storte possono capitare a tutti, anche alla capolista del girone e di contro CUS non è certo squadra inadeguata,ha ottime e buone individualità, è ben allenata e condotta in partita, inoltre è giustamente in corsa per un piazzamento importante è prestigioso che inseguirà sino alla fine coraggiosamente; resta il fatto difficilmente giustificabile di un risultato parziale (33-8 al 15 min) assurdo anche tenendo conto di una insufficiente motivazione o della coesistente concomitanza di impegni multipli.
Poco ci sarebbe stato da recriminare o eccepire se lo stesso risultato (comunque un vero up set) fosse scaturito da una partita più equilibrata e combattuta, con buona pace di tutti.
Anche altre squadre sono tutt'ora in corsa per il quarto/quinto posto utile... è doveroso che nessuno sia impropriamente penalizzato non dico intenzionalmente ma neppure per superficiale disimpegno altrui.
Grazie comunque della paziente attenzione, resto curiosamente in ascolto di altre rispettabili opinioni in merito.
 
Top
view post Posted on 13/1/2018, 18:17
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,309

Status:


CITAZIONE (nannigio @ 13/1/2018, 16:14) 
CITAZIONE (Dinaus @ 13/1/2018, 14:52) 
Credo che valga per tutti, anche per coach Fabrizi....credo siate incappati in un episodio sfortunato...
Tra l'altro ieri sera Casale (che gioca con i medesimi ragazzi) ha battuto Alessandria in C Gold...

.,.allora, non credo che Casale abbia bisogno di un difensore d'ufficio per fare udire le sue ragioni; ho già detto esplicitamente di non avere alcuna intenzione di mettere in dubbio la buona fede di nessuno; quello che mi sembra giusto auspicare e magari pretendere è un onesto impegno adeguato al livello degli avversari ed alla importanza della competizione; poi certamente giornate storte possono capitare a tutti, anche alla capolista del girone e di contro CUS non è certo squadra inadeguata,ha ottime e buone individualità, è ben allenata e condotta in partita, inoltre è giustamente in corsa per un piazzamento importante è prestigioso che inseguirà sino alla fine coraggiosamente; resta il fatto difficilmente giustificabile di un risultato parziale (33-8 al 15 min) assurdo anche tenendo conto di una insufficiente motivazione o della coesistente concomitanza di impegni multipli.
Poco ci sarebbe stato da recriminare o eccepire se lo stesso risultato (comunque un vero up set) fosse scaturito da una partita più equilibrata e combattuta, con buona pace di tutti.
Anche altre squadre sono tutt'ora in corsa per il quarto/quinto posto utile... è doveroso che nessuno sia impropriamente penalizzato non dico intenzionalmente ma neppure per superficiale disimpegno altrui.
Grazie comunque della paziente attenzione, resto curiosamente in ascolto di altre rispettabili opinioni in merito.

Solo per puntualizzare che non sono il difensore di nessuno.
Ho scritto solo il mio pensiero...
Il tuo auspicio è ragionevolmente condivisibile.
 
Top
36 replies since 19/9/2016, 16:22   2081 views
  Share