Basket Café Forum

BASKET BARCELLONA, Ripartiamo dalla B...!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/6/2018, 21:31
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,116

Status:


CITAZIONE (DR.WHY @ 20/6/2018, 22:21) 
CITAZIONE (QUASICESTISTICA @ 20/6/2018, 12:39) 
https://sportando.basketball/it/italia/ser...di-serie-b.html

Sinceramente una parte dell'articolo non l'ho capito, mi chiedo a Barcellona Pozzo di Gotto ci possono stare, teoricamente, due squadre in B? Solo teoricamente si, perchè è stato scritto di no.

Il regolamento di B parla chiaro, non sono ammesse due squadre della stessa città e per fortuna direi perché avere due squadre in una città di circa 50.000 abitanti sarebbe stato come fare la guerra dei poveri.
Detto ciò è di qualche ora fa il comunicato con cui Basket Barcellona ha ufficializzato la sua non iscrizione al prossimo campionato di B. Quindi dopo 13 lunghi anni è stata messa la parola fine su tutto.

CITAZIONE (Michelone70 @ 20/6/2018, 11:09) 
Vi auguro di proseguire, voi siete una delle 4/5 piazze appassionate della Sicilia e non meritate di sparire

Grazie Michele, attualmente solo nubi neri e futuro nebuloso!!!
In Bocca al lupo a voi per la prossima stagione!!!

Ma Roma ha 4 squadre in B, mi pare strano
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 21/6/2018, 11:02




CITAZIONE (QUASICESTISTICA @ 20/6/2018, 22:31) 
CITAZIONE (DR.WHY @ 20/6/2018, 22:21) 
CITAZIONE (QUASICESTISTICA @ 20/6/2018, 12:39) 
https://sportando.basketball/it/italia/ser...di-serie-b.html

Sinceramente una parte dell'articolo non l'ho capito, mi chiedo a Barcellona Pozzo di Gotto ci possono stare, teoricamente, due squadre in B? Solo teoricamente si, perchè è stato scritto di no.

Il regolamento di B parla chiaro, non sono ammesse due squadre della stessa città e per fortuna direi perché avere due squadre in una città di circa 50.000 abitanti sarebbe stato come fare la guerra dei poveri.
Detto ciò è di qualche ora fa il comunicato con cui Basket Barcellona ha ufficializzato la sua non iscrizione al prossimo campionato di B. Quindi dopo 13 lunghi anni è stata messa la parola fine su tutto.

CITAZIONE (Michelone70 @ 20/6/2018, 11:09) 
Vi auguro di proseguire, voi siete una delle 4/5 piazze appassionate della Sicilia e non meritate di sparire

Grazie Michele, attualmente solo nubi neri e futuro nebuloso!!!
In Bocca al lupo a voi per la prossima stagione!!!

Ma Roma ha 4 squadre in B, mi pare strano

e 2 romane in A2... come ha Piacenza...

Ma di quale regolamento si tratta?

Forse si riferiva alle norme sugli spostamenti di società o sui ripescaggi.
Anche quelle da un paio d'anni modificate ad hoc in modo da fare più o meno quel che si vuole.
 
Top
view post Posted on 22/6/2018, 08:17
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,116

Status:


CITAZIONE (kublaikhan @ 21/6/2018, 12:02) 
CITAZIONE (QUASICESTISTICA @ 20/6/2018, 22:31) 
CITAZIONE (DR.WHY @ 20/6/2018, 22:21) 
CITAZIONE (QUASICESTISTICA @ 20/6/2018, 12:39) 
https://sportando.basketball/it/italia/ser...di-serie-b.html

Sinceramente una parte dell'articolo non l'ho capito, mi chiedo a Barcellona Pozzo di Gotto ci possono stare, teoricamente, due squadre in B? Solo teoricamente si, perchè è stato scritto di no.

Il regolamento di B parla chiaro, non sono ammesse due squadre della stessa città e per fortuna direi perché avere due squadre in una città di circa 50.000 abitanti sarebbe stato come fare la guerra dei poveri.
Detto ciò è di qualche ora fa il comunicato con cui Basket Barcellona ha ufficializzato la sua non iscrizione al prossimo campionato di B. Quindi dopo 13 lunghi anni è stata messa la parola fine su tutto.

CITAZIONE (Michelone70 @ 20/6/2018, 11:09) 
Vi auguro di proseguire, voi siete una delle 4/5 piazze appassionate della Sicilia e non meritate di sparire

Grazie Michele, attualmente solo nubi neri e futuro nebuloso!!!
In Bocca al lupo a voi per la prossima stagione!!!

Ma Roma ha 4 squadre in B, mi pare strano

e 2 romane in A2... come ha Piacenza...

Ma di quale regolamento si tratta?

Forse si riferiva alle norme sugli spostamenti di società o sui ripescaggi.
Anche quelle da un paio d'anni modificate ad hoc in modo da fare più o meno quel che si vuole.

Articolo 148 del regolamento FIP, che ho letto, hanno preso un abbaglio, infatti questo articolo 148, in sostanza non dice nulla

Art. 148 - Cessazione di appartenenza alla F.I.P.
[torna su]

Le Leghe cessano di appartenere alla F.I.P. nei seguenti casi:

per scioglimento volontario;
per revoca del riconoscimento da parte del Consiglio Federale, o del Presidente Federale in via d'urgenza.
 
Top
view post Posted on 23/6/2018, 13:18
Avatar

Viktor Emanule Massi l'erede al trono !

Group:
Member
Posts:
7,305
Location:
Senigallia (AN)

Status:


Il regolamento dice che non possono trasferirsi società se già esiste altra squadra dello stesso campionato. Ma se vieni promossa o retrocedi va bene. Ecco perché Roma ha più squadre.
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 23/6/2018, 15:16




CITAZIONE (Gallo Senone @ 23/6/2018, 14:18) 
Il regolamento dice che non possono trasferirsi società se già esiste altra squadra dello stesso campionato. Ma se vieni promossa o retrocedi va bene. Ecco perché Roma ha più squadre.

Una volta il trasferimento era vietato anche in città ove ci fosse stato l’anno precedente una radiata...
Poi sono arrivate Firenze e Forlì e qualcuno ha pensato bene di tirar su una riga.
 
Top
view post Posted on 23/6/2018, 19:12
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
803

Status:


Notizie Interessanti...😎
 
Top
view post Posted on 3/7/2018, 15:19
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,322

Status:


Flavio Gay segue coach Friso a Faenza.
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 18:27
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,322

Status:


Quasi fatta con il titolo della Viola.
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 20:44
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,236
Location:
PC & Verbania

Status:


Da sportando Barcellona c'è :ok:
 
Web  Top
SCHIFATO2
view post Posted on 6/7/2018, 05:54




CITAZIONE (sandrowind @ 5/7/2018, 21:44) 
Da sportando Barcellona c'è :ok:

barcellona c'è se paga i debiti pregressi (pare) della ex barcellona appena ritiratasi
perche mi pare il gioco delle 3 carte :uhm: :uhm:
 
Top
view post Posted on 6/7/2018, 08:28
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,322

Status:


CITAZIONE (SCHIFATO2 @ 6/7/2018, 06:54) 
CITAZIONE (sandrowind @ 5/7/2018, 21:44) 
Da sportando Barcellona c'è :ok:

barcellona c'è se paga i debiti pregressi (pare) della ex barcellona appena ritiratasi
perche mi pare il gioco delle 3 carte :uhm: :uhm:

Ma non sono 2 società diverse???
 
Top
view post Posted on 6/7/2018, 11:28
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,116

Status:


CITAZIONE (Dinaus @ 6/7/2018, 09:28) 
CITAZIONE (SCHIFATO2 @ 6/7/2018, 06:54) 
barcellona c'è se paga i debiti pregressi (pare) della ex barcellona appena ritiratasi
perche mi pare il gioco delle 3 carte :uhm: :uhm:

Ma non sono 2 società diverse???

dovrebbe esserci una norma federale che impedisce che una località possa aggirare i problemi economici che affliggono una società di basket, con il fallimento, radiazione, insomma che lascia debiti a destra ed a manca (attenzione parlo, anzi scrivo, di regola generale, con nessun riferimento particolare), costituendo una ex novo ed acquistando titoli, è necessario aver ripianato tutto, anche se la nuova nulla c'entra con la vecchia. Per esempio, quando chiuse la cestistica a San Severo, senza finire il campionato di B, la fortuna volle che una altra società, del tutto diversa, venne promossa in C ed i colori giallo neri tornarono, con il campionato successivo di C , per scelta dei dirigenti (verde era il loro colore), come, fu cambiato nome in Cestistica città di San Severo, da Allius, quindi nessuna nuova società, nessun acquisto di titolo (promozione sul campo vs Campli), così è possibile.
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 6/7/2018, 11:44




Quella norma c’era, ma l’hanno cancellata per permettere a Firenze (montichiari) e Forlì (Lugo) di avere una squadra comprata altrove.

Edited by kublaikhan - 6/7/2018, 13:13
 
Top
view post Posted on 6/7/2018, 13:49
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,798
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


Ma quindi....si rinomina questo topic con la nuova denominazione ?
I tifosi....saranno i medesimi.....immagino....
 
Top
view post Posted on 6/7/2018, 13:51
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
560

Status:


http://www.basketinside.com/minors/serie-b...di-da-febbraio/

oh mamma che confusione. Sembra il circo!!! :eeh!:
 
Top
275 replies since 16/6/2016, 12:13   13803 views
  Share